Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Il segreto dell'immortalità
MessaggioInviato: 15/10/2010, 16:45 
Il segreto dell'immortalità

Fonte:
http://www.vitaesalute.net/magazine-dettagli.asp?id=172

5 Ottobre 2009. È una data da tenere a mente visto che è stata importante per quanti si aspettano, da sempre, risposte dalla scienza per vedere accresciute le speranze di eterna giovinezza. Che cosa è successo? È stato assegnato il premio Nobel per la Fisiologia a tre ricercatori: Carol Greider, Elizabeth Blackburn e Jack Szostak, ai quali si deve la scoperta dei telomeri e del meccanismo con il quale queste strutture proteggono i cromosomi dal deterioramento.

Chi sono? Si tratta di due donne, la prima è l’allieva, la seconda la sua insegnante, e un uomo, che con loro ha curato lo studio fin dai suoi esordi. I tre scienziati lavorano negli Stati Uniti. Il premio è stato conferito a Stoccolma, lo scorso 10 dicembre, dall’assemblea del Karolinska Institute. Mai finora due donne avevano vinto contemporaneamente il Nobel.

«Un risultato che oggi ci permette di esplorare il legame tra invecchiamento e cancro».

Ma che cosa hanno trovato? «Uno dei problemi principali della biologia: come i cromosomi sono copiati completamente durante la divisione cellulare e protetti dalla degradazione», affermano convinti gran parte dei genetisti a livello mondiale. «È stata premiata la ricerca di baseche non assicura risultati immediati, ma consente alla scienza di progredire», ha osservato Carlo Alberto Redi, direttore scientifico della Fondazione Irccs, policlinico San Matteo di Pavia (http://www.sanmatteo.org).

Duplicarsi senza errori

Per capire sino in fondo l’importanza del lavoro occorre tenere a mente due termini: telomeri e telomerasi. Entriamo nel dettaglio. I telomeri rappresentano la parte finale dei cromosomi, i corpuscoli presenti nel nucleo delle cellule in cui sono presenti i nostri geni. Quando si verifica la fase di divisione cellulare, i cromosomi si duplicano. Ma attenzione, mentre è in corso il fenomeno possono subire dei danni o non venire copiati del tutto. Controllando l’intero processo Blackburn e Szostak hanno potuto appurare che una specifica sequenza di Dna presente nei telomeri mette al riparo i cromosomi da eventuali degenerazioni e fa in modo che siano copiati del tutto. I telomeri, però, quando si verifica ogni divisione cellulare si accorciano e, di riflesso, la cellula ha nel suo destino l’invecchiamento.

A un certo punto, fa la sua comparsa un enzima che ha la capacità di ricostruire i telomeri. Il suo nome? La telomerasi, l’«enzima dell’immortalità», il cui nome si deve ad Elizabeth Blackburn. Nel momento in cui l’azione della telomerasi è molto forte, i telomeri rimangono lunghi e l’invecchiamento della cellula è notevolmente rallentato. Tutto ciò capita, tanto per fare un esempio, nelle cellule cancerogene che a prima vista sembrano godere di vita eterna. Di contro, in diverse patologie ereditarie, la telomerasi non va come dovrebbe e allora le cellule risultano danneggiate. Viste le premesse sin qui evidenziate è stato inevitabile che l’indagine su telomeri e telomerasi prendesse due strade antitetiche: la prima si è specializzata a studiare le cause dell’invecchiamento, la seconda ha puntato il proprio focus sul rapporto fra telomeri e cancro.

Solo una delle cause

L’accorciamento dei telomeri, causa dell’invecchiamento delle singole cellule, sembra che sia solo una delle cause dell’invecchiamento dell’essere umano, anche se le ricerche in questo campo continuano. Ma ci sono anche altre visioni che non contestano il quadro, pur se cercano di inserire altre variabili nel rapporto fra geni e invecchiamento. Del rapporto ci occuperemo nella seconda parte del Dossier, dove prenderemo in esame stile di vita e ambiente. «L’invecchiamento dipende dal patrimonio genetico, ma anche e soprattutto dall’ambiente», ecco il messaggio inviato da BrunoDallapiccola, genetista dell’università La Sapienza di Roma.

