Beh il termine alieno non è sinonimo di extraterrestre o di vita extraterrestre. Alieno, in italiano, vuol dire "estraneo a"
Cita:
alieno
a·liè·no/
aggettivo e sostantivo maschile
1.
aggettivo
Che appartiene ad altri; non com., estraneo, fuor di proposito.
2.
aggettivo
Contrario, avverso: essere a. da una cosa, non esservi inclinato (essere a. dai compromessi); non essere a. dal credere, esservi propenso.
e quindi direi che il titolo ci sta tutto.
Sta poi a chi legge non associare le parole a concetti preconfezionati ma restare neutrali.
Ciò che invece mi colpisce e trovo del tutto senza senso è questo:
Cita:
Ed ecco spuntare "l'intruso": nell'area 'interruttore', cioè quella che regola l'accensione o lo spegnimento del gene, è stata individuata una sequenza di nucleotidi (i 'mattoni' che compongono il Dna) che sicuramente non è di origine umana. "In questo - puntualizzano i ricercatori - ha giocato un ruolo fondamentale anche l'uso di sequenziatoti automatici diciamo un po' 'vintage'. E' stata la nostra fortuna, perché i macchinari di ultima generazione avrebbero scartato le sequenze non umane in automatico senza neppure analizzarle".
!!!!!!!
Ma perchè? In sostanza stanno scartando A PRIORI una delle principali cause e cioè l'attacco genetico che parassiti virus e batteri fanno DA SEMPRE al nostro organismo, al punto da vere intere sequenze di virus inglobati nel nostro DNA. Perchè scartano a priori questa ipotesi, addirittura ESCLUDENDOLA dalle analisi? E se anche gli altri tumori fossero causati da attacchi di tipo "genetico" come pare abbiano dimostrato con questo studio? In sostanza vorrebbe dire che hanno sbagliato tutto o quasi fin'ora... Assurdo.