Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 645
Iscritto il: 28/06/2011, 02:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2011, 03:10 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

@Vrillon

Mi sa che non ne usciamo più in questo modo... Come si fa allora? Arriverà il MOD (giustamente) e ci bastona...
Il topic riguarda la Terra Cava, giusto? Nelle "anomalie" che volevi segnalarmi mi reindirizzi all'argomento che riguarda l'anomalia spazio-temporale. Ti ho segnalato che è una bufala nata da un sito inattenbile. Tu replichi prima di volerlo appurare, poi di confermare che è una bufala a te già nota... insomma deciditi, cambi spesso versione, ti pare? Se sei d'accordo che è una bufala (lo sei?) allora dov'è che sta il problema?

Ora, vogliamo proseguire parlando della bufala della Terra Cava, o perseverare negli OT?


No no, io non ho mai accennato all'anomalia spazio-temporale, io parlavo della terra cava, ho iniziato la discussione dicendoti che non eri ben informato sul fatto che le spedizioni scientifiche non hanno rilevato nessuna cavita'!!!

I link riportati quotati sono 3, ma io volevo intendere il 3° link non i primi 2, ho fatto male a non cancellarli, non credevo che qualcuno si soffermava a leggere i primi 2 che non centravano niente con la discussione, da qui e' scaturito l'equivoco, colpa mia che non ho cancellato i primi due link e colpa tua che non hai letto il terzo link.

Ma lasciamo stare, e passiamo oltre, vuoi proseguire parlando della terra cava e vedere se si possa ipotizzare la sua esistenza o vuoi parlare della bufala della terra cava?
No perche' da come scrivi lasci intendere che sei convinto che e' una bufala e lo vuoi dimostrare a tutti i costi, e non e' un buon modo per iniziare una discussione sul fare accertamenti che potrebbero dimostrare il contrario, quindi continui nella tua presunzione di non essere in errore...

Ma lasciamo perdere anche questo e dimmi se ti interessa o no apportare possibili indizi probatori della teoria oppure vuoi solo dimostrare che e' una bufala.
Nel secondo caso non mi interessa discuterne con te, altrimenti continueremmo con la diatriba....
(a me interessa pure sapere se e' solo una bufala, ma prima voglio vedere se ce' la possibilita' che non lo sia, spero di essermi spiegato...)

ciao [:D]


Ultima modifica di Vrillon il 09/10/2011, 03:23, modificato 1 volta in totale.


_________________
Svegliarsi per credere, ma non credere mai di essere gia' sveglio!!

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2011, 03:16 
ma scusate....se dovesse essere cava davvero ....secondo le ipotesi dovrebbe essere illuminata da un sole interno in miniatura....giusto?

e se e' cosi, il piccolo sole che ha una forza gravitatoria sicuramente...( come tutti i soli)...dovrebbe attirare a se la parte esteriore del pianeta fino a farlo implodere....

o qui ci sono nuovi equilibri di fisica che non ricordo avere studiato?

[xx(]



_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2011, 03:22 
@Vrillon

Vedo che ti piace girar la frittata... Hai invece più che accennato quotando un link (non far finta di niente), ma direi di sorvolare, fare tabula rasa e discustere sulla "teoria" della Terra Cava.
La mia proposta è questa: mi diresti quali elementi ti portano a pensare che essa sia una teoria plausibile o meritevole di indagine?

EDIT: però dai... sei un furbacchione... noto che apporti modifiche al tuo post precedente (al quale ti replico col presente) sulla base di ciò che stai leggendo ora... insomma rimoduli la risposta perchè ti accorgi ora del presunto equivoco del link, ma non mi pare un modo del tutto corretto di fare... Di solito si corregge un refuso, è logico. Ma addirittura leggere la precisazione che fai sul 1°, 2° e 3° link e che integri solo dopo aver letto questo mio post... non so... ti pare normale?


Ultima modifica di _INSIDER_ il 09/10/2011, 03:31, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 645
Iscritto il: 28/06/2011, 02:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2011, 04:48 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

@Vrillon

Vedo che ti piace girar la frittata... Hai invece più che accennato quotando un link (non far finta di niente), ma direi di sorvolare, fare tabula rasa e discustere sulla "teoria" della Terra Cava.
La mia proposta è questa: mi diresti quali elementi ti portano a pensare che essa sia una teoria plausibile o meritevole di indagine?

