Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Il Canada sospende le indagini sugli UFO
MessaggioInviato: 12/03/2013, 12:34 
Articolo di Sabrina Pieragostini
Fonte: http://www.extremamente.it/2013/03/11/il-canada-sospende-ufficialmente-le-indagini-ufo/

Ottawa e gli Ufo, la storia è finita? Dopo quello britannico, anche il Governo canadese avrebbe deciso di sospendere ogni tipo di indagine ufficiale sul fenomeno degli Oggetti Volanti Non Identificati. Per tanto, non saranno più accettate relazioni, studi o semplici denunce da parte di esperti e semplici cittadini. Game over.

Nella grande nazione nordamericana esistono agenzie governative preposte a questo tipo di accertamenti- dal Dipartimento dei Trasporti a quello della Difesa, fino alla Royal Canadian Mounted Police, la Gendarmeria Reale del Canada, contemporaneamente polizia nazionale e federale. Ma gli ultimi documenti rilasciati in virtù dell’ Access of Information Act- la legge che vincola gli enti pubblici a divulgare, su richiesta, i loro atti- emerge chiaramente che ormai le indagini su strane luci e globi luminosi a mezz’aria vengono regolarmente appaltate ad investigatori civili.

Uno di questi  è lo scrittore ed ufologo Chris Rutkowski. Dal 1989, ha pubblicato i risultati delle sue ricerche sul campo nel “Canadian UFO Survey” e dal 2005 tiene un blog, sul quale illustra le segnalazioni che riceve.  ”Nel 2011 ci sono stati 980 avvistamenti Ufo in Canada e per il 2012 il bilancio finale sarà sicuramente superiore, ma lo sapremo quando tireremo le somme”, ha dichiarato alla CBC News. ”Abbiamo già i dati relativi a gennaio e febbraio, tutto fa pensare che lo scorso anno sia stato da record.”

Il suo blog viene letteralmente sommerso da racconti e testimonianze, tanto che Rutkowski afferma di non riuscire a star dietro a tutte le segnalazioni che vuole verificare sempre di persona. E se molte si rivelano semplici meteore, aerei o lanterne cinesi, per alcune invece non è riuscito a trovare una spiegazione logica accettabile. “Speriamo che il Governo ci ripensi e decida di riprendere le investigazioni”, chiosa l’ufologo. “L’aumento degli avvistamenti potrebbe essere un buon motivo per farlo.”

Proprio il Canada è stato al centro delle cronache complottistiche dopo le clamorose affermazioni di un importante uomo politico, l’ex ministro della Difesa Paul Hellyer, che alcuni anni fa, una volta in pensione, dichiarò pubblicamente non solo di credere alla esistenza degli Alieni, ma di ritenere anche il Governo degli Stati Uniti coinvolto nel cover-up per nascondere questa scomoda verità al mondo.

Immagine
Paul Hellyer

“Non ho mai esposto le mie idee quando ero in carica, mi avrebbero licenziato“,  ha ammesso in un’intervista, raccontando anche di aver personalmente assistito ad un strano fenomeno celeste: un insolito bagliore apparso nel cielo sopra Toronto per circa 20 minuti. “Procedendo per eliminazione, in base ai movimenti che effettuava, abbiamo escluso che fosse una stella, un satellite o la Stazione Spaziale Internazionale. Non c’era una reale spiegazione per quello che vedevamo, se non che fosse, per l’appunto, un Ufo.”

In qualità di Ministro della Difesa gli sono finiti tra le mani molti dossier sull’argomento. “Ricevevo rapporti periodici, ma all’epoca li leggevo distrattamente. Per l’80 per cento dei casi, riguardavano fenomeni naturali, ma il rimanente 20 per cento erano effettivamente non identificati. E non ho dubbi che molte persone del mio gruppo di lavoro fossero molto più informate di me sulla materia”. Materia che, ora, Ottawa considererebbe non più meritevole di ulteriore approfondimento…


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2013, 12:40 
Ragazzi, insomma, qui o non c'è niente o per altri 60 anni non uscirà fuori una beneamata ....[8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2013, 12:48 
É la solita storia,ormai il coverup ha esaurito sé stesso...l'ultima speranza dell 'interferenza é quella di spegnere l'interesse e scoraggiare gli ufologi.

L'importante,intanto,é che si spengano loro,noi teniamo accese le luci...purché non siano...lux

Muah



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 461
Iscritto il: 22/08/2012, 13:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2013, 14:01 
ma di ritenere anche il Governo degli Stati Uniti coinvolto nel cover-up per nascondere questa scomoda verità al mondo.



Mentre io ritengo che nessuno abbia in mano una cippa di nulla e tutto il mistero che si crea lo si crea solo per comodo .
Quando ci sarà qualcosa di papabile e concreto sarò felice di vederlo, fino ad allora continuerò a credere che forme di vita
aliena esistano ma che abbiano di meglio da fare.


