Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/07/2012, 12:45 
Perché disgiungete "Natura" da "Dio" ?
Sempre se credenti ovviamente nel Dio della Chiesa di Roma od in un Dio altro, trascendente, immanente ma universale e non con le connotazioni talvolta "poco da Dio" della Bibbia ?
Perché si disgiunge la responsabilità unica di Dio sempre se esistente...
Non è che la Natura è un altro espediente inventato dall'Uomo "moderno" insieme al concetto di Satana e Demonio ?
Per tornare all'oggetto del trefolo (di anglofonismi già troppo il mondo pieno è come direbbe noto maestro istruttore) temo che le uniche direttive elaborate (ovvero suggerite dal terzo occhio che tutto discerne) siano nell'ordine:

1) la Terra ed il sistema solare sono nostri....salvo che c'è la leggerissima eventualità che l'umanità non sia autoctona né del sasso chiamato Terra e neppure del sistema solare...

2) andate via altrimenti abbiamo pronte nuove armi all'uopo predisposte

Quanto alla equivalenza presunta in merito alla potenza di elaborazione "grezza" che la N.A.S.A (ente paramilitare ganglio del terzo occhio di cui sopra) avrebbe avuto a disposizione alla fine degli anni '60 del secolo 20esimo, nemmeno quella di un sistema allestito attorno ad un 80486 di prima generazione temo si possa parlare (ovvero con frequenza di orologio di 25Mhz).
Senza contare che all'epoca nemmeno i primi calcolatori tascabili elettronici erano disponibili...nel 1972 la Hewlett Packard presentò il primo vero e proprio calcolatore tascabile...ma prima a suon di regoli calcolatori e tabelle cartacee si andava avanti.
E non fatevi nemmeno abbagliare dal famoso e filantropico discorso di J.F.K...sulla Luna l'Uomo ci "andò" solo per questioni geopolitiche e militari...sempre preminenti in questa bella civiltà...sì...come no.

Marco71.

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 20/07/2012, 13:32 
Marco...giusto per curiosita, esiste una storia leggendaria, cospirazione o altro, a cui non dai credito?
Giusto per capire...

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/07/2012, 13:54 
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:

Perché disgiungete "Natura" da "Dio" ?
Sempre se credenti ovviamente nel Dio della Chiesa di Roma od in un Dio altro, trascendente, immanente ma universale e non con le connotazioni talvolta "poco da Dio" della Bibbia ?
Perché si disgiunge la responsabilità unica di Dio sempre se esistente...
Non è che la Natura è un altro espediente inventato dall'Uomo "moderno" insieme al concetto di Satana e Demonio ?

La natura non è un espediente. Per Natura intendo i meccanismi che rendono possibile l'esistenza di una montagna, di un albero, di una formica, di un essere umano. Se esistiamo noi come gli alberi è perché esiste una Natura che ci permette di esistere in questo "stato" di cose. La Natura Solare, ad esempio, è incompatibile con l'esistenza come la conosciamo sul pianeta terra, un essere terrestre sul Sole non potrebbe resistere neppure un millesimo di secondo, non riuscirebbe neppure ad arrivare sul Sole. Ma chi lo dice che sul Sole non c'è vita? Potrebbero esserci forme di vita allo stato energetico, comunque forme di vita compatibili con la natura del Sole. Io non credo che nel sistema solare siamo gli unici esseri viventi. Io credo che in ogni pianeta, e inogni stella, vivono creature legate a quel pianeta o a quella stella, legata alla loro intrinseca natura. La natura è un dato di fatto! E' un insieme di equilibri che permettono un certo tipo di esistenza. Sul pianeta terra il tipo di equilibrio che esiste permette l'esistenza che noi vediamo e viviamo. Ma appunto, ritengo che ogni luogo dell'universo è abitato da "vita" e quindi da entità. Questo è conosciuto dalle discipline esoteriche.. ad esempio nei testi di Agrippa il Mago identifica in ogni pianeta la presenza di "entità" che vivono la natura di quel dato pianeta. Quindi io non confondo la Natura con gli archetipi o i simboli divini.. per me la Natura è un sistema vivente... esistente, reale.