EDIT: però dai... sei un furbacchione... noto che apporti modifiche al tuo post precedente (al quale ti replico col presente) sulla base di ciò che stai leggendo ora... insomma rimoduli la risposta perchè ti accorgi ora del presunto equivoco del link, ma non mi pare un modo del tutto corretto di fare... Di solito si corregge un refuso, è logico. Ma addirittura leggere la precisazione che fai sul 1°, 2° e 3° link e che integri solo dopo aver letto questo mio post... non so... ti pare normale?


Certo che e' normale, io avevo letto solo il terzo link in quanto i primi due non erano attinenti, solo che cliccando sull'icona con la freccia all'insu' cioe' quella per quotare, il sistema del forum ha quotato anche i 2 link che non mi interessavano, non vedo cosa ci sia di tanto strano se me ne sono accorto dopo e non pensavo fosse importante togliere i due link non attinenti pensando che capissi che non c'entravano niente proprio perche parlavano della anomalia spaziotemporale che non era l'oggetto del mio discorso....

Vedi che per capire le cose bisogna spiegartele per filo e per segno, pecchi di perspicacieta', ma forse data l'ora sei assonnato e non e' il caso di continuare adesso, rimandiamo a quando sarai un po' piu' sveglio....
Notte [;)]



_________________
Svegliarsi per credere, ma non credere mai di essere gia' sveglio!!

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2011, 07:45 
x Diego

Secondo me dipende dalla struttura della cavità

Prendiamo i giacimenti di petrolio:molti pensano che siano dei laghi di greggio sotto pressione e questo non é vero.

Si tratta di rocce imbevute di petrolio,quindi di giacimenti solidi...spugnosi diciamo cosî.
Adesso rovesciamo il discorso e immaginiamo che la cavità della terra NON sia un vuoto totale ma un insieme di vuoti interconnessi:
gallerie,grotte enormi,cunicoli,spazi ecc...

Nell'insieme questi vuoti avrebbero una influenza sulla massa totale del pianeta,quindi potrebbero spiegare la sua gravitazione...endogena
ed esogena nel quadro della gravitazione generale del sistema solare(contento Vrilon?eh eh eh)

Nel contempo questo sistema di vuoti POTREBBE OFFRIRE UN HABITAT INTERESSANTE,VARIATO E FUNZIONALE A PIÛ SPECIE VIVENTI,TRA CUI LA NOSTRA.

E qui vi porto subito in Amazzonia dove esistono intere città scavate in tempi remoti nel sottosuolo:MA QUESTE CITTÂ FORSE SONO STATE SOLO IN PARTE SCAVATE SFRUTTANDO PROPRIO QUESTA STRUTTURA DI VUOTI DI CUI STIAMO PARLANDO.

Bene,adesso ampliamo il discorso all'intero pianeta:il mito di Agharti potrebbe non essere del tutto un mito ma nascondere la verità che vi sto proponendo e ipotizzando e questo vale anche per altri miti,come quello del piccolo popolo,e cosî via.

Bene,adesso passiamo al problema del sole interno.

Secondo me non esiste un sole interno MA UN SISTEMA DI RISCALDAMENTO DEL TUTTO NATURAL VISTO CHE LA TERRA AD UNA CERTA PROFONDITÂ INIZIA A SCALDARSI DA SOLA,AUMENTANDO LA SUA TEMPERATURA.

Per quanto riguarda l'illuminazione che potrebbe far pensare al sole...ricordiamoci del magma:

il magma é caldo e luminoso,quindi basterebbero delle aperture chiuse con sistemi trasparenti o semitrasparenti resistenti al calore che guardano sul magma senza contatto diretto per portare luce nei vuoti.

Ma anche se questo non fosse possibile,l'illuminazione resta sempre possibile con altri mezzi .

Nelel grotte esplorate fino ad oggi vivono specie animali diverse e variate,alcune curiose e interessanti,c^é acqua in abbonandaza e qundi in teoria la struttura cava della terra cosî come la sto ipotizzando potrebbe ospitare anche forme di vita umana dato che é ricca di acqua,spesso molto pura,pulitapiù di quella superficiale,di aria (che puô essere comunque presa con cunicoli e sfiatatoi per il ricambio,e si presta forse anche alla coltivazione di vegetali congruenti con quell'habitat.

