Documentario: La terra dopo L'uomo
Inviato: 31/08/2009, 12:06
Ciao a tutti,
Mi è capitato di vedere un documentario della National Geographic intitolato proprio in questo modo.
E' durato più di un'ora ed è stato molto interessante.
...... ....... ......... ........... ....... ....... .......
Immaginiamo che il genere umano lasci o scompaia dal pianeta oggi. Quindi di punto in bianco popolazione mondiale 0. Cosa accadrebbe?
Da subito il sistema elettrico non funzionarebbe più e dopo appena 10 giorni, a parte un complesso idrologico in America, in tutto il mondo cesserebbe l'attività elettrica.
In appena 1 anno, la Terra, diventerebbe una giungla urbana piena di animali di ogni specie... dai lupi agli orsi, piena di insetti e topi. Dall'asfalto comparirebbereo le piante sottili, erba = animali erbivori = predatori (gatti, Cani, Lupi ecc..)
Dopo 2 anni, la vegetazione avvolgerebbe completamente i palazzi che lentamente inizierebbero a distruggersi.
Dopo 10 anni, tutte le case in legno sarebbero distrutte, dagli insetti.
Dopo 100 anni, l'80% dei palazzi costruiti in cemento armato, cadrebbe giù.
Dopo 1000 anni Tutto il mondo sarebbe coperto di vegetazione, resterebbero in piedi solo alcuni grattacieli americani (i più alti).
Dopo 10000 anni, Non esisterebbe più traccia di nulla. Il mondo sarebbe completamente diverso da quello di oggi. Qualsiasi traccia umana scomparirebbe.
In questo documentario nemmeno le piramidi riescebbero a durare più di 6000-8000 anni...
...... ....... ......... ........... ....... ....... .......
Questo mi fa molto pensare!
Cioè, se in lontano tempo (milioni di anni fa), fossero vissute delle civiltà terrestri evolute come quelle di oggi, quali traccie potremmo trovare? NULLA!!
Possibile che in solo 10.000 anni nulla possa resistere al tempo?
Incredibile vero?
Mi è capitato di vedere un documentario della National Geographic intitolato proprio in questo modo.
E' durato più di un'ora ed è stato molto interessante.
...... ....... ......... ........... ....... ....... .......
Immaginiamo che il genere umano lasci o scompaia dal pianeta oggi. Quindi di punto in bianco popolazione mondiale 0. Cosa accadrebbe?
Da subito il sistema elettrico non funzionarebbe più e dopo appena 10 giorni, a parte un complesso idrologico in America, in tutto il mondo cesserebbe l'attività elettrica.
In appena 1 anno, la Terra, diventerebbe una giungla urbana piena di animali di ogni specie... dai lupi agli orsi, piena di insetti e topi. Dall'asfalto comparirebbereo le piante sottili, erba = animali erbivori = predatori (gatti, Cani, Lupi ecc..)
Dopo 2 anni, la vegetazione avvolgerebbe completamente i palazzi che lentamente inizierebbero a distruggersi.
Dopo 10 anni, tutte le case in legno sarebbero distrutte, dagli insetti.
Dopo 100 anni, l'80% dei palazzi costruiti in cemento armato, cadrebbe giù.
Dopo 1000 anni Tutto il mondo sarebbe coperto di vegetazione, resterebbero in piedi solo alcuni grattacieli americani (i più alti).
Dopo 10000 anni, Non esisterebbe più traccia di nulla. Il mondo sarebbe completamente diverso da quello di oggi. Qualsiasi traccia umana scomparirebbe.
In questo documentario nemmeno le piramidi riescebbero a durare più di 6000-8000 anni...
...... ....... ......... ........... ....... ....... .......
Questo mi fa molto pensare!
Cioè, se in lontano tempo (milioni di anni fa), fossero vissute delle civiltà terrestri evolute come quelle di oggi, quali traccie potremmo trovare? NULLA!!
Possibile che in solo 10.000 anni nulla possa resistere al tempo?
Incredibile vero?