E veniamo al cancro. Si è cominciato a pensare di trattare la malattia bloccando la telomerasi in modo da far invecchiare e poi morire le cellule tumorali. «Gli studi, a dirla tutta, sono in pieno svolgimento. Solo adesso iniziamo a capire tutte le implicazioni cliniche dei telomeri. Ecco perché capire i meccanismi molecolari in gioco è una questione tanto affascinante. Abbiamo imparato molto negli ultimi 25 anni, ma abbiamo ancora molto altro da capire», fa presente il Nobel Greider. Insomma, ci sono ancora tanti interrogativi. «Sappiamo che i telomeri si trovano in una specie di equilibrio: si accorciano e si allungano, in continuazione. Come questo sia regolato, però, non è chiaro. Di sicuro, se si accorciano troppo, si può essere colpiti da malattie degenerative, mentre, se diventano troppo lunghi, può insorgere il cancro», chiosa sempre Greider.

Ecco spiegato, e sembra abbastanza esaustivo, perché le scoperte dei tre ricercatori hanno meritato il Nobel: non soltanto perché hanno spiegato le ragioni di alcuni fenomeni che si verificano negli organismi viventi, ma anche perché offrono uno spunto per la ricerca di soluzioni terapeutiche a certe malattie dell' invecchiamento e anche per i tumori. Non a caso diversi ricercatori stanno valutando la possibilità di ideare vaccini per contrastare cellule con elevata attività delle telomerasi, come, appunto, quelle tumorali.

E che non si tratti di chiacchere lo dimostrano anche altre indagini.È stata individuata un’evidente connessione tra la longevità e la comparsa di una mutazione in due geni - hTERT e hTERC - che determinano l’iperattività di un enzima, la telomerasi, che ha un ruolo determinante nel rallentamento dell’invecchiamento cellulare. E non basta. I ricercatori che hanno condotto la ricerca affermano che in seguito a questa scoperta da loro effettuata potrebbe essere possibile produrre un farmaco che stimoli la produzione della telomerasi e assicurare in pratica a tutti l’elisir di lunga vita.

La ricerca sui centenari

Come si è arrivati a queste conclusioni? Tutto è il risultato di uno studio effettuato da ricercatori dell’ Albert Einstein College of Medicine di New York. Hanno preso in esame una comunità di centenari ebrei ashkenaziti (provenienti dall’europa centrale). Quella degli ashkenaziti è una comunità assai chiusa in cui è meno problematico individuare eventuali legami genetici. L’indagine, pubblicata su Proceedings of the National Academy of Science (Pnas), afferma che 86 membri della comunità, tutti molto anziani e con un’età che si aggira sui 97 anni, compresi i loro discendenti, presentavano le due mutazioni che elevano sensibilmente il livello della telomerasi che è in grado di svolgere al meglio la sua azione protettiva a carico del Dna.

«I telomeri sono solo un elemento del puzzle che porta a scoprire i segreti della longevità», ha dichiarato Gil Atzom, responsabile del LonGenity Project. «Le questioni che ci hanno portato a fare questa ricerca sono due. La prima è consistita nell’andare a verificare se nei soggetti ultracentenari i telomeri sono più lunghi rispetto alla media. La seconda nell’andare a vedere se in queste persone ci sono anche delle variazioni nei geni che regolano la struttura dei telomeri. La risposta a tutte e due le domande è ampiamente positiva».

Insomma, per vivere più a lungo e per assicurarsi l’elisir di lunga vita sembra proprio che basterebbe sollecitare l'iperattività di un enzima, la telomerasi. Ma non tutti sono d’accordo e a loro daremo voce nella seconda parte del dossier.

Fonte:
http://www.vitaesalute.net/magazine-dettagli.asp?id=172



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2010, 02:20 
OTTIMO Report TTE.

Veramente inestimabile.

E molto interessante, come è facile immaginare. Chi non ha mai sognato l' eterna giovinezza?


Tutto questo ricorda molto da vicino il servizio sullo stesso tema della scorsa puntata di Voyager.

Ossia appunto gli studi sulla longevità e invecchiamento umani condotti anche grazie ai centenari di molte parti del mondo: dal Sud America al Giappone, passando per la nostra (mia) cara Sardegna.

Tutti luoghi in cui il numero di persone ultracentarie è statisticamente molto superiore alla media.


Genetica e Fattori Ambientali sono appunto le due cause, come detto da Voyager e come scritto anche nell' Articolo.


