Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2012, 18:55 
Ufologo555 perchè non lo fate un filmato con le vostre dichiarazioni in forma di intervista e lo metti su youtube? Una serie di testimoni militari, una cosetta ben fatta, magari qualcuno la manda in tv...

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2012, 21:20 
Non sono stati rivelat i"segreti", sono state rilasciate dichiarazioni inoppugnabili e importanti e l'articolo di Lee Spiegel per l'Huffington Post ne riporta i contenuti essenziali in una cronaca che, mi dispiace, al momento non sono in grado di tradurre. Valga su tutto, quello che ha detto il colonnello Charles Halt.
Questo il link:
http://www.huffingtonpost.com/2012/09/2 ... =more26482

Charles Halt, Former Air Force Colonel, Accuses U.S. Of UFO Cover-Up
questo il testo dell'articolo, da tradurre.
Grazie per la collaborazione, Maurizio

Charles Halt, Former Air Force Colonel, Accuses U.S. Of UFO Cover-Up

Posted: 09/24/2012 2:07 pm EDT

LAS VEGAS -- Former Air Force Col. Charles Halt accused the federal government of a UFO cover-up that involves a secret agency to deal with what might be extraterrestrial visitations.
"I'm firmly convinced there's an agency, and there is an effort to suppress," Halt told an audience of 200 people Saturday night at the Smithsonian-affiliated National Atomic Testing Museum.
Two former Air Force officers who were part of the infamous Project Blue Book -- the military's official UFO investigation in the 1950s and '60s -- and a former investigator with Britain's Ministry of Defense were among the panel of speakers for a program entitled "Military UFOs: Secrets Revealed."
Halt, pictured below, was the deputy base commander of the RAF Bentwaters military base in England and one of numerous eyewitnesses to several UFO-related events at Rendlesham Forest in December 1980. He believes the observed UFOs were either extraterrestrial or extradimensional in origin.

"I've heard many people say that it's time for the government to appoint an agency to investigate," Halt said.
"Folks, there is an agency, a very close-held, compartmentalized agency that's been investigating this for years, and there's a very active role played by many of our intelligence agencies that probably don't even know the details of what happens once they collect the data and forward it. It's kind of scary, isn't it?
"In the last couple of years, the British have released a ton of information, but has anybody ever seen what their conclusions were or heard anything about Bentwaters officially? When the documents were released, the timeframe when I was involved in the incident is missing -- it's gone missing. Nothing else is missing," he said.
Halt added that he's never been harassed over the reports he made about the Bentwaters UFO incidents.
"Probably for a couple of good reasons. Number one, my rank and some of the jobs I've held, but also very early on, I sat down and made a very detailed tape and made several copies of everything I know about it and they're secluded away. Maybe I'm paranoid. I don't know, but I think it was time well spent when I made the tapes."
While the lecture panel members didn't always see eye-to-eye on the details of specific UFO cases, one common thread ran through them.

"We share a couple of very important things: We've all been dedicated to serving our country and been very serious about it," said museum CEO and executive director Allan Palmer, who had a distinguished career as a decorated jet fighter pilot for both the Air Force and Navy.
"These are not flaky people, who've all held very responsible positions with high-level security clearances. They're not the kind of people who tend to imagine things or go off on a wild tangent on something. They're very professional, very business-like," Palmer told The Huffington Post.
Making a rare public appearance was retired Air Force Col. Bill Coleman, the former chief spokesman for Project Blue Book between 1961 and 1963.
The controversial study ended in 1969, concluding that there was nothing about UFOs which represented "technological developments or principles beyond the range of present-day scientific knowledge."