Adesso facciamo 1 + 1 e vediamo che LA VITA ALL'INTERNO DELLA TERRA Ê SENZ'ALTRO POSSIBILE COME QUELLA SUPERFICIALE E A DIRE IL VERO NON CAPISCO COME MAI ALMENO UNA PARTE DI NOI NON L'ABBIA SCELTA,ALMENO COME ABITAZIONE.

TRA L'ALTRO HO LETTO IERI CHE Ê IN VIA DI INIZIO COSTRUZIONE NON MI RIORDO DOVE UN GIGANTESCA GRATTACIELO ALLA ROVESCIA,CHE PARTENDO DAL SUOLO VA IN PROFONDITÂ PER MOLTISSIMI PIANI,CON ABITAZIONI,NEGOZI,LUOGHI DI SVAGO,BIBLIOTECHE,DISCOTECHE E COSÎ VIA.

VUOI DIRE CHE L'UMANITÂ STA FINALMENTE COMNICIANDO A CAPIRE COME POTREBBERO E DOVREBBERO ANDARE LE COSE?

Vedete ragazzi,la realtâ é spesso diversa da quello che possiamo vedere e immaginare,ANCHE PIÛ FANTASIOSA A VOLTE,quindi lasciatemi dire che le polemiche in questo caso non servono a niente.

Ha ragione Vrillon quando scrive che a AGGREDIRE una affermazion,un fatto,una teoria,un'ipotesi magari apparentemente strana È UN ERRORE MADORNALE.

Per questo nel mio topic HO VISTO UN UFO abbiamo seguito una linea analogica di discussione che ci ha portato poi ANCHE QUI,e questo dimostra quanto abbiamo fatto bene a farlo.

Potevamo continuare anche lâ,ma là sarebbe servito per aprire finestre di lavoro,qui possiamo lavorare sul serio.

Bene,vi auguro una buona domenica,sopra o sotto terra(ma non da morti,s'intende!!)

ciau [^]

PS

voglio anche dirvi questo,in relazione a quanto vi ho detto sul primo grattacielo sotterraneo:

lo sviluppo delle abitazioni,delle vie di comunicazioni nel futuro,NON sarâ
solo superficiale ma anche sotterraneo e quuel gratta...terra sarâ il prototipo di questo genere di costruzioni.

Una parte delle strade,delle ferrovie e cosî via sarâ sotto terra in tunnel
che avranno il vantaggio di poter essere lunghi e diritti,con pochissime curve,data la mancanza di ostacoli tipici della superficie e cosî via


Ultima modifica di star-man il 09/10/2011, 07:52, modificato 1 volta in totale.


_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2011, 08:54 
Io non ho letto tutto il tred,ma mi pare di capire che in molti sono convinti che vi sia una civiltà che vive nelle viscere della Terra.
Io non ne sono convinto,in quanto a parte il bisogno di ossigeno o aria per far vivere milioni di persone nel sottosuolo,hanno bisogno pure obbligatoriamente della luce del Sole per creare la Clorofilla delle piante,di cosa si ciberebbero questi esseri?,inoltre a causa della mancanza dei raggi ultravioletti,ci verrebbe a mancare la vitamina D ed E, cosa che non gli farebbe sviluppare bene le ossa dello scheletro,sarebbero morbidi come Molluschi,inoltre sarebbero ciechi o quasi.[8]
La luce da dove la prenderebbero? dal Magma?, scherzate vero?.[:D]
Come potrebbe andare avanti una civiltà del genere!!!.[:0]


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2011, 09:36 
Cita:
Diego ha scritto:

ma scusate....se dovesse essere cava davvero ....secondo le ipotesi dovrebbe essere illuminata da un sole interno in miniatura....giusto?

e se e' cosi, il piccolo sole che ha una forza gravitatoria sicuramente...( come tutti i soli)...dovrebbe attirare a se la parte esteriore del pianeta fino a farlo implodere....

o qui ci sono nuovi equilibri di fisica che non ricordo avere studiato?