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 148
Iscritto il: 16/02/2013, 19:29
Località: Torino
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2013, 14:32 
Cita:
drake ha scritto:
Mentre io ritengo che nessuno abbia in mano una cippa di nulla e tutto il mistero che si crea lo si crea solo per comodo .
Quando ci sarà qualcosa di papabile e concreto sarò felice di vederlo, fino ad allora continuerò a credere che forme di vita
aliena esistano ma che abbiano di meglio da fare.

Verissimo quello che hai scritto.
Non credo però che gli alieni non si mostrano perchè hanno di meglio da fare, ma perchè siamo a distanze troppo elevate.
Ci sono tantissimi luoghi comuni su cui molti basano le proprie credenze, per esempio che esseri extraterrestri debbano necessariamente essere più di noi:
- più buoni (per alcuni)
- più cattivi (per altri)
- più belli (per alcuni)
- più brutti (per altri)
- più evoluti
- più colti
- più intelligenti

Ma chi cavolo lo ha stabilitò? E se proprio in questo momento iniziasse la vita, così come è iniziata milioni di anni fa sulla terra, su un pianeta simile alla terra?
E se noi terrestri fossimo la specie vivente più evoluta di un'area di 50, 100, 1.000 anni luce?

E se noi fossimo gli esseri viventi più intelligenti della gran parte dell'universo?

Non è che la vita si forma così, schiocchando le dita. Le condizioni e le probabilità sono talmente basse che potrebbero passare millenni prima di entrare in contatto con altre civiltà.
Ammesso poi che entrare in contatto con altre civiltà sia un'azione saggia.


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2013, 16:58 
di solito i canadesi non mentono come gli statunitensi,ma c'é sempre una prima volta

A proposito di coverup non ufologico...i tg presentano una immagine dell'Italia vomitevole...
Ma é davvero cosí?

Hai ragione drake,questo tipo di mondo é di una onestà esemplare,quindi perché mai dubitare della trasparenza
di uomini e cose?

Solo un...alieno potrebbe osare tanto!

Ussignur



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2013, 19:20 
Appena letto il titolo di questo post mi sono venuti questi primi pensieri:

Se si sospendono le indagini ci sono solo 2 possibilità (e non una terza)

1- Che è appurata l'inesistenza degli UFO ( ma questo l'ho scartato subito)

2- Che tutti, meno che noi (inteso come popolazione comune) sanno cosa siano gli UFO e sanno che non rappresentano nessun pericolo
e sanno che gli extraterrestri si presenteranno all'umanità al momento a loro opportuno.

Quindi se il mio secondo pensiero è plausibile, è inutile per i governi raccogliore segnalazioni ufologiche spendendo tempo e risorse per una cosa che si sà e si conosce bene.


Ultima modifica di Wolframio il 12/03/2013, 19:21, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2013, 19:39 
Sono anch'io per il 2° punto; poi, comunque, continueranno in segreto, come tutti gli altri ....[8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2013, 20:18 
Io sono per il terzo punto:

Non serve piú a niente dirlo o non dirlo e con questo
ho detto tutto....anche se non servirà a niente dirlo,visti i risultati.

Amen



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2013, 20:40 
Cita:
break ha scritto:

Ma chi cavolo lo ha stabilitò? E se proprio in questo momento iniziasse la vita, così come è iniziata milioni di anni fa sulla terra, su un pianeta simile alla terra?
E se noi terrestri fossimo la specie vivente più evoluta di un'area di 50, 100, 1.000 anni luce?

E se noi fossimo gli esseri viventi più intelligenti della gran parte dell'universo?

Tutto dipende da quanto tempo ha impiegato la vita altrove per evolversi fino ad arrivare a tecnologie avanzate... il nostro Sole è una stella presumibilmente di terza generazione, magari attorno a una stella nata prima la vita si è formata prima.

Per quanto ne sappiamo potremmo essere la forma di vita più tecnologica di un'area vasta, il problema sta nella mancanza di contatti con gli "altri". Poichè ufficialmente non sappiamo niente è logico pensare questo.

Io però non credo.



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2013, 22:44 
L'universo é grande,300 miliardi di galasssie...15 e piú miliardi di anni di vita

Quindi,ad essere ottimisti,moltissime civiltà evolute

Però c'é il problema delle distanze e quello dello spaziotempi

Un sistema stellare che oggi vediamo intatto potrebbe già essere esploso da migliaia di anni....

