L’esopolitica è lo studio della presenza Extraterrestre sulla Terra e delle sue implicazioni sociologiche e politiche per l’umanità.
Rispondi al messaggio

Il Gen. Ramey mentì sui palloni aerostatici

30/07/2011, 09:22

ROSWELL: UN EX UFFICIALE DELL'AIRFORCE AFFERMA
CHE IL GEN. RAMEY MENTI' SULLA STORIA DEI PALLONI
AEREOSTATICI


giovedì 28 luglio 2011

Immagine

di Annalisa
Tratto da: http://noiegliextraterrestri.blogspot.c ... .html#more

Fonti:
http://www.huffingtonpost.com/2011/07/2 ... 04039.html
http://simonebarcelli.org/2011/07/roswe ... eostatici/

Tutti ricorderanno questa famosa pagine del quotidiano di Roswell del luglio 1947. Il titolo si riferisce alla smentita che il Generale Ramey rilasciò sull’origine extraterrestre dei rottami ritrovati nel ranch dell’allevatore Mc Brazel. Grazie ad una nuova testimonianza possiamo affermare che Ramey, in quell’occasione, con ogni probabilità mentì.

George Filler, ex ufficiale dell’intelligence, ha recentemente dichiarato di esser convinto che il Generale abbia mentito. Tale convinzione si basa sulle confidenze concessegli dalla moglie di Ramey che, prima di morire, le avrebbe confessato di esser stato costretto a mentire.

Il fisico nucleare ed esperto ufologo Stanton Friedman condivide questa opinione ed anch’egli aveva raccolto la testimonianza della moglie dell’ufficiale. Con questa nuova testimonianza però , considerato il background militare di Filler, il tutto assume un livello di credibilità ancora maggiore.
Insomma a Roswell non cadde un pallone metereologico, per quanto mi riguarda questo è un dato di fatto. Senza ripercorrere la sequenza di improbabili teorie proposte prima dell’Airforce e poi persino dal FBI, vale la pena ricordare un altro dettaglio che conferma quanto sin’ora detto.
Nella famosa foto che segue è ritratto il Generale Ramey insieme al Maggiore Jessie Marcel intento a mostrare e dimostrare che i detriti raccolti appertenevano ad un bersaglio radar di un pallone sonda. Ebbene, oltre all’espressione disgustata di Marcel, che potrebbe essere un dato non obbiettivo, alcuni ricercatori hanno notato che ingrandendo ed elaborando l’immagine era possibile leggere alcune parole del cablogramma che Ramey stringe nella mano. Tra le altre, le parole più interessanti che si è riusciti a decifrare sono: “Disk”, “Victims of the wreck ( vittime dell’incidente ) e “Next sent out pr… weather baloon” ( prossima dichiarazione per la stampa PR= Press Release… pallone metereologico ).

Insomma che c’erano dei corpi e che per coprire il tutto avrebbero usato la storia del pallone meterologico. Per quanto banale come scusa, va ricordato che siamo nel 1947, periodo storico in cui gli Usa avevano vinto la seconda Guerra Mondiale grazie all’utilizzo delle armi atomiche, guarda caso trasportate solamente dal cinquecentonovesimo bombardieri di stanza proprio a Roswell. All’epoca tutti, o quasi tutti, si fidavano e credevano in ciò che governo ed esercito dicevano. La teoria del complotto, dell’incidente alieno, è nata molti decenni più tardi.


Immagine

Ora non regge più. Nonostante siano passati più di 60 anni continuano ad emergere nuove testimonianze che rinforzano sempre più la tesi del velivolo extraterrestre precipitato. Molti testimoni ormai non ci sono più e molto presto tutti i testimoni diretti dell’epoca degli eventi non ci saranno più. Nel frattempo però qualcuno che parla ancora si trova mentre altri stentano a farlo, comprensibilmente.
Si ha infatti notizia di minacce rivolte, ancora ai giorni nostri, a chi volesse parlare.
Forse non si potrà mai dimostrare scientificamente la matrice aliena di questo incidente ma se mai fosse oggetto di un processo legale, magari con diritto anglo-sassone, la sentenza sarebbe di certo a favore di quest’ultima.