Coleman, at left, recounted his own riveting encounter with a UFO while he piloted a B-25 bomber in 1955. The unknown circular object descended from an estimated height of 20,000 feet, heading to the ground, when Coleman attempted to pursue it.
"We were moving at maximum continuous power for the B-25, about 300 miles an hour, and we got right down to the treetops and I closed in on it very rapidly. I said I was going to overtake it -- 'Hang on and put your seat belts on' -- and I made a hard 90-degree bank to try and pull up alongside of [the UFO] and it wasn't there.
"I zoomed up about 1,500 feet, and then I could see the object right on the deck over a freshly plowed field moving at a pretty good speed, and it [was trailing] two vortexes." When Coleman dove behind the trees to try and "head him off at the pass," the UFO was gone. He said it was a typically reported flying saucer.
Coleman concluded his part of the lecture by offering a possible reason why ETs may be hesitant to visit Earth:
"If an alien were to land here, our common cold could kill him. His common cold could wipe out the population of planet Earth. If they're smart enough to build a vehicle that could travel light-years of time, they'd be smart enough to know that our diseases could wipe out people."
During the time that Coleman was the Project Blue Book spokesman, the director of the Air Force study was Col. Bob Friend. He disagreed with the Air Force's negative conclusions about UFOs in 1969.
"My primary explanation for these things is that, yes, they're real, and I think it would be much better if the government or some other agency was to take on these things and to pursue the scientific aspects of it," Friend said.

At Saturday's lecture, Friend, at right, offered an olive branch to the many people who claim to have seen UFOs but have been reluctant to report them out of fear of not being taken seriously.
"UFO sightings are real, and you will not be ridiculed by any honest organization that investigates it. Just come forward, quote your case and allow people to investigate what they can to make some determination about what it is that you've seen. In the future, just remember that we're on your side."
Nick Pope, the civilian member of the UFO panel, acknowledged that many in the audience came to the lecture anticipating the revelation of mind-blowing UFO evidence.
"While I apologize to those people who might be expecting or hoping for a 'spaceship in a hangar' smoking gun, what you are getting is the real deal: an insight from people who have looked at this mysterious and infuriating subject for the government," said Pope, a former UFO investigator for the UK Ministry of Defense.
"The UFO subject is a field which does have its fair share of crackpots and charlatans and cultists. What you have this evening in a field like that is a panel of people who indisputably and genuinely have done this for the government and the military."
Pope recounted how the UK's former official committee, known as the Flying Saucer Working Party, concluded in 1951 that UFOs were just misidentifications, hoaxes and delusions, and that no further time or effort should be wasted on the subject.
"Unfortunately for them, in 1952, there was a wave of sightings throughout the UK, where most of the witnesses were Royal Air Force pilots, some of whom chased these things, and many radar operatives tracked them," Pope said.
As the Ministry of Defense continued investigating UFOs, Pope noted, they kept a close watch on the UFO "community." "We anonymously subscribed to their magazines: Subscription, please send to John Smith, P.O. Box 007, London -- that was us. And I even covertly slipped into the back of UFO conferences."
Pope concluded by saying that the Ministry of Defense always had one thing on its mind about UFOs: "Whatever the nonsense you see about this subject sometimes in the field, we never lost sight of the fact that, in all of these hundreds of thousands of sightings, the believers only had to be right once, and everything changes."

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 27/09/2012, 18:34 
Articolo di Maurizio per l'Indro:
http://www.lindro.it/Nuove-accuse-agli- ... GR-jfFhiK1

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/09/2012, 22:44 
Niente di nuovo all'orizzonte.Solite dichiarazioni,solite prese di posizioni,soliti ex ufficiali superiori che si scagliano contro la disinformazione del proprio paese.Anni fa ci penso Wendell Stevens a formulare ipotesi di insabbiamente.Dopodiche il colonnello Philip Corso,annuncio che nel 67,la struttura lanciamissili in cui lavorava,si inceppo e furono disinseriti i codici di lancio.In Italia,il colonnello Marcelletti,nel 71,disse di essere stato seguito e superato,da un enorme oggetto scuro ed apparentemente metallico.Poteri andare avanti,ma sarebbe inutile.Niente di concreto,ma solamente tante parole.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/09/2012, 05:14 
Le accuse sono tante ma chi deve rispondere è al di sopra di ogni tipo di giustizia. A queste persone basta stare in silenzio per rendere tutto vano.
L'unico modo che abbiamo è quello di alimentare l'interesse popolare ma, considerando il numero degli aderenti alle recenti petizioni fatte al presidente Obama, direi che siamo molto lontani dal poter ottenere qualche risultato.

