Passa allo versione desktop
L’esopolitica è lo studio della presenza Extraterrestre sulla Terra e delle sue implicazioni sociologiche e politiche per l’umanità.
Rispondi al messaggio

E' ufficiale, NSA divulga 31 messaggi extraterrest

26/06/2012, 13:03

Sì, avete letto bene. Sembrerebbe ufficiale: Gli alieni esistono! L' NSA (National Security Agency) ha rilasciato un file che non lascia dubbi e che rilancia l'ufficilità di altre civiltà aliene nel cosmo
Sono Stati intercettati 31 messaggi extraterrestri provenienti dallo spazio! Nel file non è chiaro quando sia successo l'evento, ne quale sia l'ente che ha intercettato i messaggi. Non si sa nemmeno, se il messaggio era rivolto agli abitanti della terra o se i messaggi sono una forma di comunicazione tra di "loro".

Inizialmente sembrava l'ennesima bufala buttata in rete, ma il file è pubblicato direttamente sul sito dell' NSA. Il file contenente che contiene i messaggi è stato reso pubblico insieme a un manuale per decodificarli. La decodifica è tutt'altro che semplice, ma di eclatante c'è il fatto che pare chiaro che "Non siamo soli" nell'Universo.

In questa pagina http://www.cronacheterrestri.com/cronac ... llo-spazio
potete visualizzare il file ospitato dall'ottimo sito web CronacheTerrestri. Da pagina 21 a pagina 23 potete visualizzare i messaggi intercettati. Come al solito aspetto i vostri pareri e se sapete qualcosa in più su questo argomento non esitate a commentare. Inizia la ricerca e Buona visione

L'autenticità del file è verificabile sul sito dell' NSA al seguente link:

http://www.nsa.gov/public_info/declass/ufo/index.shtml

File N°41 - Key to the Extraterrestrial Messages by H. Campaigne

http://www.invasionealiena.com/x-files/ ... stri-.html

26/06/2012, 13:14

Oddio ancora...basta con questa notizia...
Va avanti da due anni ormai..
I soliti noti ci hanno ricamato sopra...
Questo è ciò che sono in realtà quei messaggi:


DAVVERO LA NSA HA RICEVUTO MESSAGGI EXTRATERRESTRI?

Mentre il mondo scientifico e non discute sulla chiusura, o per meglio dire "ibernazione", dei telescopi della NASA dediti alla ricerca di segnali inviati da civiltà extraterrestri nel Cosmo, la comunità ufologica è letteralmente "impazzita" per la declassificazione di documentazione sugli UFO da parte della NSA (National Security Agency).
Bisogna subito dire che non c'è stata nessuna nuova declassificazione. Se si va a leggere in basso alla pagina in questione, ci si renderebbe subito conto che l'ultimo aggiornamento è datato al 15 gennaio 2009.
E non solo, molti organi di informazione di settore o meno sono andati in "fibrillazione" per un documento online, dal titolo "Key to Extraterrestrial Messages", in quanto all'interno c'era - tra l'altro - scritto che "recentemente (dalla data di compilazione del documento) erano stati uditi una serie di messaggi radio provenienti dallo Spazio Esterno (...)".