[xx(]


QUOTISSIMO.
Hai pienamente ragione, Diego! Almeno una persona che anziché fare voli teoretici o di pura fantasia, si limita al più immediato, semplice, accessibile BUON SENSO.
La teoria della Terra Cava contravviene le leggi fisiche e i dati empirici che ci dicono che LA TERRA E' PIENA e non cava. Possono esserci forse delle concavità qua e là, ma LA TERRA E' PIENA e non c'è ombra di dubbio in proposito.
Le onde di propagazione dei terremoti, che passano attraverso il mantello e il nucleo del pianeta da un capo all'altro del globo dimostrano che non c'è uno spazio vuoto all'interno, altrimenti le onde d'urto si infrangerebbero contro tale spazio vuoto.
E inoltre il peso immenso della crosta collasserebbe verso il nucleo interno. La forza centrifuga del pianeta non è sufficiente a contrastare la forza di gravità del pianeta. E' un ragionamento semplice che tanti hanno già fatto su questo forum un'infinità di volte, ogni volta che si è parlato della Terra Cava.
Sì, perché forse qualcuno non lo sa, ma nel corso della storia del forum sono stati aperti MOLTI topic sul tema della Terra Cava e ogni volta qualcuno voleva sostenere che tale teoria potesse avere qualche attendibilità scientifica, anche se poi ogni volta la discussione finiva con la dimostrazione che la teoria della Terra Cava è pura mitologia.


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2011, 09:43 
Cita:
bleffort ha scritto:

Io non ho letto tutto il tred,ma mi pare di capire che in molti sono convinti che vi sia una civiltà che vive nelle viscere della Terra.
Io non ne sono convinto,in quanto a parte il bisogno di ossigeno o aria per far vivere milioni di persone nel sottosuolo,hanno bisogno pure obbligatoriamente della luce del Sole per creare la Clorofilla delle piante,di cosa si ciberebbero questi esseri?,inoltre a causa della mancanza dei raggi ultravioletti,ci verrebbe a mancare la vitamina D ed E, cosa che non gli farebbe sviluppare bene le ossa dello scheletro,sarebbero morbidi come Molluschi,inoltre sarebbero ciechi o quasi.[8]
La luce da dove la prenderebbero? dal Magma?, scherzate vero?.[:D]
Come potrebbe andare avanti una civiltà del genere!!!.[:0]


La mitologia legata ad Agarthi e altri regni sotterranei, affermava due teorie riguardo come avrebbero potuto vivere nel sottosuolo degli esseri umani: una era quella della Terra Cava, che affermava che il nucleo della Terra era in realtà un piccolo sole, che dava calore ed energia ai continenti ed oceani convessi, posti sulla parete interna della Terra.
L'altra invece affermava che, poiché gli abitanti di Agarthi o di altri mitici regni sotterranei erano discendenti di Atlantide e Mu o di altre civiltà preistoriche della superficie, essi possedevano una particolare fonte di energia ricavata dalla Terra stessa, presumibilmente dal campo magnetico terrestre, che si manifestava come una luce verde-azzurra in grado di illuminare efficacemente le grandi grotte in cui stavano le città sotterranee e le gallerie che le collegavano, sostituendo la luce del Sole e rendendo in grado alla vegetazione sotterranea di crescere e di essere coltivata come se fosse sulla superficie.
Queste ipotesi erano molto in voga nella seconda metà del XIX secolo e nella prima metà del XX secolo, e ispirarono molti romanzi e racconti di fantascienza, per esempio "La razza che verrà" di Bulwer Lytton, "Xinaian" di Lovecraft, "Il Dio che Fuma" di Emerson, e tanti altri. Anche Peter Kolosimo ne parlò spesso nei suoi libri.
Poi però, direi negli ultimi vent'anni, tali ipotesi sono caduti un pochettino nel dimenticatoio, forse perché non ci sono riscontri da parte di testimoni, anche se invece nei secoli passati ci furono diverse persone che sostennero di aver trovato dei passaggi al mondo sotterraneo e di aver incontrato i loro abitanti.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2011, 09:47 
@ Starman

Le Cavità

Se parli (come accennavo io) di grandi cavità, caverne naturali sparse quà e là sotto il suolo posso prendere in considerazione la cosa... ma se parliamo dell'intero pianeta cavo non esiste ragione logica che faccia supporre una cosa del genere, ad esempio come potrebbe formarsi un corpo celeste del genere? Non ha senso per me... crollerebbe durante la formazione.

Il sole interno

Il magma è ben diverso, non disperde l'energia che da il sole, una stella emette molte radiazioni alcune delle quali necessarie alla vita altre nocive (ma filtrate dall'atmosfera). La roccia fusa da solo calore e niente altro.

