Cita:
Thethirdeye ha scritto:
In quanto alla "leggenda ereditata dai fuffaroli", ci sono parecchie cosette da smontare. Potresti fare una sintesi?
Ho infatti precisato che mi riferivo a Ufologo, quotando il tuo "che tristezza", mi sembrava lo spunto giusto per intervenire.
Una sintesi? Va bene, però gli approfondimenti sono dall'altra parte, poco alla volta posterò anche qui, ma dovete darmene tempo e modo.
In sintesi:
- errata percezione dell'avvistamento, non distinto in due diversi eventi;
- errata collocazione delle 9 luci (flares) sulla cittadina di Phoenix, erano invece in lenta discesa dietro le Sierra Estrella Mountain; analisi fatta da un noto perito forense;
- errata "analisi spettrale" dei flares;
- boicottaggio di un testimone oculare chiave, l'astrofilo Stanley, che ha avvistato, nella formazione a V delle ore 20, una squadriglia di aerei;
- testimonianze veicolate dal Village Labs di Jim Dilettoso e "riadattate" da Bill Hamilton, due noti cialtroni;
- testimonianze sul primo avvistamento delle ore 20 del tutto contrapposte:
a) unico e gigantesco corpo solido, le luci restavano fisse in formazioni, le stelle erano coperte;
b) formazione delle luci (5 o 7) non mantenuta, è disponibile infatti un video eloquente dove una luce si distacca dalla formazione a V, e testimoni dichiarano che il loro passaggio non oscuravano le stelle;
- eratta (e voluta) unione dei due avvistamenti come passaggio di un'unica grande astronave che, indisturbata, faceva la sua lenta apparizione sulla nota località;
Questo ed altro è stato approfondito, sui testimoni il lavoro di estrapolazione e riordino è immenso, appena completato lo pubblicherò per gli opportuni riscontri.