L’esopolitica è lo studio della presenza Extraterrestre sulla Terra e delle sue implicazioni sociologiche e politiche per l’umanità.
Rispondi al messaggio

14/12/2012, 10:13

Ora su Radio24:

http://www.radio24.ilsole24ore.com/main ... 0condivisa

14/12/2012, 10:31

Deckard ha scritto:

Ora su Radio24:

http://www.radio24.ilsole24ore.com/main ... 0condivisa

All'interno della pagina ho trovato questo articolo (del 2010):

Il presidente della Kalmykia parla con gli alieni: Medvedev indaga
http://www.direttanews.it/2010/05/07/il ... ev-indaga/

Anche qui si parla di "extraterrestri umanoidi"... [8]

14/12/2012, 10:44

Thethirdeye ha scritto:

All'interno della pagina ho trovato questo articolo (del 2010):

Il presidente della Kalmykia parla con gli alieni: Medvedev indaga
http://www.direttanews.it/2010/05/07/il ... ev-indaga/

Anche qui si parla di "extraterrestri umanoidi"... [8]

Interessante... sto sentendo la trasmissione. Nicoletti, il conduttore, graffiante analizzatore dei media e dei fenomeni sociali, non proprio "delicato" con questi argomenti, sta invece facendo oggi una trasmissione molto imparziale e rispettosa... telefonano persone (sicuramente selezionate) che riferiscono i loro avvistamenti, paralno autori di libri... non male per la radio di confindustria! Volendo sarà disponibile anche il podcast. (Quello del premier russo è stato solo il pretesto iniziale)
Ultima modifica di Deckard il 14/12/2012, 10:46, modificato 1 volta in totale.

14/12/2012, 11:12

Allora... Le risposte che mi sono arrivate da un campione di una decina di Russi sono tutte uguali. La percezione è che si tratti di uno scherzo, Ironia Presidenziale. Alcuni mi hanno anche garbatamente preso per i fondelli consigliandomi come believer di rivedere il DOCUMENTARIO M.I.B (ma riferendosi al film... ironia russa)... Lo psicologo (solo quello che si occupa di linguaggio corporeo mi ha risposto) mi ha chiesto qual'è il corrispettivo russo del Pesce d'Aprile. Al che ho mosso delle rimostranze dicendo che avrei desiderato un'analisi tecnica non una battuta. Ma si è fatto una risata e mi ha detto che secondo lui si tratta di uno scherzo. Ma non avendomi dato nessuna specifica non lo prendo in considerazione, potrebbe essere un semplice preconcetto (mi sono molto infastidito di questa cosa... se ti offri di farmi un favore accidenti fallo... anche se la questione ti sembra stupida. Si vede che avrei dovuto pagarlo per un'analisi accurata. [:(!] ) In ogni caso data la reazione del pubblico madrelingua comincio a propendere per un fraintendimento culturale che ci ha fatto prendere uno scherzo per una cosa detta seriamente. Si vede che 'sti Russi scherzano davvero con quella faccia... sarei curioso di vedere un cabarettista Russo... sai che noia [:D]

Quindi secondo me due ipotesi:
1) Medvedev non sa un'accidenti dell'argomento e ha giocato.
2) Medvedev è perfettamente a conoscenza dell'argomento, e ha usato uno scherzo per mandare un "messaggio cifrato" a determinati ambienti. Potrebbe essere questo il motivo di tanto risalto (è finito su alcuni quotidiani e su un paio di tg nazionali) di un presidente che... passatemi il termine... cazzeggia in un fuorionda.

Sappiamo che risonanza ha avuto la notizia sui media mainstream del resto del mondo? Potrebbe essere una cartina tornasole della cosa!

14/12/2012, 11:25

Vedi Meryddin, c'è anche da dire che quelli che ti hanno detto così possono loro stessi ridere degli UFO, quindi ritengo probabile che pensino più ad un eventuale scherzo ...
E' difficile stabilirlo.

14/12/2012, 11:35

Meryddin ha scritto:
Alcuni mi hanno anche garbatamente preso per i fondelli consigliandomi come believer di rivedere il DOCUMENTARIO M.I.B (ma riferendosi al film... ironia russa)...