Ultima modifica di gippo il 28/09/2012, 05:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2012, 10:31 
Purtroppo condivido il vostro pessimismo. Nel mio articolo per l"indro, peraltro, ho cercato ancora una volta di evidenziare le enormi differenze tra cio' che accade negli USA e cio' che non accade qui. Come al solito, in diversi si sono affrettati a dire che i relatori di Las Vegas lo hanno fatto per la notorieta', perche' in questa maniera possono vendere i loro i libri eccetera. Di quei signori l'unico che ha scritto libri e' Nick Pope, che e' certamente uomo scaltro e sempre al posto giusto, mentre il solo che ha realmente lanciato le accuse e' stato Charles Halt. Considerando che su Rendlesham/Woodbridge/Bentwaters l'insabbiamento e' stato totale e perpetrato da sistemi di governo in perfetto accordo fra loro in questo caso, quali USA e GB, ritengo il gesto di Halt estremamente coraggioso. Personalmente ho conosciuto in Italia due persone con lo stesso coraggio: il generale Salvatore Marcelletti e il maresciallo Luigi Russo, scomparso alcuni anni fa.
Maurizio

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/09/2012, 15:49 
Qui un articolo di Open Minds con video:
http://www.openminds.tv/the-right-stuff ... vegas-852/

Riporto il video:

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/09/2012, 21:37 
Cita:
maurizio baiata ha scritto:

Purtroppo condivido il vostro pessimismo. Nel mio articolo per l"indro, peraltro, ho cercato ancora una volta di evidenziare le enormi differenze tra cio' che accade negli USA e cio' che non accade qui. Come al solito, in diversi si sono affrettati a dire che i relatori di Las Vegas lo hanno fatto per la notorieta', perche' in questa maniera possono vendere i loro i libri eccetera. Di quei signori l'unico che ha scritto libri e' Nick Pope, che e' certamente uomo scaltro e sempre al posto giusto, mentre il solo che ha realmente lanciato le accuse e' stato Charles Halt. Considerando che su Rendlesham/Woodbridge/Bentwaters l'insabbiamento e' stato totale e perpetrato da sistemi di governo in perfetto accordo fra loro in questo caso, quali USA e GB, ritengo il gesto di Halt estremamente coraggioso. Personalmente ho conosciuto in Italia due persone con lo stesso coraggio: il generale Salvatore Marcelletti e il maresciallo Luigi Russo, scomparso alcuni anni fa.
Maurizio

Sono solo uno dei tanti utenti di forum che si interessa al tema ufologico (lo chiamo "interesse" per comodità ma è più opportuna l'espressione " bisogno di sapere") e ti assicuro che schiumo di rabbia ogni volta che penso a questo assurdo muro di gomma.
Spesso penso a quello che possono provare persone come te stesso, Halt, Marcelletti e Russo ... credo che la mia rabbia sia nulla in confronto a quello che provate voi e sicuramente, al vostro posto, sarei andato fuori di testa oppure non avrei detto niente a nessuno (e sarei andato fuori di testa lo stesso).

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2012, 23:58 
Ciao Gippo, scusa, ma io non ho rivelato proprio nienete di importante, io ho solo raccontato la mia storia di contatto, in un libro e in altre occasioni, ma nulla di piu'. Non ho rischiato la carriera e la pensione. Marcelletti e Russo, qui in Italia lo hanno fatto. E ce ne sarebbe da dire, ma la stanchezza mi assale. Per Sheenky, ogni qual volta viene postato qualcosa concernente (o derivante) Open Minds mi arriva una stilettata, se non al cuore, al fegato. Pero', almeno la soddiffazione di avergli costruito un bel giornale me la sono tolta.
Maurizio

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/09/2012, 00:09 
È be...posso immaginare...
Dopo averci passato un anno intero come direttore (o qualcosa di simile se non ricordo male).
Anche se però, a leggerla cosi, sembra quasi detto in senso negativo.
Mi sono forse perso qualcosa?

