Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 298 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2013, 04:43 
Beh se sei stato licenziato è una ottima ragione per rivelare al mondo questa verità con tanto di prove e documenti. Altrimenti a cosa serve l'ufologia? La dietrologia la sappiamo fare tutti ma le prove le può mostrare solo chi ce le ha. Ma se chi ce le ha se le tiene per se accampando scuse più o meno valide come se ne esce? Chi ce la deve raccontare la verità? Mistero? Vojager? qualche sensitivo della domenica?

A cosa serve l'ufologia allora? A chiacchierare? Per fare le chiacchiere siamo buoni tutti come puoi ben vedere ^_^

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2013, 08:06 
Max ha ragione. Un po' di trasparenza non guasta mai. Ci possono essere ottime ragioni per tacere o evitare di affrontare la discussione. E quindi non vorrei forzare oltremodo.[8D]

Ma in questo modo, la verità, non verrà mai fuori...[;)]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2013, 09:20 
Basti sapere che ho visto con i miei occhi sparire files a mio avviso importanti. Ma non credo che parlandone apporterei qualcosa di nuovo perché di tali files purtroppo non ebbi modo di fare copie e quindi le mie affermazioni non sarebbero supportate da prove. Anche per questo non ne ho parlato nel mio primo e sinora unico libro. Non cambierebbe la situazione. Maurizio

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 17/06/2013, 12:46 
Cita:
maurizio baiata ha scritto:

Chiarisco ulteriormente. Non si tratta di guadagnarci qualche spicciolo. Questo lo lasciano agli ufologi che si comportano come "utili idioti". I signori in questione acquisiscono le prove a suon di molte migliaia di dollari a botta, dopodiche le inguattano. Ergo, a chi fa comodo tutto questo?

Ciao Maurizio, pensi che il caso di Mortegliano possa essere un buon esempio? L'acquisto dei diritti esclusivi sulla storia di Leonard ...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2013, 14:08 
Gippo, non credo in un interesse degli Americani rispetto ai diritti televisivi sulla vicenda Mortegliano. Durante una fortuita e recente conversazione telefonica, il signor Onofrio D'Andrea, padre di Leonard, mi ha detto che la famosa "sfera" si trova negli USA. Se si ' trattato di un autentico reperto fisico, di quello vanno in cerca i signori americani di cui sopra.
Maurizio

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 17/06/2013, 16:53 
Cita:

Gippo, non credo in un interesse degli Americani rispetto ai diritti televisivi sulla vicenda Mortegliano. Durante una fortuita e recente conversazione telefonica, il signor Onofrio D'Andrea, padre di Leonard, mi ha detto che la famosa "sfera" si trova negli USA. Se si ' trattato di un autentico reperto fisico, di quello vanno in cerca i signori americani di cui sopra.
Maurizio

Diciamo che lo scopo era quello di comprare persone e oggetti.
Non vi era un reale interesse sull'esclusiva, solo un modo per "inguattare" la storia.
Con la scusa dell'esclusiva hanno impedito a Chiumiento di pubblicare il suo libro.
A noi è rimasta una storia confusa ed un Chiumento ridicolizzato.

Penso che minacce e tanti soldi siano un sistema di cover up infallibile.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2013, 18:07 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

perchè non puoi rispondere? Cover up? ^_^ Nessuno può
mai rispondere a nessuno e pure tutti vogliono risposte, che strano
mondo l'ufologia

Che strano mondo è quello dei superficiali.... per voi è tutto così facile... evvè?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2013, 21:26 
Chiumiento il suo libro su Mortegliano l'ha pubblicato, in proprio, ma lo ha pubblicato. C'e' tanta gente che non ha neppure questa possibilita', e pochi che scrivono libri su libri su libri su libri...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/06/2013, 20:52 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

perchè non puoi rispondere? Cover up? ^_^ Nessuno può
mai rispondere a nessuno e pure tutti vogliono risposte, che strano
mondo l'ufologia

Che strano mondo è quello dei superficiali.... per voi è tutto così facile... evvè?

Si per me è facilissimo.
Se sei un ufologo e ti comporti come le persone che accusi di nascondere la verità (facendo quindi il loro stesso giochetto) allora che lo fai a fare l'ufologo? La tua funzione non ha alcun senso, se non per speculare su qualcosa. Come vedi è semplice.