Un'ambiente del genere può certamente ospitare la vita, ma diversa da quella che noi conosciamo, se esiste la vita in cavità simili, non può essere minimamente identica a quella superficiale e non di grandi dimensioni. Penso a qualcosa come insetti, salamandre, pesci tutti grigio-bianchi senza occhi e forse con lunghe zampe persondare dove si muovono e sicuramente nulla a che vedere con l'altra leggenda del piccolo popolo (non esistono le fate e i folletti) o addirittura di vita umana.

La costruzione di edifici che si sviluppano in profondità non è una prova della terra cava, anzi già esiste qualcosa del genere nell'area 51 se non sbaglio (si suppone ovviamente). Costruzioni simili si fanno per nascondere o nelle grandi città in mancanza di spazio edificabile, non capisco cosa dovrebbe significare...

No, resto più che convinto che tutto questo non centri assolutamente niente col topic dove dicevi di aver avvistato un probabile ufo. E' come se alla domanda "Domani pioverà?" rispondi "Oggi sono andato a far la spesa".

Ovviamente questo è il mio personale punti di vista. [;)]



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2011, 09:54 
@Vrillon

Pecchi di superficialità. Se riporti dei link che dovrebbero sostenere le tue convinzioni gli altri danno per scontato (funziona così) che sai a cosa si riferiscono qui link, è un controllo che si immagina tu abbia già fatto. Poi se ti rendi conto DOPO delle caxxate riportate in 2 dei 3 link da te quotati e cerchi di "recuperare", questo è stato più che evidente. Chiuso questo argomento, ritorniamo in topic riproponendoti la mia ultima domanda di ieri.


Ultima modifica di _INSIDER_ il 09/10/2011, 10:08, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2011, 09:56 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Terra Cava, che affermava che il nucleo della Terra era in realtà un piccolo sole, che dava calore ed energia ai continenti ed oceani convessi, posti sulla parete interna della Terra.

Spiegami con nozioni di fisica come possa esistere un sole così piccolo e come possa creare intorno a se una crosta di roccia, senza che questa crolli.


Cita:
Enkidu ha scritto:

L'altra invece affermava che, poiché gli abitanti di Agarthi o di altri mitici regni sotterranei erano discendenti di Atlantide e Mu o di altre civiltà preistoriche della superficie, essi possedevano una particolare fonte di energia ricavata dalla Terra stessa, presumibilmente dal campo magnetico terrestre, che si manifestava come una luce verde-azzurra in grado di illuminare efficacemente le grandi grotte in cui stavano le città sotterranee e le gallerie che le collegavano, sostituendo la luce del Sole e rendendo in grado alla vegetazione sotterranea di crescere e di essere coltivata come se fosse sulla superficie.
Queste ipotesi erano molto in voga nella seconda metà del XIX secolo e nella prima metà del XX secolo, e ispirarono molti romanzi e racconti di fantascienza, per esempio "La razza che verrà" di Bulwer Lytton, "Xinaian" di Lovecraft, "Il Dio che Fuma" di Emerson, e tanti altri. Anche Peter Kolosimo ne parlò spesso nei suoi libri.
Poi però, direi negli ultimi vent'anni, tali ipotesi sono caduti un pochettino nel dimenticatoio, forse perché non ci sono riscontri da parte di testimoni, anche se invece nei secoli passati ci furono diverse persone che sostennero di aver trovato dei passaggi al mondo sotterraneo e di aver incontrato i loro abitanti.

Grandi cavità usate come staonzoni in cui vivere è già diverso e più probabile. Civiltà in grado di costruire simili fonti di energia? Ok, ma perchè vivere per sempre sotto terra? Il loro apocalisse è già passato e se è vero che esistono testimoni significa che sanno come uscire. Perchè non si fanno conoscere? Sicuro che quelli non fossero solo racconti di fantascienza?

Oppure sono tutti morti con uno dei tanti terremoti che ogni anno fanno tremare il suolo, rompendo le loro caverne e i loro equilibri architettonici sotterranei. Nulla dura per sempre.



