Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 917
Iscritto il: 11/01/2013, 07:16
Località: TORINO ( ITALY )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2013, 18:35 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
maurizio baiata ha scritto:

Max, della maggioranza delle persone che videro (con i loro occhi) e delle quali ho raccolto testimonianze e impressioni dirette, è stata un'esperienza che ha cambiato la loro vita.


Questo non lo metto in dubbio, ma il fatto che abbiano visto delle luci con i loro occhi in che modo dimostra che quelle luci sono di origine aliena? Possono al limite testimoniare l'evento ma non la sua natura.


La natura delle Luci di Phoenix non la conosce NESSUNO. [;)]

Si tratta di un evento straordinario unico nel suo genere.

La spiegazione convenzionale è zoppicante semplicemente perché non esiste nulla del genere nella storia dell'aviazione civile e militare. [8]

E' non è ancora stato spiegato come mai un migliaio di persone che abitano vicini a ud una base militare si siano spaventati così tanto.

Io non scarterei neanche l'ipotesi del veicolo sperimentale segreto, ovviamente terrestre ed umano.

Per risolvere veramente l'enigma bisognerebbe simulare un sorvolo aereo identico a quello della tesi di _INSIDER_ , ma in condizioni controllate. E' veramente improbabile che si faccia! [8)]



_________________
Se mescoliamo VERITA' e MENZOGNA vincerà sempre la MENZOGNA!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2013, 20:42 
Cita:
BOBBY ha scritto:
Io non scarterei neanche l'ipotesi del veicolo sperimentale segreto, ovviamente terrestre ed umano.

Certamente, io ne sono quasi convinto, leggi i miei post a pag. 9
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=9



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 917
Iscritto il: 11/01/2013, 07:16
Località: TORINO ( ITALY )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2013, 22:15 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Cita:
BOBBY ha scritto:
Io non scarterei neanche l'ipotesi del veicolo sperimentale segreto, ovviamente terrestre ed umano.

Certamente, io ne sono quasi convinto, leggi i miei post a pag. 9
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=9


C'é una questione spinosa da risolvere. Si puó occultare una tecnologia segreta. Non si possono occultare i principi fondamentali della fisica. [^]

In altre parole come sta su 'sto coso ? [?]

Scusate la presunzione ma le forze fondamentali della fisica un pochettino le conosco. Gli unici velivoli che possono galleggiare nell'atmosfera in quella maniera, in totale silenzio, sono i dirigibili o comunque oggetti riempiti di gas più leggeri dell'aria. [;)]

Senza pale, senza eliche, senza propulsione vistosa e rumorosa nulla puó attraversare il cielo a cosí bassa velocità. [:(!]

E non venitemi a parlare di motori anti-gravitazionali perché la gravità, cosí come la conosciamo tutti, é una forza esclusivamente "attrattiva". Mai "repulsiva". [8)]

Se esistessero tecnologie così evolute i fisici teorici ne sarebbbero certamente informati! [:D] [:D] [:D]


Ultima modifica di BOBBY il 12/04/2013, 22:20, modificato 1 volta in totale.


_________________
Se mescoliamo VERITA' e MENZOGNA vincerà sempre la MENZOGNA!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2013, 23:59 
Cita:
BOBBY ha scritto:

In altre parole come sta su 'sto coso ? [?]

cut

Se esistessero tecnologie così evolute i fisici teorici ne sarebbbero certamente informati! [:D] [:D] [:D]

Retroingegneria aliena tenuta segreta ai massimi livelli usando la tecnica dei compartimenti stagni tra gli sviluppatori, ognuno di loro conosce solo una parte limitata del progetto e comunque non ne possono parlare, per ovvii motivi...dai un occhiata al mio intervento in questa vecchia discussione:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=2

Poi butta un occhio anche ai miei post in questa pagina relativa alle dichiarazioni di Vedruccio sui fatti di Caronia...

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=5

In particolare quando dice:

Quei fenomeni straordinari meritavano di insegnarci delle cose importanti. Invece abbiamo preso solo le briciole. Ci si sarebbe dovuti attivare seriamente e non in modo scientifico-universitario, ma scientifico, industriale e militare, chiaro?».
http://mag.wired.it/rivista/storie/caro ... =5#content


Ultima modifica di Angel_ il 13/04/2013, 00:35, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/04/2013, 03:55 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
maurizio baiata ha scritto:

Max, della maggioranza delle persone che videro (con i loro occhi) e delle quali ho raccolto testimonianze e impressioni dirette, è stata un'esperienza che ha cambiato la loro vita.


Questo non lo metto in dubbio, ma il fatto che abbiano visto delle luci con i loro occhi in che modo dimostra che quelle luci sono di origine aliena? Possono al limite testimoniare l'evento ma non la sua natura.


La natura delle Luci di Phoenix non la conosce NESSUNO. [;)]

Si tratta di un evento straordinario unico nel suo genere.

La spiegazione convenzionale è zoppicante semplicemente perché non esiste nulla del genere nella storia dell'aviazione civile e militare. [8]

E' non è ancora stato spiegato come mai un migliaio di persone che abitano vicini a ud una base militare si siano spaventati così tanto.