Se hai le prove le mostri e ti assumi le conseguenze di ciò che fai. Ma fondamentalmente nessuno mostra mai prove perchè in realtà di prove concrete, o documenbti "scottanti" non ne ha nessuno, sono solo chiacchiere da bar, o da ufologi :)

Ah giusto... Se parlo mi uccidono, se parlo mi buttano fuori strada, se parlo mi fanno perdere il lavoro, se parlo mi vengono a rapire, se parlo mi internano... Ho dimenticato qualche valida scusa?

Domanda: se non puoi rivelare la verità nè puoi appurarla, nè puoi divulgarla, nè puoi mostrare prove a sostegno della verità, se non hai il coraggio di assumerti tali responsabilità cosa significa fare l'ufologo?

Andare in tv a ciarlare sempre delle stesse cavolate et banalità? Presentarsi da uno che ha visto una luce nel cielo col distintivo di ufologo, fare qualche domandina e poi costruirci sopra la propria storia?

Perché da quando frequento questo forum la mia opinione è totalmente mutata, in peggio.

Vedevo l'ufologo come un FOX MULDER, un investigatore, un vero professionista, che cercava di fare i lsuo dovere combattendo quei poteri forti, e non appoggiandosi a loro o comportandosi esattamente come loro. Beate ingenuità ^_^

Ora mi rendo conto che è solo un baraccone pieno di clichè e di affaristi, nulla più -_-

Ultima modifica di MaxpoweR il 21/06/2013, 20:58, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 11:16 
Allora, MaxPower dice: "Si per me è facilissimo.
Se sei un ufologo e ti comporti come le persone che accusi di nascondere la verità (facendo quindi il loro stesso giochetto) allora che lo fai a fare l'ufologo? La tua funzione non ha alcun senso, se non per speculare su qualcosa. Come vedi è semplice."

Se Max si sta riferendo a me, in merito a inguattare qualche verita', giacche' ho detto che quando mi trovavo in America ho visto sparire files sotto i miei occhi, ma dei quali non posso parlare per deontologia professionale, sperando di fare cosa gradita dico di cosa si tratta. Si tratta della borsa contenente tutta la documentazione personale e familiare di Philip Schneider. Detto questo, MaxPower, possiamo chiudere questa questione?
Grazie, Maurizio

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 13:50 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:
Ah giusto... Se parlo mi uccidono, se parlo mi buttano fuori strada, se parlo mi fanno perdere il lavoro, se parlo mi vengono a rapire, se parlo mi internano... Ho dimenticato qualche valida scusa?

Queste non sono "scuse" Max (anche se la faccenda è ancora più ampia
di come la dipingi tu).... ma sono questioni che sono sufficientemente
documentate e circostanziate.

Quindi insisto... è uno strano mondo quello dei superficiali....

E non lo dico necessariamente a te, che invece su altre tematiche
approfondisci eccome... ma lo dico più in generale a chi considera
"banale" o "non rilevante" il fatto che determinati personaggi, con
le loro rivelazioni, possano mettere a repentaglio la loro carriera,
la loro vita o il futuro della propria famiglia.

Non c'è spazio quindi per ironizzare e per considerare questi aspetti
come semplici "scuse".

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 14:19 
Cita:

Allora, MaxPower dice: "Si per me è facilissimo.
Se sei un ufologo e ti comporti come le persone che accusi di nascondere la verità (facendo quindi il loro stesso giochetto) allora che lo fai a fare l'ufologo? La tua funzione non ha alcun senso, se non per speculare su qualcosa. Come vedi è semplice."

Se Max si sta riferendo a me, in merito a inguattare qualche verita', giacche' ho detto che quando mi trovavo in America ho visto sparire files sotto i miei occhi, ma dei quali non posso parlare per deontologia professionale, sperando di fare cosa gradita dico di cosa si tratta. Si tratta della borsa contenente tutta la documentazione personale e familiare di Philip Schneider. Detto questo, MaxPower, possiamo chiudere questa questione?
Grazie, Maurizio

Era riferito a te in parte, ma il mio era un discorso generale. Lungi da me forzarti a dire\fare cose che non vuoi\puoi fare. Ma ognuno di noi ha delle aspettative ed io ho le mie che ho espresso, non era una critica personale nei tuoi confronti, anche perchè è un atteggiamento che praticamente coinvolge il 100% delle persone coinvolte per professione in questo ambito -_-

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
lo dico più in generale a chi considera
"banale" o "non rilevante" il fatto che determinati personaggi, con
le loro rivelazioni, possano mettere a repentaglio la loro carriera,
la loro vita o il futuro della propria famiglia.

Non c'è spazio quindi per ironizzare e per considerare questi aspetti
come semplici "scuse".