Immagine

Ma siamo sicuri che sia realmente accaduto? Innanzitutto, ammesso che la NSA - o chi per essa - abbia captato dei segnali inequivocabilmente provenienti da una civiltà extraterrestre, la stessa avrebbe catalogato un documento del genere, epocale, con la dicitura "Unclassified"? Avrebbe sicuramente utilizzato un livello di segretezza altamente maggiore.
Inoltre, nel documento in questione l'esperto Howard H. Campaigne analizza algoritmi per decodificare dei presunti messaggi e propone una chiave per risolvere il problema.
La "fibrillazione" online di molti siti e blog di settore è aumentata dal fatto che, probabilmente, tutto è nato dalla decontestualizzazione del testo tecnico del dottor Campaigne.
Per questo motivo, alcuni portali d'informazione hanno effettuato una ricerca in Rete, nella speranza di trovare gli scritti di questo ricercatore dell'Agenzia di Sicurezza Nazionale americana. Si è partiti dall'introduzione di presentazione del testo che afferma: "il Dr. Campaigne ha presentato una serie di 29 messaggi provenienti dallo Spazio esterno in 'Extraterrestrial Intelligence, NSA Technical Journal, Vol. XI, n° 2, pag. 101 e in Special Edition of Mathematics and Engineering' del giornale, a pag. 117. Il seguente articolo presenta una chiave per questi messaggi...".
Effettuando questa ricerca si è "scoperto" che lo studio effettuato dal Dr. Campaigne è stato ispirato da un testo precedente, pubblicato da un altro collega specializzato nella Crittografia.
Il nome dell'esperto crittografo è Lambros Demetrios Callimahos, personalità di spicco nel campo della Crittografia ed autore di oltre 40 libri sul tema.
Ma chi era Callimahos? Nato in Grecia nel 1910, Callimahos emigrò negli "States" ed ebbe l'opportunità di entrare nella NSA. Andò in pensione nel 1976, per morire un anno dopo. Il suo contributo all'Agenzia di Sicurezza Nazionale fu prezioso e il suo lavoro nel campo di Crittografo gli valse l'opportunità di essere menzionato nella "Hall of Honor (Sala d'Onore)" della NSA.
Callimahos pubblicò, nel numero precedente del NSA Technical Journal (Vol. XI, n°1), il testo dal titolo "Communications with Extraterrestrial Intelligence", una specie di esercizio dove si discutevano - in modo superficiale - le probabilità di esistenza di vita al di fuori della Terra, per poi - in seguito - concentrarsi sul tema focale del discorso: ossia, le sfide matematiche che affrontano gli specialisti in linguaggio, codici e crittografia per stabilire una comunicazione, ipotizzando che - probabilmente - questa arrivi attraverso i radiotelescopi.

Immagine

A partire dal sopracitato articolo, che già presentava alcuni enigmi, Howard H. Campaigne pretende di ampliare il dibattito, suggerendo di inserire nell'edizione successiva del NSA Technical Journal la questione dei "29 messaggi", creata per testare "l'ingenuità dei lettori" (vedi immagine sopra) - come descritto - in queste curiosità matematiche. Propose, quindi, coppie matematiche di lavoro sul tema.
In un articolo successivo, pubblicato su NSA Technical Journal (Vol. XIV), Campaigne - proprio lui - presentò la soluzione, discutendo sull'utilità di mutare i "bits" e i numeri in lettere e simboli per fini di decodificazione.
E' davvero curioso che questo "gioco matematico" sia diventato la "prova" che la NSA abbia captato una comunicazione proveniente da una civiltà extraterrestre. Soprattutto, perchè, questi studi sono conosciuti da - almeno - l'anno 2003. Fu tramite il FOIA (Freedom Informaction Act) che il cittadino contribuente Michael Ravnitzky ebbe risposta dell'esistenza di questa documentazione. Tutto tramite una semplice richiesta formale.
Quindi, come spesso accade ultimamente, "troppo fuoco"...per nulla.

[align=right]Fonte: http://www.centroufologicoionico.com/ar ... aterrestri[/align]

26/06/2012, 21:09

Nella notte tra venerdì e sabato
tutti a mandare messaggi agli extraterrestri, risponderanno?

Immagine
(ASI) Notizie - Il National Geographic ha proposto questa ingegnosa iniziativa per lanciare un nuovo programma: "ChasingUfos", mandare un tweet che poi verrà rimbalzato nello spazio. Invece di aspettare che parlino loro, gli extraterrestri con noi, mandiamogli noi un segnale.

L’appuntamento per gli appassionati di alieni è da mezzanotte di venerdì prossimo fino alle sette di sabato mattina, tutti i messaggi che verranno spediti saranno poi uniti in un unico grande segnale e spediti il 15 agosto dal radiotelescopio di Arecibo in Portorico. Quest’idea è nata soprattutto dalla voglia di rispondere ad un "rumore"che la terra ha ricevuto 35 anni prima all’osservatorio della Ohio State University. Lo chiamarono "segnale wow" un impulso radio di 72 secondi proveniente dalla costellazione del Sagittario. Kristin Montalbano, portavoce del National Geographic, ha spiegato che molto probabilmente messaggi spediti dalla terra verranno tradotti in un codice binario.