Questa scoperta dell' enzima che nel corpo umano fa ricrescere i telomeri è di importanza capitale - non a caso gli è valsa il Nobel.

Significa che facendo sì che esso funzioni come dovrebbe e non si "inceppi" si può garantire un migliore processo.

E SE addirittura lo si potesse sintetizzare [?] Sarebbe forse una "terapia d' urto" contro l' invecchiamento.


Speriamo che la ricerca in questo campo vada avanti bene (e in... fretta! LOL).

Saluti,

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2014, 11:48 
Invecchiamento, in lucertole e rane il segreto dell’eterna giovinezza



I ricercatori del CRG di Barcellona hanno scoperto il ruolo essenziale di un processo di riprogrammazione cellulare e quindi dell’Invecchiamento, che potrebbe dare una risposta al perché alcuni organismi invecchiano. Il nuovo studio permette una migliore comprensione del processo di riprogrammazione cellulare, nonché come indurre efficacemente la pluripotenza delle cellule riprogrammate.

Immagine

Leiolepis ngovantrii. Crediti: © L. Lee Grismer

Il meccanismo, osservato in rane e lucertole, permette a questi animali di recuperare un arto in caso di infortunio.

I risultati di questa ricerca sono stati appena pubblicati nella rivista scientifica Stem Cell Reports. Nel 2012 , John B. Gurdon e Shinya Yamakana sono stati insigniti del premio Nobel per la medicina per aver scoperto che le cellule adulte possono essere riprogrammate in quelle pluripotenti (iPS) ; le cellule ottenute sono in grado di comportarsi in modo simile alle cellule staminali embrionali, e quindi hanno un enorme potenziale per la medicina rigenerativa.

Tuttavia, anche se ci sono molti gruppi di ricerca in tutto il mondo che studiano questo processo, esso non è ancora completamente noto e soprattutto non è del tutto efficiente. Per questo, non è ancora possibile utilizzarlo in sicurezza come base per una nuova terapia cellulare per la cura di malattie degelerative come, ad esempio, l’Alzheimer.

Oggi i ricercatori del Centro di Genomica CRG di Barcellona hanno compiuto un passo molto importante verso la riprogrammazione delle cellule: hanno scoperto il ruolo chiave della via di segnalazione Wnt nel trasformare cellule adulte in cellule iPS.

“In generale, i fattori di trascrizione sono utilizzati per cercare di aumentare o diminuire il processo di riprogrammazione cellulare. Abbiamo scoperto che siamo in grado di aumentare l’ efficienza del processo inibendo la via di Wnt” , spiega Francesco Aulicino, uno studente di dottorato nel gruppo di Rigenerazione e riprogrammazione, guidato da Maria Pia Cosma, anche co-autore dello studio.

La via di segnalazione Wnt è una serie di reazioni biochimiche che avvengono nelle cellule. In rane o lucertole, per esempio, queste reazioni sono quelle che permettono alle loro estremità di rigenerarsi se l’animale subisce un infortunio. Anche se in generale gli esseri umani e mammiferi hanno perso questa capacità di rigenerazione, la via di Wnt è coinvolta in numerosi processi durante lo sviluppo embrionale e la fusione cellulare.

Secondo i ricercatori è possibile in futuro comprendere il meccanismo con cui le cellule adulte diventano pluripotenti, e questo potrebbe portare a cure innovative oggi inimmaginabili, oltre che ad una possibile arma contro l’invecchiamento cellulare.

[align=right]Source: Invecchiamento, in lucertole e...segreto dell'eterna giovinezza [/align]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Il segreto dell'immortalità
MessaggioInviato: 14/11/2019, 20:11 
Ambrosia, l’azienda delle trasfusioni di sangue giovane è tornata in attività


All’inizio di quest’anno, Ambrosia, la tanto calunniata startup californiana che vendeva trasfusioni di sangue proveniente da donatori giovani, aveva cessato di offrire il trattamento, dopo che la Food and Drug Administration degli Stati Uniti aveva emesso un avviso agli utilizzatori, consigliando i consumatori a non utilizzare il servizio. Ma ora, secondo il CEO di Ambrosia, la società è di nuovo attiva e funzionante.

