11/10/2011, 10:27
si va ben sotto la crosta terrestre (penso
11/10/2011, 11:02
Vrillon ha scritto:bleffort ha scritto:
Vrillon, devo informarti che la tua convinzione secondo me è sbagliata:
Le esplosioni nucleari specie quelle sotterranee,si riflettono eccome! sulla crosta Terrestre,tu hai presente un'arancia?..bene, supponi che la buccia al posto di essere morbida sia un mantello duro e sotto questo vi è il Magma.
Cosa succede se dai un colpo con un attrezzo a punta sulla buccia?,succede che si ripercuote su tutta la sua superficie,ammettendo che sia uniforme e compatta!!,se invece di essere tutta compatta ha delle linee di lesione,si può anche aprire e frantumarsi.
Questo è quello che succede alla crosta terrestre,in quanto la nostra crosta è lesionata per via delle Faglie Tettoniche.
Faglie tettoniche che esistono da prima dell'invenzione della bomba atomica...
e poi dall'esempio che dici, se lo riportiamo nella realta' e la bomba atomica si ripercuoterebbe su tutta la superficie, allora i terremoti non sarebbero localizzati a sole certe zone, ma succederebbero contemporaneamente su tutta la superficie terrestre spazzando via migliaia di citta' in un solo colpo, ma mi sa' che non e' come dici tu, troppe idee assurde vi hanno impiantato secondo me, e troppe teorie date per certe dalla scienza ufficiale, riflettici un po' su' e vedrai che ho ragione...
11/10/2011, 11:50
11/10/2011, 13:11
mauro ha scritto:si va ben sotto la crosta terrestre (penso
caro travis,
la crosta terrestre è spessa 70 km!
L'ipotesi per la terra cava è che abbia un "guscio" spesso 800-1300 km.
ciao
mauro
11/10/2011, 13:57
IdentFlyObj ha scritto:
No,a te la parola.
.......potrei dirti che sulla luna c'è uno strato superficiale di maionese,..
11/10/2011, 14:06
11/10/2011, 14:31
IdentFlyObj ha scritto:
Al centro del nostro pianeta non esiste gravità,la materia galleggia e non può ammassarsi formando un sole in miniatura.Sole in cui non potrebbero avvenire reazioni nucleari,come forse già esposto indietro,per motivi di scarsa attrazione gravitazionale-plasmatica. Peraltro,il semplice studio della propagazione delle onde sismiche ha stabilito che il pianeta ha all'incirca la stessa densità sia nel guscio che all'interno,basta guardare i dati temporali e i ritardi propagativi.Anzi,il nucleo è leggermente più pesante e conduttivo,per cui l'idea di sole&cavità è ancora più impossibile.
Tutto il resto è fantascienza o racconti popolari.
11/10/2011, 14:46
11/10/2011, 16:31
Vrillon ha scritto:
@bleffort, ho capito cosa vuoi dire, potrebbe essere, ma solo se l'atomica esplodesse in un punto estremo della zolla tettonica che all'altra estremita' si ripercuoterebbero le vibrazioni facendo schioccare in anticipo la zolla, in quanto vige la regola delle leve.
11/10/2011, 17:32
bleffort ha scritto:Vrillon ha scritto:
@bleffort, ho capito cosa vuoi dire, potrebbe essere, ma solo se l'atomica esplodesse in un punto estremo della zolla tettonica che all'altra estremita' si ripercuoterebbero le vibrazioni facendo schioccare in anticipo la zolla, in quanto vige la regola delle leve.
E come spieghi che puntualmente ad ogni esplosione Atomica subito dopo si è verificato un terremoto di magnitudo rilevante indipendentemente dalla lontananza della detonazione?,una coincidenza?,due fenomeni sono quasi la stessa cosa, tre fenomeni sono quasi una certezza,centinaia di fenomeni invece, SONO una certezza!!.
11/10/2011, 20:06
Vrillon ha scritto:bleffort ha scritto:Vrillon ha scritto:
E come spieghi che puntualmente ad ogni esplosione Atomica subito dopo si è verificato un terremoto di magnitudo rilevante indipendentemente dalla lontananza della detonazione?,una coincidenza?,due fenomeni sono quasi la stessa cosa, tre fenomeni sono quasi una certezza,centinaia di fenomeni invece, SONO una certezza!!.
Lo spiego col semplice fatto che dall'ultimo test nucleare del 1992 ad oggi si sono susseguiti +M6 in tutto il mondo a decine senza che ci sia stata atomica a provocarli...
O pensi che anche quello del Giappone ad esempio sia stato provocato dallo scoppio di un atomica?
http://www.progettohumus.it/nucleare.ph ... ialtrinity
11/10/2011, 20:28
perchè vi affascina tanto questa teoria?
11/10/2011, 22:43
Vrillon ha scritto:
@Identiflyobj
Stai continuando ad affermare di continuo le tue informazioni e le tue idee al contrario di me che sto' solo ipotizzando.
Questo al mio paese si chiama: PRESUNZIONE
11/10/2011, 23:13
IdentFlyObj ha scritto:
Quanto al problema degli scienziati,non riescono a valutare se al centro del pianeta vi siano metalli come ferro o nickel perchè l'alta temperatura presente è superiore al punto di Curie (il campo magnetico terrestre cessa di esistere).Ma sanno che qualcosa,al centro,c'è comunque!! Anche se magari non è un collante magnetico come il ferro.
12/10/2011, 02:04