L’esopolitica è lo studio della presenza Extraterrestre sulla Terra e delle sue implicazioni sociologiche e politiche per l’umanità.
Rispondi al messaggio

01/01/2012, 18:41

:/ non so. Se non questo, è chiaro che c'è stata l'intrusione di un oggetto non identificato, non appartenente all'aviazione americana.
Ultima modifica di Alessandro Cacciatore il 01/01/2012, 18:41, modificato 1 volta in totale.

03/01/2012, 16:58

_INSIDER_ ha scritto:

TTE, concludo segnalandoti solo che i punti 2) e 3) sono elencati partendo da un assunto sbagliato. Poi preciserò le motivazioni.

Caro Insider.... noi siamo qui.... e attendiamo con ansia e trepidazione.... Immagine

03/01/2012, 17:00

Aspetta e spera [V]

04/09/2012, 12:22

SVELATO IL MISTERO DI PHOENIX DEL 1977?

Fonte: http://ufoedintorni.blogspot.it/2012/09 ... oenix.html

Secondo il sito internet "The Object Report", potrebbe essere terrestre l'UFO che apparve a Phoenix il 13 marzo 1997. Si tratterebbe, ipoteticamente, del TR6 "Telos", ancora ufficialmente sperimentale.

Ma cosa è questo velivolo?

Immagine

Il TR6 "Telos" è disegnato per essere usato come piattaforma trans-atmosferica, ma anche come mezzo osservabile a bassa ricognizione di portata globale e capace di gironzolare per lungo tempo sopra il bersaglio. Impiegando un camuffamento attivo visivo, elettronico ed elettromagnetico, è in grado di penetrare tutti i sistemi difensivi attualmente conosciuti da altezza trans-orbitale.

Il TR6 utilizza cinque generatori elettrogravitici per la propulsione ed è considerato un velivolo "VTOL" (ndr velivolo a decollo e atterraggio verticale) che non ha bisogno di una pista. Il carrello di atterraggio è assolutamente utilizzato per la manovra mentre è a terra. Le ali si piegano, affinchè il velivolo possa essere custodito con facilità nell'hangar. Attualmente ci sono solo una manciata di hangars in grado di custodire un velivolo TR6, la maggior parte dei quali negli Stati Uniti d'America.

L'intera struttura agisce come un relè di comunicazione a multi-banda in grado di interfacciarsi direttamente con tutte le attuali reti satellitari militari statunitensi. La "pelle" del velivolo impiega un camuffamento visuale attivo, il quale utilizza un modello di illuminazione "a campo stellare" insieme ad altre tecniche attive "stealth". La piattaforma TELOS è anche in grado di operare nello Spazio come in grado di agganciarsi con stazioni spaziali militari tramite un portello di aggancio ventrale.
Ultima modifica di Bastion il 04/09/2012, 12:23, modificato 1 volta in totale.

04/09/2012, 13:34

Dopo gli UFO triangolari (gli Stealth) ora se tutto fosse vero abbiamo la spiegazione STAVOLTA DAVVERO SCIENTIFICA e non pseudo tale (i flare -_-) di cosa fossero quelle luci. Mi chiedo ma nel '97 è possibile che ci fossero già tali tecnologie? E se allora c'erano questi velivoli ora a che punto potrebbero essere arrivati?

Il sistema di propulsione elettrogravitico in pratica genera campi magnetici "opposti" alla forza di gravità? O ho capito male?

04/09/2012, 14:50

Sheenky ha scritto:

SVELATO IL MISTERO DI PHOENIX DEL 1977?

Fonte: http://ufoedintorni.blogspot.it/2012/09 ... oenix.html

Secondo il sito internet "The Object Report", potrebbe essere terrestre l'UFO che apparve a Phoenix il 13 marzo 1997. Si tratterebbe, ipoteticamente, del TR6 "Telos", ancora ufficialmente sperimentale.

Assolutamente d'accordo...mi permetto di riportare due post di questa stessa discussione (Pagina 21!)

Thethirdeye ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Ma perché vola il TR 3 B ? [:246]

Ipotizziamo per un istante la sua esistenza (con tutti i dubbi del caso).
Non sarebbe comunque così grande. E' anche questo il punto.