Emanuela Marotta Agenzia Stampa Italia

http://www.agenziastampaitalia.it/index ... &Itemid=40
Ultima modifica di Wolframio il 26/06/2012, 21:09, modificato 1 volta in totale.

27/06/2012, 20:09

[url=pop_download.asp?mode=Edit&dir=/public/data/junglesoldier&file=201262720323_dos_celestial_body_antartica.pdf][img]immagini/zip.gif[/img] dos_celestial_body_antartica.pdf[/url] (95,77 KB)

Vorrei analizzare con voi il documento.

A quanto pare è un messaggio inviato dalla base antartica argentina e poi trasmesso all'ambasciata di buenos aires.
Il messaggio concerne nel fatto che ci sarebbe un u.f.o nei cieli dell'antartico.
Quello che mi è balzato all'occhio sono le ultime righe del docu.

In cui si accenna a un ulteriore interesse sul fatto che un osservatorio ha spifferato alla stampa di un ufo sopra l'antartico.
L'osservazione dell'oggetto sarebbe poi avvenuta in concomitanza del passaggio orbitale di ECHO II.

Cos'è ECHO II ?

27/06/2012, 20:12

http://it.wikipedia.org/wiki/Classe_Echo_I/II

Un sottomarino russo? la frase esatta dice che durante l'avvistamento un ECHO II si aggirava nella zona antartica? ???

27/06/2012, 20:14

http://nssdc.gsfc.nasa.gov/nmc/spacecra ... =1964-004A

trovato

06/07/2012, 22:25

Beh, però cè da dire una cosa.
Ora molti si stupiscono che tali messaggi vengono resi noti sul sito della NSA sotto un profilo "unclassified".
E perciò entra in gioco il fattore psicologico opposto degli ufologi, cioè che finchè è nascosto è vero, ma quando viene reso pubblico è falso.
Fosse stato un esperimento della NSA (magari addirittura pubblicando messaggi VERI) per dimostrare che sia che la verità venga nascosta, sia che venga esposta, l'ufologo tende sempre a essere sospettoso di tutto, come vivesse in un complotto perpetuo.
Se domani la NSA pubblicasse un video con una ufo dal quale escono dei veri alieni, sarebbero tutti a parlare di bufala, di effetti speciali e di computer grafica.
Però quando la notizia è vaga, non ha indizi se non qualche blando testimone, e senza uno straccio di prove, l'ufologo va in delirio e tratt queste notizie come fossero la bibbia.

08/07/2012, 01:51

d'accordo con holocron, dai se sono davvero sul sito dell'nsa e nessuno li ha tolti...loro che giocamento ne avrebbero? chiaramente nessuno! e dubito che lo facciamo per convincere gli americani che la nasa ci serve per tenerci in contatto con loro...

18/09/2012, 15:45

Scusate, faccio rivivere il topic. Questi segnali sono stati ufficialmente riconosciuti dalla NSA ?

18/09/2012, 17:01

Se leggi il secondo post, viene spiegato cos'erano in realtà.

18/09/2012, 23:52

secondo me..noi non scopriremo nulla fino a quando loro, gli alieni, daranno un cenno concreto, perche' se aspettiamo le autorita' [:o)] aspettiamo in vano. loro sapranno sempre qualcosa ma nn divulgheranno nulla...come detto, fino a quando loro nn si faranno sentire..

21/02/2014, 22:48

Archivista ha scritto:

Oddio ancora...basta con questa notizia...
Va avanti da due anni ormai..



E và ancora avanti [:)] [:)]

ImmagineImmagine

UFFICIALE: ET ESISTONO, LO DICE LA NSA

<font color="teal"> Posted by: redazione in Disclosure, Grand Portal, Titoli di testa 19 febbraio 2014 Commenti disabilitati 178 Views </font id="teal">

Immagine


SENSAZIONALE: LA NSA DIVULGA UFFICIALMENTE MESSAGGI DI ESSERI PROVENIENTI DA ALTRI MONDI

Sarà più impervio ora per gli scettici sostenere che gli Extraterresti non esistono, visto che la NSA (Agenzia di Sicurezza Nazionale) degli Stati Uniti ha declassificato e divulgato files che chiariscono l’esistenza di forme di vita non terrestri che hanno comunicato con noi.