Jesse Karmazin, CEO e fondatore di Ambrosia, ha dichiarato in un’intervista a OneZero che la società ha ripreso, circa un mese fa, a fornire ai clienti trasfusioni di plasma, la parte liquida e incolore del sangue, di giovani donatori. “I nostri pazienti desiderano veramente il trattamento,” ha detto. “I pazienti possono nuovamente ricevere trasfusioni di plasma da donatori di età compresa tra 16 e 25 anni.” Le trasfusioni da un litro costano 8.000 dollari e quelle da due litri 12.000.

Durante una presentazione di Ambrosia in una conferenza del 2017 sull’auto-miglioramento, Karmazin aveva dichiarato: “Siamo un’azienda interessata a farvi tornare giovani.” Il plasma contiene proteine che aiutano la coagulazione del sangue e le trasfusioni vengono spesso eseguite su pazienti con eccessivo sanguinamento, come nei casi di trauma, o nel trattamento dei disturbi della coagulazione, come l’emofilia. Ma gli esperti affermano che non esiste alcuna base per utilizzare il plasma per rallentare o invertire il processo di invecchiamento o le malattie legate all’età, come aveva affermato Karmazin. I critici hanno ridicolizzato le trasfusioni di Karmazin definendole terapie da imbonitore.

La controversia sulla società aveva raggiunto il culmine nel febbraio 2019, quando l’allora commissario della FDA, Scott Gottlieb, aveva rilasciato una dichiarazione dove, senza mezzi termini, si mettevano in guardia i consumatori contro tali trasfusioni, affermando che “non vi è alcun beneficio clinico comprovato” nell’infondere plasma da giovani donatori per mitigare, trattare o prevenire l’invecchiamento, la perdita di memoria o una serie di gravi patologie mediche, come l’Alzheimer. Il sito web di Ambrosia afferma che le sue trasfusioni hanno “prodotto miglioramenti statisticamente significativi” nei biomarcatori legati alla malattia di Alzheimer, cancro e infiammazione e che i clienti hanno riportato “miglioramenti soggettivi” nella memoria, nel sonno e in altre aree.

“Stiamo avvisando i consumatori e gli operatori sanitari che i trattamenti che utilizzano il plasma di giovani donatori non sono stati sottoposti ai rigorosi test che la FDA normalmente richiede per confermare il beneficio terapeutico di un prodotto e garantirne la sicurezza,” avevano affermato Gottlieb e Peter Marks, direttore del Center for Biologics Evaluation and Research, nella loro dichiarazione. Avevano continuato dicendo che alcuni consumatori erano stati “vittime di persone senza scrupoli” e che le trasfusioni di sangue giovane potrebbero persino essere dannose.

La FDA non era arrivata al punto di emettere una lettera di avvertimento, cosa che il dipartimento fa quando i farmaci o le aziende farmaceutiche violano le normative federali. Karmazin ha detto che la FDA non lo aveva contattato nè prima né dopo aver rilasciato la sua dichiarazione a febbraio e che non c’era stato alcun provvedimento restrittivo nei confronti di Ambrosia. Karmazin ha anche affermato di aver smesso di trasfondere i pazienti quasi immediatamente dopo la dichiarazione della FDA e di aver sospeso la sua attività “per un eccesso di cautela.” Ha detto che, da allora, aveva avuto alcuni contatti con l’agenzia, ma che non era sua intenzione approfondire i dettagli.

Ad agosto, Business Insider aveva riferito che Ambrosia aveva chiuso i battenti in seguito alla dichiarazione della FDA e che Karmazin aveva avviato un’attività alternativa, la Ivy Plasma. Il sito web di Ivy Plasma indicava che la compagnia aveva pianificato di offrire trasfusioni di plasma allo stesso prezzo dei servizi di Ambrosia, sebbene il plasma non provenisse specificamente da donatori giovani. Nella sua intervista con OneZero, Karmazin ha però affermato che Ivy Plasma era stato un un tentativo di rebranding di breve durata, giusto per testare l’interesse dei clienti verso altri prodotti. Il sito web di Ivy Plasma ora reindirizza al sito Web di Ambrosia. Dopo tutto, i clienti non volevano trasfusioni da chiunque e, un mese fa, Ambrosia ha ripreso l’attività.

“Alla gente piacciono molto il nome e il marchio Ambrosia, quindi Ambrosia continuerà l’attività,” ha affermato [Karmazin]. “La risposta unanime da parte delle persone che vogliono i nostri servizi è stata: ’non fate cambiamenti.’ Ed è quello che faremo.”

