I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
L’esopolitica è lo studio della presenza Extraterrestre sulla Terra e delle sue implicazioni sociologiche e politiche per l’umanità.
Rispondi al messaggio

Brandon vs CIA

14/07/2012, 15:15

Un ex agente CIA afferma di avere letto dei documenti su Roswell negli archivi della CIA ma la CIA smentisce.
http://www.lindro.it/Brandon-e-Roswell- ... AFtKJHQlhA

Trovo interessante che ci sia un dibattito, di solito gli enti governativi USA si limitano a stare in silenzio. Speriamo che il litigio evolva in qualcosa di interessante ...

14/07/2012, 15:57

Dubito seriamente...
Alla fine Brandon dira che è tutto vero.
E la CIA dirà che non è vero, e che Brandon si è inventato tutto come campagna di viral marketing per il suo ultimo romanzo, che riguarda infatti l'argomento.
E che in USA ha già avuto il boom proprio grazie a queste rivelazioni degli ultimi giorni.

15/07/2012, 10:20

I contenuti del libro di Brandon - che è un racconto e non un saggio ufologico - sono stati approvati dalla CIA, previa epurazione di chissa' cosa e "final edit" dell'Agenzia. Pertanto non si tratta di un autogol dei servizi USA. Che la CIA non sappia un tubo e' una loro bufala. Basta leggersi Dolan per rendersene conto, o persino Hynek. Sappiamo che questo progressivo rilascio di informazioni passa piu' attraverso un meccanismo di fiction che non di libri-inchiesta. Lo stesso e' successo per Corso ("The Day After Roswell" ampliamente rimaneggiato e romanzato da William Birnes). Michael Wolf ha necessariamente scritto una sorta di autobiografia in un linguaggio aulico, se non astruso. Brandon, come ho gia' detto su L'Indro, non credo entrera' nel paradiso degli ufologi.
Maurizio

15/07/2012, 10:58

A proposito di Michael Wolf, se non ricordo male eri al lavoro per una seconda riedizione del suo libro.
Si sa quando uscirà e dove sarà possibile comprarlo?

15/07/2012, 11:29

The Catchers of Heaven, Edizioni Verdechiaro, in uscita nel primo semestre del 2013.
Maurizio

15/07/2012, 13:19

Grazie [:)]

15/07/2012, 20:21

maurizio baiata ha scritto:

I contenuti del libro di Brandon - che è un racconto e non un saggio ufologico - sono stati approvati dalla CIA, previa epurazione di chissa' cosa e "final edit" dell'Agenzia. Pertanto non si tratta di un autogol dei servizi USA. Che la CIA non sappia un tubo e' una loro bufala. Basta leggersi Dolan per rendersene conto, o persino Hynek. Sappiamo che questo progressivo rilascio di informazioni passa piu' attraverso un meccanismo di fiction che non di libri-inchiesta. Lo stesso e' successo per Corso ("The Day After Roswell" ampliamente rimaneggiato e romanzato da William Birnes). Michael Wolf ha necessariamente scritto una sorta di autobiografia in un linguaggio aulico, se non astruso. Brandon, come ho gia' detto su L'Indro, non credo entrera' nel paradiso degli ufologi.
Maurizio

In altre parole sarebbe un'altra operazione di acclimatazione, come la chiama Pinotti ?
Ci fanno sapere che Roswell è un caso reale ma non possono dircelo ufficialmente.

16/07/2012, 10:07

Rivolgere una domanda a me, menzionando Pinotti, mi sembra una mancanza di stile.
Maurizio

16/07/2012, 10:52

Rivolgere una domanda a me, menzionando Pinotti, mi sembra una mancanza di stile.
Maurizio

Per quale motivo?
[8)]

16/07/2012, 15:01

Maurizio

Ho citato Pinotti semplicemente perchè la parola "acclimatazione" l'ho sentita soprattutto da lui. Personalmente ignoro le questioni fra ufologi e continuerò ad ignorarle, puoi immaginare quanto siano importanti per me ...
Se questo ti sconvolge puoi semplicemente non rispondermi
Ad ogni modo grazie per il tuo intervento.
Gippo
Ultima modifica di gippo il 16/07/2012, 15:03, modificato 1 volta in totale.

16/07/2012, 16:13

Se uno scinde l'ufologia dalla coscienza e' facile assumere tali atteggiamenti.
Maurizio

16/07/2012, 17:40

Se uno scinde l'ufologia dalla coscienza e' facile assumere tali atteggiamenti.
Maurizio

Pensala come vuoi Maurizio ...
Un caro saluto
Gippo

16/07/2012, 18:13

Liberissimo di farlo anche tu, Gippo e ricambio il saluto sincero.
Maurizio

16/07/2012, 18:41

[;)]
Rispondi al messaggio