Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 888 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 60  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 132
Iscritto il: 07/04/2009, 20:29
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio: Reattore a Fusione Fredda Rossi/Focardi
MessaggioInviato: 10/04/2011, 14:56 
Signori e signore, ci siamo! Dimentichiamoci il petrolio e la fissione nucleare! Pare che qualcuno abbia seriamente scoperto qualcosa di molto importante, la fusione fredda!
Eheh lo so che parte di voi in questo momento storcerà la bocca perchè abbiamo già assistito a proclami di questo genere, ma stavolta la storia è diversa. Non solo di ciò che sta succedendo se ne parla ABBONDANTEMENTE nella comunità scientifica (salvo passare sotto silenzio su tutti i media nostrani, tranne Radio 24, quella di Confindustria, ascoltando la quale ho appreso della cosa), ma sono state date più di una dimostrazione pubblica e udite udite, il creatore (ing. Rossi appunto) ha già una fabbrica in U.s.a. che sta costruendo la prima grande centrale da 1MW, la quale sarà installata in Grecia entro Ottobre 2011.
Di cosa sto parlando?

Sto parlando di un tubo largo 20 cm e lungo circa un metro al cui interno, per sommi capi, vengono introdotti polvere di nickel, idrogeno e catalizzatori. Il risultato è un overunity di energia, COSTANTE, provato e dalle proporzioni ENORMI (si parla di 12kw in uscita per 200watt di entrata, numeri di questo tipo) e alla fine al posto del nickel si trova (in parte) il RAME..quindi trasmutazioni nucleari a bassa energia. Ma la cosa bella è che non c'è alcuna radiazione, alcuna scoria, niente di niente (se non leggerissimi raggi gamma che vengono schermati con del piombo).

Mi meraviglia un po' il fatto che non se ne sia parlato su questo forum..magari me lo son perso io..Se così non fosse, pubblico di seguito un'intervista all'Ing. Rossi che, spero, vi renderà curiosi ed eccitati come lo sono stato io in questa settimana, da quando ho saputo della cosa (non faccio altro che passare notti insonni a cercare materiale e notizie)!

---------------------------------------

domenica 13 febbraio 2011

Energy Catalyzer: facciamo un po' di chiarezza

Lunedì scorso ho avuto modo di incontrare l'Ing. Andrea Rossi per una seconda intervista, questa volta faccia a faccia, finalizzata a raccogliere nuovi particolari sulla sua invenzione. Ho registrato oltre 30 minuti di domande e risposte che nei giorni seguenti ho sintetizzato nel testo che segue. Sulla base di un gentlemen's agreement ho avuto anche una serie di precisazioni, off record e confidenziali, che confortano la mia opinione che chi - e ce ne sono tanti - è convinto di avere a che fare con una bufala... somiglia - mi si perdoni - metà a un mulo e metà a uno struzzo!

Energy catalyzer:
facciamo un po' di chiarezza

intervista all'Ing. Andrea Rossi, di Daniele Passerini

in esclusiva per Ventidue passi d'amore e dintorni
(creative commons license - contenuti utilizzabili citando e/o linkando la fonte)

Complimenti Ing. Rossi, la notizia dell'invenzione dell'E-Cat ha avuto ampio risalto in Grecia dove è stata localizzata la Newco che si occuperà della sua produzione e commercializzazione, la Defkalion Green Technologies di Atene. Immagino che in tutto ciò abbia giocato a favore avere come sponsor il Prof. Christos E. Stremmenos, che è stato oppositore del regime dei colonnelli, ex Ambasciatore della Grecia a Roma, Professore di Fisica presso l'Università di Atene, praticamente un eroe nazionale greco. In Italia al contrario i mass media hanno pressoché ignorato la notizia e se ne discute soltanto nel web, spesso aspramente. Le domande che le faccio sono ispirate appunto a interrogativi, dubbi e critiche che ho raccolto su internet. Per esempio, un punto molto dibattuto è quanto l'E-Cat possa essere considerato sicuro.

I moduli da 10 kW che produciamo sono sicuri e non danno problemi: è da anni che li stiamo testando e usando, sono state fatte tutte le misure possibili delle radiazioni emesse dal reattore e tutte ne hanno sempre comprovato la massima sicurezza. Lo dominiamo come vogliamo, lo accendiamo e lo spegniamo, lo facciamo salire e scendere di potenza, non può mai superare una certa potenza perché l'abbiamo strutturata in modo tale che comunque non possa esserci una superficie di reazione Idrogeno-Nickel superiore ai limiti di sicurezza e soprattutto non esistono radiazioni fuori dal reattore che modifichino in maniera rilevante la radiazione di fondo. È vero invece che, allo stato attuale delle conoscenze, non sappiamo cosa succederebbe se partendo dallo stesso progetto di un reattore da 10 kW ne costruissimo uno da 1000 kW facendo il cosiddetto scale-up, cioè ingrandendolo. Infatti ci guardiamo bene dal farlo. Per ottenere potenze maggiori combiniamo in serie e in parallelo, come fossero batterie, i reattori da 10 kW: collegandoli in parallelo si aumenta la quantità di energia prodotta a temperatura costante, mettendoli in serie si moltiplica la quantità di energia prodotta a temperatura crescente, perché si moltiplicano i #916;T. Combinando le due architetture, serie e parallelo, si può ottenere quel che si vuole restando rigorosamente negli stessi parametri di sicurezza.