Mike Fortsan la vide dal cortile dietro casa a Chandler, alla periferia di Phoenix: «Se si guarda verso nord, in direzione di Phoenix, le luci della città, di Tempe e Scottsdale formano uno sfondo grigio chiaro, davanti al quale passò quell’ immenso oggetto nero: capimmo subito che non era roba nostra perché era troppo dannatamente grande! Era enorme. Quando qualcuno dice: «Mike, quello era un bombardiere B-2” io rispondo che, in realtà, su una sola ala di quella nave potrebbero atterrare 40 dei nostri B-2!».

(Reperibile al minuto 04:56 di questo video: http://www.youtube.com/watch?v=PDQIjXgmHhc)

In sostanza, per considerare "nostro" un oggetto simile, dobbiamo
considerare necessariamente una tecnologia avanti anni luce alla nostra.

Voglio dire... per tenere sospesa in aria una roba del genere... ce ne vuole eh?

Angeldark ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

Ti ringrazio per il supporto morale Angel..... [:I]

Altra domanda: tu citi il Tr3b in esercitazione.....
ma non credi sia troppo grande ciò che è stato visto dai testimoni
(oggetto unico o formazione che sia) per paragonarlo ad un ipotetico,
perchè di ipotetico velivolo sperimentale stiamo parlando, come il Tr3b?

Nessun supporto TTe, sono solo logiche osservazioni!
E neanche posseggo doti divinatorie caro Insider, rispondi con tutta calma a quei tre punti e poi confronteremo tutte le IPOTESI... [8D]
Quanto al bombardiere spaziale segreto Usa, personalmente sono convinto che era proprio quello sopra Phoenix, e lo fecero apposta, per vedere le reazioni della gente, non fù un esercitazione nè tantomeno una prova di volo, piuttosto un esperimento...

TR-3B
A friend said, he would never forget the sight of the alien looking TR-3B based at Papoose. The pitch black, triangular shaped TR-3B was rarely mentioned--and then, only in hushed whispers--at the Groom Lake facility where he worked. The craft had flown over the Groom Lake runway in complete silence and magically stopped above Area S-4. It hovered silently in the same position, for some 10 minutes, before gently settling vertically to the tarmac. At times a corona of silver blue light glowed around the circumference of the massive TR-3B. The operational model is 600 feet across.
cut
The TR-3B vehicles outer coating is reactive to electrical Radar stimulation and can change reflectiveness, radar absorptiveness, and color. This polymer skin, when used in conjunction with the TR-3Bs Electronic Counter Measures and, ECCM, can make the vehicle look like a small aircraft, or a flying cylinder--or even trick radar receivers into falsely detecting a variety of aircraft, no aircraft, or several aircraft at various locations. A circular, plasma filled accelerator ring called the Magnetic Field Disrupter, surrounds the rotatable crew compartment and is far ahead of any imaginable technology.
cut
Many sightings of triangular UFOs are not alien vehicles but the top secret TR-3B.
Fonte:http://www.darkgovernment.com/tr3b.html

Quindi, riassumendo, l'ipotetico TR3B avrebbe forma triangolare, un diametro di 600 piedi equivalenti a 214 metri, un colore tendenzialmente scuro ma, grazie a polimeri speciali associati a contromisure elettroniche, avrebbe la proprietà di cambiare colore, [color=red]cambiare riflessività [/color]e la stessa immagine visibile del velivolo fino a farlo sembrare un solo piccolo aereo o un cilindro volante o persino ingannare falsamente i ricevitori radar al fine di fargli rilevare una serie di aeromobili, nessun aeromobile, o sembrare diversi aerei in varie località.
Il rivestimento esterno capace di modificare il potere riflettente del velivolo, a mio umile parere, spiegherebbe efficacemente le molte discordanze tra i racconti dei testimoni.
Se fosse andata veramente così, è perfettamente plausibile pensare che in un secondo tempo siano stati mandati degli A10 a buttare un pò di flares per confondere le acque...
Ultima modifica di Angel_ il 04/09/2012, 14:56, modificato 1 volta in totale.