Ultima modifica di Bastion il 29/09/2012, 00:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 29/09/2012, 01:37 
Cita:
maurizio baiata ha scritto:

Ciao Gippo, scusa, ma io non ho rivelato proprio nienete di importante, io ho solo raccontato la mia storia di contatto, in un libro e in altre occasioni, ma nulla di piu'. Non ho rischiato la carriera e la pensione. Marcelletti e Russo, qui in Italia lo hanno fatto. E ce ne sarebbe da dire, ma la stanchezza mi assale. Per Sheenky, ogni qual volta viene postato qualcosa concernente (o derivante) Open Minds mi arriva una stilettata, se non al cuore, al fegato. Pero', almeno la soddiffazione di avergli costruito un bel giornale me la sono tolta.
Maurizio

Ciao Maurizio, intendevo sottolineare il senso di frustrazione nel raccontare qualcosa e non essere creduti e allo stesso tempo sapere, come Halt, che ci sono persone che sanno e tacciono.
Penso sia importante per le persone come Halt, Marcelletti e Russo ritrovarsi e raccontarsi. Hanno saltato la barricata, si sono lasciati alle spalle il mondo militare.
Non si pensa mai al lato umano di queste persone e alle difficoltà che hanno affrontato.
Per screditarli basta dire che sono millantatori e speculatori, venditori di libri.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/09/2012, 09:01 
UFO: PARLANO I MILITARI A LAS VEGAS

Articolo di Sabrina Pieragostini
Fonte: http://www.extremamente.it/2012/09/28/l ... eriamente/

Chi si aspettava frammenti di astronavi, DNA rivelatori o testimonianze scioccanti, forse è rimasto deluso. Ma per gli esperti e gli appassionati di ufologia, l’appuntamento che si svolto lo scorso 22 settembre al Museo del Test atomico di Las Vegas si è rivelato particolarmente interessante.
è vero, il titolo dell’incontro prometteva la rivelazione di segreti -cosa che non è avvenuta- ma i relatori, quasi tutti ex ufficiali dell’Esercito e dell’Aviazione, hanno concordemente sostenuto che il fenomeno Ufo non è uno scherzo. Anzi, è un argomento che merita molta attenzione e che già ne ha ricevuta molta, a nostra insaputa, ai massimi livelli. Il più esplicito è stato l’ex colonnello dell’Air Force Charles Halt, che ha apertamente parlato di cover-up ed insabbiamento della verità.