Parliamo sempre di potenza termica, giusto?

Sì, la conversione in altre energie avrà le perdite di efficienza di qualsiasi altro sistema: nel ciclo di Carnot l'efficienza normalmente è tra il 30 e il 35% a seconda dell'efficienza del sistema, questo significa che se noi convertiamo 1 MW termico in potenza elettrica possiamo ottenere 300-350 kW elettrici ed energia termica il resto.

Quindi si potrebbe produrre entrambe le cose contemporaneamente: calore ed elettricità.

Con il ciclo di Carnot si fa così, certo, nulla si crea e nulla si distrugge: alla fine il bilancio energetico deve risultare 100. Di conseguenza se trasformo di 100 kW in 35 kW elettrici gli altri 65 restano termici, questo in teoria, poi chiaramente qualche punto percentuale si perde in dispersioni. Ricapitolando, se serve potenza termica l'E-Cat fornisce direttamente quella, basta solo uno scambiatore di calore e il gioco è fatto. Se invece serve elettricità solo una parte dell'energia termica può essere trasformata in elettricità, restando comunque utilizzabile anche il termico che avanza.

Quindi un piccolo paese di 50-100 famiglie con una unità da 1 MW potrebbe essere reso energeticamente indipendente sia dal punto di vista del riscaldamento che dell'energia elettrica.

Ah sì, questo senz'altro.

Se ho capito bene, una volta fornita al reattore la potenza necessaria all'accensione (a Bologna si è parlato di 1-2 kW), nel momento in cui la macchina è a regime potrebbe funzionare in modo autonomo, senza una presa di corrente o una batteria, visto che la potenza assorbita (dell'ordine di 0,4 kWh) è ampiamente dentro i circa 3,5 kW elettrici ottenibili.

Certamente. Rimane poi però il problema del drive [sistema di controllo] che comunque è un attimino più complesso: ogni reattore è implementato di un drive elettrico per motivi di sicurezza quindi deve essere attaccato a una linea di corrente. Proprio in virtù di questi controlli possiamo garantire che non ci sono problemi intrinseci di sicurezza nei nostri E-Cat da 10 kW, così come nelle nostre unità da 1 MW, costituite da 100 reattori da 10 kW ciascuno dei quali ha il suo sistema di controllo. Da 10 kW a 1 MW non facciamo altro che conservare il grado di sicurezza acquisito.

Resta il fatto che ancora non esiste una spiegazione scientifica di cosa avvenga dentro la macchina. Se non sapete questo come fate ad essere sicuri di poter controllare il reattore in ogni condizione, anche quelle più imprevedibili?

Bene, prima di tutto un'idea abbastanza precisa dei motivi teorici per cui la macchina funziona ce l'abbiamo. Rimangono da precisare molte cose e ci stiamo lavorando, con la collaborazione dell'Università di Bologna. Ma vede, anche nella normalissima combustione della legna che cosa succeda esattamente in realtà non lo sa nessuno. Cioè tutte le varie e successive reazioni che avvengono tra la formulazione chimica di partenza e la formulazione chimica finale dei prodotti di combustione non si conosce con esattezza. Ciononostante si progettano camere di combustione in condizioni di sicurezza, perché sapendo qual è la situazione iniziale e quale è la situazione finale si prendono tutte le misure di sicurezza conseguenti. Quindi, per esempio, noi mettiamo degli schermaggi sovradimensionati rispetto a quelli che sarebbero sufficienti, e otteniamo un surplus di sicurezza come si usa in qualunque altro impianto.

Con questo intende dire che i raggi gamma che il Prof. Villa ha riportato non avere riscontrato durante l'esperimento del 14 gennaio erano semplicemente ben schermati e non uscivano dalla macchina?

Con l'Università di Bologna procederemo per l'appunto a un lavoro approfondito sui gamma. I gamma ci sono, per forza, perché se non ci fossero non avremmo energia. È un problema non solo di schermaggio ma anche di posizionamento dei contatori. Ci sono grossissime prudenze in questo momento da parte mia su questo punto, almeno finché il brevetto non sarà approvato. Noi al nostro interno le misurazioni dei gamma le abbiamo fatte, ma cerchiamo di evitare che altri le facciano, perché misurando i gamma si ottiene - come dire - l'impronta digitale di tutto quello che c'è dentro il reattore.

Quello che lei ha detto a Celani durante la conferenza stampa del 14 gennaio...

Eh sì, il motivo per cui a un certo punto ho chiesto gentilmente al Prof. Celani di spegnere il suo contatore è proprio che so quanto sia in gamba... finché ho visto che stava controllando se dentro ci fosse qualche trucco l'ho lasciato fare, perché in poche parole il suo scopo, con quella macchinetta che si era portato, era controllare se noi non avessimo nascosto dentro al reattore qualche sostanza radioattiva e fosse quella la vera fonte di calore. In questo caso l'emissione dei gamma sarebbe stata costante e precisa, mentre nel caso di gamma che nascono lì al momento per via di reazioni nucleari si verifica un'emissione discontinua, scoppiettante, quella che Celani ha riscontrato.

