Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

Terra. Sara' il buco piu profondo
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=28&t=9854
Pagina 1 di 1

Autore:  massrol [ 06/04/2011, 12:20 ]
Oggetto del messaggio:  Terra. Sara' il buco piu profondo

http://it.notizie.yahoo.com/blogs/focus ... p6684.html

Autore:  Thethirdeye [ 06/04/2011, 12:36 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Ma un buco così profondo non sarà anche pericoloso? «No», affermano i ricercatori, «e non ci saranno nemmeno danni ambientali: nessuna fuga di gas nè di petrolio, che a quelle profondità e in quelle zone non ci sono».


Questi non sono scienziati.
Ma solamente una manica di pazzi......

Autore:  kaone [ 06/04/2011, 13:40 ]
Oggetto del messaggio: 

Concordo. Sarò ignorante in materia, ma se il buco lo fanno in mare e qualcosa dovesse andare storto.... e la colonna d'acqua dovesse precipitare nel buco e di conseguenza venire a contatto con le enormi temperature presenti in fondo ad esso.... cosa accadrebbe? Si gioca letteralmente col fuoco [8)]

Autore:  dresda99 [ 06/04/2011, 14:27 ]
Oggetto del messaggio: 

ma se per chiudere una falla di petrolio nell'america centrale, l'anno scorso ci sono voluti 1000 esperimenti senza risultato, come vogliono fare un buco di 8km?

Sarà una sciocchezza grossa.

Autore:  massrol [ 06/04/2011, 14:34 ]
Oggetto del messaggio: 

riporto il contenuto del link
da yahoo notizie

Il buco più profondo del mondo
mar apr 05 00:43
Damon Teagle, un geologo del National Oceanography Centre presso l'Università di Southampton, Regno Unito, e Benoit Ildefonse dell'ateneo di Montpellier, in Francia, stanno progettando un esperimento a dir poco singolare: vogliono effettuare una perforazione di 8000 metri sul fondo del Pacifico per scoprire i processi che hanno portato alla formazione del pavimento oceanico e della crosta terrestre.
Lo studio, che a prima vista sembra degno di un film di fantascienza, permetterà per la prima volta agli scienziati di poter maneggiare campioni di roccia provenienti dalla discontinuita di Mohorovi#269;i#263;, cioè la zona di confine tra la crosta terrestre e il mantello. Si tratta di materiale vecchio di miliardi di anni, molto più di qualunque altra roccia attualmente a disposizione dei ricercatori. (Scopri i buchi naturali o artificiali più grandi del pianeta)
Lo studio della concentrazione di uranio, potassio e altre sostanze permetterà di chiarire cosa è successo in epoche remote, quando il nucelo del nostro pianeta e la parte più superficiale, cioè la crosta, hanno inziato a differenziarsi.
Dal punto di vista tecnologico l'esperimento non è certo una passeggiata: Teagle e Ildefonse prevedono di inziare la loro perforazione in mezzo al Pacifico a oltre 4000 metri di profondità, dove la crosta terrestre è spessa solo 6 km contro i 10 o più delle zone emerse. Materiali e procedure sono ancora tutti da inventare: attorno ai 6.000 metri i ricercatori troveranno temperature di oltre 560°C e pressioni di una tonnellata per centimetro quadrato. (Come catturare il calore della Terra per produrre energia in 15 spettacolari immagini) Servono materiali leggeri ma resistenti, lubrificanti speciali, sistemi per la trasmissione dei dati e molto altro ancora.
Secondo gli scienziati i luoghi potenzialmente più interessanti per il superbuco sono tre: le acque al largo delle Hawaii, della Baia dell California o del Costa Rica. (Come nasce un Oceano?)
Ma un buco così profondo non sarà anche pericoloso? «No», affermano i ricercatori, «e non ci saranno nemmeno danni ambientali: nessuna fuga di gas nè di petrolio, che a quelle profondità e in quelle zone non ci sono». Insomma, il pericolo di una Deep Water Horizon 2 sembra scongiurato.
Se tutto andrà bene i lavori inzieranno entro il 2020.


http://www.focus.it/Scienza/video/il-cr ... _7654.aspx

Autore:  Lord Nerevar [ 06/04/2011, 16:28 ]
Oggetto del messaggio: 

[8)]

Autore:  Sirius [ 06/04/2011, 18:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Ma un buco così profondo non sarà anche pericoloso? «No», affermano i ricercatori, «e non ci saranno nemmeno danni ambientali: nessuna fuga di gas nè di petrolio, che a quelle profondità e in quelle zone non ci sono».