Karmazin ha detto di non aver mai chiuso del tutto Ambrosia. La società aveva precedentemente sede a Monterey, in California, e offriva, prima di febbraio, trasfusioni in almeno due cliniche, una a San Francisco e una a Tampa, in Florida. Aveva in programma di espandersi in altre città del paese. Ora, la società ha una clinica sola, a San Francisco.

Karmazin è laureato presso la Stanford Medical School ma non ha la licenza per esercitare la professione e non può eseguire le trasfusioni personalmente. Ha perciò assunto alcuni medici per la parte pratica delle procedure. A domanda diretta, non ha voluto però rivelare i nomi dei medici che lavorano per lui o di altri dipendenti di Ambrosia. Ha affermato che la società non ottiene il sangue direttamente dai giovani donatori, ma che lo acquista negli Stati Uniti dalle banche del sangue autorizzate. Secondo Karmazin, Ambrosia può fornire legalmente trasfusioni “off-label,” il che significa che un medico può prescrivere un farmaco o un trattamento per qualcosa di diverso dal suo uso approvato [sul foglietto illustrativo].

La FDA vede le cose diversamente. “La FDA non ha concesso in licenza o approvato per qualsiasi utilizzo alcun prodotto a base di plasma ottenuto da giovani donatori,” ha dichiarato l’agenzia in una dichiarazione a OneZero. “Le unità terapeutiche di plasma di giovani donatori, a volte denominate “plasma giovane,” sono farmaci ai sensi della Federal Food, Drug, and Cosmetic Act.” La FDA ha dichiarato che non è sua prassi fare commenti su specifiche aziende.

Karmazin si è rifiutato di dire quanti clienti abbia avuto finora Ambrosia, ma ha affermato che persone di tutte le età, dai trenta ai novant’anni, alcune delle quali in buona salute, avevano ricevuto le trasfusioni.

Karmazin aveva condotto uno studio clinico pay-to-play dal 2016 al 2018 per testare l’efficacia della procedura venduta da Ambrosia. I partecipanti avevano dovuto pagare 8.000 dollari per ricevere una trasfusione simile a quelle che offre ora. Non ha ancora pubblicato alcun risultato.

Ha detto a OneZero che non ha in programma di fare ulteriori studi sulla sicurezza e sull’efficacia del trattamento offerto da Ambrosia. “Questo trattamento è ora disponibile. Le prove sono molto costose e richiedono veramente tanto tempo,” ha affermato. “Sono assolutamente determinato ad andare avanti e a mantenere sul mercato questa terapia per i pazienti.”



https://comedonchisciotte.org/ambrosia- ... -attivita/


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il segreto dell'immortalità
MessaggioInviato: 14/11/2019, 21:02 
Il segreto dell'immortalità sta nel modo in cui si "tratta" l'invecchiamento. NEgli USA si sta combattendo una lunga battaglia perchè la FDA riconosca l'invecchiamento come malattia e quindi apra la strada alla sperimentazione e produzione di farmaci che combattano questo male.

Di fatto l'invecchiamento, affrontato come malattia organica, può essere rallentato; già adesso ci sono dei farmaci che lo rallentano enormemente come la METFORMINA usata per curare il diabete; testata nei topi ne ha aumentato enormemente l'aspettativa ed eseguendo tali test sull'uomo per via indiretta ha dimostrato la sua utilità in tal senso ed è proprio con questa sperimentazione pilota che si cercherà di convincere la FDA che affrontare l'invecchiamento come malattia non è ciarlataneria ma scienza.

La cosa straordinaria è che affrontando l'invecchiamento in questo modo automaticamente si annullano i fattori di rischio per tutta un'altra serie di malattie come TUMORI, MALATTIE CARDIO VASCOLARI, HALZAIIMER ecc... ecc...

I meccanismi dell'invecchiamento sono già noti a livello genetico (visto che a suo tempo chi ci ha prodotto ne ha fatto ampia manipolazione) e nei topi già si riesce a raddoppiare l'aspettativa di vita agendo solo sulle modalità di replicazione cellulare (vedi "accorciamento telomeri").

