L’esopolitica è lo studio della presenza Extraterrestre sulla Terra e delle sue implicazioni sociologiche e politiche per l’umanità.
Rispondi al messaggio

12/12/2012, 14:59

Bof... io trovo molto strano ANCHE (cioè, oltre al resto) che un premier russo straparli così liberamente in TV delle consuetudini del programma nucleare. [8]

12/12/2012, 15:16

Deckard ha scritto:

Bof... io trovo molto strano ANCHE (cioè, oltre al resto) che un premier russo straparli così liberamente in TV delle consuetudini del programma nucleare. [8]

evidentemente è uno senza peli sulla lingua

12/12/2012, 15:18

darklight ha scritto:

Deckard ha scritto:

evidentemente è uno senza peli sulla lingua

Effettivamente, dopo Cossiga, mi aspetto di tutto! [:o)]

12/12/2012, 15:29

acgunner ha scritto:

belf1 ha scritto:

TTE Io concordo con quanto asserisce MERO.
Cmq attendiamo le analisi degli psicologi di Meryddin, soprattutto quello sul linguaggio corporeo della giornalista.
Secondo me la chiave di volta è lei.

quindi prima dici che è impossibile che si rida in faccia al presidente russo senza venir licenziati, e poi dici che la chiave di volta è lei...perchè gli ride in faccia e questo, nn si sa in quale modo, toglie credibilità al presidente russo...che diventa praticamente il protagonista di una candid camera...

quindi ridere no, ma far passare il presidente per ebete si....bella logica, si.

Caro Gunner, proprio perchè non è normale ridere in faccia alle persone che stanno facendo un discorso serio (se tu lo facessi mentre io ti stessi parlando ti direi ma che caxxo te ridi ?) mi sembra quanto meno assurdo che mentre il presidente Russo ti concede un'intervista, che se fosse veritiera e confermata sarebbe la rivelazione NON DEL SECOLO ma del genere umano intero, tu giornalista ridi in faccia al presidente ?...io l'avrei presa a pizze e licenziata...
Poi se voi volete vivere di sogni e false speranze continuate pure a negare l'evidenza e cmq è inutile che continuiamo a disquisire... è la mia opinione contro la tua...NULLA DI PIU...ACCETTALA come io accetto la tua.
Attendo le analisi dello psicologo sul linguaggio del corpo...e ti ribadisco che ciò che rende il tutto poco veritiero e preparato sono proprio le risate della giornalista... CAXXO UNO TI PARLA DI DOSSIER SEGRETE, VALIGETTE CON CODICI, NUCLEARE ED ALIENI e tu...... gli ridi bellamente in faccia !?!?!? ANDIAMO RAGAZZI NON SCHERZIAMO!

12/12/2012, 15:41

belf1 ha scritto:

acgunner ha scritto:

belf1 ha scritto:

TTE Io concordo con quanto asserisce MERO.
Cmq attendiamo le analisi degli psicologi di Meryddin, soprattutto quello sul linguaggio corporeo della giornalista.
Secondo me la chiave di volta è lei.

quindi prima dici che è impossibile che si rida in faccia al presidente russo senza venir licenziati, e poi dici che la chiave di volta è lei...perchè gli ride in faccia e questo, nn si sa in quale modo, toglie credibilità al presidente russo...che diventa praticamente il protagonista di una candid camera...

quindi ridere no, ma far passare il presidente per ebete si....bella logica, si.

Caro Gunner, proprio perchè non è normale ridere in faccia alle persone che stanno facendo un discorso serio (se tu lo facessi mentre io ti stessi parlando ti direi ma che caxxo te ridi ?) mi sembra quanto meno assurdo che mentre il presidente Russo ti concede un'intervista, che se fosse veritiera e confermata sarebbe la rivelazione NON DEL SECOLO ma del genere umano intero, tu giornalista ridi in faccia al presidente ?...io l'avrei presa a pizze e licenziata...
Poi se voi volete vivere di sogni e false speranze continuate pure a negare l'evidenza e cmq è inutile che continuiamo a disquisire... è la mia opinione contro la tua...NULLA DI PIU...ACCETTALA come io accetto la tua.
Attendo le analisi dello psicologo sul linguaggio del corpo...e ti ribadisco che ciò che rende il tutto poco veritiero e preparato sono proprio le risate della giornalista... CAXXO UNO TI PARLA DI DOSSIER SEGRETE, VALIGETTE CON CODICI, NUCLEARE ED ALIENI e tu...... gli ridi bellamente in faccia !?!?!? ANDIAMO RAGAZZI NON SCHERZIAMO!

