Cita:
Alessandro Cacciatore ha scritto:
e non bisogna certo avere QI 160 per capire come mai.
Vero, in effetti è un parallelismo per ebeti.
Vedi Alessandro, la cosa buffa è che fino a quando non se ne parlava nell'altro forum di Ufoonline dove ho posto alcuni chiarimenti con i dovuti riferimenti (non mie ipotesi), dell'evento A nessun sapeva nulla, tutti conoscevano le luci di Phoenix come quella decina di "globi luminosi" al di sopra della città, a forma di V riconducibile ad una enorme astronava aliena.
Sfiderei chiunque a dirmi in contrario, ed inviterei tutti ad essere sinceri su questo equivoco di fondo che, una volta chiarito, ridimensiona notevolmente quegli eventi. Purtroppo è così, perchè le Phoenix Lights, senza quelle 9 luci, valgono poco più che zero da un punto di vista di interesse ufologico.
Peraltro lo stesso TTE, lo scorso 8/12 faceva una considerazione con la medesima errata convinzione, essendo convinto che le testimonianze di coloro che descrivevano la "V-shaped" erano riferiti ai flares:
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
A me personalmente, non interessa un fico secco di quello che dice Dilettoso o di quanto sia affidabile o meno. A me interessa il fatto acclarato secondo cui "non possiamo parlare di flares" in quanto ci sono molteplici testimonianze che parlano di un immenso oggetto scuro che al suo passaggio ha impedito di vedere il cielo stellato. Se fossero stati flares, il cielo sarebbe stato visibilissimo tra un flare e l'altro.
Quanti conoscevano l'evento A delle ore 20 a cui si riferivano i circa 1.000 testimoni?
Dobbiamo ringraziare i cialtroni che approfondirono l'argomento nelle tante occasioni mediatiche (Dilettoso, Hamilton, gli editori delle emittenti tv), che accostando il filmato dei 9 razzi con le testimonianze dei cittadini che si riferivano, invece, all'evento occorso almeno 2 ore prima: 5 sorgenti luminose.
Se questo punto di partenza non vi entra nella capoccia staremmo sempre a parlare di flares, razzi, trasparenza, lucentezza, rumore, scoregge e quant'altro che mette il caso in una condizione di non poter essere più affrontato, perchè mi constringereste ad essere ripetitivo riproponendo, ancora una volta, gli stessi link da voi letti col pregiudizio di "vabbè, li ha postati Insider, il debunker scettico".
Ora Alessandro parli dell'evento A come un assunto conosciuti da tutti, come se tutti sapessero fin dal principio a cosa si riferivano i testimoni. Ma ne sei così certo? Che cosa ci è rimasto in mano?
E tu? Cosa sapevi di questo argomento fino a 3 anni fa?
A questo punto non capisco qual'è la linea da portare avanti. Prenderci per il culo un po' tutti, oppure provare a incasellare meglio quello che è stato fatto passare come il più eclatante avvistamento UFO di massa?
Quando avrete voglia di leggere ulteriori approfondimenti, senza ostentare ogni volta la coalizione nata nei miei confronti (potrete negarlo fino a schiattare) vi renderò edotti su altri particolari che non ho ancora affrontato rispondendo alle domande poste, a meno che non mi facciate perdere tempo a sfottere il flamer di turno.