L’esopolitica è lo studio della presenza Extraterrestre sulla Terra e delle sue implicazioni sociologiche e politiche per l’umanità.
Rispondi al messaggio

11/04/2011, 17:24

Mah; in tutta questa storia (sentita per due giorni anche in TV) non voglio entrarci ... Non si capisce bene. Poi, a quanto mi è sempre risultato da altra documentazione, l'FBI non ha mai svolto indagini sugli UFO ma solo una volta, l'allora persidente Hoover, chiese di essere messo al corrente dei fatti, ma non credo che ne fu informato seriamente; quasi escluso.

11/04/2011, 17:34

Io penso che faccia parte della politica del "conta goccie" un'acclimatazione per le masse, all'imminente (si parla di anni) e obbligatoria conferma dell'esistenza di ET intelligenti, infatti all'uscita di questa notizia mi aspettavo un imminente smentita.
Non penso che l'FBI tenga sul suo sito ufficiale un documento falso, farebbe semplicemente perdere la propria credibilità nei confronti della gente no??

11/04/2011, 17:48

Credo che in queste poche righe venga tutto spiegato perfettamente:

Se i documenti sono ufficiali perchè ci sono ancora dei dubbi?
I dubbi esistono perchè si fa confusione con l'interpretazione dei fascicoli. In Italia sarebbe come dare credito a una perizia di parte in un processo o considerare veritiera una deposizione processuale equiparandola ad una sentenza, o alla conclusione di una commissione d'inchiesta governativa.
I documenti sono importanti perchè dimostrano l'attenzione con cui l'FBI monitorava ogni possibile prova della vita extraterrestre, ma restano semplici dispacci. La prova è nel fatto che sono stati resi pubblici. Ogni documento serio sull'esistenza degli ufo o il recupero di corpi sarebbe classificato top secret e non sarebbe possibile la sua diffusione nonostante la legge americana sulla trasparenza degli atti.

Ufologo 555 ha scritto:

Mah; in tutta questa storia (sentita per due giorni anche in TV) non voglio entrarci ... Non si capisce bene. Poi, a quanto mi è sempre risultato da altra documentazione, l'FBI non ha mai svolto indagini sugli UFO ma solo una volta, l'allora persidente Hoover, chiese di essere messo al corrente dei fatti, ma non credo che ne fu informato seriamente; quasi escluso.

Sinceramente dubito che l'FBI non abbia mai svolto indagini sugli UFO.
Di sicuro l'avranno fatto tutte le maggiori agenzie di sicurezza del paese. CIA, FBI, NSA, US NAVY, AVIAZIONE, ecc...
Sarebbe da idioti non svolgere ricerche in merito, quando c'è in gioco la sicurezza nazionale.
Chi a più livelli, e chi meno ovviamente.