E allora scusami a cosa serve l'ufologia? A far soldi col sensazionalismo? A tenere in vita un comparto editoriale e mediatico? Io pensavo servisse a cercare la verità, qualunque essa fosse e qualunque fossero le conseguenze ed è per questo che era una figura, quella dell'ufologo, che stimavo molto, ma forse come ho detto ero mosso da beata ingenuità.

Se chi ricerca non può fare nulla per divulgare ed approfondire seriamente certi temi a cosa serve l'ufologo\ufologia?
A nulla, si continua a vivere di chiacchiere e dietrologia all'infinito. E a sentire, se potessi direi, se avessi darei, se, se, se se

Ultima modifica di MaxpoweR il 22/06/2013, 14:25, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 14:27 
Cita:
[red]MaxpoweR ha scritto: Domanda: se non puoi rivelare la verità nè puoi appurarla, nè puoi divulgarla, nè puoi mostrare prove a sostegno della verità, se non hai il coraggio di assumerti tali responsabilità cosa significa fare l'ufologo?

Significa interessarsi con ogni mezzo all'Argomento, eseguire sopralluoghi, parlare con i testimoni, mettere insieme più che si può tutti gli elementi raccolti in anni di esperienza, ricercare la verità e ... avere la fortuna di una conferma diretta personalmente (e a questo punto ti ritrovi ... da solo! Non sapresti a chi raccontarla) [8)]

Il rischio più grosso è essere messo all'indice dagli scettici.

Naturalmente se per circostanze fortuite ti ritrovi a sapere cose veramente importanti, delicate e sicure, bèh, potresti davvero fare una brutta fine ( o nel migliore dei casi essere additato come il matto del momento!).

Come vedi, non è semplice fare l'Ufologo; meglio interessarsi alle partite di calcio, alle donne e ad un bel piatto di spaghetti!
Questione di carattere ... [;)]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 22/06/2013, 14:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 14:50 
si ma è una cosa che fai fondamentalmente per te stesso, a me, semplice utente, non serve a niente, quindi è inutile che si riempiono la bocca con sta ricerca della verità e della sua divulgazione visto che nella migliore delle ipotesi non hanno praticamente niente di concreto in mano e nella peggiore se ce l'hanno o li uccidono o tali prove scompaiono misteriosamente, sempre stando a quanto dicono i SI DICE.

Sarà anche difficile, ma non è che siete benefattori (anzi, molti ci campano con ste chiacchiere) lo fate principalmente per voi stessi, chi ve lo ha chiesto? Nessuno, evidentemente vi conviene che il modus operandi sia questo, che siano sol chiacchiere su chiacchiere. Dopotutto le chiacchiere è difficile smentirle o confermale e quindi se ne può parlare all'infinito.

Ultima modifica di MaxpoweR il 22/06/2013, 14:52, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 15:01 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:
E allora scusami a cosa serve l'ufologia? A far soldi col sensazionalismo?
A tenere in vita un comparto editoriale e mediatico?

Ma certo che no...

Cita:
Io pensavo servisse a cercare la verità, qualunque essa fosse e qualunque fossero le conseguenze ed è per questo che era una figura, quella dell'ufologo, che stimavo molto, ma forse come ho detto ero mosso da beata ingenuità.

Serve proprio a ciò che dici. Ma bisogna rendere note le questioni, divulgare i documenti, far conoscere i casi. In altre parole, bisogna adoperarsi per far prendere coscienza l'opinione pubblica circa ciò che si conosce su questi temi. Ed è un lavoro immane, visto che ci sono FIOR FIORI DI ORGANIZZAZIONI che remano contro. E per fare questo, bisogna essere in tanti, anzi tantissimi. Ci vogliono milioni di persone capaci e motivate in grado di chiedere a gran voce la "verità" a chi sa e a chi occulta certi fatti per secondi fini.

L'ingenuità, se me lo concedi, trapela solo quando si ritiene che tutto questo lavoro sia "facile" o "privo di insidie". Capisci cosa intendo dire? Baiata ha citato Philip Schneider... bene... conosci forse la sua storia? E' emblematica amico mio.....

Aggiungo questo: coloro i quali ironizzano o negano addirittura il concetto di coverup su questi temi, o peggio ancora, gettano discredito su chi invece si dà da fare in questa direzione (tirando in ballo le speculazioni come se fossero il vero fulcro di questa materia), rendono un pessimo servizio al mondo intero e, al contempo, si rendono inconsapevolmente "strumenti per disinformare" ed allontanare i popoli da verità che mai come ora è indispensabile CONOSCERE.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 298 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 20  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]