Questi non sono scienziati.
Ma solamente una manica di pazzi......



quoto ... sto pianeta non sappiamo più come sbudellarlo, non mi stupirei se Madre Natura, o Gaia, o in quali altri nomi sia conosciuta, si ribellasse di brutto, ma proprio di brutto

Autore:  Manny [ 06/04/2011, 18:42 ]
Oggetto del messaggio: 

Riporto questa notizia...più che altro a titolo di curiosità visto la tematica correlata a quella del thread: perforazioni profonde della crosta terrestre:

Cita:
MISTERO DALL'INFERNO


Spedizione sismologica diretta da , Bjarne Nummendal.

Anno di riferimento 1990.
Intervista pubblicata sul giornale ,BAERUS BUDS tikke ,il più rinomato in Norvegia.

"Gli scienziati che hanno praticato un buco di 14,5 km per studiare il movimento delle placche massicce sotto la superficie della Terra, ritengono di aver scoperto l'inferno. È ciò che riferisce il rispettabile giornale finlandese Ammenusastia, che cita il geologo sovietico Dimitri Azzacov il quale ha affermato che una terribile creatura alata se ne volò fuori dal buco prima che dei microfoni vi fossero introdotti - rilevando le urla dei dannati." "In quanto comunista, io non credo al cielo o alla Bibbia, ma in quanto scienziato io credo adesso all'inferno", dice il dottor Azzacov. "Inutile di dire che siamo stati sconvolti nel fare una tale scoperta. Ma sappiamo ciò che abbiamo visto e udito, e siamo assolutamente convinti di aver perforato le porte dell'inferno".
Questo dramma terrificante si svolse -a quel che si dice- quando i geologi sovietici, perforando un'area non specificata della Siberia occidentale, raggiunsero una profondità di 14,5 Km. Secondo il Dottor Azzacov, la trivella si mise improvvisamente a girare pazzamente, indicando con ciò che avevamo raggiunto una grande tasca o una cavità vuota. "I termometri mostravano un aumento considerevole di temperatura dell'ordine di 2.000 gradi Fahrenheit", prosegue. "Quando sollevammo la trivella, non potevamo credere i nostri occhi. Una creatura munita di uncini e con degli enormi occhi cattivi apparve in una nuvola gassosa ed urlò come un animale selvaggio prima di sparire. Alcuni operai e tecnici fuggirono, ma quelli di noi che rimasero erano decisi a saperne di più. Abbassammo in fondo al pozzo un microfono, concepito per registrare i suoni degli spostamenti di placche. Ma al posto dello spostamento di placche, sentimmo una voce umana che urlava di dolore. In principio pensammo che questo suono venisse dal nostro equipaggiamento. Ma quando aggiustammo le regolazioni, i nostri peggiori sospetti si confermarono. Le urla non erano quelle di un solo uomo, ma di milioni di uomini. Per fortuna abbiamo fatto funzionare il registratore, e quindi abbiamo su nastro quei suoni da incubo. A questo punto, sospendemmo l'operazione e ricoprimmo il buco. Era evidente che avevamo scoperto qualcosa che supera la comprensione. Avevamo visto e sentito delle cose che non avrebbero dovuto mai essere viste nè sentite. Gli ufficiali sovietici rifiutarono di commentare il rapporto aspettando gli esami dei nastri magnetici e il termine di un'inchiesta avviata l'anno stesso." "Dobbiamo solo sperare che i sovietici forniscano tutti i dettagli" dice il giornale Ammenusastia in un editoriale di prima pagina, "Il mondo ha il diritto di sapere."


Suoni dall'inferno:

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=rHDkf2TUOoY[/BBvideo]

Alcune considerazioni sul caso....

http://www.puntoacroce.altervista.org/_ ... li_Esc.htm

Ovviamente per me una leggenda metropolitana...però è interessante! [;)] [:D]

Nel frattempo ho trovato un video curioso su un pozzo profondo forse più di mezzo chilometro...impressionante! [:0]

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=JT-INK5yHLA[/BBvideo]

Autore:  Ufologo 555 [ 06/04/2011, 19:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma perché non se lo fanno in testa, un bel buco! [:o)]

Pagina 1 di 1 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/