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2011, 09:57 
Cita:
bleffort ha scritto:

Io non ho letto tutto il tred,ma mi pare di capire che in molti sono convinti che vi sia una civiltà che vive nelle viscere della Terra.
Io non ne sono convinto,in quanto a parte il bisogno di ossigeno o aria per far vivere milioni di persone nel sottosuolo,hanno bisogno pure obbligatoriamente della luce del Sole per creare la Clorofilla delle piante,di cosa si ciberebbero questi esseri?,inoltre a causa della mancanza dei raggi ultravioletti,ci verrebbe a mancare la vitamina D ed E, cosa che non gli farebbe sviluppare bene le ossa dello scheletro,sarebbero morbidi come Molluschi,inoltre sarebbero ciechi o quasi.[8]
La luce da dove la prenderebbero? dal Magma?, scherzate vero?.[:D]
Come potrebbe andare avanti una civiltà del genere!!!.[:0]


sempre che si tratti di esseri umani,la qual cosa non é per niente scontata.

Potrebbe davvero essere una sorta di molluschi,molli e parassiti,che interagiscono con noi in vari modi.

In fondo la grandezza loro non conterebbe,conterebbe il fatto che possono vivere mimeticamente e poi uscire quando vogliono o per necessità



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2011, 10:05 
Cita:
byrus ha scritto:

@ Starman

Le Cavità

Se parli (come accennavo io) di grandi cavità, caverne naturali sparse quà e là sotto il suolo posso prendere in considerazione la cosa... ma se parliamo dell'intero pianeta cavo non esiste ragione logica che faccia supporre una cosa del genere, ad esempio come potrebbe formarsi un corpo celeste del genere? Non ha senso per me... crollerebbe durante la formazione.

Il sole interno

Il magma è ben diverso, non disperde l'energia che da il sole, una stella emette molte radiazioni alcune delle quali necessarie alla vita altre nocive (ma filtrate dall'atmosfera). La roccia fusa da solo calore e niente altro.

Un'ambiente del genere può certamente ospitare la vita, ma diversa da quella che noi conosciamo, se esiste la vita in cavità simili, non può essere minimamente identica a quella superficiale e non di grandi dimensioni. Penso a qualcosa come insetti, salamandre, pesci tutti grigio-bianchi senza occhi e forse con lunghe zampe persondare dove si muovono e sicuramente nulla a che vedere con l'altra leggenda del piccolo popolo (non esistono le fate e i folletti) o addirittura di vita umana.

La costruzione di edifici che si sviluppano in profondità non è una prova della terra cava, anzi già esiste qualcosa del genere nell'area 51 se non sbaglio (si suppone ovviamente). Costruzioni simili si fanno per nascondere o nelle grandi città in mancanza di spazio edificabile, non capisco cosa dovrebbe significare...

No, resto più che convinto che tutto questo non centri assolutamente niente col topic dove dicevi di aver avvistato un probabile ufo. E' come se alla domanda "Domani pioverà?" rispondi "Oggi sono andato a far la spesa".

Ovviamente questo è il mio personale punti di vista. [;)]

infatti,io non ritengo che la terra sia cava,ma presenti spazi vuoti come grotte,tunnel,cunicoli che possono essere usati come base per una costruzione di città sotterranee.

Quando tu parli della difficoltà di vivere sottoterra sono daccordo ma non sarebbe certo una cosa impossibile

Torniamo in Amazzonia:città costruite sotto una foresta pluviale,densissima,umidissimadove non filtra neppure il sole,eppure ci vivevano si presume migliaia di persone.

Dove trovavano la luce queste persone?Il calore?L'aria?Come la ricambiavano?

Vedi,loro ce la facevano quindi é possibile che altri ce l'abbiano fatta o ce la facciano ancora.

Certo,bisogna scartare l'idea di un sole interno e di una terra interamente cava,ma mantener quella di spazi vuoti connessi naturalmente o artificialmente usati come base per possibili città sotterranee.

Il perché di questo interramento non lo so,forse risale ad epoche remote
durante le quali si sono verificati cataclismi naturali devastanti che hano spinto le popolazioni a cercarsi un rifugio lî.

Perô,io penso che idetro ai miti,alle leggende,al folklore anche,ci sia un
fondo di verità ,quindi vi incoraggio a continuare la discussione,ovviamente dentro parametri congruenti con ciô che sappiamo oggi.

Buona domenica [^]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2011, 10:47 
Cita:
byrus ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Terra Cava, che affermava che il nucleo della Terra era in realtà un piccolo sole, che dava calore ed energia ai continenti ed oceani convessi, posti sulla parete interna della Terra.