11/04/2011, 18:02

L’FBI e gli UFO

Da
Beatrice Mautino
Pubblicato: 11 aprile 2011Postato in: Dal mondo

È con titoli come “Gli UFO esistono: parola dell’FBI” che in questi giorni è tornata alla ribalta la nota dell’FBI che conterrebbe le prove di un atterraggio alieno avvenuto in New Mexico negli anni Cinquanta. Luigi Bignami l’ha ripresa su La Repubblica:
Secondo l’agente Guy Hottel, il 22 marzo del 1950 tre oggetti volanti non identificati precipitarono nel New Mexico e furono “catturati” dal servizio investigativo americano. All’interno dei velivoli c’erano nove corpi dalle fattezze umanoidi alti circa 90-100 centimetri. Gli oggetti non identificati avevano un diametro di circa 16 m ed erano leggermente rialzati al centro. Insomma Ufo nel senso più classico del termine. “Gli occupanti erano vestiti come i piloti dei jet”, racconta Hottel nel suo documento. È possibile, conclude l’agente dell’FBI, che gli oggetti volanti siano precipitati causa delle interferenze dei numerosi radar presenti nell’area.
Affascinante, ma è vero? No. Guy Hottel ha riportato all’FBI una testimonianza raccolta, ma non sapeva di essere l’ennesima vittima di una truffa.
Tutto ha inizio in New Mexico nel 1948, l’anno successivo all’incidente di Roswell. Silas M. Newton e Leo A. Gebauer raccontano a Frank Skully, giornalista di Variety, una storia che ha dell’incredibile: nei pressi della cittadina di Aztec è atterrata un’astronave di 30 metri di diametro contenente i corpi di sei esseri umanoidi. Newton e Gebauer fanno appena in tempo a buttare un occhio e a raccogliere qualche campione, quando arrivano i militari a ripulire la zona per non lasciare tracce. Nessuno in città si è accorto di nulla e gli unici due testimoni indipendenti dell’accaduto sono, quindi, Newton e Gebauer. Skully, entusiasta, raccoglie le testimonianze, romanza un po’ e ci scrive un libro: Behind the flying saucers (qui in ebook, gratuito).
Nel frattempo Silas Newton e Leo Gebauer usano le informazioni ottenute dagli alieni per fare affari. I due sono coinvolti nel giro delle esplorazioni petrolifere e affermano di possedere una macchina costruita con “tecnologia aliena” in grado di rilevare petrolio e gas naturale. Gli affari per Newton e Gebauer girano molto bene per circa quattro anni, quando un altro giornalista, JP Cahn, della rivista True, li smaschera. I due avrebbero inventato di sana pianta la storia copiando l’idea da Mike Conrad, un regista di Hollywood. Conrad stava girando un film sugli UFO e per creare interesse aveva diffuso la notizia che nella pellicola ci sarebbe stato anche un filmato autentico. Aveva anche ingaggiato un attore per far la parte dell’agente dell’FBI che dichiarava di avere in custodia il filmato.
In seguito alla pubblicazione dell’inchiesta su True molte persone si sono fatte avanti per denunciare la truffa ad opera dei due “testimoni” e il fascicolo dell’UFO di Aztec è stato chiuso (senza mai essere stato aperto).
Come si arriva però all’FBI? Sul sito dell’associazione New Mexican for Science and Reason è stata ricostruita passo per passo la catena che ha fatto arrivare la testimonianza farlocca di Newton nelle mani dell’agente Guy Hottel.
Newton ha raccontato la storia a George Koehler (impiegato presso la stazione radiofonica KMYR di Denver). Koehler l’ha raccontata a Morley Davies che l’ha girata ai due rivenditori di automobili Murphy e Van Horn, che l’hanno passata al loro collega Fick. Fick l’ha raccontata al direttore del Kansas City Wyandotte Echo. A questo punto della catena, Koehler era diventata ”Coulter”, proprio come nel gioco del telefono senza fili! L’articolo è stato ripreso in prima pagina, dove ha catturato l’interesse di un agente dell’OSI [Office of Special Investigation, ndr]. L’agente ha passato la la storia a Guy Hottel del FBI che ha scritto la nota.

Ancora oggi, a più di cinquant’anni di distanza, la truffa di Silas Newton e Leo Gebauer continua a ingannarci.

Aggiornamento: l’inchiesta di JP Cahn è raccontata bene qui da Lorenzo Campani.

Fonte: http://cunnetwork.freeforumzone.leonard ... 730888&p=2

11/04/2011, 18:08

io posso anche credere a cosa dicono questi 2 giornalisti, ma continuo a chiedermi per quale oscuro motivo l'FBI non fa sparire questi file dal sito o li dichiara ufficialmente FALSI.

11/04/2011, 18:14

Certamente Sheenky che le altre Agenzie le hanno svolte le ricerche (chi più chi meno), ma a quanto pare sono state ostacolate (dall'"Majestic-12"?); l'FBI ci ha provato a metterci il naso ...
Salvo qualche cosa di sporadico non hanno avuto granché. Questo so. (O meglio, ho letto)

11/04/2011, 18:38

syous ha scritto:

io posso anche credere a cosa dicono questi 2 giornalisti, ma continuo a chiedermi per quale oscuro motivo l'FBI non fa sparire questi file dal sito o li dichiara ufficialmente FALSI.