04/09/2012, 15:02

Bello ma le prove? [:D]

04/09/2012, 15:08

"La "pelle" del velivolo impiega un camuffamento visuale attivo, il quale utilizza un modello di illuminazione "a campo stellare" insieme ad altre tecniche attive "stealth".
La piattaforma TELOS è anche in grado di operare nello Spazio come in grado di agganciarsi con stazioni spaziali militari tramite un portello di aggancio ventrale"

Non so se sia più fantascientifico questo o un UFO ET.

@angeldark
"Quanto al bombardiere spaziale segreto Usa, personalmente sono convinto che era proprio quello sopra Phoenix, e lo fecero apposta, per vedere le reazioni della gente, non fù un esercitazione nè tantomeno una prova di volo, piuttosto un esperimento.."
Cosa intendi con "per vedere le reazioni della gente"?
Che reazione dovrebbe avere la gente che non ha mai visto un oggetto del genere?
Casomai lo avrebbero fatto apposta per fare pensare alla gente che esistono gli UFO e gli ET.
Tutto questo per me non ha senso ...
Ultima modifica di gippo il 04/09/2012, 15:09, modificato 1 volta in totale.

04/09/2012, 15:30

gippo ha scritto:
Non so se sia più fantascientifico questo o un UFO ET.

Beh, se sei convinto che gli Usa abbiano mandato in pensione gli shuttle e non abbiano nulla per andare nello spazio...allora hai ragione a pensare che sia fantascienza.
Questo aereo entrò in servizio nel 1966, ancora oggi detiene ufficialmente i primati di velocità media (3,35 mach) e massima (3,4 mach) mai raggiunti da un aereo...solo perchè quelli venuti dopo di lui sono tenuti ancora segreti! [8D]
Immagine

gippo ha scritto:
@angeldark

Intendo che per testare sul campo la particolare mimetizzazione di un velivolo enorme come quello, non c'è niente di meglio che fargli sorvolare una grande area metropolitana di notte.
Direi che, a giudicare dalle numerose testimonianze il test riuscì in pieno...chi vide un aereo, chi ne vide 5, chi vide le stelle, chi vide i flares, chi vide un oggetto triangolare trasparente con le stelle nel mezzo, la confusione fu immensa ma pochi riuscirono ad identificarlo per quello che era veramente, un enorme velivolo militare Usa che, altre fonti, dicevano essere in sperimentazione proprio in quegli anni...

04/09/2012, 18:14

Angeldark ha scritto:
Beh, se sei convinto che gli Usa abbiano mandato in pensione gli shuttle e non abbiano nulla per andare nello spazio...allora hai ragione a pensare che sia fantascienza.

Semplicemente non penso che abbiano tecnologie così avanzate e così segrete. Se fossi convinto di questo sarei anche convinto che i fenomeni ufologici sono esclusivamente di matrice USA e non starei qui a cavillarmi.
Ti ricordo che stiamo parlando di un mezzo che sarebbe in grado di passare a bassissima quota (circa 70 mt) senza produrre alcun rumore e che sarebbe in grado di passare dall'atmosfera ad altezze orbitali.
Il tutto tenuto sotto totale segretezza ...

gippo ha scritto:
@angeldark

Intendo che per testare sul campo la particolare mimetizzazione di un velivolo enorme come quello, non c'è niente di meglio che fargli sorvolare una grande area metropolitana di notte.
Direi che, a giudicare dalle numerose testimonianze il test riuscì in pieno...chi vide un aereo, chi ne vide 5, chi vide le stelle, chi vide i flares, chi vide un oggetto triangolare trasparente con le stelle nel mezzo, la confusione fu immensa ma pochi riuscirono ad identificarlo per quello che era veramente, un enorme velivolo militare Usa che, altre fonti, dicevano essere in sperimentazione proprio in quegli anni...

Personalmente non la vedo così naturale come sperimentazione soprattutto se ho intenzione di mantenere segreto il velivolo.
Potevano sperimentarlo sopra una caserma imponendo poi il silenzio.
Invece hanno creato uno dei casi ufologici più eclatanti della storia alimentando il fenomeno.
Per me le cose non quadrano ma è solo la mia umile opinione.
Ultima modifica di gippo il 04/09/2012, 18:17, modificato 1 volta in totale.