Io non scarterei neanche l'ipotesi del veicolo sperimentale segreto, ovviamente terrestre ed umano.

Per risolvere veramente l'enigma bisognerebbe simulare un sorvolo aereo identico a quello della tesi di _INSIDER_ , ma in condizioni controllate. E' veramente improbabile che si faccia! [8)]


Sono d'accordo ma ad esempio la spiegaizone che ne da _INSIDER_ è basata sui fatti, quella che tende al fenomeno alieno si basa su sensazioni e\o opinioni del tipo: "non può esistere" oppure "un migliaio di persone che abitano vicini a ud una base militare si siano spaventati così tanto".

Basta questo per dimostrare senza dubbio che esiste vita aliena e che essa ci fa visita su mezzi tecnologici? Secondo me no, io vorrei qualcosa di più concreto che delle sensazioni personali (bisogna poi vedere quanto naturali e quanto indotte dall'aspettativa o da influenze culturali).

Io contesto questo, la convinzione che quella sia una nave aliena come soluzione più logica, e che quindi non possa essere altro se non quello, tutte le restanti ipotesi vanno dimostrate nei minimi dettagli, che sia una nave aliena basta la sensazione. O tutte le ipotesi hanno gli stessi parametri per esser giudicate valide\non valide, oppure diventa un giochino semplice in cui ognuno crede a ciò che vuole indipendentemente dai fatti.


Ultima modifica di MaxpoweR il 13/04/2013, 03:59, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 917
Iscritto il: 11/01/2013, 07:16
Località: TORINO ( ITALY )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/04/2013, 16:22 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Sono d'accordo ma ad esempio la spiegaizone che ne da _INSIDER_ è basata sui fatti, quella che tende al fenomeno alieno si basa su sensazioni e\o opinioni del tipo: "non può esistere" oppure "un migliaio di persone che abitano vicini a ud una base militare si siano spaventati così tanto".

Basta questo per dimostrare senza dubbio che esiste vita aliena e che essa ci fa visita su mezzi tecnologici? Secondo me no, io vorrei qualcosa di più concreto che delle sensazioni personali (bisogna poi vedere quanto naturali e quanto indotte dall'aspettativa o da influenze culturali).

Io contesto questo, la convinzione che quella sia una nave aliena come soluzione più logica, e che quindi non possa essere altro se non quello, tutte le restanti ipotesi vanno dimostrate nei minimi dettagli, che sia una nave aliena basta la sensazione. O tutte le ipotesi hanno gli stessi parametri per esser giudicate valide\non valide, oppure diventa un giochino semplice in cui ognuno crede a ciò che vuole indipendentemente dai fatti.


Eh sì, va bene , d'accordo. E' sbagliata l'equazione evento strano = manifestazione aliena. E' una deduzione suggestiva ma superficiale, ingenua, criticabile all'infinito talora addirittura inaccettabile per una qualunque mente razionale.

E' strano però che tu MaxpoweR fatichi a digerire una spiegazione aliena per le luci di Phoenix, evento comunque che riguarda qualcosa successo nel cielo e in epoca contemporanea mentre sei molto più aperto ad accreditare le tesi di Biglino secondo la quale alcuni personaggi biblici siano sicuramente soggetti di natura extra-terrestre.

Lo stesso dicasi per gli OOparts, le piramidi egizie o i vari monoliti sparsi per la Terra.

Insomma eventi inspiegabili avvenuti nell'antichità dovrebbero avere senz'altro matrice non terrestre. Quelli contemporanei... beh quelli no!

Perchè ?

Due pesi e due misure ? [?]

A mio modesto parere studiare adesso avvenimenti di migliaia di anni fa è mooolto più difficile che studiare avvenimenti di cronaca contemporanea. Il tempo deforma e trasforma qualunque cosa e alimenta miti incredibili, spesso travisando eventi che possono avere origine molto diversa da quella che noi immaginiamo... [:(]

Tornando al caso in esame le Luci di Phoenix potevano spaventare a morte una popolazione antica ma una popolazione attuale che convive con una base aerea militare... di cosa si doveva spaventare? [?] [8)]



_________________
Se mescoliamo VERITA' e MENZOGNA vincerà sempre la MENZOGNA!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1037
Iscritto il: 06/12/2008, 09:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/04/2013, 17:29 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Sono d'accordo ma ad esempio la spiegaizone che ne da _INSIDER_ è basata sui fatti, quella che tende al fenomeno alieno si basa su sensazioni e\o opinioni del tipo: "non può esistere" oppure "un migliaio di persone che abitano vicini a ud una base militare si siano spaventati così tanto".

Basta questo per dimostrare senza dubbio che esiste vita aliena e che essa ci fa visita su mezzi tecnologici? Secondo me no, io vorrei qualcosa di più concreto che delle sensazioni personali (bisogna poi vedere quanto naturali e quanto indotte dall'aspettativa o da influenze culturali).

Io contesto questo, la convinzione che quella sia una nave aliena come soluzione più logica, e che quindi non possa essere altro se non quello, tutte le restanti ipotesi vanno dimostrate nei minimi dettagli, che sia una nave aliena basta la sensazione. O tutte le ipotesi hanno gli stessi parametri per esser giudicate valide\non valide, oppure diventa un giochino semplice in cui ognuno crede a ciò che vuole indipendentemente dai fatti.