Manca solo la volontà di farlo e lo capisco benissimo; a prescindere da considerazioni di tipo economico, se si vive più a lungo e meglio, passando dalla giovinezza alla mezza età ad una vecchiaia breve ed alla morte senza doversi imbottire di medicinali e cure per tenersi in vita come zombie si perderebbero immediatamente centinaia di miliardi. Il vero problema è che siamo una specie infestante, come i topi o le cavallette ed immaginate se un topo vivesse 40 anni quanti discendenti potrebbe generare ed a cascata i suoi discendenti... In 10 anni saremmo sommersi di topi fino al collo.

Noi idem, se ognuno di noi raddoppiasse l'aspettativa di vita domani con questo tasso di crescita in 20\30 anni non ci sarebbe più spazio vitale per tutti ^_^

Per vivere di più dobbiamo essere di meno oppure a vivere di più e meglio sarà solo chi potrà permetterselo e non dipenderà da quanti soldi hai ma in che CIRCOLO SEI INSERITO.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Il segreto dell'immortalità
MessaggioInviato: 14/11/2019, 23:10 
Pensa che a me che serve per l' insulina l' hanno ridotta quando tutti stanno per sperimentarla, dopo aver fatto da cavia x un anno.

Pensa quanto sono "inserito" [:303]


Testimonio che funziona completamente perlomeno a livello mentale, mi sentivo ancora "a piena carica".

Aggiungo alla lista gli Omega 3 (meglio se quotidianamente, dimezzati anche quelli [V]

perchè con la mia dieta E attività, ancora prima della metformin avevo già i valori perfetti pur dopo un anno orribile...

Poi sono arrivato ad avere il sangue di un ragazzo salutista, cosi pochi trigliceridi che mi hanno detto basta omega3 che mi aiutavano molto col mio problema mentale [V] )


Esteriormente sono alla pari coi coetanei + fortunati, che però assumono 2 (o 3) tazze di TE MATE, quello di Papa Francesco...
(non presente nei manuali di psichiatria e quindi ancora nada per me)

MA, SE NON avete problemi medici con la caffeina non vi da alcuna noia, non fate i paranoici solo perchè è sudamericano
(conosco personalmente una vicina s.a. che lo beve abitualmente, incredibile).


Avevo postato queste info da qualche parte, ma se non sono qui erano perse in chissà quale topic. Repetita...


Pensate che a me non ha detto niente nessuno, l ho scoperto per caso quando, coi miei problemi di insonnia (depresso)
accesi la tv nel pieno della notte e vidi questo documentario USA con questa cosa della FDA.

Da lì mi sono informato ulteriormente, c' è stato appunto un convegno di luminari in una fortezza spagnola apposta.


Magari l' hai vista anche tu o l' hai letto nel mio post?

Adesso cerco gli appunti, ci sono anche altre sostanze promettenti... che però non ho provato ancora.


*NON sono medico, NON sono pareri medici, ma resoconti personali, andate dal medico, se fate di testa vostra è a vostro rischio!*

(legalmente necessario, si sa mai che trovano la scusa buona per metterci tutti in un corridoio...)



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Il segreto dell'immortalità
MessaggioInviato: 15/11/2019, 03:15 
MaxpoweR ha scritto:
nei topi già si riesce a raddoppiare l'aspettativa di vita


si, questa cosa è stata fatta 30 anni fa circa, studiai l'argomento a fondo...dove siamo arrivati oggi, in confandina, si può dedurre... [:246]

MaxpoweR ha scritto:
Manca solo la volontà di farlo


è il contrario ahimé! c'è una volontà di NON farlo PRIMA della PROSSIMA ventura civiltà...tutto coordinato, nuove macchine, nuove tecnologie, nuove idee, nuovo controllo "numerico" eeeh "nuova vita" PER CHI SOPRA PUO' permetterselo... [:246] [:305]

qui come altrove, out of this world...progetti a lungo termine, oltre i 2.300 anni "mortali"... [8]

il resto è come hai scritto [:293]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Il segreto dell'immortalità
MessaggioInviato: 15/11/2019, 10:42 
Aztlan ha scritto:
Esteriormente sono alla pari coi coetanei + fortunati, che però assumono 2 (o 3) tazze di TE MATE, quello di Papa Francesco...
(non presente nei manuali di psichiatria e quindi ancora nada per me)

MA, SE NON avete problemi medici con la caffeina non vi da alcuna noia, non fate i paranoici solo perchè è sudamericano
(conosco personalmente una vicina s.a. che lo beve abitualmente, incredibile).