30/07/2011, 11:06

E, in mano, ha il famoso telegramma (postato sul mio topic ...) dove sono evidenti alcune parole quali: victims, Fliyng Disc, etc ...

31/07/2011, 20:45

Sapremo mai la verità? [8]

31/07/2011, 20:50

Quella ufficiale, no! L'altra la sappiamo ... [8D]
Salterà fuori solo se avverrà il "Contatto" ufficiale (campa cavallo ...) [^]

31/07/2011, 20:55

Ufologo 555 ha scritto:

Quella ufficiale, no! L'altra la sappiamo ... [8D]
Salterà fuori solo se avverrà il "Contatto" ufficiale (campa cavallo ...) [^]


Già, mi sa che, per la versione ufficiale e soprattutto vera, ne dovrà passare di acqua sotto i ponti! Forse i nostri nipoti riusciranno a saperla.

01/08/2011, 11:28

la conferma di questo thread o la smentita di altri non scalfiscono nemmeno di striscio chi può contare sulla verità delle proprie conoscenze acquisite sulla base delle proprie esperienze.
estrapolare frammenti da sogni particolari o, dagli archivi complessi delle rimozioni mentali, richiede coraggio. se osserviamo da vicino questo coraggio comprendiamo ben presto che servirà a combattere la ragione.....
... pur dimenticando spesso che, la ragione, la razionalità con la quale siamo cresciuti non ci è stata sempre presentata con informazioni "lineari" ma al contrario era, ed è, trasmessa con teorie troppo spesso contrastanti tra loro!
ecco.... dubitare ancora del caso roswell, con tutto quel che di ufficiale se ne può leggere ovunque nel web, lo considero indice di scarsa razionalità o, in altri termini è, pari all'incapacità di scindere da un contesto per lasciarsi trasportare in ciò che la maggioranza delle persone preferisce scegliere per comodo.

@rubina
intanto che aspettiamo i nipoti possiamo prepararci a valutare, con attenzione, ciò che sarà utile trasmettergli.[:)]
Ultima modifica di molly il 01/08/2011, 11:31, modificato 1 volta in totale.

01/08/2011, 13:33

Io penso che nemmeno i nipoti dei ...nipoti lo vivranno; come vanno le cose nel mondo ...[8)]

01/08/2011, 13:57

Penso che ci siano interessi veramente di dimensione spropositata per continuare a negare nonostante si susseguano situazioni simili a questa che confermano i fatti. Interessi che possono essere economici, evolutivi, religiosi, di governo dei popoli (e quindi politici in un certo senso) e magari molti altri che a me, persona troppo poco addentro a queste cose così "grandi", sfuggono ovviamente. Sarebbe così bello poter scoprire molte cose, non tutte, ma molte...

01/08/2011, 15:18

Rubina71 ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Quella ufficiale, no! L'altra la sappiamo ... [8D]
Salterà fuori solo se avverrà il "Contatto" ufficiale (campa cavallo ...) [^]


Già, mi sa che, per la versione ufficiale e soprattutto vera, ne dovrà passare di acqua sotto i ponti! Forse i nostri nipoti riusciranno a saperla.


Non essere pessimista, ne sapremo presto qualcosa anche noi. [;)]

01/08/2011, 16:37

Non so ma a me da da pensare una cosa, anzi più di una cosa. In riferimento a quanto da me postato nella sezione dedicata alle abduzioni riguardo appunto la relazione tra questi eventi e la tecnologia di avanguardia segreta, dicevo in riferimento a ciò mi piacerebbe avanzare anche alcune ipotesi in merito all'accaduto in quel di Roswel nel 47.