Cita:
Per tornare all'oggetto del trefolo (di anglofonismi già troppo il mondo pieno è come direbbe noto maestro istruttore) temo che le uniche direttive elaborate (ovvero suggerite dal terzo occhio che tutto discerne) siano nell'ordine:

1) la Terra ed il sistema solare sono nostri....salvo che c'è la leggerissima eventualità che l'umanità non sia autoctona né del sasso chiamato Terra e neppure del sistema solare...

Non c'è alcuna prova, ancora, dell'esistenza o inesistenza di Dio, come non esistono prove incontrovertibili che siamo una civiltà non autoctona del pianeta terra. Anche se fossimo discendenti di una antica civiltà marziale, è probabile che le creature di Marte prima di adattarsi alla NATURA terrestre abbiano dovuto stabilire dei compromessi col pianeta terra... anzi è probabilmente cosi... la civiltà di marte non poteva vivere sul pianeta terra nella sua natura primigenea ed originale, probabilmente ha dovutio sacrificare il proprio patrimonio genetico mettendolo in comunione con i primi ominidi per dar vita aduna "linea umana" quidni a ominidi evoluti. Ma anche se fosse questa la vera storia della nascita della razza umana, rimane il fatto che ritengo impossibile che proveniamo da una civiltà appartenente ad sistema diverso da quello solare, comunque sia apparteniamo a questo sistema solare! E a questo rispondiamo e ritorniamo!

Ultima modifica di Diaspro79 il 20/07/2012, 13:55, modificato 1 volta in totale.

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 20/07/2012, 14:21 
tra parentesi:

Terraforming

http://it.wikipedia.org/wiki/Terraformazione

...

continuate, scusate...

Ultima modifica di EddyCage il 20/07/2012, 14:31, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/07/2012, 15:08 
Carissimo (senza alcuna ironia, anzi con affetto) Marco,

tu sai bene che io sono il primo a condividere con te le ipotesi "esogene" circa l' origine della specie umana.

Ma sta di fatto che ormai, da centinaia di migliaia di anni, è questa la nostra casa. Forse non la prima, ma comunque la nostra casa anche se "nuova".

(E neanche tanto più nuova, purtroppo, e a causa nostra. Il che fa riflettere su quali possano essere i motivi di cotanto peregrinare...)

Ergo abbiamo tutto il diritto di tenerci il luogo in cui siamo nati. E se non ci vogliono lasciare in pace... peggio per loro.

Si divertono a sperimentare su di noi la loro superiorità tecnologica, come scriveva Miriam.

Ma non sta scritto da nessuna parte che rimarrà per sempre così, nè lo deve essere.

Giocano a un gioco assai pericoloso, vista la natura bellicosa della nostra specie come tu per primo riconosci.

Tornando in topic. Sezione9, sono perfettamente d' accordo con te, su questo argomento. [:)]

Perchè non lasci perdere definitivamente la politica e non ti concentri piuttosto interamente all' ufologia? [:p]

Vorrei riprendere quanto da te detto circa il tema in due punti:

1) La sola idea di dover smettere di essere umani e diventare altro, per me è oscena.

E come detto, pericoloso visto che creerebbe nuove divisioni, stavolta di specie, dopo tutta la fatica che stiamo facendo per superare quelle vecchie.

2) Come ho detto prima, e tu hai ben ricordato, è tutto questione di trovare l' ambiente adatto alla propria specie.

E concordo che la gravità sia un fattore importante, come dimostrano gli studi. E su Venere c' è quella giusta.

Bisogna solo renderlo un giardino fiorito. Come suggerito dal buon Eddy nel suo post sul Terraforming.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/07/2012, 21:41 
Cita:
Ergo abbiamo tutto il diritto di tenerci il luogo in cui siamo nati. E se non ci vogliono lasciare in pace... peggio per loro.

Si divertono a sperimentare su di noi la loro superiorità tecnologica, come scriveva Miriam.

Ma non sta scritto da nessuna parte che rimarrà per sempre così, nè lo deve essere.