Avevo postato queste info da qualche parte, ma se non sono qui erano perse in chissà quale topic. Repetita...


Pensate che a me non ha detto niente nessuno, l ho scoperto per caso quando, coi miei problemi di insonnia (depresso)
accesi la tv nel pieno della notte e vidi questo documentario USA con questa cosa della FDA.

Da lì mi sono informato ulteriormente, c' è stato appunto un convegno di luminari in una fortezza spagnola apposta.


Adesso cerco gli appunti, ci sono anche altre sostanze promettenti... che però non ho provato ancora.



Non si finisce mai di imparare... Il Te Mate mi mancava.
Io il tuo post non l' ho visto, se vuoi condividere altro ti leggo volentieri, Aztlan. [:264]

Mi spiace per i tuoi problemi di salute. [:(]



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Il segreto dell'immortalità
MessaggioInviato: 15/11/2019, 10:47 
FABIOSKY63 ha scritto:
c'è una volontà di NON farlo PRIMA della PROSSIMA ventura civiltà...tutto coordinato, nuove macchine, nuove tecnologie, nuove idee, nuovo controllo "numerico" eeeh "nuova vita" PER CHI SOPRA PUO' permetterselo... [:246] [:305]



Come, mi sembra ormai evidente, ci sia una volontà di NON curare i tumori. [:303] :twisted:



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Il segreto dell'immortalità
MessaggioInviato: 15/11/2019, 12:41 
argla ha scritto:
Non si finisce mai di imparare... Il Te Mate mi mancava.


Manca pure a me, come ho detto, ma ho visto gli effetti su un amico. ^_^

Cita:
Io il tuo post non l' ho visto, se vuoi condividere altro ti leggo volentieri, Aztlan. [:264]

Mi spiace per i tuoi problemi di salute. [:(]


Sarà stato tra i vecchi post ormai persi... oppure mi è passato di mente all' epoca.


Considera che finchè non avviano la "sperimentazione" ad ampio raggio saperlo serve a poco, se non te lo danno...

ma se sei diabetico puoi fartelo prescrivere già se il tuo medico ti sta a sentire...


...a me l' hanno dato quando non se ne sapeva nulla a livello pubblico, ho scoperto dopo di aver fatto da cavia

e intanto ora me l' hanno ridotto perchè le analisi del sangue sono abbastanza buone...


Scusate ma mi sono letteralmente appena alzato dal letto (andando a nanna alle 5 capita...)

quando avrò qualcosa nello stomaco mi sfoglio i miei appunti,

nel documentario di cui parlavo avevano fatto il nome di altre sostanze farmacologiche con effetti simili....



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il segreto dell'immortalità
MessaggioInviato: 15/11/2019, 12:48 
La differenza tra OMEGA 3 e tutto il resto con la METFORMINA che per quest'ultima sono stati effettuati test i scientifici accademici da presentare alla FDA per convincerla a considerare l'invecchiamento come malattia e registrare come PRIMO FARMACO ANTI INVECCHIAMENTO la metformina in maniera ufficiale. Mentre per quelli da te citati sono note le proprietà antiossidanti benefiche ecc. ecc. ma non c'è uno studio specifico contro l'anti-invecchiamento dietroo (che io sappia eh) e quindi non li si può considerare veri e propri medicinali (come consideriamo l'aspirina ad esempio) quanto meno per curare l'invecchiamento (che ancora lo ripeto la FDA non considera come una "malattia").



Cita:
MA, SE NON avete problemi medici con la caffeina non vi da alcuna noia, non fate i paranoici solo perchè è sudamericano
(conosco personalmente una vicina s.a. che lo beve abitualmente, incredibile).


p.s.: del MATE ne ho sentito parlare molto e bene vorrei provarlo ma si compra o bisogna farselo da soli? COme funziona?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Il segreto dell'immortalità
MessaggioInviato: 15/11/2019, 12:58 
FABIOSKY63 ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
nei topi già si riesce a raddoppiare l'aspettativa di vita


si, questa cosa è stata fatta 30 anni fa circa, studiai l'argomento a fondo...dove siamo arrivati oggi, in confandina, si può dedurre... [:246]


Immagino solo... al livello degli "dèi" di cui parla Biglino [?]