Mi perdoni se insisto - questo mi pare un punto abbastanza controverso - ma come si concilia l'affermazione che voi avete un'idea abbastanza precisa di quello che avviene dentro la macchina col fatto che al momento il primo modello teorico formulato Focardi è stato negato proprio dall'assenza di gamma (mi riferisco al report del Prof. Villa)?

In poche parole per una misurazione dei gamma veramente ben fatta noi dovremmo creare un varco a 360° nel reattore per consentire al contatore di leggere bene tutto quello che succede lì dentro. Cosa che però implica dare la tecnologia completamente in mano a una persona preparata in grado di interpretare i dati. Per strutturare i sistemi di sicurezza anti-spionaggio di una tecnologia di questo genere non basta circondarsi di collaboratori onesti e onestissimi... io stesso andrei in crisi se qualcuno mi venisse a dire "ti diamo una cifra che ti cambierebbe la vita dall'oggi al domani a te e alle tue prossime cinque generazioni, in cambio devi solo dirci...". Un'offerta di questo genere metterebbe seriamente alla prova anche l'onestà di un Santo.

Mi permetta di chiederle allora come reagirebbe lei se le facessero la stessa offerta per non produrre mai l'E-Cat!

Oh, uno deve trovarsi dentro certe situazioni per sapere veramente come si comporterebbe... però posso dirle che questo progetto è la mia vita e per me non ha prezzo.

Torniamo ai motivi della sua prudenza, stiamo parlando degli altri elementi segreti oltre al Nichel e l'Idrogeno che partecipano alla reazione? È questo che verrebbe fuori da un'analisi approfondita dello spettro dei gamma, giusto?

Chiaro, proprio questo... la composizione della polvere che si trova dentro la macchina è l'essenza della reazione, perché usando solo Idrogeno e Nickel non viene fuori niente. Quindi che compromesso abbiamo trovato? Ho fatto mettere al Prof. Villa i contatori in una posizione e secondo un'angolazione che secondo me poteva essere tutelante, far vedere qualcosa ma non troppo, però mi sono tutelato talmente che alla fine i contatori non hanno preso niente, questo è il problema

Può dirci a che punto dell'iter siete in questa procedura di brevetto? Siete in dirittura di arrivo sì o no?

Ritengo di sì, anche se naturalmente la certezza l'avrò solo quando i nostri avvocati (lo Studio Cicogna di Milano) ci comunicheranno il lieto fine. Ho sentito l'Avv. Cicogna una settimana, fa per avere chiarimenti, dopo che il chimico nucleare Camillo Franchini aveva diffuso la notizia che il nostro brevetto era stato respinto in malo modo. L'avvocato mi ha risposto che avrebbe dovuto essere stato avvertito per primo se questo fosse realmente successo, ha comunque controllato e dopo mezz'ora mi ha telefonato rassicurandomi che quei rumors erano solo fesserie! Evidentemente Camillo Franchini si riferiva alle contestazioni relative alla prima fase di dibattimento in sede di Ufficio Brevetti.

Quando uno produce una macchina come questa e deve metterla sul mercato, al di là del discorso del brevetto, di quali autorizzazioni c'è bisogno? Potrebbero sorgere problemi per il fatto che manchi ancora il modello teorico?

Dunque, il nostro cliente greco ha già ottenuto le autorizzazioni per la macchina che verrà prodotta. Ai fini della sicurezza noi dobbiamo dare la prova scientifica del fatto che l'impianto non dia luogo ad emissioni di radiazioni e lavori in condizioni controllate di pressione in modo da mantenersi entro determinate energie. Nel momento in cui dimostriamo che riusciamo a controllare perfettamente le pressioni e le temperature del processo, non abbiamo più problemi. Perché torniamo all'esempio della combustione, come dicevamo prima: nessuno sa esattamente cosa avvenga. Ma non solo, le dirò di più, come funzionino gli atomi in realtà nessuno lo sa, se lei prende uno dei più aggiornati testi sui modelli atomici, il Marhoon, non c'è un capitolo dove non si legga “potrebbe essere così, ma potrebbe anche non essere così”. Se la mancanza di un modello teorico fosse un motivo per non autorizzare l'E-Cat allora a questo punto non dovrebbero essere autorizzate nemmeno tante macchine usate in medicina nucleare. Pensi ad esempio a una PET (Positron Emission Tomography), teoricamente è una macchina pericolosissima. Come funzionino esattamente le reazioni nucleari che danno luogo al funzionamento di queste macchine non si sa per il semplicissimo fatto che nessuno sa come funzioni il nucleo di un atomo. Hanno realizzato al CERN quell'immenso anello proprio per cercare di cominciare a capire veramente come sono fatti gli atomi, perché non lo sanno. Ma la PET si usa lo stesso, perché a prescindere dall'aspetto teorico - tutt'altro che chiarito - in pratica si conosce la radiazione che esce durante una tomografia e la sua pericolosità è sotto controllo. La stessa cosa facciamo noi: la radiazione che esce dai nostri reattori è perfettamente controllata, abbiamo fatto migliaia di misure, le abbiamo fatte con gli stessi esperti che fanno i controlli sulle macchine di medicina nucleare.