al minuto 5:50 circa di questo video il pm si fa una risata prima di cominciare a rilasciare le dichiarazioni di cui stiamo discutendo, dopodichè non riderà più.. anzi..
le risatine della giornalista potrebbero essere anche un voler seguire la scia della sua risata per mettere a suo agio l'intervistato e assecondarlo in un clima informale e disteso, dato che non si era in onda... oppure ha pensato di essere vittima di una presa in giro..
ripeto, lui poco prima si era fatto una risata e quindi il clima era disteso e un pò giocoso...

provando a usare il tuo modo di ragionare potrei dire:

"il pm ride e lei assume un'espressione così seriosa?? E' sgarbato! Vuole essere licenziata?? E' un pm!!"
Ultima modifica di darklight il 12/12/2012, 15:53, modificato 1 volta in totale.

12/12/2012, 16:05

Con i tuoi se e con i tuoi ma... non arriviamo da nessuna parte...analizza la realtà...e la realtà è che quella gli ride bellamente in faccia mentre il PM parla di cose di massima segretezza...ragazzi io credo nell'esistenza degli alieni e cerco di cogliere ogni minima apertura in tal senso da molti anni sperando in interviste tipo questa... ma la presente a mio avviso è solo una prestata goliardica... NULLA DI PIU...
e spero e mi auguro con tutto il cuore che voi abbiate ragione ed io torto... e che presto vi sia un seguito importante a quanto stiamo discutendo.

12/12/2012, 18:19

Forse sarebbe il caso di parlare del carattere della giornalista e quindi del modo in cui lei reagisce alle informazioni che le vengono date da chi reputa affidabile e valido. Magari è una alla Joker a cui piacere ridere anche delle cose serie...[:p]

Scherzi a parte....Io sono uno che sta ascoltando un discorso, anche straserio, ma che lo diverte nel senso che lo entusiasma intellettualmente e gli piace, mi ritrovo a sorridere o a fare mezze risate pensando a quanto mi stanno dicendo.
Esempio pratico: qualche mese fa, un mio carissimo amico mi stava raccontando delle sue esperienze in India. Io ero molto affascinato e interessato all'argomento. E in più di un'occasione ho sorriso o comunque abbozzato una risata anche se il contesto o l'informazione non lo prevedevano; semplicemente perché l'idea che tale informazione mi regalava mi entusiasmava tanto da divertirmi dal punto di vista intellettuale (cioè ero divertito dall'informazione e dal fatto che l'informazione mi entusiasmasse).
Se mi Mednedev mi facesse vedere la valigetta famosa dell'intervista, io la prima cosa che farei sarebbe ridere. Poi chiaramente cercherei di scappare col malloppo, ma questa è un'altra storia...[:p]
Quindi perché la giornalista non potrebbe avere una reazione alle notizie simile alla mia?

Mednedev ride prima di rispondere? E non potrebbe essere semplicemente divertito dal fatto che gli stanno facendo seriamente quella domanda? Oppure perché stupito? O imbarazzato?

Cioè l'assioma risata=burla non regge.

12/12/2012, 18:22

Me lo auguro...anche perchè non c'è un cappio da ridere.