Cita:
MaxpoweR ha scritto:
Manca solo la volontà di farlo


è il contrario ahimé! c'è una volontà di NON farlo PRIMA della PROSSIMA ventura civiltà...tutto coordinato, nuove macchine, nuove tecnologie, nuove idee, nuovo controllo "numerico" eeeh "nuova vita" PER CHI SOPRA PUO' permetterselo... [:246] [:305]

qui come altrove, out of this world...progetti a lungo termine, oltre i 2.300 anni "mortali"... [8]

il resto è come hai scritto [:293]

[:295]


Non ne dubitavo... la domanda quindi è: esiste la possibilità tecnica di "scalare" le tecniche a tutti?



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Il segreto dell'immortalità
MessaggioInviato: 15/11/2019, 13:06 
MaxpoweR ha scritto:
La differenza tra OMEGA 3 e tutto il resto con la METFORMINA che per quest'ultima sono stati effettuati test i scientifici accademici da presentare alla FDA per convincerla a considerare l'invecchiamento come malattia e registrare come PRIMO FARMACO ANTI INVECCHIAMENTO la metformina in maniera ufficiale. Mentre per quelli da te citati sono note le proprietà antiossidanti benefiche ecc. ecc. ma non c'è uno studio specifico contro l'anti-invecchiamento dietroo (che io sappia eh) e quindi non li si può considerare veri e propri medicinali (come consideriamo l'aspirina ad esempio) quanto meno per curare l'invecchiamento (che ancora lo ripeto la FDA non considera come una "malattia").



Tutto giusto, però aiuta. Avendo preso prima gli Omega3 posso testimoniare che un effetto mentale lo hanno già da soli.

Cita:
Cita:
MA, SE NON avete problemi medici con la caffeina non vi da alcuna noia, non fate i paranoici solo perchè è sudamericano
(conosco personalmente una vicina s.a. che lo beve abitualmente, incredibile).


p.s.: del MATE ne ho sentito parlare molto e bene vorrei provarlo ma si compra o bisogna farselo da soli? COme funziona?


Non avendolo provato perchè essendo caffeina di un tipo non ancora classificato nel manuale psich. ufficiale potrei provarne una tazza la settimana quindi niente...

Ma è una bevanda sociale, si usa andare in un locale con almeno un amico a prenderlo, magari sorbendolo a spasso...
così pare non dia nemmeno dipendenza da caffeina (è diluita nell' acqua).

So che lo vendono volendo, per preparselo in casa, tipicamente nei Paesi sudamericani ogni famiglia se lo fa come noi il caffè.

Quindi se non hai un amico nella tua zona che lo usi e ti indichi un posto cerca semplicemente online un negozio... magari fisico.

Non ci sono avvertenze particolari, se non hai condizioni avverse. Oltre alla dose consigliata di 2-3 tazze.
Ripeto, non so non avendolo potuto provare.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Il segreto dell'immortalità
MessaggioInviato: 15/11/2019, 13:13 
Aztlan ha scritto:
Scusate ma mi sono letteralmente appena alzato dal letto (andando a nanna alle 5 capita...)

quando avrò qualcosa nello stomaco mi sfoglio i miei appunti,

nel documentario di cui parlavo avevano fatto il nome di altre sostanze farmacologiche con effetti simili....


Fai con comodo. ;)

Comunque fa pensare che tanti ottimi suggerimenti in tema "salute" ormai si trovino per passaparola oppure in rete. Poi sarò stata sfortunata io e con me tanti nel mio quotidiano a non incontrare i medici giusti...



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il segreto dell'immortalità
MessaggioInviato: 15/11/2019, 13:48 
Ringrazio @TTE per l'interessantissimo contributo. Personalmente sono affascinato dalla longevità ma andrebbero sempre chiariti due aspetti a mio parere non trascurabili: 1) Non conta quanto si campa ma soprattutto COME si campa, perché arrivare a 100 e passa anni in autonomia è cosa assai diversa dal camparne 200 su un letto, 2) Anche qualora si riuscisse a prolungare di molto la vita dopo tutta questa gente di cosa camperebbe? Mi scuso pertanto se vado OT ma finiremmo a quella teoria di una piccola razza di ultra ricchi immortali o molto longevi (400-500 anni), capaci di riprodurre la loro risma i quali vivrebbero comandando un esercito di robot ultra evoluti.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 13:12
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org