Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Chi usa Linux? (sta facendo prove...)
MessaggioInviato: 17/11/2020, 16:21 
Dopo un po' di anni di Windows sto passando un'altra volta a Linux.
Ho installato sul notebook Celeron Xubuntu. Ho provato anche Mint. Impressioni: in generale molto buone.
Circa 15 anni fa usavo Ubuntu, poi passai a win per poter usare Access(database) che adesso non é + tanto indispensabile.
Base di LibreOffice devo dire che mi é sembrato un a livello superiore. Sicuramente proveró a costruire una base di dati.
In Xubuntu non ho potuto installare Chrome(errore 1683?) peró Chrominum si e mi va benissimo (stessa base).
Perché sono ritornato a Linux: perché mi piacciono i S.O. trasparenti, onesti. Linux ti avvisa, ti informa, installi quello che vuoi. Che chiedere di piú. Inoltre mi da molta piú sicurezza per l'home banking.
Win10 che ho su un'altra macchina(i3) ha dei processi che mi mandano al 100% cpu e disco e pure temp. alta(80°). Tutto questo da quando si sono installate delle attualizzazioni e il maledetto .NET Framework 4.6! Il sistema é pulito, no malware, virus, ecc...
Mi sono perso 1 mese tentando un sacco di soluzioni. Risultato:tempo perso.
Basta, mi sono proprio rotto! Windows non é indispensabile.
L'idea é installare Xubuntu sulla i3 e reinstallare su questa Win.
Altra possibilitá; reinstallare win nel notebook i3 per vedere se si risolve il problema, poi in dualboot Xubuntu.
Ho visto che la comunitá Linuxera é enorme... infatti ho risolto tutti i dubbi semplicemente cercando, senza neanche dover entrare nei vari forum.
La mia idea sarebbe anche di recuperare dai vari amici/conoscenti notebook in disuso, quelli che "bisognacambiarloperchéélento" (e si, é lento quindi si cambia...), installare un Linux in base al hardware e poi regalarli ai giovani studenti con poche possibilitá economiche.
Qui ci sono molti giovani che vorrebbero peró non possono. In questo modo potranno sviluppare ció che con un cellulare é difficile o impossibile.
----E qui, caro Lei, la domanda sorge spontanea: quanti di voi usano Linux?
Perché?
Da quanti anni?
Quale distro?
Opinioni, punti di vista?
ecc...

Saludos desde Mexico



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 22:39
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org