Eh sì, va bene , d'accordo. E' sbagliata l'equazione evento strano = manifestazione aliena. E' una deduzione suggestiva ma superficiale, ingenua, criticabile all'infinito talora addirittura inaccettabile per una qualunque mente razionale.

E' strano però che tu MaxpoweR fatichi a digerire una spiegazione aliena per le luci di Phoenix, evento comunque che riguarda qualcosa successo nel cielo e in epoca contemporanea mentre sei molto più aperto ad accreditare le tesi di Biglino secondo la quale alcuni personaggi biblici siano sicuramente soggetti di natura extra-terrestre.

Lo stesso dicasi per gli OOparts, le piramidi egizie o i vari monoliti sparsi per la Terra.

Insomma eventi inspiegabili avvenuti nell'antichità dovrebbero avere senz'altro matrice non terrestre. Quelli contemporanei... beh quelli no!

Perchè ?

Due pesi e due misure ? [?]

A mio modesto parere studiare adesso avvenimenti di migliaia di anni fa è mooolto più difficile che studiare avvenimenti di cronaca contemporanea. Il tempo deforma e trasforma qualunque cosa e alimenta miti incredibili, spesso travisando eventi che possono avere origine molto diversa da quella che noi immaginiamo... [:(]

Tornando al caso in esame le Luci di Phoenix potevano spaventare a morte una popolazione antica ma una popolazione attuale che convive con una base aerea militare... di cosa si doveva spaventare? [?] [8)]





non si doveva allarmare affatto se fosse stata una squadriglia di aerei in formazione, ma non lo era.
se quella formazione venisse ripetuta ogni tanto ci dovrebbero essere stati altri casi di avvistamenti simili.
i trasferimenti di aerei non avvengono così a casaccio, ma con procedure standard e di conseguenza ne avrebbero visti altri in tutta america.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/04/2013, 18:54 
Cita:
BOBBY ha scritto:

E' strano però che tu MaxpoweR fatichi a digerire una spiegazione aliena per le luci di Phoenix, evento comunque che riguarda qualcosa successo nel cielo e in epoca contemporanea mentre sei molto più aperto ad accreditare le tesi di Biglino secondo la quale alcuni personaggi biblici siano sicuramente soggetti di natura extra-terrestre.

Lo stesso dicasi per gli OOparts, le piramidi egizie o i vari monoliti sparsi per la Terra.


Stai mettendo a confronto qualche pallino rosso luminoso nel cielo al quale alcune persone hanno dato una spiegazione diciamo così personale, con tutt'altro.

Questo non è il topic adatto per discuterne, andremmo off-topic, ma ti invito a leggerti tutta la mole di materiale che riguarda "la teoria degli antichi astronauti" (la chiamo così per semplificare il concetto anche se non mi piace come definizione) e ti renderai conto da solo che non si tratta di semplici "SENSAZIONI" come nel caso in oggetto ma di prove concrete, convergenze impossibili da ignorare alle quali guarda un pò giungono un pò tutti quelli che affrontano il nostro passato a 360° senza alcun tipo di vincolo ideologico, lo stesso valga per le tesi di Biglino, che sono una ottima integrazione al quadro generale in cui ogni pezzo ha il suo posto.

Nel caso in oggetto cosa c'è a parte qualche luce nel cielo sulle quali anche i testimoni forniscono opinioni discordanti?

vuoi mettere le 2 questioni sullo stesso piano? Liberissimo di farlo ma a mio avviso da un lato ci sono illazioni dall'altro evidenze molto concrete.


Cita:
BOBBY ha scritto:
Insomma eventi inspiegabili avvenuti nell'antichità dovrebbero avere senz'altro matrice non terrestre. Quelli contemporanei... beh quelli no!

Perchè ?


Perchè quelli passati sono oggettivamente inspiegabili, a partire dalle tracce lasciate come puoi vedere tu stesso guardando una singola piramide (esempio banale ma ce ne sono 200milairid di esempi simili), alle tracce lasciate nella cultura di tutti i popoli della terra (sia religiosa che folkloristica), all'origine dei miti religiosi comuni in zone assolutamente non in contatto, alle raffigurazioni rupestri, alla genetica della nostra evoluzione e potremmo continuare. Non sono prove, ma sono indizi molto importanti, soprattutto perchè se si mette tutto assieme si ottiene un quadro del tutto coerente della nostra storia, cosa che non avviene analizzando i fatti in maniera lineare e scartando le anomalie.

Ciò mi fa protendere per una interpretazione "diversa" da quella standard e lineare. Ma gli elementi disponibili sono milioni e non si limitano a 5\6 luci nel cielo.

Io penso onestamente che se si buttasse nella spazzatura tutta l'ufologia classica (quella cioè che ormai si occupa quasi solo della fuffa, dei contattismi ed altre amenità simili in cui vale tutto e chiunque può dire ciò che vuole ergendosi ad esperto, di cosa poi? boh) e si iniziasse a studiare per bene il passato in maniera logica, scientifica e de-ideologizzata (c'è arrivato perfino il SETI che ha buttato miliardi dietro l'ascolto inutile di frequenze radio -_-) avremmo trovato già da tempo la pistola fumante invece di correre dietro a strane luci dalle quali non si dimostrerà mai la natura (aliena, naturale o umana che sia).