Si chiama disinformazione. Serve per far circolare notizie che sono false. O vere...e chi può dirlo. E' proprio questo il punto.
Non si riesce a distinguere il vero dal falso.
Trovami una tecnica più efficacie di questa.

11/04/2011, 19:55

I documenti sono importanti perchè dimostrano l'attenzione con cui l'FBI monitorava ogni possibile prova della vita extraterrestre, ma restano semplici dispacci

Continuo a pensare che la comunicazione di un agente del bureau in una base militare, al Direttore dell'FBI non possa essere considerato un "semplice dispaccio" e la sua ufficialità deriva ancor più dal fatto di essere stato reso pubblico proprio dall'FBI sul suo sito.
NOn è un agente che riporta di aver letto su una rivista... o che la vicina di casa gli ha raccontato che... riporta una sua investigazione come un dato di fatto. Quelle che sono sue considerazioni sono messe bene in evidenza, ma l'episodio nudo è crudo è riportato come un dato di fatto.
Purtroppo non riesco a vedere chissà quale tentativo di disinformazione in questo... mi sembra che se ne stia facendo più noi stavolta.
Direi invece che è un tassello notevole... tra i più importanti degli ultimi tempi.

11/04/2011, 20:07

Poco sopra c'è tutta la storia: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=160697

11/04/2011, 20:47

mmmhhh...
perchè avrebbero dovuto pubblicarli sul loro sito a scopo disinformativo... perderebbero di credibilità e affidabilità se in un secondo momento smentissero bollando il tutto come un falso....

che senso ha sputtanarsi così in casa propria? si può fare disinformazione anche restando anonimi e rilasciando immondizia che non fa capo a nessuno.

Allora mettiamo che sia tutto vero e che ci sia una importante fase di disclosure in atto (non ancora totale perchè la casa bianca ha l'ultima parola)...

perchè proprio ora? cosa sta per succedere? [8]

comunque raga.... sto rilascio è roba grossa! chi se lo aspettava [:D]
Ultima modifica di darklight il 11/04/2011, 20:48, modificato 1 volta in totale.

11/04/2011, 21:07

Secondo me semplicemente non riescono più a occultare il tutto, e quindi preferiscono limitare i danni dando informazioni con conta goccie.
Probabilmente sanno che tra poco succederà "qualcosa" di inevitabile e quindi non vogliono fare la figura dei fessi...

11/04/2011, 21:12

alla gente comune che sa poco o nulla di ufo può sembrare quasi che all'fbi si siano resi conto ora della realtà del fenomeno ufo e lo vogliono rendere noto ma noi sappiamo bene che è da tempo che già lo sanno [:o)]

11/04/2011, 21:13

darklight ha scritto:

Veramente questo documento è conosciuto da almeno 10 anni... [8]

syous ha scritto:
Probabilmente sanno che tra poco succederà "qualcosa" di inevitabile e quindi non vogliono fare la figura dei fessi...

Se...credeteci anche. Sento questa storiella da 8 anni. E ci scommetto quello che volete che farò in tempo a morire di vecchiaia e ancora non sarà successo niente (ho 24 anni).

11/04/2011, 21:17

Qua ci sono i documenti ufo dell'FBI: http://vault.fbi.gov/UFO

11/04/2011, 21:18

Sheenky ha scritto:

darklight ha scritto:

Veramente questo documento è conosciuto da almeno 10 anni... [8]

ehm.. sorry... avrei dovuto dire:

"comunque raga.... sto rilascio DA PARTE DELL'FBI è roba grossa! chi se lo aspettava [:D] "

perchè se fosse avvenuto sul sito di pincopallino sarebbe stato diverso no? c'è bisogno che lo dica pure? [:D]
Ultima modifica di darklight il 11/04/2011, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio