Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2011, 01:21 
Cosa trattiene al centro i materiali più pesanti? Il peso specifico,probabilmente.Non per nulla,in ordine,abbiamo aria,oceani,terreno compatto,nucleo pesante.

Circa la forza centrifuga,se immaginiamo che il centro del pianeta abbia un raggio pari a 1km,abbiamo che i materiali ruotano in tondo alla velocità di 4 metri al minuto. Lentissimi.Una giostra per bimbi arriva a 4 metri al secondo.
Diverso è se ci si allontana dal nucleo verso la crosta,la materia viene 'centrifugata' con più intensità e velocità:probabilmente queste frizioni generano attività sismiche e fuoriuscite di gas,vapore,magma,variazioni di vuoti e pressioni poco controllabili.



_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2011, 13:00 
Qualcosa la si può capire da qui':

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=11399


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2011, 15:31 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:
Cosa trattiene al centro i materiali più pesanti? Il peso specifico,probabilmente.Non per nulla,in ordine,abbiamo aria,oceani,terreno compatto,nucleo pesante.
Circa la forza centrifuga,se immaginiamo che il centro del pianeta abbia un raggio pari a 1km,abbiamo che i materiali ruotano in tondo alla velocità di 4 metri al minuto. Lentissimi.Una giostra per bimbi arriva a 4 metri al secondo.
Diverso è se ci si allontana dal nucleo verso la crosta,la materia viene 'centrifugata' con più intensità e velocità:probabilmente queste frizioni generano attività sismiche e fuoriuscite di gas,vapore,magma,variazioni di vuoti e pressioni poco controllabili.


Si deve essere come dici. In effetti ho fatto qualche calcolo e la forza di gravita' e' sempre vincente. Sarebbe necessario che la terra ruotasse ben 17 volte piu' veloce per contrastare la forza di gravita'. Quindi, essendo la gravita' la forza predominante, e' corretto che i materiali piu' pesanti si concentrino al centro.

In ogni caso e' l'idea che nel centro la gravita' si annulli che ancora mi "disturba", ma forse e' solo questione di ragionare meglio in 3D.[8]



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 183
Iscritto il: 13/07/2009, 20:19
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2011, 16:23 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
travis ha scritto:
http://www.ba.infn.it/~palano/chimica/b ... index.html

in realtà poi il centro della terra non corrisponde al centro di massa, sia perchè la terra non ha una densità omogenea sia perchè influiscono forze esterne di luna, sole, e tutto il resto


Ok, ho visto ora questo link. Grazie Travis. [;)]
Comunque conoscevo questo tipo di impostazione, ma la ritengo totalmente illogica anche se matematicamente funzionante. Se al centro della terra non vi e' praticamente gravita', cosa impedisce al metallo fuso del nucleo di andare verso la crosta per effetto della forza centrifuga? In pratica avete presente come funziona in una centrifuga? Tutti i materiali piu' pesanti vanno verso l'esterno.
Perche' invece per la terra avviene il contrario? Cosa trattiene al centro i materiali piu' pesanti?

Non so, ho come la sensazione che mi sfugga qualche cosa. [8]




non saprei, forse il problema è che in fisica la Fg , vettorialmete, è come se venisse emanata da un unico punto per un elemento al di fuori della terra.. in realtà è tutta la materia , atomo per atomo che crea gravità.. quindi la formula Fg=G*M*m/r^2 per un qualcosa che non fa parte della terra è perfetta, ma per un elemento che sia interno ad essa bisogna calcolare vettorialmente la Fg generata da ogni singolo punto.. s

pero sia chiaro e soprattutto giusto (non faccio fisica da 2 anni)

in pratica è come se fossi attirato con la stessa forza in tutte le direzioni e quindi rimani fermo..

ho provato a fare un disegno con paint (ma faccio fatica anche a fare un cerchio con lo strumento apposito [8])


Ultima modifica di travis il 14/10/2011, 16:38, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 183
Iscritto il: 13/07/2009, 20:19
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2011, 17:49 
ps: scusate per tutti gli errori, ho scritto dal cellulare e non posso più modificare


Ultima modifica di travis il 14/10/2011, 17:54, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2011, 12:43 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Non fa a decidere a tavolino se la terra sia cava,se splenda un sole all'interno,o se vi siano cunicoli abitati da entità viventi.
Solo scendendo in profondità di qualche chilometro,le temperature oltrepassano la soglia dei 100 C° e la vita cessa di esistere,sia essa umana che batterica e via dicendo. Le condizioni sottostanti sono proibitive veramente.

Fino ad oggi,tra misure,trivellazioni,test,analisi & varie non sono mai trapelati indizi di nulla,mi sfugge quasi il senso di tutta questa discussione.Non ci sono elementi qualitativamente utili.
Anche perchè i corpi massivi come la terra sono distribuiti a miliardi nell'universo;pensare a omini che corrono sotto terra è un'illusione che può rallegrare lo spirito,ma poi cessa pure di esistere se non vi sono prove concrete.


Mi sono perso le ultime pagine di questa discussione, ma devo dire che l'unico discorso veramente sensato è stato il tuo, Ident.
Infatti, si sta parlando di pure mitologie senza alcun supporto empirico. Chi ha mai incontrato questi presunti intraterrestri? (Oh, a proposito, Vrillion, il termine non l'hai inventato tu, esisteva da chissà quanto tempo!)
Chi ha mai trovato non dico prove, ma anche solo indizi della loro esistenza? Chi ha mai anche solo ipoteizzato dove si troverebbero queste cavità, a che profondità sarebbero, che ampiezza avrebbero, e come sarebbero le condizioni di vita all'interno di esse?
Non avete mai notato che nessuno ha mai teorizzato città sotterranee permanenti, del tutto slegate dalla vita di superficie? I nostri scienziati ipotizzano e progettano città spaziali, città lunari, città marziane e persino città volanti nell'atmosfera di Venere.... ma città sotterranee sulla Terra non ne ho mai viste!
Questo cosa può far pensare? Secondo me, che l'idea è improponibile. Gli abitanti del sottosuolo vivrebbero in continuo rischio di morte, sia per i terremoti, o altri crolli naturali, oppure per l'avvelenamento di fughe di gas. In più, anche se esistesse un popolo in grado di vivere sottoterra agevolmente, non si capisce perché, se sono così evoluti, non si sono mai degnati di avere contatti con il mondo esterno, anche solo per civilizzarlo e portarlo al loro stesso livello di civiltà. E soprattutto, perchè non sono mai intervenuti, quando abbiamo cominciato a far esplodere bombe sotterranee?
I regni sotterranei sono una bellissima leggenda che ci viene dagli antichi miti sulle divinità ctonie e su spiriti della Natura come i Nani e gli Gnomi irlandesi, ma temo che proprio non ci sia nient'altro alla base....
Oh, a proposito.... perché nessuno ha considerato la possibilità che il nucleo della Terra sia costituito da cioccolata calda, che serve da nutrimento illimitato agli intraterrestri?


Ultima modifica di Enkidu il 06/11/2011, 13:03, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2011, 02:48 
Ehm....forse è meglio non menzionare l'argomento cioccolata ,se non altro almeno quando c'è Vrillon nel thread......



_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2011, 03:34 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Ehm....forse è meglio non menzionare l'argomento cioccolata ,se non altro almeno quando c'è Vrillon nel thread......


[:261]

PS: Vrillon non te la prendere. [:D]



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 645
Iscritto il: 28/06/2011, 02:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2011, 17:17 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Non fa a decidere a tavolino se la terra sia cava,se splenda un sole all'interno,o se vi siano cunicoli abitati da entità viventi.
Solo scendendo in profondità di qualche chilometro,le temperature oltrepassano la soglia dei 100 C° e la vita cessa di esistere,sia essa umana che batterica e via dicendo. Le condizioni sottostanti sono proibitive veramente.

Fino ad oggi,tra misure,trivellazioni,test,analisi & varie non sono mai trapelati indizi di nulla,mi sfugge quasi il senso di tutta questa discussione.Non ci sono elementi qualitativamente utili.
Anche perchè i corpi massivi come la terra sono distribuiti a miliardi nell'universo;pensare a omini che corrono sotto terra è un'illusione che può rallegrare lo spirito,ma poi cessa pure di esistere se non vi sono prove concrete.


Mi sono perso le ultime pagine di questa discussione, ma devo dire che l'unico discorso veramente sensato è stato il tuo, Ident.
Infatti, si sta parlando di pure mitologie senza alcun supporto empirico. Chi ha mai incontrato questi presunti intraterrestri? (Oh, a proposito, Vrillion, il termine non l'hai inventato tu, esisteva da chissà quanto tempo!)
Chi ha mai trovato non dico prove, ma anche solo indizi della loro esistenza? Chi ha mai anche solo ipoteizzato dove si troverebbero queste cavità, a che profondità sarebbero, che ampiezza avrebbero, e come sarebbero le condizioni di vita all'interno di esse?
Non avete mai notato che nessuno ha mai teorizzato città sotterranee permanenti, del tutto slegate dalla vita di superficie? I nostri scienziati ipotizzano e progettano città spaziali, città lunari, città marziane e persino città volanti nell'atmosfera di Venere.... ma città sotterranee sulla Terra non ne ho mai viste!
Questo cosa può far pensare? Secondo me, che l'idea è improponibile. Gli abitanti del sottosuolo vivrebbero in continuo rischio di morte, sia per i terremoti, o altri crolli naturali, oppure per l'avvelenamento di fughe di gas. In più, anche se esistesse un popolo in grado di vivere sottoterra agevolmente, non si capisce perché, se sono così evoluti, non si sono mai degnati di avere contatti con il mondo esterno, anche solo per civilizzarlo e portarlo al loro stesso livello di civiltà. E soprattutto, perchè non sono mai intervenuti, quando abbiamo cominciato a far esplodere bombe sotterranee?
I regni sotterranei sono una bellissima leggenda che ci viene dagli antichi miti sulle divinità ctonie e su spiriti della Natura come i Nani e gli Gnomi irlandesi, ma temo che proprio non ci sia nient'altro alla base....
Oh, a proposito.... perché nessuno ha considerato la possibilità che il nucleo della Terra sia costituito da cioccolata calda, che serve da nutrimento illimitato agli intraterrestri?


Divertente IFI, molto divertente,
ma per Enkidu, la risposta alla sua domanda e' che di certo non vengono a dircelo a noi se hanno in mente di costruirsi citta' sotterranee, proprio per tanti motivi che tu non conosci o che reputi fasulli secondo i tuoi canoni di giudizio.

Tu di certo come IFI non credi alla Cabala ne ai suoi propositi, non credi alle testimonianze di gente che ha incontrato la gente di sotto, non credi alle testimonianze di gente che non ha nessun motivo di mentire sull'aver visto UFO interdire lanci di missili nucleari, non sai fare le somme ma solo le detrazioni come pure IFI e molti altri, e non pensi mai che se una cosa assurda e' vero che e' assurda e quindi falsa, ma una cosa troppo assurda puo' anche essere vera.

Infatti se io non ho visto un asino volare, non lo direi mai di averlo visto solo per attirare l'attenzione, perche' saprei che verrei preso per pazzo e non sarei creduto, ma se lo avrei visto davvero volare potrei scegliere di non dirlo per paura di essere preso per pazzo o potrei avere il coraggio di dirlo a rischio di non essere creduto, ed io sono del secondo tipo, cioe' ho il coraggio di dire la verita' a rischio di non essere creduto.

Ma so' che fra tanti, delle persone molto intelligenti capiranno che se ho detto quella cosa e' proprio perche' ho avuto il coraggio di dirla e non puo' essere una bugia.

Non so' se il ragionamento e' alla portata di tutti, ma vale la pena di spiegarlo, forse comincerete ad apprezzare meglio la cioccolata! [:D]



_________________
Svegliarsi per credere, ma non credere mai di essere gia' sveglio!!

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2011, 03:32 
Io un asino volare non l'ho mai visto,Vrillon.
Però ho visto un asino che riprendeva con la telecamera un cavallo che volava.
E successivamente,ho visto un topo che ospitava in tv quest'asino,dichiarandosi stupefatto di vedere il video di un cavallo volante.
La vita è proprio un bestiario,Vri................



_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 645
Iscritto il: 28/06/2011, 02:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2011, 19:51 
Cambiamo esempio:
Se tu vedessi un automobile volare sopra il tetto di casa tua, dopo che il conducente ti avesse derubato in casa, e poi fosse sparita nel nulla, cosa racconteresti alla polizia?

Metti che dovresti per forza denunciare il fatto per motivi a te importanti (furto di un libretto di assegni e di documenti ad esempio)

(e non mi dire che non esistono automobili che volano come scusante, altrimenti ti faccio vedere come in una decina di giorni ti trasformo la tua auto in modo che possa volare sempre se hai 100.000 euro circa da investire!!)




Secondo me tu sarai bravo a capire se una foto e' taroccata o meno, ma a capire le persone sei tanto bravo quanto io sono bravo a capire l'aramaico antico!!!

E magari riesci a sentirti pure migliore di altri quando fai le tue battute...

a Ide'...!!.



_________________
Svegliarsi per credere, ma non credere mai di essere gia' sveglio!!

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2011, 19:09 
Cita:
Vrillon ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Non fa a decidere a tavolino se la terra sia cava,se splenda un sole all'interno,o se vi siano cunicoli abitati da entità viventi.
Solo scendendo in profondità di qualche chilometro,le temperature oltrepassano la soglia dei 100 C° e la vita cessa di esistere,sia essa umana che batterica e via dicendo. Le condizioni sottostanti sono proibitive veramente.

Fino ad oggi,tra misure,trivellazioni,test,analisi & varie non sono mai trapelati indizi di nulla,mi sfugge quasi il senso di tutta questa discussione.Non ci sono elementi qualitativamente utili.
Anche perchè i corpi massivi come la terra sono distribuiti a miliardi nell'universo;pensare a omini che corrono sotto terra è un'illusione che può rallegrare lo spirito,ma poi cessa pure di esistere se non vi sono prove concrete.


Mi sono perso le ultime pagine di questa discussione, ma devo dire che l'unico discorso veramente sensato è stato il tuo, Ident.
Infatti, si sta parlando di pure mitologie senza alcun supporto empirico. Chi ha mai incontrato questi presunti intraterrestri? (Oh, a proposito, Vrillion, il termine non l'hai inventato tu, esisteva da chissà quanto tempo!)
Chi ha mai trovato non dico prove, ma anche solo indizi della loro esistenza? Chi ha mai anche solo ipoteizzato dove si troverebbero queste cavità, a che profondità sarebbero, che ampiezza avrebbero, e come sarebbero le condizioni di vita all'interno di esse?
Non avete mai notato che nessuno ha mai teorizzato città sotterranee permanenti, del tutto slegate dalla vita di superficie? I nostri scienziati ipotizzano e progettano città spaziali, città lunari, città marziane e persino città volanti nell'atmosfera di Venere.... ma città sotterranee sulla Terra non ne ho mai viste!
Questo cosa può far pensare? Secondo me, che l'idea è improponibile. Gli abitanti del sottosuolo vivrebbero in continuo rischio di morte, sia per i terremoti, o altri crolli naturali, oppure per l'avvelenamento di fughe di gas. In più, anche se esistesse un popolo in grado di vivere sottoterra agevolmente, non si capisce perché, se sono così evoluti, non si sono mai degnati di avere contatti con il mondo esterno, anche solo per civilizzarlo e portarlo al loro stesso livello di civiltà. E soprattutto, perchè non sono mai intervenuti, quando abbiamo cominciato a far esplodere bombe sotterranee?
I regni sotterranei sono una bellissima leggenda che ci viene dagli antichi miti sulle divinità ctonie e su spiriti della Natura come i Nani e gli Gnomi irlandesi, ma temo che proprio non ci sia nient'altro alla base....
Oh, a proposito.... perché nessuno ha considerato la possibilità che il nucleo della Terra sia costituito da cioccolata calda, che serve da nutrimento illimitato agli intraterrestri?


Divertente IFI, molto divertente,
ma per Enkidu, la risposta alla sua domanda e' che di certo non vengono a dircelo a noi se hanno in mente di costruirsi citta' sotterranee, proprio per tanti motivi che tu non conosci o che reputi fasulli secondo i tuoi canoni di giudizio.

Tu di certo come IFI non credi alla Cabala ne ai suoi propositi, non credi alle testimonianze di gente che ha incontrato la gente di sotto, non credi alle testimonianze di gente che non ha nessun motivo di mentire sull'aver visto UFO interdire lanci di missili nucleari, non sai fare le somme ma solo le detrazioni come pure IFI e molti altri, e non pensi mai che se una cosa assurda e' vero che e' assurda e quindi falsa, ma una cosa troppo assurda puo' anche essere vera.

Infatti se io non ho visto un asino volare, non lo direi mai di averlo visto solo per attirare l'attenzione, perche' saprei che verrei preso per pazzo e non sarei creduto, ma se lo avrei visto davvero volare potrei scegliere di non dirlo per paura di essere preso per pazzo o potrei avere il coraggio di dirlo a rischio di non essere creduto, ed io sono del secondo tipo, cioe' ho il coraggio di dire la verita' a rischio di non essere creduto.

Ma so' che fra tanti, delle persone molto intelligenti capiranno che se ho detto quella cosa e' proprio perche' ho avuto il coraggio di dirla e non puo' essere una bugia.

Non so' se il ragionamento e' alla portata di tutti, ma vale la pena di spiegarlo, forse comincerete ad apprezzare meglio la cioccolata! [:D]


Il ragionamento che fai direi di conoscerlo abbastanza bene: è quello di Paolo di Tarso, che a chi gli diceva che credere nel Cristianesimo era una serie di assurdità, lui rispondeva che ci credeva proprio perché è assurdo!
E' il fondamento di ogni irrazionalismo: io non credo a una cosa perché è sensata o meno, ma semplicemente perché mi piace crederci, perché mi fa stare bene, perché mi rende felice.
Pensare che esista un mondo sotterraneo sotto i nostri piedi che è simile al nostro, stimola la fantasia enormemente, e fa sentire bene. Perciò c'è gente che ci crede, così come c'è gente che crede ancora alla favola di Adamo ed Eva e del serpente, e prende alla lettera il libro della Genesi.
Il meccanismo mentale è lo stesso, anche se magari chi crede nei mondi sotterranei dice di avere una mentalità più aperta dei fondamentalisti evangelici.
Da ragazzo avevo cominciato a scrivere un racconto che narrava del regno sotterraneo di Agarthi, ma crescendo mi sono reso conto che non era verosimile e sicuramente era molto datato.
I romanzi e i racconti di fantascienza sui mondi sotterranei andavano forte negli anni 30 e 40 al massimo, poi ci si è resi conto che non c'erano sufficienti agganci scientifici, e ci si è volti a tematiche più credibili.
Se tu vuoi credere a qualcosa perché è assurdo, e non perché è comprensibile, allora accomodati, ma così rendi impossibile il dialogo, perché tagli le basi stesse del ragionare, che sono 2 più 2 uguale 4 e non 5.... fino a prova contraria.
Se tu scegli di credere che 4 sia 5 solo perché ti va di farlo, e non perché sei capace di portare argomenti in proposito, è ovvio che chi cerca di comprendere razionalmente la realtà non può discutere con te, come due persone non possono parlare assieme se parlano due lingue diverse.
Per quanto riguarda l'esistenza di città sotterranee.... chi le ha costruite, sicuramente non viene a dirlo a me, ma se tu credi che gli scienziati siano tutti un'orda che complotta con i governi contro il popolo, ti dico che anche questa idea la trovo assurda.
Niente ci impedirebbe di andare a chiedere a un qualsiasi geologo se sarebbe possibile costruire una città sotterranea a grande profondità, e con che scopo. Credo che non ci darebbe risposte favorevoli, e non perché è in combutta con il perfido establishment governativo.....
Certo, in Siberia per esempio esistono città sotterranee, delle quali ho sentito parlare perché un'atleta russa è nata e cresciuta in una di esse, e ha dovuto uscirne per poter diventare una campionessa. Una città segreta che neanche lei saprebbe individuare, perché si trattava di un segreto militare.
Ma quelle città non sono isolate dal mondo di superficie, sicuramente non si trovano a grande profondità, e la gente là non ci vive perché è fuggita dal mondo di superficie.
Nel caso dei mitici mondi sotterranei invece ci troviamo di fronte all'idea di cavità sotterranee del tutto isolate dal mondo esterno, dove vivrebbero civiltà tecnologiche evolute che, chissà perché, non hanno mai voluto risalire sulla superficie e prendere in qualche modo contatto con la gente di superficie.
Mentre per gli UFO e i loro occupanti c'è una casistica che si stende nei secoli dalle più lontane epoche fino ai nostri giorni, sul conto dei mondi sotterranei, ci sono solo alcuni racconti che, a dire il vero, risultano poco chiari, e che potrebbero essere facilmente attribuiti non a abitatori permanenti del sottosuolo, ma a colonie e installazioni degli alieni, che per rimanere nascosti ai nostri occhi, hanno preferito stabilirsi nel sottosuolo.
Se tu hai notizie di altri racconti in proposito, allora non hai che da raccontarli, però ho come l'impressione che non lo farai, perché non l'hai fatto neanche prima.
In ogni caso, Vrillion, ognuno è libero di credere a quello che vuole, ma non di pretendere che gli altri credino a quello che crediamo noi, anche perché la fede è una libera scelta, e dove non ci sono dimostrazioni razionali, è la fede che regna sovrana.... non ti pare?


Ultima modifica di Enkidu il 13/11/2011, 19:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2011, 19:16 
Cita:
Vrillon ha scritto:

Cambiamo esempio:
Se tu vedessi un automobile volare sopra il tetto di casa tua, dopo che il conducente ti avesse derubato in casa, e poi fosse sparita nel nulla, cosa racconteresti alla polizia?

Metti che dovresti per forza denunciare il fatto per motivi a te importanti (furto di un libretto di assegni e di documenti ad esempio)

(e non mi dire che non esistono automobili che volano come scusante, altrimenti ti faccio vedere come in una decina di giorni ti trasformo la tua auto in modo che possa volare sempre se hai 100.000 euro circa da investire!!)




Secondo me tu sarai bravo a capire se una foto e' taroccata o meno, ma a capire le persone sei tanto bravo quanto io sono bravo a capire l'aramaico antico!!!

E magari riesci a sentirti pure migliore di altri quando fai le tue battute...

a Ide'...!!.


Magari, per rendere più credibili i tuoi discorsi, potresti spiegare come si fa, con 100.000 euro, a trasformare la propria automobile in aeromobile.... questo sarebbe proprio interessante saperlo.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2011, 19:51 
Con LSD. [:o)]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2011, 22:15 
la fai diventare come questa!! [8D] [:D]
http://ultimissimenotizie.myblog.it/arc ... lante.html

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 24/04/2024, 14:50
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org