Ma se viene l'_INSIDER_ (scusami se ti chiamo ad esempio, non sto dando a quanto dico una accezione negativa non fraintendermi :P) di turno e mi dimostra dati, fatti, studi alla mano che tutti questi indizi non sono altro che abbagli, io non ho problemi a ricredermi, l'importante è che la spiegazione tenga conto di tutto il materiale a disposizione.

Cita:
BOBBY ha scritto:
Due pesi e due misure ? [?]


come ho detto fin'ora, direi proprio di no. Stai mettendo a confronto 4\5 lucette nel cielo con una mole inesauribile di dati, testi, prove, riscontri, convergenze ecc ecc ecc ecc

Cita:
BOBBY ha scritto:
A mio modesto parere studiare adesso avvenimenti di migliaia di anni fa è mooolto più difficile che studiare avvenimenti di cronaca contemporanea. Il tempo deforma e trasforma qualunque cosa e alimenta miti incredibili, spesso travisando eventi che possono avere origine molto diversa da quella che noi immaginiamo... [:(]


Io invece penso sia tutto il contrario.

Ora è praticamente impossibile distinguere un evento reale da uno falso (senza voler chiamare in causa la tecnologia olografica che renderà l'ufologia del tutto inutile da qua a qualche anno), ed è praticamente impossibile giungere alla conclusione che quelle luci siano aliene solo in base a testimonianze oculari discordanti.

Le piramidi invece (tanto per citare il solito esempio banale) sono lì e non sono falsificabili, anzi portano su di loro il peso del tempo e della storia, idem la sfinge, idem puma punku.

Cosa rimane delle luci di phoenix? Qualche video e milioni di chiacchiere discordanti tra chi dice: QUELLE NAVI SONO ALIENE (senza dire perchè è giunto a tale conclusione in maniera concreta) e chi invece dice: GUARDATE IO VI DIMOSTRO CHE NON SONO NAVI ALIENE (con fatti concreti).

Cita:
BOBBY ha scritto:
Tornando al caso in esame le Luci di Phoenix potevano spaventare a morte una popolazione antica ma una popolazione attuale che convive con una base aerea militare... di cosa si doveva spaventare? [?] [8)]


Conosco persone che si spaventano anche se la sera lampa, non mi pare sia assolutamente un parametro valido per accreditare la teoria aliena del fenomeno.

Concordo sul fatto che quelle luci possano essere considerate oggetti volanti non identificati, ma stop :)


Ultima modifica di MaxpoweR il 13/04/2013, 19:00, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 917
Iscritto il: 11/01/2013, 07:16
Località: TORINO ( ITALY )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/04/2013, 20:10 
@Maxpower
Spero sia chiaro che il mio non é un attacco a livello personale ma piuttosto una discussione su un certo modo di fare ricerca.

Ovvero su un caso contemporaneo troverai sempre un_INSIDER_ disposto a smontare tutto. Su quello che é successo migliaia di anni fa é molto più difficile. Certo i monumenti rimangono integri nei secoli e nei millenni. Ma come si fa a dimostrare che siano opera di intelligenze extra-terrestri ? [?]

Con questo non voglio dire che la "teoria degli antichi astronauti" siano tutte panzane. Anzi. Ma anche per gli scettici, i disinformatori, i "debunkers" é praticamente impossibile distruggere teorie che si appoggiano su eventi passati, sedimentati dalla storia, incrostati dall'azione inesorabile del tempo. [:(]

Tornando al TOPIC le Luci di Phoenix sono uno dei pochissimi casi veramente seri dell' ufologia e mi spiace parecchio che anche molti "believers" tendano a sminuirlo o a considerarlo una sorta di follia collettiva di gente superficiale e troppo impressionabile. [8)]

Anzi secondo me é uno dei pochi casi che potrebbe convincere anche qualche scettico un pochettino "illuminato" ( in senso filosofico, il complottiamo NON c'entra!). [^] [;)] [;)] [;)]



_________________
Se mescoliamo VERITA' e MENZOGNA vincerà sempre la MENZOGNA!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/04/2013, 20:14 
io non credo che gli "_INSIDER_" possano smontare ciò che è reale ed oggettivo :) Nè penso possano fare granché senza prove. Mentre invece gli "ufologi" meno prove hanno più possibilità di ciarlare e straparlare hanno, più una questione è ambigua più si ci può speculare ed inventare storie, questa è l'unica differenza. Voi qua state parlando di navi aliene, non di semplici oggetti volanti nopn identificati. Come mai per Hesdalen non si parla di navi aliene? Lì non si può fantasticare più di tanto perchè ci sono dati oggettivi. Come mai tutti questi ufologi da strapazzo, arrivisti e sfruttatori di polli non vanno lì ad inventare storie? Perchè li caccerebbero a calci nel sedere ^_^ E pure ci hanno mangiato anche ad hesdalen... Chi mi assicura che non stiano facendo il loro solito giochetto anche per Phoenix? Non me lo assicura nessuno e quindi meglio affidarsi ai dati certi piuttosto che a speculazioni più o meno velate ed a qualche dichiarazione. Tanto cosa realmente fossero quelle luci nessuno lo potrà mai dire, ma analizzando i fatti in maniera coerente si può cercare di dare una spiegazione, volando di fantasia ufologia si può dire di tutto, anche che quelle luci erano angeli inviati da dio, smentiscimi :)

Tra le due "categorie" preferisco gli "_INSIDER_" indipendentemente dai loro risultati, almeno posso VERIFICARE ciò che affermano.