Grazie mille Meryddin..... [;)]

Per quanto riguarda la questione "documentario", direi che la traduzione lascia pochi spazi all'interpretazione.
In quanto "documentario" non è di certo un termine che può essere affibbiato ad un "film hollywoodiano".

O sto dicendo una fesseria? [:)]

E quello più esaustivo, e forse più famoso sul tema, è certamente quello di History Channel.

Vi pregherei, visto che il filmato dura molto, di andare a vedere il video dal minuto 23:10 al minuto 25:47.... [:3]

Si parla di testate nucleari e dei livelli di segretezza che sono AL DI SOPRA del "presidente"........

Immagine

Quindi 28 LIVELLI TOP SECRET CRYPTO, all'interno dei quali, il "presidente" ha accesso SOLO
sino al livello 17....

Domanda: E' solo una coincidenza?

Altra domanda: secondo voi, gli americani spendono 300 miliardi di dollari per questo
genere di attività e..... i russi dovrebbero restare a guardare?

14/12/2012, 11:54

Thethirdeye ha scritto:
....
Quindi 28 LIVELLI TOP SECRET CRYPTO, all'interno dei quali, il "presidente" ha accesso SOLO
sino al livello 17....

E' per questo che trovavo "banalotto" il riferimento alla valigetta etc... un presidente ritratto come un ragioniere che si porta in un borsello a casa la sera tutto il lavoro, dalle chiavi delle testate nucleari ai dossier alieni... mha! [8]

14/12/2012, 12:01

Deckard ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:
....
sino al livello 17....

E' per questo che trovavo "banalotto" il riferimento alla valigetta etc... un presidente ritratto come un ragioniere che si porta in un borsello a casa la sera tutto il lavoro, dalle chiavi delle testate nucleari ai dossier alieni... mha! [8]

Trovo personalmente "banalotte" le modalità con le quali l'argomento è venuto fuori.
Ma NON trovo per niente "banalotti" i contenuti.

Neanche un pò... visto che si parla di "miliardi e miliardi"
di fondi neri succhiati dalle tasse e/o risorse dei contribuenti.

Ricordo ai presenti, che quelle poche persone che hanno ufficialmente dato
informazioni in tal senso (vedi "black budgets"), hanno fatto una brutta fine.

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=136733

Black Budgets and Black Projects
http://www.bibliotecapleyades.net/esp_s ... budget.htm

14/12/2012, 12:54

Thethirdeye ha scritto:
E quello più esaustivo, e forse più famoso sul tema, è certamente quello di History Channel.

Vi pregherei, visto che il filmato dura molto, di andare a vedere il video dal minuto 23:10 al minuto 25:47.... [:3]

Eh si...penso anche io che si riferisse a questo...un documentario che mi lasciò sbalordito la prima volta che lo vidi, non per quello che diceva, ma perchè gli è stato permesso diffonderlo... [8D]

14/12/2012, 13:22

Meryddin ha scritto:

Allora... Le risposte che mi sono arrivate da un campione di una decina di Russi sono tutte uguali. La percezione è che si tratti di uno scherzo, Ironia Presidenziale. Alcuni mi hanno anche garbatamente preso per i fondelli consigliandomi come believer di rivedere il DOCUMENTARIO M.I.B (ma riferendosi al film... ironia russa)... Lo psicologo (solo quello che si occupa di linguaggio corporeo mi ha risposto) mi ha chiesto qual'è il corrispettivo russo del Pesce d'Aprile. Al che ho mosso delle rimostranze dicendo che avrei desiderato un'analisi tecnica non una battuta. Ma si è fatto una risata e mi ha detto che secondo lui si tratta di uno scherzo. Ma non avendomi dato nessuna specifica non lo prendo in considerazione, potrebbe essere un semplice preconcetto (mi sono molto infastidito di questa cosa... se ti offri di farmi un favore accidenti fallo... anche se la questione ti sembra stupida. Si vede che avrei dovuto pagarlo per un'analisi accurata. [:(!] ) In ogni caso data la reazione del pubblico madrelingua comincio a propendere per un fraintendimento culturale che ci ha fatto prendere uno scherzo per una cosa detta seriamente. Si vede che 'sti Russi scherzano davvero con quella faccia... sarei curioso di vedere un cabarettista Russo... sai che noia [:D]

Quindi secondo me due ipotesi:
2) Medvedev è perfettamente a conoscenza dell'argomento, e ha usato uno scherzo per mandare un "messaggio cifrato" a determinati ambienti. Potrebbe essere questo il motivo di tanto risalto (è finito su alcuni quotidiani e su un paio di tg nazionali) di un presidente che... passatemi il termine... cazzeggia in un fuorionda.

