Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio: UFO per depurare l’acqua
MessaggioInviato: 02/09/2009, 15:09 
Immagine

Il disco spaziale che vedete nelle immagini presenti in questo post, altro non è che un sistema solare per filtrare acqua. Ebbene sì, niente UFO atterrati sulla terra, ma “solamente” un dispositivo per la pulizia delle acque di due canali della città di Osaka in Giappone.

La forma comunque è indiscutibilmente quella di una navicella spaziale aliena e, per aumentarne l’effetto folklorico, è stato installato anche un sistema di LED che illuminano e colorano il disco durante la notte. Inoltre, sempre per la felicità dei bambini, di tanto in tanto, per la pulizia dei pannelli solari esterni, questa struttura spruzza pure un leggero getto di acqua filtrata.

Ormai battezzati dai media giapponesi con il nome UFO, questi depuratori flottanti pensano più di 3 tonnellate e misurano 5 metri di diametro e 1.6 metri di altezza. Dispositivi di grandi dimensioni quindi, in grado di depurare la bellezza di più di 9000 litri d’acqua in 6 ore di operatività. Inoltre, a sottolinearne il basso impatto ambientale, funzionano unicamente ad energia solare fornita da pannelli montati sulla superficie esterna.

Immagine

Costruiti dalla NTT Facilities di Tokyo in occasione dell’Osaka Aqua Metropolis 2009 Festival e presentati al pubblico la settimana scorsa. Comunque, per ora, non esistono piani per un lancio commerciale su larga scala (anche perché non si conoscono ancora i costi effettivi di produzione).

Fonte: appuntidigitali.it


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1067
Iscritto il: 14/07/2009, 10:52
Località: Bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2009, 15:37 
Sti giappi so' troppo avanti! [:D]



_________________
_.-._.-._Kaone_.-._.-._
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 231
Iscritto il: 05/04/2009, 13:33
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2009, 16:21 
a proposito di Giappi chi sa giocare a Shogi?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 17/06/2025, 10:58
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org