Ultima modifica di MaxpoweR il 13/04/2013, 20:20, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 917
Iscritto il: 11/01/2013, 07:16
Località: TORINO ( ITALY )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/04/2013, 23:32 
Non voglio fare il colto ma appare più che mai evidente che:

QUALUNQUE TEORIA, PER AVERE VALIDITÀ SCIENTIFICA, DEVE ESSERE "FALSIFICABILE"

E qui che non si trattasse di velivoli militari in esercitazione é stato ampiamente dimostrato !

La teoria era falsificabile. Quindi aveva i requisiti di una teoria scientifica.

Purtroppo peró é stata falsificata. Insomma una teoria con i crismi della scienza é per sua natura fragilissima. Basta poco, pochissimo per mandarla a gambe all'aria. Ed é legittimo che sia così.

Perché sarebbe stata falsifiicata?

Per una serie di motivi:

- la base militare di Luke smentisce che in quel periodo ci fossero esercitazioni militari
- é assurdo che qualcosa di militare potesse sorvolare i cieli di Phoenix senza che la base venisse, in qualunque maniera, informata
- esperti piloti tra cui, perché no, il nostro Ufologo 555, smentiscono categoricamente che si potesse trattare di velivoli convenzionali

Si tratta quindi di una astronave aliena?

Io non l'ho mai detto. E qui questa ardita affermazione, per quanto affascinante, NON é falsificabile. E infatti preferisco NON accreditarla. [;)]

Peró un conto é dire SI TRATTA DI UN UFO (nel senso letterale della parola). Altro conto é dire ERANO AEREI MILITARI IN FORMAZIONE. [:(!]

Sposare la seconda affermazione significa negare categoricamente l'evidenza. Avallando una impostazione palesemente ANTI-SCIENTIFICA. [:(]

Ora tutti coloro che si sentono i paladini della Scienza Ufficiale mi devono spiegare come fanno ad avvalorare una teoria che si é palesemente dimostrata falsa. [^]

L'unica spiegazione possibile la voglio prendere in prestito da qualcun altro: DISSONANZA COGNITIVA! [:D] [:D] [:D]



_________________
Se mescoliamo VERITA' e MENZOGNA vincerà sempre la MENZOGNA!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2013, 04:05 
si ma è giusto definire teoria tutto ciò che deriva dalle testimonianze, al punto da dimostrare che ciò che hanno visto sono navi aliene? No.

Le testimonianze descrivono un fenomeno e basta, cosa questo fenomeno fosse penso che nessuno dei testimoni fosse\sia in grado di dirlo. SE ci sono delle spiegazioni alternative e soprattutto verificabili per quale motivo queste devono essere scartate e considerate frutto della volontà di disinformare? Io penso siano più disinformatori quelli che propongono come unica spiegazione ovvia la matrice aliena.

Faccio l'esempio delle luci di Esdalen, erano praticamente navicelle spaziali aliene fino a qualche anno fa, ora ciò che era PALESEMENTE ALIENO si è dimostrato un fenomeno naturale, per quanto misterioso e complesso. E se il caso di phoenix fosse sulla falsa riga delle suddette luci? Insomma le spiegazioni di _INSIDER_ avranno anche delle crepe, ma quante crepe ha la teoria che vuole quelle luci di origine aliena? :) E soprattutto su quali fondamenta poggia? Tutto qua.

Poi se sono aliene tanto meglio, siamo tutti felici, però bisogna averne la certezza altrimenti si affronta il problema con già l'idea in testa "da confermare" e non si fa altro che perpretrare il gioco della "scienza ufficiale" che tanto viene criticato.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1037
Iscritto il: 06/12/2008, 09:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2013, 08:42 
ma per cortesia, qui si sostiene che la v-shaped fosse una formazione di aerei, mentre secondo altri non lo era.
Io personalmente non ho pronunciato affatto le parole nave aliena, semplicemente in base ai dati e a semplici deduzioni NON PENSO che sia stata una benedetta formazione di aerei convenzionaliì.
Punto.
Una volta capito cosa non poteva essere, potremo passare allo step successivo.


Ultima modifica di Perfo il 14/04/2013, 08:42, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 917
Iscritto il: 11/01/2013, 07:16
Località: TORINO ( ITALY )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2013, 16:31 
@MaxpoweR
@Perfo


Avete entrambi perfettamente ragione e quindi non capisco... di cosa stiamo discutendo! [;)]

Il problema è che gli scettici continuano ad avvalorare la tesi dell'esercitazione militare. Mentre i creduloni parlano di nave aliena.

Dobbiamo prendere coscienza del fatto che... la verità sta nel mezzo!