12/12/2012, 19:01

Doc ha scritto:

Forse sarebbe il caso di parlare del carattere della giornalista e quindi del modo in cui lei reagisce alle informazioni che le vengono date da chi reputa affidabile e valido. Magari è una alla Joker a cui piacere ridere anche delle cose serie...[:p]

Scherzi a parte....Io sono uno che sta ascoltando un discorso, anche straserio, ma che lo diverte nel senso che lo entusiasma intellettualmente e gli piace, mi ritrovo a sorridere o a fare mezze risate pensando a quanto mi stanno dicendo.
Esempio pratico: qualche mese fa, un mio carissimo amico mi stava raccontando delle sue esperienze in India. Io ero molto affascinato e interessato all'argomento. E in più di un'occasione ho sorriso o comunque abbozzato una risata anche se il contesto o l'informazione non lo prevedevano; semplicemente perché l'idea che tale informazione mi regalava mi entusiasmava tanto da divertirmi dal punto di vista intellettuale (cioè ero divertito dall'informazione e dal fatto che l'informazione mi entusiasmasse).
Se mi Mednedev mi facesse vedere la valigetta famosa dell'intervista, io la prima cosa che farei sarebbe ridere. Poi chiaramente cercherei di scappare col malloppo, ma questa è un'altra storia...[:p]
Quindi perché la giornalista non potrebbe avere una reazione alle notizie simile alla mia?

Mednedev ride prima di rispondere? E non potrebbe essere semplicemente divertito dal fatto che gli stanno facendo seriamente quella domanda? Oppure perché stupito? O imbarazzato?

Cioè l'assioma risata=burla non regge.

A dire il vero se sapessi la verità su una cosa del genere e volessi rivelarla, poi con un contenuto così esplosivo, mi farei una risata anche io alla domanda... come dire "mo' te sistemo per benino!"

12/12/2012, 19:22

La notizia messa in circolazione dal PM russo ha fatto un po' il giro delle televisioni ultimamente, ma più come qualcosa su cui scherzarci sopra che una notizia a cui dedicare la dovuta attenzione, in ogni caso qualcosa da non prendere troppo seriamente.
Per come la vedo io, ho la netta sensazione di una mezza verità in attesa della prossima e più definitiva rivelazione. Immagino che fra qualche giorno salterà all'occhio una qualche notizia eclatante sulla vita fuori dal nostro pianeta, tipo una qualche scoperta su Marte, in modo da abituare l'opinione pubblica in modo dolce e poi avremo il "primo" contatto in modo quasi cinematografico... Il tutto ovviamente già concordato e sceneggiato con cura.
Beh, diciamo che è quello che spero io! Poi magari ci vorranno ancora degli anni prima che l'uomo sia in grado di accettare un simile sconvolgimento di valori esistenziali.

12/12/2012, 19:31

concordo con l'ultimo post (perché hai scelto un nick autopunitivo? ;-)) Quando si vuole dire ai bambini qualcosa più grande di loro, si dicono mezze verità oppure si usa un tono soft. È un po' quello che fanno alcuni genitori quando devono spiegare argimenti difficili come la morte, il sesso ecc.

12/12/2012, 19:49

belf1 ha scritto:

Con i tuoi se e con i tuoi ma... non arriviamo da nessuna parte...analizza la realtà...e la realtà è che quella gli ride bellamente in faccia mentre il PM parla di cose di massima segretezza...

embè?

e quindi questo la fa diventare automaticamente una burla?

tu vedi solo bianco o nero, senza sfumature
Ultima modifica di darklight il 12/12/2012, 19:56, modificato 1 volta in totale.

12/12/2012, 20:05

Personalmente non ho bisogno che me lo dica Medvedev per sapere che esistono e sono in mezzo a noi...[8D]

12/12/2012, 20:31

Angel_ ha scritto:

Personalmente non ho bisogno che me lo dica Medvedev per sapere che esistono e sono in mezzo a noi... [8D]

si ok ma una conferma altisonante da parte di un' autorità non è affatto sgradita no? [:D]
Ultima modifica di darklight il 12/12/2012, 20:35, modificato 1 volta in totale.

12/12/2012, 21:27

Angel_ ha scritto:

Personalmente non ho bisogno che me lo dica Medvedev per sapere che esistono e sono in mezzo a noi... [8D]

Quoto! [8D]
Rispondi al messaggio