Immagino che il giorno in cui i fisici e i chimici nucleari troveranno un modello scientifico per spiegare quello che avviene dentro la macchina a quel punto potrà essere implementata e sviluppata. Siamo appena all'inizio di una nuova tecnologia, come i primi motori a scoppio di oltre un secolo fa confrontati con quelli di oggi.

Assolutamente sì. L'esempio è giusto: nel 1905 ipotizzare di fare un motore a scoppio che tirasse fuori potenze di centinaia di cavalli sarebbe stata pura utopia, avrebbero detto "tu sei matto, questa roba qua è una bomba". Diciamo che noi oggi abbiamo dimensionato la macchina per essere sicura in proporzione alle conoscenze che abbiamo. Un secolo fa la chimica della combustione del petrolio all'interno dei cilindri era in buona parte ignota, però i motori giravano ed erano sicuri, perché a quelle potenze di pochi cavalli vapore non c'erano problemi.

Cambiamo discorso, che alla fine abbiate scelto di produrre all'estero invece che in Italia non mi stupisce...

No, in Italia non intendo più fare niente, a parte la ricerca. Lei oggi mi trova in Italia perché sto lavorando con l'Università di Bologna altrimenti sarei negli Stati Uniti.

Proprio questo volevo chiederle. Perché proprio in Grecia e non negli Stati Uniti dove si trovano le sue attività principali?

Negli Stati Uniti noi abbiamo una fabbrica di reattori. In Grecia c'è questa Newco che è partecipata da grosse compagne europee che lavorano nel settore dell'energia, si sono proposte e abbiamo fatto un contratto...

Un momento, questo mi era sfuggito. Mi sta dicendo che ci sarà una fabbrica in Grecia e un'altra anche negli Stati Uniti?

Sì le è sfuggito, negli Stati Uniti una fabbrica c'è già. I reattori che sono stati prodotti adesso e anche la prima unità da 1 MW li stiamo costruendo nello stabilimento che abbiamo negli Stati Uniti.

Quindi l'unità da 1 MW che sarà presentata ad ottobre verrà costruita negli USA e portata in Grecia.

Esattamente. In Grecia ora si sta preparando lo stabilimento che produrrà per il mercato europeo, suppongo, anche se poi dipenderà da quello che deciderà il consiglio d'amministrazione della Defkalion Green Technologies.

A questo punto ci può dire chi sono gli investitori europei e statunitensi?

Mi dispiace, vogliono per il momento mantenere l'anonimato entrambi. Non lavoro per soddisfare la curiosità della gente, lavoro per produrre macchine che funzionano e rispetto la volontà di chi ci mette i capitali. Posso solo aggiungere che loro chiaramente conoscono benissimo tutti i segreti industriali della macchina, proprio per questo hanno deciso di investire in essa.

Conferma che i primi clienti saranno a loro volta industrie e non privati?

Assolutamente sì, anche perché torniamo al discorso della sicurezza, un conto è ottenere le autorizzazioni per utilizzare questi impianti in una situazione industriale, dove ci sono strutture e attrezzature adeguate e addetti specializzati. Un conto è un elettrodomestico che viene comprato in un qualsiasi grande magazzino e messo in un qualsiasi appartamento. È evidente che sia lo sviluppo tecnologico sia le autorizzazioni e certificazioni necessarie per produrre l'elettrodomestico implicheranno molto più tempo per essere concluse e implementate. Più si va nel grande è più si ha a che fare con una struttura industriale con addetti addestrati a fare la manutenzione e controllo. È quando si va a casa della signora Maria che il discorso diventa più difficile da un punto di vista autorizzativo, perché li non c'è un addetto o un esperto. Dentro l'E-Cat avvengono pur sempre delle reazioni nucleari, anche se non viene utilizzato né prodotto materiale radioattivo, o meglio, si producono isotopi con un tempo di decadimento brevissimo, una emi-vita nell'ordine dei minuti.

Insomma il limite per ora per ora è nel piccolo, non nel grande. Ma questo significa che come si mettono insieme elementi da 10 kW per ricavare unità da 1 MW, allo stesso tempo si potrebbero mettere insieme unità da 1 MW per ricavare potenze maggiori? Per fare una centrale da centinaia di 100 megawatt per esempio?

Certamente. L'unità da 1 MW sono 100 unità da 10 kW. A quel punto di unità da 1 MW ne possiamo mettere insieme quante vogliamo.

È fantascienza immaginare che tra 50 anni ci sarà la caldaietta domestica a fusione fredda in ogni appartamento?

Anche meno, potrebbero bastare una decina di anni. Fermo restando il discorso autorizzativo molto più complesso che dicevamo prima, che invece è già stato superato per gli impianti industriali in costruzione.

Sì però c'è una via di mezzo molto interessante a mio avviso: il teleriscaldamento. Già oggi esistono interi quartieri collegati a una unica centrale termica. Le infrastrutture sono già belle pronte, basterebbe sostituire la centrale a metano con una a fusione fredda.