Ora si possono fare delle ipotesi verosimili e cercare di esaminarle una per una. Ma queste ipotesi devono essere falsificabili, ossia devono essere attaccabili e smontabili, qualora qualcosa non quadri.

Proseguiamo con l'esame:

- fenomeno atmosferico ?
- follia collettiva ?
- velivolo segreto ?

Non so, proponete qualcosa. Io sinceramente non so più che dire... [8)]


Ultima modifica di BOBBY il 14/04/2013, 16:33, modificato 1 volta in totale.


_________________
Se mescoliamo VERITA' e MENZOGNA vincerà sempre la MENZOGNA!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2014, 09:02 
LE LUCI DI PHOENIX 17 ANNI DOPO: INTERVISTA A LYNNE KITEI

Fonte: http://www.extremamente.it/le-luci-di-p ... nne-kitei/

Immaginate la sorpresa. State fissando il cielo scuro della notte, per osservare un fenomeno naturale annunciato da tv e giornali- l’apparizione di una luminosa cometa- e vi trovate davanti ad un fenomeno inspiegabile che nessuno aveva previsto: una serie di globi brillanti sospesi nel cielo, per ore, disposti a formare un gigantesco boomerang, che ad un certo punto si mettono in movimento, passano sopra le vostre teste, mantenendo quella disposizione geometrica, fino a quando- uno ad uno- si dissolvono.

È quello che è accaduto 17 anni fa in Arizona. Furono almeno 10 mila le persone che rimasero sconcertate di fronte a quello spettacolo inatteso e straordinario, passato poi alla storia come “Le Luci di Phoenix”, perché proprio sulla capitale dello Stato americano e sui suoi sobborghi si manifestò in modo più evidente. Tra i tanti testimoni, c’era anche Lynne Kitei, medico e divulgatrice scientifica, autrice di libri sulla prevenzione destinati ai più giovani e spesso ospite in vari programmi tv come esperta di argomenti legati alla salute. Di certo, non una fanatica di Ufo, anzi, non se ne era mai interessata. Ma proprio la sua formazione professionale e mentale l’ha portata, inaspettatamente, ad indagare a fondo su quel fenomeno assurdo che aveva visto, fotografato, ripreso. E non solo quella notte.

“Come medico, come donna di scienza, come educatrice – da quasi 40 anni, su argomenti legati alla salute- non avevo nulla a che fare con esperienze del genere. Ho cercato di trovare una spiegazione logica, mettendo da parte la mia carriera per 7 anni, prendendo un meticoloso diario e annotando, ogni giorno, i resoconti pubblicati della stampa, le spiegazioni fornite dai militari, le notizie diffuse dal web su questo fenomeno e su quelli simili in tutto il mondo. Automaticamente, vedendo che le informazioni erano così confuse, avevo bisogno come medico di far capire alle altre persone che non erano sole, che non erano pazze”, mi ha spiegato la dottoressa quando l’ho incontrata a Philadelphia, dove era ospite di un convegno promosso dal Mufon, il Mutual UFO Network. Bionda, occhi blu magnetici e un sorriso contagioso: nonostante la corporatura minuta, è una donna di ferro e la sua tenacia nel tentare di arrivare fino in fondo alla questione ne è la prova.

La sua ricerca- precisa, puntuale, meticolosa- si è tradotta in un libro, giunto alla terza ristampa, The Phoenix Lights- A Skeptic’s Discovery that We are not Alone (“Le Luci di Phoenix: La scoperta di uno scettico che non siamo soli”) e poi in una docufiction, prodotta da The Phoenix Lights Network, vincitrice del primo premio in due festival cinematografici e finalista in molti altri. Cura un sito web (http://www.thephoenixlights.net) dove raccoglie informazioni, immagini, dati relativi all’evento. Insomma, se si vuole ricostruire cosa è accaduto quel 13 marzo 1997, per provare a capirne il significato, Lynne Kitei sembra la persona giusta.

“Il 13 marzo 1997 migliaia di residenti dell’Arizona che stavano osservando il cielo per vedere la cometa Hale-Bopp, notarono anche una formazione di luci disposte a V, larga circa un miglio o due. Le sfere luminose sembravano attaccate a qualcosa ed erano perfettamente equidistanti l’una dall’altra. Probabilmente si trattava di un mezzo volante che sorvolò lo Stato per molte, molte ore. Alcune persone guardando in alto videro queste luci fluttuanti sopra di loro, enormi; altri le videro invece passare sopra le loro teste, in silenzio, in perfetto silenzio; altri le videro partire e prendere velocità; altri ancora videro questi globi staccarsi dal mezzo volante, per muoversi nell’ambiente e poi poco dopo tornare indietro. Un’incredibile tecnologia, sicuramente. E oggi posso dire che quell’avvistamento di massa non è stato un singolo evento, sono stati molti eventi e diversi oggetti, in contemporanea, avvistati in Arizona, Nevada, California e pure New Mexico. È un fatto epocale per gli annali dell’Ufologia, ma anche per la storia dell’umanità. Ed è ancora inspiegabile 17 anni dopo.”