La supremazia tecnologica degli stati uniti(che l'abbiano raggiunta o rubata) non é in discussione. Risulta evidente come la loro industria bellica, di telecomunicazione e di esplorazione spaziale sia sempre un passo avanti al resto del mondo. In particolare dopo quanto avventuo in quel di Roswel lo svluppo di nuove tecnologie da parte delgi stati uniti non é mai stato così prolifico. Ne si evince che effettivamente la probabilità che in quell'occsione l'esercito degli usa sia entrato in possesso di qualche materiale nuovo il quale a permesso loro tramite retroingenieria o di semplice sviluppo, di trarne vantaggi tecnologici appunto, dicevo l'ipotesi non é del tutto remota.

Ma che ne sappiamo però di cosa sia effettivamente piombato nel deserto a quei tempi?

poi una cosa mi vine strana , perché si continua a puntare sul fatto che siano stati recuperati dei cadaveri di extraterricoli alcuni morti e alcuni vivi.

Perché non si può presumere che se effettivamente i corpi c'erano non fossero già stati morti?

magari quel coso vagava nell'universo da milioni di anni e chi lo occupava era già morto da tempo e per pura combinazione, come del resto capita tutti i giorni con meteore e meteoriti, avvicinandosi all'orbita terrestre ne é stat attratto dalla forza di gravità e pum. Niente guerre spaziali, (almeno nella nostra era) niente abbattimenti da parte degli usa, semplicemente una stazione spaziale come può essere la nostra ISS, con l'unica differenza che appunto .........
magari
Magari chissà ma ci avete mai pensato?

01/08/2011, 17:33

Già, mi sa che, per la versione ufficiale e soprattutto vera, ne dovrà passare di acqua sotto i ponti! Forse i nostri nipoti riusciranno a saperla.


Cosa si intende per "vera"? Quella che dice che a Roswell è precipitato un mezzo alieno? Chi lo dice che sia questa la versione vera e definitiva? Magari la vera spiegazione è stata già detta.
Ultima modifica di Arcano Italia il 01/08/2011, 17:34, modificato 1 volta in totale.

01/08/2011, 18:55

Arcano Italia ha scritto:

Già, mi sa che, per la versione ufficiale e soprattutto vera, ne dovrà passare di acqua sotto i ponti! Forse i nostri nipoti riusciranno a saperla.


Cosa si intende per "vera"? Quella che dice che a Roswell è precipitato un mezzo alieno? Chi lo dice che sia questa la versione vera e definitiva? Magari la vera spiegazione è stata già detta.


E sarebbe?
Quella dei palloni aerostatici? [8)]

01/08/2011, 19:24

E sarebbe?
Quella dei palloni aerostatici? [8)]


Magari un qualche esperimento di spionaggio nei confronti dell'URSS, un qualche tipo di veicolo non conosciuto da tutti i militari (un semplice pallone-sonda non può essere perché non credo che gli ufficiali del 509° fossero così incompetenti). Ritengo che soprattutto nel periodo della guerra fredda pur di non dire apertamente che si spiava il nemico (onde evitare crisi internazionali) era più comodo ricorrere all'ufo. L'unica sicurezza che si ha dell'episodio di Roswell è che qualcosa è caduto quel giorno. Non ci sono certezze però per poter dire effettivamente cosa.

01/08/2011, 19:40

Arcano Italia ha scritto:
era più comodo ricorrere all'ufo.


Ma non hanno portato avanti la teoria dell'UFO... se non il giorno dopo
sul giornale. La notizia è stata poi smentita di tutto punto. Figurati....

Immagine

Quindi?
Di quale "comodità" stiamo parlando?

E poi scusa... conosci la storia del cablogramma che
Ramey stringeva nella mano?

01/08/2011, 20:44

A volte rispondere si perde veramente ... tempo! [^]
Rispondi al messaggio