14/10/2012, 21:07

Per AleBon; non so se qui già c'è questo filmato, non ho controllato, io ho trovato questo:

http://www.newsnet5.com/dpp/news/local_ ... o-find-out

14/10/2012, 21:21

Inoltre ribadisco qui per ovvi motivi i contenuti della puntata del 13/10/12 di Focus “Cacciatori di ufo”

Datosi che alcuni dei testimoni videro solo le luci dell'oggetto a forma di boomerang ed è stato ipotizzato che furono dei bengala lanciati quella notte da alcuni velivoli in volo, allora i cacciatori di ufo hanno provato a sganciare i bengala davanti ai testimoni di quell’avvistamento, molti di essi hanno da sempre scartato l’ipotesi dei bengala per l’assetto mantenuto dalle luci. L’esperimento infatti diede come risultato il fatto che i testimoni non riconobbero nelle luci dei bengala le caratteristiche delle luci di quegli avvistamenti .
Si è allora ipotizzato che fosse un segreto velivolo avveniristico da guerra durante delle esercitazioni, allora i cacciatori di ufo sono andati a discutere con un grande esperto nel campo dei veicoli militari, il quale ha dichiarato che c’è un veicolo simile a quello, ma che datosi che l’oggetto avvistato spesso sparì all’improvviso , tale caratteristica non coincideva con quella di questo veicolo militare. E che anche la luminescenza dell'oggetto non coincideva.
Inoltre c'è da dire al di sotto dell’oggetto sembra che ci fosse stato uno strato di luce azzurrognola fluttuante, cosa affermata da alcuni testimoni.
Dalle conclusioni dei cacciatori di ufo possiamo dire che il mistero è rimasto tale, o si è trattato di un nuovissimo e segretissimo veicolo militare in esercitazione, oppure di un ufo.

P.S.: però potevi evitare di chiudere il mio threath Sheenky, infatti questo era congelato da un pezzo, bastava che ci conducessi alla lettura di questo per farci addentrare meglio nell'argomento!
[8]
Ultima modifica di Alfredo_Al il 14/10/2012, 21:23, modificato 1 volta in totale.

14/10/2012, 21:27

Alfredo_Al ha scritto:

Per AleBon; non so se qui già c'è questo filmato, non ho controllato, io ho trovato questo:

Quello era semplicemente un "led kite", un aquilone con luci led installate. Ce ne sono di varie forme, soprattutto triangolari, come questo:

14/10/2012, 21:34

_INSIDER_ ha scritto:

Alfredo_Al ha scritto:

Quello era semplicemente un "led kite", un aquilone con luci led installate. Ce ne sono di varie forme, soprattutto triangolari, come questo:

Ma ti riferisci semplicemente al filmato credo?? Perché non mi sembra che il mistero dell'oggetto visto in Arizona sia risolto!?

14/10/2012, 21:40

Alfredo_Al ha scritto:

Inoltre ribadisco qui per ovvi motivi i contenuti della puntata del 13/10/12 di Focus “Cacciatori di ufo”
Se rileggi con pazienza, saltanto numerosi flame e OT, le pagine di questo topic ti accorgerai come gli UFO HUNTERS abbiamo gabbato la spiegazione dei razzi militari, e come anche in questa trasmissione sia stato mescolato l'avvistamento dei 9 flares militari con quello delle 5 luci. Non fanno chiarezza, amano alimentare il mistero.

Anche l'esempio fatto con i razzi segnaletici lanciati in mare è totalmente inappropriato rispetto al modello dei flare militari lanciati dal velivolo.

Ulteriore errore della trasmissione: l'aver collocato i 9 flare sulla città di Phoenix, mentre erano distanti, dal punto di registrazione del famoso video, circa 70 miglia, al di là delle cime montuose dell'Estrella oltre le quali i 9 flares sono discesi lentamente, rendendosi non più visibili.

Le luci di Phoenix meritevoli di attenzione, come ribadito qui e altrove, sono le 5 che volavano in formazione a "V". Spero avrai la pazienza di rileggere le pagine iniziali del topic.
Rispondi al messaggio