Senz'altro, questo è fattibile sin da ora, perché siamo comunque nel campo dell'applicazione industriale, anche se l'uso finale è domestico, non si va a mettere un reattorino dentro un appartamento come fosse un televisore o un forno a micro-onde, nelle case corrono solo i tubi dell'acqua calda prodotta da una centrale con tutti gli standard di sicurezza che servono. Ed è proprio quello che si farà in Grecia, dove sono più interessati al termico che all'elettrico.

Ci conferma i costi che ha dichiarato alla conferenza stampa di Bologna, cioè 2000€ al kW per l'acquisto degli impianti e 1 centesimo a kWh?

No, queste cifre sono in dollari e centesimi di dollaro, se parliamo di euro i prezzi si abbassano, in funzione del cambio attuale naturalmente. Ricordo che attualmente un kWh ottenuto da fonti energetiche tradizionali viene sui 13-14 centesimi.

Una bella differenza, non c'è che dire. Ok, possiamo concludere qui. La ringrazio per questa seconda intervista concessa in esclusiva al blog Ventidue passi d'amore e dintorni.

Daniele Passerini

Fonte: http://22passi.blogspot.com/2011/02/ene ... po-di.html

---------------------

Su youtube si trovano anche i filmati della dimostrazione tenutasi all'Università di Bologna, Gennaio 2011.





----------------------

Il brevetto:

http://www.journal-of-nuclear-physics.c ... ment-31969

Su questo sito fra l'altro si possono spedire messaggi e l'Ingegner Rossi è sempre molto disponibile.

-----------------------

E per finire, potreste trovare interessante la storia di quest'uomo che aveva GIA' inventato qualcosa di MOLTO rivoluzionario, ossia una macchina per estrarre petrolio dai rifiuti industriali. Operava a cavallo degli anni '80, in Italia, aveva una grande società, una macchina da Formula 3 che correva alimentata con il petrolio che lui produceva, sembrava andare tutto così bene...
Finchè le Leggi in Italia non sono state cambiate e l'Ing. Andrea Rossi ha subito 56 processi in 17 anni (poi è Berlusconi il perseguitato), nonchè la confisca di tutte le sue proprietà, società e macchinari e addirittura la galera.
Bene, questo CRIMINALE, poi è andato in America dove non ha fatto in tempo a scendere dall'aereo che qualcuno lo aveva già assunto per progettare e creare quelle che poi diventeranno le centrali a bio-masse...

Leggete leggete...

http://ingandrearossi.com/

Ciao!


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2011, 15:04 
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=150734



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 132
Iscritto il: 07/04/2009, 20:29
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2011, 15:08 
Ah ecco mi sembrava strano che nessuno su questo forum l'avesse riportato.
E com'è che non stiamo stappando lo spumante? [:0]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2011, 15:16 
Credo che lo spumante lo berranno i greci e gli americani che si sono assicurati il progetto.[B)]



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9364
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2011, 15:20 
cari amici,
non sono daccordo, potremo brindare, quando si vedrà una certa diffu-
sione, e saremo sicori che funzione e/o non sia stata fermata da ..."poteri forti" (vedi auto ad aria EOLO)
CIAO
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1173
Iscritto il: 30/03/2011, 19:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2011, 16:13 
A questo proposito riporto 2 riflessioni da parte di un fisico valente su un altro forum che si occupa di energie alternative a livello serio e professionale, inviterei ad una lettura obbiettiva e cogliere quanto c'è scritto tra le righe, se vogliamo in alcuni punti che oscillano tra il serio ed il faceto.

http://www.energeticambiente.it/l-e-n-r ... t119200129

http://www.energeticambiente.it/l-e-n-r ... t119200132



_________________
"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2011, 16:37 
Cita:
mauro ha scritto:

cari amici,
non sono daccordo, potremo brindare, quando si vedrà una certa diffu-
sione, e saremo sicori che funzione e/o non sia stata fermata da ..."poteri forti" (vedi auto ad aria EOLO)


E' vero che a questo mondo non c'e' mai da fidarsi, ma almeno in questo caso non abbiamo da aspettare poi tanto:

http://radio.rcdc.it/archives/energia-a ... dda-73932/



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2011, 16:52 
Cita:
Hynekeniano ha scritto:

A questo proposito riporto 2 riflessioni da parte di un fisico valente su un altro forum che si occupa di energie alternative a livello serio e professionale, inviterei ad una lettura obbiettiva e cogliere quanto c'è scritto tra le righe, se vogliamo in alcuni punti che oscillano tra il serio ed il faceto.


Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che la questione riporti il discorso al campo di punto zero.
Cita:
Nell'elettrodinamica quantistica si utilizza questa energia per spiegare il principio di indeterminazione delle particelle che quindi oscillerebbero proprio in seguito al campo di punto zero. In pratica i fotoni virtuali, in modo casuale, saltano avanti e indietro tra il nostro mondo fisico e lo zpe e finiscono con il collidere con le particelle subatomiche che saranno eccitate in uno stato superiore. Dopo un certo periodo l'energia e' nuovamente rilasciata e un'altro fotone virtuale ritorna nello zpe. Questo meccanismo sembra riguardare anche tutte le altre particelle che quindi hanno un corrispondente virtuale (nota: tutto cio' non e' solo teoria ma e' stato misurato sperimentalmente. Vedi lavori Dr.Harold Puthoff della Cambridge University).