Sappiamo che risonanza ha avuto la notizia sui media mainstream del resto del mondo? Potrebbe essere una cartina tornasole della cosa!

Non ho il tempo di quotare quindi rispondo fra le righe...

Uno dei pochi seri organi di stampa che ha commentato la notizia è il the telegraph...
Su BBC rus si parla dell'intervista a camere accese e basta,sottolineando in un paragrafo l'atteggiamento ironico di Medvedev quasi a ridicolizzare sugli argomenti ai quali non voleva rispondere,ma nulla è menzionato riguardo al fuori onda...
http://www.telegraph.co.uk/news/worldne ... eness.html

Se fai un giro per il web nostrano e presti attenzione ai commenti sotto gli articoli provenienti da facebook troverai tutte le persone di origine russa concordi sul fatto che lui ha più che altro ridicolizzato la cosa,altro che pre divulgazione...

Devi cercare bene perchè li devi scovare fra i tanti commenti di utenti itaGliani...

Secondo me per forza è a conoscenza dell'argomento,anche in passato aveva gia manifestato la sua passione per gli ufo ma in questo caso ridicolizza l'argomento,e come sottolineato in un commento di un utente del C.U.N questo genere di cose fanno solo male all'ufologia,in quanto chi è CREDENTE ora crede ancora di più,chi indaga da tempo invece ci crede ancora meno...

14/12/2012, 13:37

Ronin77 ha scritto:
...Se fai un giro per il web nostrano e presti attenzione ai commenti sotto gli articoli provenienti da facebook troverai tutte le persone di origine russa concordi sul fatto che lui ha più che altro ridicolizzato la cosa,altro che pre divulgazione...

Interessante... quindi l'intervistatrice, russa, aveva ben capito il tono della risposta...

14/12/2012, 14:23

Ronin77 ha scritto:
commento di un utente del C.U.N questo genere di cose fanno solo male all'ufologia,in quanto
chi è CREDENTE ora crede ancora di più, chi indaga da tempo invece ci crede ancora meno...

Azz..... astuto questo utente del CUN.....
e sulla base di COSA dice questo? [:D]

14/12/2012, 16:18

ovvio: sua personale opinione :] Dopotutto non credo abbia chiesto al premier russo delucidazioni :) Secondo me ha detto la verità facendola passare per una battuta in modo che non venisse preso sul serio ma al contempo non gli si possa contestare "a posteriori" di aver mentito :]

14/12/2012, 16:24

Comunque, la famosa valigetta, è portata (ammanettata) da un Colonnello al seguito dei presidenti. Ovunque.
Riguardo a Mednedev, non sapremo (come al solito) mai la verità.
Chi dice che scherza, chi fa sul serio, 1 a 1 e palla al centro.

14/12/2012, 17:43

Thethirdeye ha scritto:

Meryddin ha scritto:
Alcuni mi hanno anche garbatamente preso per i fondelli consigliandomi come believer di rivedere il DOCUMENTARIO M.I.B (ma riferendosi al film... ironia russa)...

Grazie mille Meryddin..... [;)]

Per quanto riguarda la questione "documentario", direi che la traduzione lascia pochi spazi all'interpretazione.
In quanto "documentario" non è di certo un termine che può essere affibbiato ad un "film hollywoodiano".

O sto dicendo una fesseria? [:)]

Si parla di testate nucleari e dei livelli di segretezza che sono AL DI SOPRA del "presidente"........

Immagine

sino al livello 17....

Domanda: E' solo una coincidenza?

Altra domanda: secondo voi, gli americani spendono 300 miliardi di dollari per questo
genere di attività e..... i russi dovrebbero restare a guardare?

Grazie TTE al più presto me lo guardo il video!
Rispondi al messaggio