Non sono tanto sicuro che esita questa estensibilità del diritto giuridico artificiale (ovvero elaborato dall'Uomo) anche alla Terra ed al sistema solare.
Sei sicuro mio sacerdote atlantideo preferito di essere "nato" sulla Terra (non ovviamente noi ma la specie umana) ?
Sei sicuro che se come la paranoia umana paventa ultimamente esiste una, cento, mille civiltà definibili "bellicose" con i nostri canoni, ti lascino il tempo di dire "A" ?
Soprattutto se come dici al periodo seguente hanno ciò che oggi si definisce una "superiorità tecnologica" ?
Se volessero potrebbero annichilire tutta la materia vivente terrestre compresi noi in un femtosecondo senza che U.S.A, Russia e via discorrendo avessero nemmeno il tempo di riunirsi...
E se siamo ancora qui temo che l'unica vera minaccia non solo per il sistema solare ma per questo quadrante di universo osservabile siamo proprio noi.

Marco71.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/07/2012, 22:27 
Io veramente ho detto proprio l' opposto: la nostra specie non è mica tanto sicuro sia nativa di qui.

O almeno, non secondo la modalità naturale dell' evoluzione.

Ma come minimo, è da duecentomila anni che vive qui, e che generazione dopo generazione continua a nascere qui.

Questo è il posto che abitiamo da tempi ormai remoti: è nostro, di diritto.

Non lo è di fatto perchè Altri sfruttano da tempo la loro superiorità tecnologica per aprofittarsene, abitanti compresi.

Il che la dice lunga sul loro "livello evolutivo" morale....

Certo, non c' è possibilità di confronto, per ora.

Ma questo non è certo una giustificazione o legittimazione.

E neanche un precetto divino scolpito su pietra, destinato a durare in eterno....

Io continuo a pensare che questi non sanno neanche in che guaio si sono cacciati.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2012, 01:00 
Ne sei proprio sicuro ?
Che non lo sappiano ?
Non è che forse sono troppo "buoni" secondo i nostri canoni...e noi a parti invertite avremmo fatto lo stesso ?
Comunque non ti preoccupare...appena rileveranno che l'Uomo è una eventuale minaccia...
Il diritto è un ipotetico diritto autoarrogato...
Pensa invece se Loro rivendicassero la Terra...Loro da sempre.
Ma evidentemente al contrario di ciò che pensi esiste diffusa in questo universo osservabile una "morale" ed un "etica" di gran lunga superiori a quelle umane.
Good night.

Marco71.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2012, 03:45 
Scusatemi ma per qule motivo dovremmo tornare sulla luna? All'epoca c'era la guerra fredda e c'era la gara "a chi ce l'ha più lungo" e quindi si imbastì questo progetto immane ma ora?

Andiamo a prendere l 'elio 3? Per farne poi cosa se ancora bruciamo petrolio per avere energia?

Andiamo a prendere L'acqua (se c'è ovviamente, e pare ce ne sia molta meno del previsto)? non è più facile reperirla sulla terra desalinizzando e sciogliendo i ghiacci? Ha costi incredibilmente inferiori.

Per costruire delle basi permanenti per future missioni verso Marte ed oltre? Si tra 100 o più anni però e dubito che si decida di investire centinaia di miliardi di € ADESSO per cogliere i frutti tra 100 anni... non è proprio nella nostre indole di specie direi hahaah

Quindi secondo me a parte le GIUSTISSIME considerazioni di carattere logistico fatte da UfoWatcher tyutte le altre ipotesi complottistiche secondo me sono forzate.

Ho letto in questo post tantissimi riferimenti agli esseri di luce... Io davvero non mi spiego da dove possiate trarre la certezza che queste entità dovrebbero preoccuparsi dell'uomo, aiutarlo, farlo evolvere, per il bene supremo dell'ordine cosmologico ecc. ecc. ecc. Secondome sono considerazioni di carattere solamente speculativo che traggono origine da una visione delle cose fondamentalmente di stampo RELIGIOSO.

Io sono convinto che ci sia vita (microbica) extraterrestre, che ci sia vita intelligente e che qualcuno ci abbia visitato in passato.
Traggo questa convinzione da ciò che ho letti nei testi sacri di tutti i popoli, dalle leggende, dai miti da tutta una serie di convergenze che sfidano il tempo (molti popoli son vissute in epoche molto distanti tra loro) e lo spazio (molti popoli non avrebbero dovuto nemmeno sapere dell'esistenza di altri loro contemporanei e pure condividono miti identici) ed onestamente da quel che leggo non mi sembra proprio che questa gente dello spazio sia di così grande rettitudine morale, ANZI a me sembrano riflettere il nostro modus operandi (o noi riflettiamo il loro? :) ) curavano i loro interessi particolari (e noi siamo un mezzo non un fine) scatenavano guerre mettevano i popoli gli uni contro gli altri per chissà quale ragione; su uqali basi parlate di esseri benevoli, che ci portano per mano, che bramano la pace cosmica? Secondo me anche quando si parla di queste cose bisognerebbe attenersi a ciò che si presume di sapere piuttosto che a ciò che si vorrebbe che fosse, sbaglio? Ed è per questo che digerisco poco tutti i discorsi sulle confederazioni galattiche, esseri ipermegadimnesionali ed altre definizioni mistiche per questi esseri. Sono fatti di dna, carne, sangue, hanno interessi, necessità, hanno dovuto lottare per sopravvivere ed evolversi... Tutte queste considerazioni mi portano a pensare che tutto possano essere\fare meno che i buoni samaritani...

Fatte queste 2 premesse (e mi scuso se mi son dilungato) direi che il piano dell'ONU la si può definire una notizia ricorrente, come ha ricordato Sheenky, ogni 2\3 anni salta fuori qualcuno che parla di questo piano ma i dettagli, le procedure i protocolli dove sono? tutti sanno di questo piano ma nessuno ne conosce i dettagli, non è che in realtà non esiste alcun piano?

A mio avviso più che un piano stilato dall'ONU, in caso di contatto la gente dovrà essere preparata, perché un conto è credere agli alieni, sentirne parlare in tv un conto è vederli atterrare davvero, in quel caso come reagiranno le persone? Io stesso che non vedo l'ora che accada penso che sarei pervaso dal timore oltre che dalla curiosità e, dunque, non c'è piano che tenga, ci vogliono i fatti concreti, SE ESISTONO.

Altra considerazione: un piano per cosa? Se non conosci un pericolo che piano redigi? I piani sono fatti di protocolli da applicare ma se non sai cosa devi fronteggiare non puoi stilare un piano di intervento. non c'è modo di prevedere le infinite variabili che un contatto alieno può avere, a partire dalla tipologia (pacifico\ostile) per finire alla forma di intelligenza che ci contatterà (di sciame, simile alla nostra, di derivazione acquatica, informatica) e per chi ha letto il libro STUPENDO "il quinto giorno" può capire a cosa mi riferisco. In conclusione si fa un piano se si sa da cosa bisogna difendersi quindi chi pensa che ci sia deve presumere anche che si sia già al corrente di un eventuale pericolo, e mi sembra un pò forzata...

al limite può esserci un protocollo su come gestire l'informazione iniziale ma quello non è difficle capire cosa preveda: cover up! :)

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2012, 08:40 
[:264]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2012, 19:09 
Non ci vorrei entrare in questa discussione, è troppo filosofica e spirituale, e sono argomenti che non mi sento di affrontare (i tempi cambiano... :) ).
Voglio solo dire che il link che ho messo ( quello sul Terraforming) è per far notare che l'uomo ha questa possibilita.
Non so se è giusto morire con la Terra o meno, so che se stiamo qui è perche l'uomo, nella sua evoluzione, è stato intelligente...
non è che si sceglie come si evolve una specie... una specie si evolve per caso, si insomma, ci sono milioni di fattori che fanno di una specie quello che è oggi, di noi quello che siamo oggi.
Non e che il piu forte vince... vince chi si adatta meglio, ma non è che sceglie di adattarsi. Magari te (specie) sei l'essere meglio adattato nel tuo areale (http://it.wikipedia.org/wiki/Areale), poi succedono dei casini, cambia il clima, scoppia un vulcano, e ti ritrovi ai margini di quello che un tempo consideravi il tuo "regno" che invece è cambiato per far posto a un'altra specie che prima nemmeno consideravi. Se non ti adatti ai cambiamenti muori.
In Natura funziona cosi...
ora l'Uomo "ha sviluppato" (non è che ha sviluppato per scelta, solamente che quando era un roditore era piu furbo e s'e saputo muovere, i dinosauri son morti, il piccolo sorcio con zero forza ma furbo s'e sviluppato...) la capacita di adattamento. E tra tutte le specie è quella che l'ha sviluppata meglio, forse anche troppo... tanto che, parlo dell'uomo moderno, quello che vive nelle case, non sarebbe piu in grado di vivere in un ambiente selvatico perche non sarebbe il suo ambiente. L'uomo emigrava, seguiva le stagioni e il caldo come tutti gli animali. Viveva a contatto con la Terra. Poi si è fermato, ha incominciato a coltivare, ha incominciato a costruire case, palazzi e citta. E le citta tra loro facevano a guerra per il predominio su un pezzo di Terra. Prima anche succedeva, ma l'uomo viveva in piccole comunita, forse era piu difficile incontrare tribu diverse, forse no. Sta di fatto che lo sviluppo dell'uomo ha preso questa strada. Tendiamo ad adattare l'ambiente circostante a noi, e non piu noi all'ambiente circostante. L'evoluzione umana ha per forza di cose preso un'altra strada.
Dove arriveremo non lo so, esiste Dio? non lo so, spero di si e spero che ci protegga e perdoni.
Qualche post fa qualcuno diceva che la Natura e Dio sono la stessa cosa.
Un cristiano ti direbbe che una è la creatura, l'altro è il creatore. Io non so se Dio sta ovunque o meno, spero di si, voglio credere di sì.
Non so se sta in tutte le cose o lassu nel cielo, forse è puro Spirito e sta ovunque, forse è Lui questo non lo so. Pero se c'e qualcosa di spirituale nell'evoluzione, mettiamo che discendiamo tutti, dall'epoca del Big Bang, da una stessa cosa (http://it.wikipedia.org/wiki/Panspermia , alcuni dicono che la Vita non si puo creare, ma che materia morta e materia viva sono nate nello stesso momento con la creazione dell'Universo [o forse dei multiversi, chi lo sa...], a ogni modo la materia viva (Vita) e quella morta sono antiche quanto il tutto) forse dovremmo salvarci, o almeno salvare il nostro Spirito...
A ogni modo spero che chiunque si salverà, qualsiasi specie, possa fare del bene nel Tutto...
A volte si può sbagliare... ma spero che ci protegga e che rimedi ai casini che uno può fare.
Forse siamo qui per imparare, e dobbiamo migliorarci ogni volta...
Spero che esista e che ci dia una mano, tutto qui...
Buone cose...

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2012, 20:29 
Invece di chiederci "perchè tornare sulla Luna?" dovremmo chiederci "perchè non abbiamo continuato ad andarci?"

Sul serio, non penserete che una toccata e fuga sia sufficiente per chiarire tutti i misteri che ci aspettano lassù.

Le scoperte si susseguono ancora oggi, e importanti come quella della presenza di acqua.

Pensare che sia sufficiente posare piede, mettere una bandierina per dire "abbiamo fatto tutto quello che c' era da fare" è ridicolo e ingenuo.

Ci si può aspettare questo da persone poco preparate, ma non dall' utenza media del forum.

C' è ancora tantissimo da scoprire. Quello era l' inizio, non la fine del percorso. Perchè non si è continuato?

Queste le motivazioni scientifiche.

Poi ci sono quelle economiche, come le risorse presenti (elio 3 sulla luna, platino negli asteroidi...) e le ricadute tecnologiche.

E soprattutto quelle politiche.

Ho già fatto per esteso questo discorso più volte, non posso ripetere le stesse cose all' infinito solo perchè alcuni non ascoltano mai....

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2012, 21:06 
Cita:
Aztlan ha scritto:
Ho già fatto per esteso questo discorso più volte, non posso ripetere le stesse cose all' infinito solo perchè alcuni non ascoltano mai....

Pensa che noi sostenitori della teoria economica e ufficiale diciamo la stessa cosa [:2]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2012, 21:40 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Invece di chiederci "perchè tornare sulla Luna?" dovremmo chiederci "perchè non abbiamo continuato ad andarci?"

Per gli stessi identici motivi citati in vari post, ma se li ignori continueremo a fare sempre le stesse domande no? :)

Ultima modifica di MaxpoweR il 21/07/2012, 21:45, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2012, 08:20 
Qui gli unici a ignorare siete voi.

Per gli stessi motivi che ho ripetuto più sopra, smontando le varie obiezioni, in primis "quella economica et ufficiale".

E non sono io a dirlo, ma gli scienziati, oltre ai fatti citati (vedasi l' enorme interesse dei privati).

Aspetto ancora che rispondiate a questo....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]