I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Forum dedicato alla Teconologia, Fisica & Scienza
Rispondi al messaggio

posso considerarlo un viaggio nel tempo?

17/12/2010, 18:59

Vorrei porre una domanda che mi porterà a beccarmi del cretino,ma non importa [:D]

A casa ho due stanze a adiacenti,una con il tv sintonizzato sul satellite e l'altra sintonizzata sul digitale terrestre.

Se io mi metto al centro tra le due stanze e non modifico la mia posizione,considerando che il segnale del digitale arriva con circa mezzo secondo di ritardo rispetto al satellite,sintonizzando le televisioni sullo stesso canale,se decido di rivolgere l'attenzione sul satellite in sottofondo sento ripetere in ritardo ciò che ho appena ascoltato,al contrario se mi concentro sul digitale in sottofondo sento quello che ancora in realtà devo ascoltare.

Quindi posso dire che se intendo come "presente" il digitale riesco a captare una frequenza del futuro avendo in sottofondo il segnale del satellite che arriva prima?

Ok via agli insulti [8D] [:I] [:I]

17/12/2010, 19:32

Ti banno.
U_U

No scherzo.
Comunque se per presente intendi il digitale, allora come logica non fa una piega.

18/12/2010, 12:13

hehehehe, simpatico esempio...lol
pero' io credo che il presente tuo ( ossia il digitale), e' sincronizzato con te, solo che tu lo ascolti con un secondo di ritardo dovuto ad un problema di tecnologia e non di tempo.
Come gli astronauti sulla luna arrivavano con circa un 2 secondi di ritardo.
Quindi piu' che viaggio nel tempo , io lo considererei come, " tecnologia obsoleta" ( senza offesa) [:o)]

ma lolllll...cosa hai mangiato per avere questi pensieri? [:I]

Es. un viaggio nel tempo:

io il 31 di dicembre festeggio il fine anno....a roma::
dopo alcuni minuti prendo un aereo che mi porta a NY entro le ore 00.00
e lo festeggio anche li...posso dire che ho viaggiato nel tempo? e festeggiato la stessa festa?

NO!! ho solo cambiato di luogo, il problema tempo lo abbiamo fissato noi, quindi non e' possibile aver viaggiato nel tempo....
( oddio....devo smettere di mangiare la peperonata alle 7 di mattina....mi fa fare e pensare cose strane...) [:o)]
Ultima modifica di Diego il 18/12/2010, 12:18, modificato 1 volta in totale.

18/12/2010, 13:41

ahhahah [:D]
Sono due giorni che sono a casa dal lavoro e sostanzialmente mi annoio [8D]
Forse anche la Ribollita toscana ha contribuito [:255] [:255]
Rispondi al messaggio