Cita:
_INSIDER_ ha scritto: Cita:
BOBBY ha scritto:
Abbiamo appena avuto la dimostrazione.
Se l'affermazione IL CASO E' CHIUSO l'avesse fatta TTE, Ufologo555 o Maurizio Baiata allora potevamo dire che quella teoria é da buttare.
Con tutto il rispetto per il tuo pensiero, ma non ho mai letto una sciocchezza del genere. Non esiste l'inversione dei ruoli, nemmeno per iperbole, perchè le affermazioni vanno sostenute e non sono rilasciate.
Qui non si tratta di affermarlo e basta, ma di portare a conoscenza dell'utenza tutti gli elementi che possano avallare una ipotesi od una spiegazione, in un senso o nell'altro.
Allo stato attuale, prova a mettere sulla bilancia le informazioni raccolte a favore dell'ipotesi UFO e quelle acquisite a favore della spiegazione convenzionale. Da quale parte credi che penderebbe?
Eh no, mi dispiace ma la sciocchezza, questa volta l'hai detta tu. Una affermzione del genere non fa onore alla tua intelligenza che, lo dico con enorme rispetto, è di solito superiore alla media. E TTE ha ragione da vendere quando sostiene che farne una questione di tot al chilo é un errore metodologico madornale.
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
Uno studioso veramente serio e senza pregiudizi, in qualunque disciplina, deve sapere che la realtà é fatta anche di eccezioni, di casi particolari, estremi che non rientrano nella quotidianità. E spesso si deve occupare di questi casi particolari per cercare di fare progredire la conoscenza.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Basterebbe un solo caso genuino su un milione di casi sospetti per ribaltare definitivamente tutte le convinzioni e le teorie fino ad oggi condivise dalla scienza ufficiale.
L'errore metodologico più frequente negli scettici ad oltranza é quello di pensare che se un fenomeno si presenta con una bassissima frequenza significa semplicemente che il fenomeno non esiste. Bella baggianata!
![Scioccato [:0]](./images/smilies/UF/icon_smile_shock.gif)
Pensa che solo uno spermatozoo su un milione feconda l'ovulo. La maggior parte degli spermatozoi va a farsi benedire. Qundi, secondo gli scettici, la vita non potrebbe esistere!
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
Il pensiero scettico, a volte, mi sembra anti-scienza travestita da scienza.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)