Cita:
Perfo ha scritto:
Eh no, semmai puoi dire che non sia stata verificata, ma non che sia falsa.
Io direi così, ma se rileggi ciò che andavano sostenendo gli inquirenti dell'epoca, noterai che per loro quei radar non mostravano nulla. Poi si è saputo che non hanno fatto in tempo a chiederne le registrazioni.
Il falso è nelle loro dichiarazioni, non nell'ipotesi traccia sì/traccia no. Questo purtroppo non è più possibile acquisirlo.
@TTE
1) sul governatore tu hai le tue legittime idee basate su ciò che egli ha espresso 10 anni dopo, unendosi alla cerchia di coloro che hanno visto la "V-shaped", senza poterlo provare, solo bla-bla-bla. Da un governatore ci si aspetterebbe qualcosa in più che frottole. Io ho qui riportato il motivo per cui il soggetto è inattendibile ed il fatto che fosse in politica non lo rende un testimone più credibile degli altri, semmai il contrario.
2) non credevo che avere tanti brufoli e ammazzarsi di pugnette compromettesse la vista, che fai mi caschi sui luoghi comuni o parli per esperienza personale?
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Non vi è niente di anomalo nella testimonianza del ragazzino 21enne, ha osservato la "V-shaped" con uno strumento a differenza di coloro che hanno usato gli occhi. Sulla differenza dei due riscontri visivi è inutile che mi pronunci ancora, quel che vi era da riportare è stato fatto.
Non regge nemmeno l'iperbole di dover invertire le posizioni tra la testimonianza di Mitch Stanley/e quella di 999 residenti per capire io in che modo avrei obiettato. Dai, non funziona così...
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Sulla ricostruzione di Stanley leggiti questo articolo del giugno 1997, erano cose già risapute:
http://www.phoenixnewtimes.com/1997-06- ... -cover-up/@gippo
Cita:
Stiamo parlando di un ragazzino con un telescopio, ho sempre pensato che guardare qualcosa a bassa quota con un telescopio è più o meno come guardare la TV con un binocolo ... vedi poco o niente.
Errato, perchè dovresti prima documentarti sullo strumento usato. Punto 1) Non erano velivoli a bassa quota, stai acquisendo per certo un dato fornito dalle testimonianze, ed ho cercato di spiegare più volte cosa causa questa falsa percezione della quota. Non è difficile comprendere cosa abbia ingannato gli osservatori.
Punto 2) Per il telescopio, si tratta di un "Dobson", da 10 pollici e con uno zoom usato nella circostanza di 60X. E' un telescopio molto semplice da maneggiare e permette inquadrature veloci. Un buon astrofilo (quale era Stanley) non ha avuto difficoltà ad inquadrare comodamente la formazione a V. Durante l'osservazione dichiarò anche alla madre che quelli erano aerei, ovviamente la cosa finì lì perchè che cacchio poteva immaginare che si sarebbe sollevato i polverone?
Sai che dopo il suo avvistamento ed una volta capito che la cosa stava "facendo rumore", Stanley cercò di contattare sia quel consigliere comunale di Phoenix (la Barwood) sia gli inquirenti locali che stavano iniziando a parlare di UFO, ma venne respinto? Perchè?
Queste cose sono state pubblicate anche sulla stampa locale in quel periodo, solo che ai sostenitori dell'ipotesi UFO/Alieni la cosa non interessa, crea disagio: è dissonanza cognitiva.
Cita:
Oltretutto diversi testimoni parlavano di un oggetto semi trasparente, insomma qualcosa di assolutamente anomalo. Ma ad insider non puoi dirle ste cose poichè pensa che cerchi di distruggere il testimone chiave.
Questo tuo rilievo è stato proposto più e più volte e anche in questo caso è perfettamente spiegabile. Non si è tenuto conto delle scie di condensazione rilasciate dai velivoli al loro passaggio, di notte che cacchio vuoi vedere? Noterai che ciò che è attraversato dalle scie (stelle, luna) risulta offuscato, alterato.
Se a molti sfuggono ancora questi elementi, Phoenix resterà nell'immaginario collettivo come un caso non risolvibile, ma non è così.