Spiegami con nozioni di fisica come possa esistere un sole così piccolo e come possa creare intorno a se una crosta di roccia, senza che questa crolli.


Cita:
Enkidu ha scritto:

L'altra invece affermava che, poiché gli abitanti di Agarthi o di altri mitici regni sotterranei erano discendenti di Atlantide e Mu o di altre civiltà preistoriche della superficie, essi possedevano una particolare fonte di energia ricavata dalla Terra stessa, presumibilmente dal campo magnetico terrestre, che si manifestava come una luce verde-azzurra in grado di illuminare efficacemente le grandi grotte in cui stavano le città sotterranee e le gallerie che le collegavano, sostituendo la luce del Sole e rendendo in grado alla vegetazione sotterranea di crescere e di essere coltivata come se fosse sulla superficie.
Queste ipotesi erano molto in voga nella seconda metà del XIX secolo e nella prima metà del XX secolo, e ispirarono molti romanzi e racconti di fantascienza, per esempio "La razza che verrà" di Bulwer Lytton, "Xinaian" di Lovecraft, "Il Dio che Fuma" di Emerson, e tanti altri. Anche Peter Kolosimo ne parlò spesso nei suoi libri.
Poi però, direi negli ultimi vent'anni, tali ipotesi sono caduti un pochettino nel dimenticatoio, forse perché non ci sono riscontri da parte di testimoni, anche se invece nei secoli passati ci furono diverse persone che sostennero di aver trovato dei passaggi al mondo sotterraneo e di aver incontrato i loro abitanti.

Grandi cavità usate come staonzoni in cui vivere è già diverso e più probabile. Civiltà in grado di costruire simili fonti di energia? Ok, ma perchè vivere per sempre sotto terra? Il loro apocalisse è già passato e se è vero che esistono testimoni significa che sanno come uscire. Perchè non si fanno conoscere? Sicuro che quelli non fossero solo racconti di fantascienza?

Oppure sono tutti morti con uno dei tanti terremoti che ogni anno fanno tremare il suolo, rompendo le loro caverne e i loro equilibri architettonici sotterranei. Nulla dura per sempre.


Byrus.... leggi i post che ho scritto. Ho già detto che la Terra Cava NON PUO' ESISTERE!!!! Che ti prende, scusa?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2011, 11:11 
Cita:
star-man ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Io non ho letto tutto il tred,ma mi pare di capire che in molti sono convinti che vi sia una civiltà che vive nelle viscere della Terra.
Io non ne sono convinto,in quanto a parte il bisogno di ossigeno o aria per far vivere milioni di persone nel sottosuolo,hanno bisogno pure obbligatoriamente della luce del Sole per creare la Clorofilla delle piante,di cosa si ciberebbero questi esseri?,inoltre a causa della mancanza dei raggi ultravioletti,ci verrebbe a mancare la vitamina D ed E, cosa che non gli farebbe sviluppare bene le ossa dello scheletro,sarebbero morbidi come Molluschi,inoltre sarebbero ciechi o quasi.[8]
La luce da dove la prenderebbero? dal Magma?, scherzate vero?.[:D]
Come potrebbe andare avanti una civiltà del genere!!!.[:0]


sempre che si tratti di esseri umani,la qual cosa non é per niente scontata.

Potrebbe davvero essere una sorta di molluschi,molli e parassiti,che interagiscono con noi in vari modi.

In fondo la grandezza loro non conterebbe,conterebbe il fatto che possono vivere mimeticamente e poi uscire quando vogliono o per necessità

Anche se non si tratta di esseri Umani o Umanoidi come intendiamo noi,è impossibile a queste grandi profondità viverci esseri Biologici e ricordate che i Terremoti nascono a profondità enormi che vanno dai 10 Km. fino ad arrivare a 50 km. e più,noi siamo ancora vivi in quanto siamo esseri di superfice.
Avete presente quanti movimenti fa ogni giorno la nostra Crosta Terrestre?,questa di vivere nel sottosuolo potrebbe essere una'ipotesi,però in un pianeta morto Geologicamente,come potrebbe essere la Luna!!.


Ultima modifica di bleffort il 09/10/2011, 11:13, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 26/04/2024, 18:09
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org