Immagine

“Spesso sento dire che sarebbe ora che il governo predisponga una struttura per investigare su questi argomenti“, ha detto all’auditorio, proseguendo: “Gente, questa struttura esiste già! Ed è a compartimenti stagni, sta investigando da decenni e sta giocando un ruolo molto attivo all’interno dei nostri servizi segreti, che probabilmente conoscono molto poco di quello che succede una volta che hanno raccolto le informazioni e che le hanno inoltrate. Fa un po’ paura, vero?”
Charles Halt è stato protagonista di un caso mai del tutto chiarito, passato alla storia come “l’incidente di Rendlesham Forest” o anche “la Roswell britannica”. Era il dicembre del 1980. Durante le festività natalizie, l’allora comandante della base Raf di Bentwaters, insieme ad altri militari, fu testimone di una serie di avvistamenti eccezionali e ravvicinati proprio all’interno del bosco.
Ma l’ex colonnello, invece, ha sempre sostenuto di essere certo di quello che aveva visto: un’astronave proveniente da un altro pianeta o forse da un’altra dimensione. “Negli ultimi anni il governo britannico ha diffuso tonnellate di informazioni, ma qualcuno ha sentito o visto le loro conclusioni ufficiali riguardo i fatti di Bentwaters? Quando i documenti sono stati divulgati, la parte relativa al mio personale coinvolgimento è scomparsa. è andata persa… “
Halt ha riconosciuto di non aver mai subito pressioni per tacere o smentire le sue clamorose rivelazioni. Ma si è dato anche la spiegazione. “Probabilmente per due buone ragioni: principalmente, per il mio alto grado e per il ruolo da me ricoperto, ma soprattutto perché fin da subito ho registrato tutto quello che sapevo su questa storia su una cassetta, ne ho fatte molte copie e le sparpagliate in giro. Forse penserete che sono paranoico, ma credo che il tempo impiegato a registrare quei nastri sia stato ben speso”, ha concluso.
Dichiarazioni pesanti, che non hanno sicuramente annoiato il pubblico in sala. E neppure gli altri oratori si sono risparmiati. Neanche il colonnello ormai in pensione Bill Coleman, portavoce tra il 1961 e il 1963 del famigerato e controverso “Blue Book Project” che nel 1969 arrivò a questa conclusione: gli Ufo non risultano prodotti di una tecnologia avanzata o comunque superiore alle conoscenze scientifiche in nostro possesso. Di fatto, insomma, questo studio ufficiale negava che gli oggetti volanti non identificati potessero essere astronavi extraterrestri.
Da portavoce, Coleman doveva allinearsi a queste affermazioni. Ma adesso, ormai anziano, ha potuto raccontare di quando, nel 1955, giovane pilota di un bombardiere B-25, mentre volava a pieno regime, si imbattè in un intruso che oggi descrive senza alcuna remora come “un classico disco volante“. Nonostante manovre azzardate e motori spinti al massimo, l’inseguimento tra il velivolo umano e quello che probabilmente non lo era si concluse come sempre avviene in questi casi: l’Ufo scomparve all’improvviso, lasciando incredulo il pilota.
Non solo. Coleman ha espresso anche la sua personale idea sul motivo che trattiene una potenziale razza aliena dal manifestarsi apertamente sulla Terra:” Un nostro raffreddore potrebbe uccidere un extraterrestre. E una banale malattia aliena potrebbe sterminare tutta l’umanità. Se sono così avanzati da compiere viaggi interstellari, non possono non capire che un eventuale contatto potrebbe essere fatale, per entrambi i popoli.”
Dunque, Ufo e alieni non sono argomenti risibili, buoni per quattro chiacchiere durante una cena d’estate, ma sono serie, serissime materie di discussione da affrontare ai livelli più alti. “Sono convinto che si tratti di fenomeni reali, è il momento che i Governi incomincino ad affrontarli in chiave scientifica”, ha ad esempio detto Bob Friend, anch’egli ex colonnello dell’esercito americano, che ha invitato i testimoni di strani avvistamenti a farsi avanti senza timore- militari inclusi.
Dall’unico a non aver mai indossato una divisa, ovvero Nick Pope- l’ufologo utilizzato come consulente dal Ministero della Difesa inglese- è arrivata poi una riflessione degna di nota e condivisibile. “Questo campo è pieno di ciarlatani ed esaltati. Ma nonostante le sciocchezze e le assurdità che a volte si sentono, non dobbiamo mai perdere di vista il fatto centrale: basterebbe che una sola delle centinaia di migliaia di segnalazioni che vengono fatte si rivelasse vera e tutto cambierebbe per sempre”.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/09/2012, 09:51 
Per Sheenky. Si', sono stato direttore responsabile del bimestrale Open Minds, per circa un anno, dalla fase preparatoria a quella di avvio pubblicazioni. Successivamente, staff editor. Poi, Italia.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/09/2012, 10:29 
Niente rivelazioni nuove ed sconvolgenti.Solita ridda di ex militari pronti ad ammettere la veridicita del fenomeno,solito argomento di disinformazione dei paesi coinvolti,alieni troppo vulnerabili alle nostre malattie.Come sempre,nessuna prova certa,solamente rapporti di ex militari coinvolti.Non ci dobbiamo stupire dello scetticismo imperante ai margini della fenomenologia.

Astronave
Astronave

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso

MessaggioInviato: 29/09/2012, 12:09 
Sull'ultima newsletter di Filer c'era questa testimonianza del "USAF Captain David D. Schindele", non so se era gia nota tra quelle riguardanti l'interazione di UFO con armi nucleari:

Retired Officer Says Several ICBMs dropped "off Alert"

Robert Hastings writes, “The 1966 event mentioned in the newspaper article below was apparently not the only UFO incursion at Minot's missile sites that year. According to retired USAF Captain David D. Schindele, he was involved in an incident at another flight, during which several nuclear missiles became temporarily unavailable for launch.”

Minot Daily News, Dec. 6, 1966, pg 1

On April 10, 2010, Schindele told me:
My recollection of a "UFO incident", while serving in the US Air Force, has diminished with time and it has been difficult to recall some of the specific details of what I experienced. I attribute this lack of memory to the fact that it occurred some 44 years ago and also because I was officially told to forget what I experienced and to never speak of it …
At the time, I was a First Lieutenant and Deputy Missile Combat Crew Commander in the 742ndSquadron of the 455th Strategic Missile Wing at Minot Air Force Base in North Dakota. As a Launch Control Officer, I was part of a two-man crew that monitored and controlled ten nuclear-armed Minuteman Intercontinental Ballistic Missiles. My commander and I were together for about a year and a half; from January 1966 to August 1967. In the back of my mind, it seems that the incident occurred not long after I married my wife in mid-July 1966.