A rendere unica la testimonianza della dottoressa Kitei è un altro dettaglio importante: quello stesso fenomeno, che i cittadini dell’Arizona scoprirono all’improvviso in una notte di marzo, lei lo aveva osservato più volte, nei mesi precedenti. Dalla terrazza di casa, aveva visto apparire delle sfere color ambra, in numero vario, sempre immobili nell’aria, splendenti e misteriose: era successo già nel febbraio del 1995 e poi nel gennaio del ’97 ( e sarebbe successo poi ancora, negli anni seguenti). Con la macchina fotografica aveva scattato varie foto in 35mm, ma pur provando sconcerto per quelle immagini non le aveva mai mostrate a nessuno. Fino a quel giorno.

Ignara che questa volta il fenomeno fosse stato osservato da molte altre persone, la mattina del 14 marzo 1997 si fece coraggio e portò il suo materiale fotografico ad un rappresentante del Mufon a Phoenix, per avere un parere. Solo allora si rese conto della portata dell’avvistamento della sera prima e divenne, senza saperlo, la testimone chiave. La dottoressa Kitei raccontò la sua esperienza, consegnò foto e filmati per farli esaminare, incontrò vari ricercatori, ma per i primi tempi pretese l’anonimato. All’inizio, i mass Media parlarono di lei solo come “Doctor X” o come “Doctor Lynne”. Rimanere nell’ombra, lontana dai riflettori e dalle inevitabili polemiche, la ha aiutata a condurre la sua personale inchiesta senza condizionamenti e in piena libertà. Nel libro, l’autrice la racconta passo dopo passo, spiegando al lettore i progressi quotidiani dell’indagine, le contraddizioni, i dubbi, i depistaggi.

All’inizio furono solo le tv e i giornali locali ad interessarsi del fenomeno, parlando apertamente di Ufo e di visitatori spaziali, mentre da parte delle autorità ci fu un silenzio assordante. Nonostante i tentativi della consigliera comunale Frances Barwood, che provò a chiedere l’apertura di un’indagine ufficiale, gli unici a formulare ipotesi furono gli ufologi della zona, spesso in contrapposizione gli uni con gli altri. “Sì, per molti mesi, dopo l’avvistamento di massa, non ci furono investigazioni, non ci fu alcuna spiegazione. Era sconcertante, perchè – diceva la gente- quel fenomeno riguardava la pubblica sicurezza. Il 19 giugno, comparve un articolo in prima pagina su USA Today e il fatto acquisì una dimensione nazionale: fummo sommersi dai Media. I reporter che parlarono con i vari testimoni oculari, la cui descrizione era tanto dettagliata e sincera, si domandavano: ma perchè non c’è un’indagine? perchè non c’è una spiegazione? Così il giorno seguente, l’allora governatore della Arizona convocò una conferenza stampa, nel pomeriggio, annunciando che avrebbe rivelato il mistero delle Luci di Phoenix. Entrò con una persona al suo fianco, con indosso una grande testa da alieno, e si mise a scherzare. E offese davvero molte persone. Specialmente i genitori con i loro bambini, che avevano visto quello strano oggetto sopra di loro e pensavano: come fa a scherzare, non è stato un gioco…”

Quella scenetta, organizzata da Fyfe Symington III, è rimasta memorabile: lui, in giacca e cravatta, accanto ad un assistente mascherato da alieno Grigio, tra le risate dei giornalisti accorsi in conferenza stampa. Lo stesso governatore, però, una volta abbandonata la carriera politica, ha fatto pubblica ammissione: intervistato da giornali e tv- inclusa la CNN- nel 2007 ha chiesto scusa per quello sketch imperdonabile e ha raccontato un’ altra verità. “Anch’io sono stato testimone di quell’evento. Sono un pilota e conosco abbastanza i velivoli. Ma quello era più grande di qualunque cosa abbia mai visto e rimane un mistero. Era enorme ed inesplicabile. Era simmetrico, con un profilo geometrico, una forma costante. Chi lo sa da dove veniva?”. Insomma, dieci anni dopo, la spiegazione extraterrestre non gli appariva più così comica.

Lynne Kitei, intanto, procedeva nella sua personale indagine. Prendeva nota di tutto quello che veniva detto o scritto in materia, seguiva tutti i programmi che ne parlavano, teneva i contatti con gli ufologi con i quali aveva condiviso le sue esperienze e le sue immagini, cercava ulteriori informazioni da chi avrebbe dovuto o potuto saperne di più. Dai controllori di volo dell’aeroporto di Phoenix venne a sapere che neppure loro riuscivano a capire cosa avesse prodotto il fenomeno- osservato direttamente dalla torre di controllo, ma non sui radar- avvenuto nel gennaio e poi ripetutosi a marzo. Dalla base militare Luke seppe invece, senza ombra di dubbio, che i militari non c’entravano: nessun loro jet si era levato in volo quella notte. Ma a luglio, la sorpresa. La dottoressa ricevette la chiamata della portavoce della base che le diede l’esauriente spiegazione- almeno per Forze Armate- di quelle luci che avevano tanto allarmato e stupito l’opinione pubblica. Ecco il racconto di quel dialogo, con le parole di Lynne Kitei.

