Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Continui imperterrito a postare quasta roba e a trattarci come se fossimo degli imbecilli. Non capisco il motivo..... visto che siamo tutti d'accordo sul fatto che l'ufologia "made in USA", come qualsiasi altra attività svolta in quel paese, sia improntata - sempre e comunque - alla speculazione o nel migliore dei casi all'autofinanziamento.
Dai, fai prima a dirmi che non sapevi la natura di quella conferenza, scambiandola per un congresso...
Non sto attuando nessun discredito, sto solo evidenziando dei passaggi che sfuggono a molti, o non gli danno il giusto peso.
Non ci vuole un genio per capire che gli "ingaggiati" da Fox per quella conferenza, compreso l'ex governatore, non fossero del tutto disinteressati e che il materiale uscito fuori da quegli incontri era necessario per realizzare il suo "documentario" da vendere ai boccaloni.
Queste cose le sapevi? No? Te ne sto mettendo al corrente, perchè tu ancora speri che quell'intervento fosse frutto di una presa di coscienza e privo di speculazione.
Cita:
Come mi pare di aver detto altre volte, la speculazione, o l'autofinanziamento, non conferma in nessun modo la tua tesi. Nel senso che non dimostra che quanto detto dall'ex Governatore dell'Arizona sia falso.
Eh no, non lo dimostra... e che vorresti una dichiarazione scritta sotto giuramento?
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Ti ostini a dare fiducia a un ex politico che tanto onesto non era, e ti ho riscotruito la sua cronaca giudiziaria.
Dopo 10 anni viene fuori questa sua confessione, però sul fatto che scambia nelle sue dichiarazioni la "V-shaped" con i flares non mi dici nulla, è stato onesto? E' stato corretto? Ma fammi il piacere TTE...
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Cita:
Ti abbiamo messo sul tavolo delle questioni importanti, oltre che lecite, senza insultare nessuno.... e cerchiamo di avere un tuo parere sulla questione (come il parere di altri utenti, sia ben inteso).
E chi avrei insultato? Chiamare cialtroni Fox e l'ex former? Lo sono.
Il mio parere lo hai avuto, e non è basato su aria fritta come molti believer amano fare... per carità, è lecito farlo, ma non arrampicatevi sugli specchi quando si pongono come riscontro elementi che, per i più ciechi, un minimo dubbio dovrebbe sollevare.
Cita:
L'operazione di discredito a tutto campo che contunui a fare, serve a poco... perchè sappiamo bene che il limite, in questo senso, è degli UOMINI TUTTI in quanto tali... e non di esclusivo appannaggio dell'Ufologia.
Te lo ripeto, filosofeggi e non stai argomentando con elementi validi che possano contrastare quanto ti ho sopra riportato. Restano tuoi pensieri, io mi baso sui fatti e sulla poca credibilità dei soggetti interessati, sul loro "curriculum", sulle attività fuffare poste in atto negli anni.
Cita:
Come sappiamo bene che IL PURISMO che voi scettici invocate un giorno sì e l'altro pure è demagogico e completamente inutile al fine del raggiungimento della "verità".
E' aria fritta TTE, la demagogia la stai facendo tu ora, non nutro speranze di consensi.
Cita:
Perchè quindi continuare a dire che noi ci beviamo pistolinate, che abbiamo fette di salame sugli occhi etc etc?
Perchè, in ultimo, mi hai postato per l'ennesima volta il discorso dell'ex governatore, come se fosse il tuo asso nella manica. Bene, non c'è problema a ripetersi non potendo più produrre qualcosa di nuovo; ma ora che sai che quella conferenza rientrava in un progetto editoriale finanziato da un produttore fuffaro come James Fox, con tanto di sito, promozione sui media, sulle reti locali, con Larry King, con la vendita del DVD e delle t-shirt... beh ora che sai questo, se per te
nulla quaestio che dirti, continua pure a dormire con la tettarella tra le gengive, in senso amicale ed affettivo. E' una battuta tra amici...
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Cita:
Te lo chiedo perchè sembra, e non solo a me, che quando ti vengono poste delle questioni oggettivamente meritevoli di attenzione, prima scivoli come una saponetta... e poi deragli sul solito modus operandi in stile Attivissimo.
Dimmi quando l'ho fatto. E' davvero controproducente quel che dici, eppure è a te che ho replicato sulla questione dell'ennesimo filmato posto, mettendo in evidenza i retroscena. Ero perfettamente in argomento, rispondevo a te, rispondevo a BOBBY. Non è difficile unire i puntini, TTE.
Cita:
Ti riteniamo molto più intelligente di come vuoi apparire certe volte....
Cerchiamo quindi di affrontare le cose con un pò di obiettività Insider,
altrimenti ha davvero poco senso portare avanti questa discussione.....
Guarda TTE, più obiettivo di così non oso essere. Perchè io produco pensieri sostenuti da elementi che non sono opinabili, ma oggettivi, quando è possibile farlo (come in questo caso). Se tu vuoi interpretarli in altro modo sei libero di farlo, ma dovresti chiederti cosa ne pensano gli altri del materiale qui riportato. Se poi si insiste sul fatto che io sia un disinformatore, sia in malafede, faccia l'attivissimo, produco giochini solo per deviare l'attenzione sulla questione che ci interessa.. beh... la malafede è dall'altra parte.
Guarda che io ancora ricordo che nelle prime pagine tu confondevi i due avvistamenti, ed eravamo solo all'inizio. Non voglio merito, ma almeno renditi conto di che confusione regnava e regna ancora su questo evento.
Perchè la Kitei e l'ex former fanno il giochino di scambiare gli avvistamenti e unire le testimonianze? Tu, a questa domanda, ancora non mi hai risposto.
Cita:
Io non devo aiutare nessuna "causa" Insider.... e ciò che definisci come "filosofeggiare", tanto per cambiare, non ottiene nessuna risposta da parte tua, anche se la merità.
E chi te lo chiede. Io mi aiuto da solo, come ho sempre fatto...
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Detto questo, la mia disponibilità di confronto, qui e altrove, è massima. L'argomento UFO mi appassiona, mi interessa, ma non è che ci campo. Non devo assumere atteggiamenti di un "professionista" quale è Attivissimo, non ne ho necessità nè mi interessa.
Si parla di un avvistamento UFO? Bene, si produce tutto quanto è possibile fare per capirne la natura e la genuinità. Io amo fare questo, senza un secondo fine. Però mi diverto anche a sfottere chi insiste negando certe evidenze, questo non lo nascondo...
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)