My primary duty site was at a Launch Control Center called "Mike Flight", which was designated as the Squadron Command Post and one of five Launch Control Centers in the squadron that included Kilo, Lima, November, and Oscar … Each of these was located 60-feet below ground, underneath their respective Launch Control Facility, which housed the topside support and security personnel.
The following is what I remember:

I lived in town (Minot, North Dakota) and awoke early in the morning to get ready for my scheduled duty at November Flight, which was a change from my regular duty at Mike Flight. As usual, I had the TV on while having breakfast and heard on the local news that residents of Mohall, North Dakota had witnessed strange lights near their town during the night that was attributed to a UFO. This caught my attention because November Flight was only about three miles west of this town.

At the pre-departure crew briefing on base that morning, where all 15 missile crews were gathered before departing for their assigned Launch Control Centers, we were told that the crew at November Flight had experienced some unusual circumstance and a situation where some missiles came "off alert". This general statement was made without undue detail, but there was a suggestion that some unexplained, mysterious event was connected with this. I then recalled the TV news report that morning and immediately linked that with what I heard in the crew briefing. As my commander and I traveled to the Launch Control Facility, we were anxious and curious as to what we would discover upon arriving.

The normal procedure upon arriving at the Launch Control Facility was for us to first inspect the facility and to also debrief ‘topside' personnel. While inspecting the facility, I talked with the Site Manager who detailed to me his unique and bewildering experience of that evening. He indicated that a large hovering object was sighted close by, out of the windows on the west side of the facility in the dark of night, and it had bright, flashing lights.

I queried him on what this object looked like but he was unable to discern its shape (perhaps because of the flashing lights), but he knew it was not a helicopter because the object was much larger and did not have the associated noise. He also could not adequately explain to me what the flashing lights really looked like; he could not put it into words. He then said that the object proceeded to move to the front right side of the facility, but it was not completely visible then because the view was partially obstructed by the on-site garage. All of this activity transpired for quite some time; a matter of minutes.

I also talked briefly to security personnel about their experience and they essentially confirmed what the site manager told me.
The first thing that caught my attention when I arrived at the capsule below ground was the launch control console. The two-man officer crew provided my commander and me a thorough briefing of the past evening's events and current status. I still recall the feeling of awe and wonder, the concern for the situation, and the feeling of helplessness that the crew had experienced. They related that lights on the missile console had illuminated—the ones you would not normally expect to see—and then missiles had gone "off alert" (monitoring of them was lost).

I remember that our duty shift consisted of controlling communications and monitoring a missile console that showed little missile status. It was like there was nothing to do. In the back of my mind, my feeling is that a majority of the ten missiles were "off alert" (if not all of them) when we relieved the crew and that a majority of them remained "off alert" during our 24-hour duty there …

I remember that when we were relieved the next morning and arrived topside, I attempted to query the Flight Security Controller, who told me he could not speak about the incident. It was then that my commander also informed me that he had received word, during my rest break below, that we were to never speak about the incident.
My recollection of this experience is that it was unique, and that it was not shared at any other Launch Control Center at the time. From my memory of the morning crew briefing, only November Flight was mentioned and involved. No further discussion or reference to the incident was ever made. The incident was, however, high on our minds and we were always keeping our ears open to find out if there was ever any resolution or answers to it. I've learned since then that my experience was not unique.
Schindele's experience may or may not be related to the UFO incursion mentioned in the newspaper article above. A declassified document confirms that the August 25, 1966 event took place at Mike Flight, which is adjacent to November Flight.
Former USAF officers like Captain Schindele, Captain Robert Salas, Lt. Colonel Dwynne C. Arneson and many others who faithfully served America deserve to be heard. Thanks to Robert Hastings. http://www.ufohastings.com/articles/ufo ... -minot-afb

Note: The US Air Force claims as a result of investigations, studies and experience gained from investigating UFO reports since 1948, the conclusions of Project Blue Book were: No UFO reported, investigated and evaluated by the Air Force was ever an indication of threat to our national security.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]