“Parlai al telefono con la responsabile delle pubbliche relazioni della Guardia Aerea Nazionale che mi disse:< Oh dottoressa Lynne, finalmente penso si sia capito cosa erano quelle luci di marzo>. Io ero eccitata all’idea che ci fosse una spiegazione logica. <Ci credi? – continuò il capitano – Nessuno aveva guardato il registro dei visitatori… Ebbene, l’Air National Guard del Maryland era in città e ha lanciato dei razzi di segnalazione nel corso dell’Operazione Snowbird”. Poi sono venuta a sapere che si trattava di manovre tattiche militari diversive. In ogni caso, mi disse che erano quei razzi le luci viste da tutte quelle persone. Allora le chiesi: ”Un attimo: quando è stato a Phoenix lo stormo del Maryland?” Mi rispose: “Dal primo marzo fino al 15#8243;. E io:< Ma si trovavano in città anche a gennaio?> Lei mi assicurò di no. <Bè- le dissi- io ho scattato svariate foto in 35 millimetri dello stesso esatto fenomeno, nella stessa esatta posizione, osservato fino al mattino seguente, in entrambi i casi, sia a gennaio sia a marzo.> Lei mi rispose: <No, tu non me lo hai mai detto!> Io andai avanti: <Vedi, tu sei stata addestrata a dire che si trattava di razzi di segnalazione, ma io mi sono già informata su quel tipo di luci militari, perché era la prima ipotesi logica. Ma quei razzi scendono a terra seguendo il vento, a zig zag, producono una scia di fumo luminoso e rischiarano essi stessi il terreno circostante perché proprio questo è il loro scopo. Invece, i testimoni hanno descritto quelle luci solide come rocce, immobili, disposte in modo equidistante le une dalle altre e in formazione a V per ore!>. Il capitano mi disse:<Scusa, ho un’altra telefonata in arrivo, ti richiamo io>. Be’, sto ancora aspettando!”, ride oggi Lynne.

Ma ormai la spiegazione dei razzi militari- la più ovvia, la più plausibile- stava prendendo piede. Da lì a poco, divenne l’unica possibile, anche grazie ad uno speciale di Discovery Channel. A parlare, questa volta, fu il portavoce della base del Maryland. Un esperto che analizzò alcuni video delle Luci di Phoenix ripresi quella notte corroborò la versione dell’aeronautica militare. Entrambi assicuravano che si trattava di banali razzi di segnalazione. Discorso chiuso, anche se un confronto tra le immagini del 13 marzo 1997- con le luci immobili, perfettamente ferme nell’aria a formare un arco in cielo- e quelle di 4 o 5 razzi militari esplosi a mezz’aria sembrava mostrare una palese differenza. Ma ormai c’era un perché ufficiale e rassicurante per le Luci di Phoenix, confermato da tante voci autorevoli: per l’opinione pubblica fu più che sufficiente. Non per Lynne, ovviamente. Lei non si è accontentata e la sua indagine è andata avanti, soprattutto dopo il fallimento di tutte le spiegazioni logiche e la delusione per quelle, secondo lei, contradditorie e poco convincenti confezionate ad uso della stampa. Da quel momento, da scettica quale era sempre stata, si è aperta a scenari inattesi. Senza mai perdere di vista, però, quello che dice la scienza.

“Noi assistiamo spesso a fenomeni del genere: la maggior parte delle volte possono essere spiegati, ma c’è una piccola percentuale che sfugge ad interpretazioni. Ma solo per il fatto che noi oggi non possediamo ancora una tecnologia sufficiente per capire fino in fondo di cosa si tratti, non significa che non siano reali. Noi abbiamo scoperto da poco che siamo circondati da miliardi di piccolissimi organismi: lo sappiamo ora perché abbiamo il microscopio. Ma sono sempre esistiti e sono esseri viventi.

È il momento di aprire la mente e di guardare alla realtà che ci circonda, di affrontarla e di studiarla. Esistono 100, 200 miliardi di altre galassie, ciascuna con le proprie stelle, i propri pianeti. La nostra galassia, la Via Lattea, ha soltanto 14 miliardi di anni: il nostro sistema solare è ancora più giovane, ha circa tra i 4 e i 6 miliardi di anni. Ma tutt’attorno, ci sono ovunque i mattoni per la vita: ossigeno, idrogeno, azoto, ferro, aminoacidi… Noi siamo letteralmente fatti di polvere di stelle! E ora alcuni scienziati postulano che possono esistere creature intelligenti non centinaia, non migliaia, ma miliardi di anni davanti a noi!

Poi la fisica quantistica oggi avanza teorie come quella delle Superstringhe o del Multiverso, contempla 10-11 dimensioni… C’è chi ipotizza l’esistenza di un altro tempo e di un altro spazio in contemporanea con quelli che sperimentiamo noi… Ma allora perché è così assurdo pensare- o sapere, come io so- che ci sono altre intelligenze in un altro spazio-tempo che possiamo osservare se soltanto ci apriamo ad esse?”, mi domanda. Io di risposte non ne ho, ma lei la sua l’ha già trovata: ”Io non so cosa sono, ma so che ci sono. Dobbiamo accettare questa realtà, solo così proseguiremo sulla strada della nostra evoluzione”.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 20/04/2024, 05:39
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org