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2011, 20:56 
Ovviamente tifo alla grande per S. Focardi, persona che apprezzo moltissimo.. nonostante le offese che ripetutamente gli vengono attribuite dai suoi colleghi. [;)]


Ultima modifica di Lawliet il 10/04/2011, 20:57, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2011, 23:49 



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/04/2011, 01:14 
Cita:
Messaggio di Stalker

Mi meraviglia un po' il fatto che non se ne sia parlato
su questo forum..magari me lo son perso io..



Eh.... mi sa tanto.... [:I] [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1173
Iscritto il: 30/03/2011, 19:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/04/2011, 02:50 
Cita:
zakmck ha scritto:

Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che la questione riporti il discorso al campo di punto zero.

Cita:
Nell'elettrodinamica quantistica si utilizza questa energia per spiegare il principio di indeterminazione delle particelle che quindi oscillerebbero proprio in seguito al campo di punto zero. In pratica i fotoni virtuali, in modo casuale, saltano avanti e indietro tra il nostro mondo fisico e lo zpe e finiscono con il collidere con le particelle subatomiche che saranno eccitate in uno stato superiore. Dopo un certo periodo l'energia e' nuovamente rilasciata e un'altro fotone virtuale ritorna nello zpe. Questo meccanismo sembra riguardare anche tutte le altre particelle che quindi hanno un corrispondente virtuale (nota: tutto cio' non e' solo teoria ma e' stato misurato sperimentalmente. Vedi lavori Dr.Harold Puthoff della Cambridge University).




Ti riferisci a questo?

http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6261



_________________
"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/04/2011, 09:19 
Cita:
Hynekeniano ha scritto:
Ti riferisci a questo?

http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6261



Si, ne avevamo discusso sul forum parlando del MEG e del vacuum.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2011, 02:19 
Cita:
Un mese di novità per l'E-Cat, il reattore nucleare di Rossi
Immagine

Nonostante i media mainstream continuino ad ignorare quasi completamente le notizie (tranne una notevole eccezione di cui includiamo il video), nelle ultime settimane le novità riguardo al ben noto (per le persone che si informano in rete) reattore di Rossi sono tutt'altro che mancate. Chi segue il settore delle "nuove energie" da tempo sa che periodicamente vengono fatti annunci più o meno rivoluzionari, e con altrettanta puntualità le forti aspettative che questi portano con se vengono disattese venendo a mancare conferme di terze parti e spostando costantemente nel futuro le applicazioni pratiche che ne dovrebbero scaturire.

Tutto questo però non accade con l'e-cat di Rossi, il "reattore" che genera energia da una reazione nucleare a bassa energia, spesso indicata con la denominazione più comune di "fusione fredda". Man mano che il tempo passa infatti emergono nuovi dettagli sulla sua possibile modalità di funzionamento, sul numero di unità già costruite, sul business plan che gli investitori (tutti esteri) sono pronti a mettere in azione, sulle conferme di funzionamento di terze parti. Repliche di funzionamento della tecnologia non ce ne sono state, e probabilmente non ce ne saranno ancora per un bel po', in quanto non tutti gli opportuni brevetti (http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/Avanza ... Invention&) sono stati concessi all'inventore, in particolare quello europeo che dovrebbe essere uno dei più importanti.(1) Se per un qualunque motivo tutti i brevetti non verranno concessi la tecnologia di funzionamento rimarrà quindi un segreto industriale e dovremo aspettare che l'apparato venga messo in commercio per far si che qualcuno lo smonti e ne carpisca i segreti, anche se così facendo probabilmente violerà i termini d'uso con cui gli apparecchi verranno distribuiti.

Quello che segue è un elenco delle novità più importanti delle ultime settimane in merito a questa invenzione che potrebbe diventare la più importante del secolo.

* Il premio Nobel per la fisica Brian Josephson http://www.tcm.phy.cam.ac.uk/~bdj10/ (2), già da tempo sostenitore della fattività della fusione fredda,interviene su di un thread di discussione sul sito "physicsforum"(3) sostenendo il lavoro di Rossi in un ambiente altrimenti di forte scetticismo.

* Andrea Rossi, rispondendo a varie domande sul suo sito http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=360#comments (4), ha detto di avere una teoria che spiega il funzionamento del suo apparato, e di volerla poi pubblicare http://energycatalyzer.blogspot.com/2011/04/andrea-rossi-will-present-new-theory.html (5) una volta che l'impianto da 1MegaWatt sarà in funzione.

* A seguito dei gravi incidenti alla centrale nucleare di Fukushima, Rossi spiega http://www.freeenergytimes.com/2011/04/05/andrea-rossi-explains-key-to-safety-of-the-energy-catalyzer/ (6) come invece la tecnologia che ha sviluppato permette di costruire centrali assolutamente sicure, basate sull'uso di tanti e-cat in serie.