Ben 31 messaggi extraterrestri provenienti dallo spazio sono stati intercettati da enti NSA e resi ora noti al pubblico, che attendeva da tempo una disclosure ufficiale in tal senso.

Dai files non appare chiara l’epoca degli eventi, né è specificato quale ente abbia fisicamente intercettato i messaggi.

Tra l’altro non è dato capire se tali messaggi erano rivolti a noi terrestri o facevano parte di comunicazioni tra di “loro”.

Ma, cosa singolare, è allegato anche un manuale (non facile, in verità) per decodificare tali messaggi.

Il dato incontrovertibile che comunque se ne ricava è che sia stato ufficializzato, con una prima fase di disclosure ufficiale, che non siamo soli nell’universo.

È già molto più che qualcosa: fra poco potremmo scoprire che nell’universo siamo davvero in tanti Immagine


Immagine

Ecco il link diretto ai files sul sito NSA: http://www.nsa.gov/public_info/declass/ufo/index.shtml

Immagine


[align=right]Source: ufficiale: et esistono - lo di... - ufficiale - esistono - dice [/align]

ImmagineImmagine
Il prossimo anno si ripeterà ancora come le stagioni [:p]
Ultima modifica di Wolframio il 21/02/2014, 23:02, modificato 1 volta in totale.

21/02/2014, 23:30

Ecco il link diretto ai files sul sito NSA:


che data , come si diceva, 15 gennaio 2009!! [8D] [8)] [xx(]

CIAO
mauro

16/09/2014, 14:08

L'N.S.A. AFFERMA DI AVER PERSO IL SUO ARCHIVIO SUGLI UFO.

Il ricercatore americano John Greenewald è stato autore di una recente petizione rivolta all’NSA (attraverso il FOIA, la legge statunitense sulla libertà di informazione), tendente ad ottenere la totale declassificazione di tutti i file governativi sugli UFO, nonché il rilascio integrale di tutti quei file già desecretati negli anni tra gli anni ‘80 e ‘90 contenenti numerose omissioni ed informazioni oscurate.

Secondo il ricercatore sono ancora vaste le aree rimaste inesplorate e sottoposte al vincolo della segretezza in nome della sicurezza nazionale.

Con semplicità disarmante, l’NSA, in risposta all’ennesima richiesta di disclosure governativo, ha semplicemente comunicato di aver letteralmente “smarrito” i file originali di centinaia di pagine riguardanti gli UFO files e quindi di essere nell’evidente impossibilità di poter soddisfare tale richiesta.

Attraverso una serie di comunicazioni intercorse tra Greenwald ed i vertici dell’NSA è risultato infatti che tra tutti i documenti declassificati dagli anni 80 ad oggi soltanto pochissimi file risultano ancora disponibili mentre per la gran parte di essi, già resi pubblici anche se con numerose omissioni e cancellature, non v’è, inspiegabilmente, più traccia. Secondo gli ufologi americani si tratterebbe dell’ennesimo tentativo di depistaggio perpetrato dall’agenzia governativa nel tentativo di aggirare facilmente il Freedom of Information Act (FOIA).

E’ anche vero, secondo quanto afferma il ricercatore statunitense, che “possedere un archivio contenente migliaia di file sugli UFO non significa necessariamente che l’NSA abbia indagato attivamente sugli UFO, ma che potrebbe aver soltanto monitorato il fenomeno per motivi di sicurezza nazionale attraverso una normale raccolta di informazioni espletata nello svolgimento dei normali compiti istituzionali. Da quello che risulta oggi, tali originali potrebbero essere stati distrutti, persi o appositamente trasferiti già molti anni fa - ed ora nel 2014 - risultano mancanti e non possono essere ulteriormente recensiti per la declassificazione ed il rilascio al pubblico. La storia, qualunque essa sia, sembra essere perduta per sempre "


Immagine

uno dei file desecretati contenenti evidenti omissis

http://danilo1966.iobloggo.com/

16/09/2014, 14:35

che ipocrisia che lo pubblicano a fare un documento così? -_-
Rispondi al messaggio