* Il sito Ny Teknik, un settimanale svedese che ospita notizie, dibattiti ed annunci su tecnologia ed ingegneria, distribuito ad ogni membro dell'Associazione Svedese dei laureati in ingegneria, pubblica due articoli che riguardano l'e-cat ed includono il report scientifico compilato dai due accademici svedesi Kullander ed Essén http://www.freeenergytimes.com/2011/04/05/andrea-rossi-explains-key-to-safety-of-the-energy-catalyzer/ (7) che hanno potuto effettuare un test di persona http://22passi.blogspot.com/2011/05/ny-teknik-ha-testato-il-catalizzatore.html sul reattore di Rossi ed asseriscono "è una reazione nucleare" http://22passi.blogspot.com/2011/04/i-fisici-svedesi-sulle-cat-e-una.html (8-9). Questo è un evento particolarmente importante in quanto la prima rivista "mainstream" che parla apertamente di questa nuova tecnologia in termini positivi e senza derisioni di sorta.

* E' importante ricordare che l'e-cat utilizza come "combustibile" il nickel, uno degli elementi più abbondanti sulla terra, di cui possiamo vedere una mappa http://22passi.blogspot.com/2011/04/estrazione-di-nickel-nel-mondo.html della sua estrazione.(10) Per quello che si sa della reazione inoltre, che si serve dell'elettrolisi per ricavare Idrogeno dall'acqua e che in qualche modo agirà sugli atomi di Nickel o del Rame, al contrario delle tecnologie attuali non produrra CO2 ma libererà invece la corrispondente parte di Ossigeno.

* Radio 24 ( Sole 24 Ore) si è occupato dell'e-cat ed è possibile ascoltare l'intervento qui http://www.22passi.it/downloads/news24ecat.mp3 (11). Nella rubrica "Mr. Kilowatt" viene intervistato invece il prof. Giuseppe Levi http://www.unibo.it/SitoWebDocente/default.htm?UPN=giuseppe.levi%40unibo.it (12) e più recentemente nuovamente Rossi http://22passi.blogspot.com/2011/05/di-nuovo-lingegner-rossi-mr-kilowat-i.html (13)

* Radio Città del Capo, una emittente bolognese, effettua una interessantissima intervista (qui audio e qui video)con il prof. Sergio Focardi che affronta il tema della fusione fredda.(14)

* Rossi conferma http://freeenergytruth.blogspot.com/2011/04/energy-catalyzer-important-contract.html di aver firmato un "importante contratto" per lo sviluppo della http://freeenergytruth.blogspot.com/2011/04/rossi-energy-catalyzer-network-of.html nuova tecnologia in USA.(15-16)

* La trasmissione settimanale Moebius di Radio 24 intervista http://22passi.blogspot.com/2011/04/levi-e-rossi-intervistati-da-moebius-su.html Levi e Rossi.(17)

* Aron Duckworth, ricorda a Rossi che la sua invenzione è di tale portata da cambiare gli equilibri energetici a livello planetario, ed in quanto tale esiste il rischio che venga affossata in vari modi, e gli chiede se ha pensato a come gestire questa possibilità. Rossi risponde che "ha preso le precauzioni necessarie".(18)

* Radio Città del Capo intervista http://22passi.blogspot.com/2011/04/intervista-christos-stremmenos-rcdc.html il professor Christos Stremmenos, vicepresidente della Defkalion, l'azienda Greca che per prima utilizzerà e commercializzerà l'e-cat, riguardo la tecnologia dell'e-cat e di come l'ingegnerizzazione sia completa, mancando solo la commercializzazione su grande scala.(19)

* Nasce una pagina riguardo l'e-cat su wikipedia ma molto poco obiettiva. Interviene il prof. Brian Josephson in persona nella pagina delle discussioni http://en.wikipedia.org/wiki/Talk:Energy_Catalyzer, cercando (e non riuscendo) a far scrivere informazioni il più possibile precise. Lo scambio di battute che ne scaturiscono sono decisamente interessanti e meritevoli di essere lette per capire la qualità delle argomentazioni da parte delle diverse "fazioni".(20)

* In una sessione http://freeenergytruth.blogspot.com/2011/04/e-cat-to-be-official-launch-name.html di domande/risposte con Rossi, quest'ultimo ha confermato che il nome definitivo dell'apparato sarà appunto E-Cat, che il contratto di produzione e distribuzione è stato fatto con privati e non con aziende pubbliche, e che non ha ricevuto richieste di interviste da nessuno dei media mainstream. Ha anche confermato che gli apparati saranno pronti per l'installazione dal prossimo Novembre.(21) In altri interventi pubblicati sul suo blog Rossi ha dichiarato http://freeenergytruth.blogspot.com/2011/04/97-e-cats-in-operation-right-now.html che [a fine Aprile NdR] ci sono in funzione 97 E-Cat in quattro diverse nazioni che includono Italia, USA e Grecia.(22)

* Finalmente la RAI, nella persona di Maurizio Torrealta, si muove ed effettua un servizio sull'e-cat di Rossi. Il video, trasmesso giovedì 5 Maggio su Rainews 24 http://www.rainews24.rai.it/it/canale-tv.php?id=23074 (23) e che è ora disponibile anche su YouTube http://www.youtube.com/watch?v=ZGI12A3SWJ4
Il servizio lascia un po' perplessi perchè invece di focalizzarsi sulle prove del funzionamento dell'e-cat, sulle sue applicazioni e sulle difficoltà che è necessario attraversare per presentare una nuova invenzione di tale portata mischia accuratamente presente e passato di Rossi inframezzando cose attuali con ben poco scientifiche interviste a personaggi che hanno avuto modo di lavorare con Rossi nel passato. Un passato fatto di diverse sconfitte e problemi che sono costati molto a Rossi, ma che nulla hanno a che vedere con le vicende odierne.
Se da una parte quindi bisogna fare un plauso a Torrealta per aver affrontato l'argomento ed averlo fatto conoscere ad un più grande pubblico, dall'altra è lecito avere alcune riserve sulla modalità con cui questo è stato fatto.

(15 Maggio) Rainews 24 manda in onda una nuova inchiesta con ospite in studio, tra gli altri, il prof Sergio Focardi che spiega abbastanza nel dettaglio il processo nucleare che avviene nell'e-cat. La trasmissione è decisamente positiva, non viene lasciato quasi nessuno spazio al dubbio.






Note:

# 1. Brevetto concesso ad Andrea Rossi, Domanda: MI2008A000629 - Tipologia: Invenzioni:
http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/Avanzata.aspx?load=info_list_uno&id=1610895&table=Invention
# 2. La pagina di Brian Josephon sul sito dell'università di Cambridge:
http://www.tcm.phy.cam.ac.uk/~bdj10/
# 3. Cold fusion back in the timelight:
http://www.physicsforums.com/showthread ... 427&page=3
# 4. Journal of Nuclear Physics:
http://www.journal-of-nuclear-physics.c ... 0#comments
# 5. Andrea Rossi will present a new theory:
http://energycatalyzer.blogspot.com/201 ... heory.html
# 6. Andrea Rossi explains key to safety of the Energy Catalyzer:
http://www.freeenergytimes.com/2011/04/05/andrea-rossi-explains-key-to-safety-of-the-energy-catalyzer/
# 7. Due fisici svedesi si interessano al reattore di Focardi/Rossi:
http://ilporticodipinto.it/content/fusione-fredda-due-fisici-svedesi-si-interessano-al-reattore-di-focardi-e-rossi
# 8. I fisici svedesi sull'E-Cat: "È una reazione nucleare":
http://22passi.blogspot.com/2011/04/i-fisici-svedesi-sulle-cat-e-una.html
# 9. Ny Teknik ha testato l'energy catalyzer:
http://22passi.blogspot.com/2011/05/ny-teknik-ha-testato-il-catalizzatore.html
# 10. Mappa di estrazione del Nickel nel mondo:
http://22passi.blogspot.com/2011/04/estrazione-di-nickel-nel-mondo.html
# 11. Il sole 24 Ore sull'e-cat:
http://www.22passi.it/downloads/news24ecat.mp3
# 12. Mr. Kilowatt intervista Giuseppe Levi in merito al reattore di Rossi:
http://www.radio24.ilsole24ore.com/radio24_audio/2011/110406-mrkilowatt.mp3
# 13. Di nuovo l'ingegner Rossi a Mr Kilowat:
http://22passi.blogspot.com/2011/05/di-nuovo-lingegner-rossi-mr-kilowat-i.html
# 14. Radio Città del Capo intervista il prof. Sergio Focardi:
http://22passi.blogspot.com/2011/04/il-professor-focardi-spiega-la-fusione.html
# 15. Energy Catalyzer: "Important Contract" Signed in USA:
http://freeenergytruth.blogspot.com/2011/04/energy-catalyzer-important-contract.html
# 16. Rossi Energy Catalyzer: "A Network Of Plants To Sell The Energy":
http://freeenergytruth.blogspot.com/2011/04/rossi-energy-catalyzer-network-of.html
# 17. Levi e Rossi intervistati da Moebius su Radio 24:
http://22passi.blogspot.com/2011/04/levi-e-rossi-intervistati-da-moebius-su.html
# 18. Rossi Energy Catalyzer: "Threatens Entire Industries and Countries":
http://freeenergytruth.blogspot.com/2011/04/rossi-energy-catalyzer-threatens-entire.html
# 19. Intervista a Christos Stremmenos (da Radio Città del Capo):
http://22passi.blogspot.com/2011/04/intervista-christos-stremmenos-rcdc.html
# 20. Pagina di discussione relativa all'e-cat su wikipedia (inglese):
http://en.wikipedia.org/wiki/Talk:Energy_Catalyzer
# 21. Il nome ufficiale sarà E-Cat:
http://freeenergytruth.blogspot.com/2011/04/e-cat-to-be-official-launch-name.html
# 22. 97 E-Cat in operation right now across 4 countries:
http://freeenergytruth.blogspot.com/2011/04/97-e-cats-in-operation-right-now.html
# 23. La magia del signor Rossi - Storia dell'invenzione che promette di cambiare il mondo:
http://www.rainews24.rai.it/it/canale-tv.php?id=23074

Fonte: http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6947




_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2011, 22:25 
Ottimo riassunto
Altro che le centrali nucleari!! [}:)]


Ultima modifica di Angel_ il 09/06/2011, 22:28, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 888 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 60  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 21:02
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org