Nel contempo,però,oggi potremmo osservare un sistema da cui non padte alcun segnale di vita...ma forse questo segnale é partito migliaia di anni fa e non é ancora arrivato

Betelgeuse risplende oggi ma forse é esplosa da tempo e se noi ci andassimo xon una ipotetica nave iperluce ci troveremmo forse dentro una supernova ..
Il bello dell'universo é proprio questo: noi non lo vediamo come é oggi ma com'era ,una stella che vediamo lí sta da tutt'akfra parte del cielo,dato che la sue luce viene deviata dai campi gravitazionali.

Lo stesso capita ad ipotetici alieni:

Un abitante nel sistema di Vega tra decine di anni potrebbe ricevere un segnale nostro...ma qualche decina di anni fa con un suo Seti,non avrebbe captato un accidente deducendo che sul nostro sistema solare forse non esistono esseri evoluti.

Ma poi,oerché mai una civiltà evoluta dovrebbe mandare segnali di riconoscimento

Potrebbe essere anche pericoloso farlo....non conoscendo gli eventuali riceventi.

Infine,anche se fossimo gli unici viventi evoluti in tutto l'universo,che ci frega?

A me personalmente non occorrono alieni,mi basta la terra anche se non ne condivido i....trend attuali.

Guardo il cielo stellato e siccome credo in Dio,penso:

Azz se hai fatto tutto questo anche solo per me,per noi terrestri,hai davvero fatto qualcosa di Grande.



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 461
Iscritto il: 22/08/2012, 13:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2013, 23:35 
Egoisti pensassimo di essere davvero gli unici a vivere in uno spazio non concepibile . La stessa ipotesi che l,universo abbia un perimetro è pura follia considerato che non sappiamo mettere il naso oltre marte o giove e davvero qualcuno pensa di poter delineare cio che non può vedere? Si và per ipotesi , francamente mi sento davvero piccolo ed insignificante difronte a ciò che non riesco a spiegare , chiaro e lampante che l,uomo deve crearsi una ragione di esistere e così ha creato le religioni i culti gli dei le favole e tante belle altre cose per darsi una ragione al suo esistere fra queste credenze c,è anche quella dei ufo sulla terra . Io non posso affermare si, sono atterrati dov,è la prova? Forse un insetto poco chiaro ripreso mentre vola? Io dico, magari ci fossero! L,ho sempre sognato forse desiderato, potrebbe darci tantissime risposte se esistesse una civiltà aliena che è staa in grado di raggiungerci, sarebbe progredita avrebbe più risposte e magari nemmeno esaudienti ma più chiare .

Dire si presenteranno al momento opportuno sà molto di religioso e mistico , fá forse bene sperarci ed é accettabile ma fà parte di tutte quelle credenze che ci fà comodo coltivare e che ci rincuora poterlo sperare per non sentirsi troppo soli ...magari arrivassero, ma lo vorrei ora,
cosa non possibile perchè qualcuno lo tiene nascosto ed il motivo quale sarebbe? Beh...visto così sembrano i misteri della chiesa costruiti ad arte dall,uomo per tenere l,interesse verso qualcosa ma che diventa sempre meno custodibile e sempre più decifrabile e per questo motivo che la chiesa stà perdendo pezzo su pezzo...perchè alla fine la religione è potere e per le religioni l,uomo ha combattuto e qualcun,altro ci marcia sopra..
Forse è meglio rendersi conto che possiamo fare a meno di arcaiche credenze siamo nell,epoca in cui possiamo a cuor sereno accettare che siamo soli e prendere coscienza che noi stessi siamo gli artefici di ció che ci circonda... Io aspetto con serenità che una cultura aliena venga sopra casa mia nella speranza che ci possa dare una mano ma inorridisco quando mi trovo difronte a uomini ciechi di religione con menti limitate . Forse sono io l,alieno che professa un nuovo punto di vista , libero da schiavitù mentali medievali , non accetto nella nostra epoca che per una religione la gente si uccida perchè uccidere per una religione è come cercare il paravento alla propia follia...
Mi guardo il cielo illuminato in una sera stellata e sento una gioia immensa... La sento solo io? Spero di no , spero che tanti altri condividano questa gioia...guardo in sù e spero di non essere solo ed in questo guardare mi sento meno solo di quando cammino in mezzo alla folla in una cittá ...mi sento un pò bambino in tutto ciò ma mi sento indignato verso tt coloro che di questi segreti sconosciuti ne vogliono fare speculazione.

Scusate la divagazione.....


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 17:25 
Ma fondamentalmente studiamo gli ufo da millenni sia in maniera tecnologica (gli ultimi anni) che in maniera indiretta mediante osservazione e mitificazione. Dal mio punto di vista ormai sanno benissimo cosa sia quella piccolissima percentuale di avvistamenti non spiegabili con le solite cause: aerei spia segreti, meteore\bolidi, satelliti normali\spia, tecnologie sperimentali e penso si siano anche resi conto che non sono una minaccia per la sicurezza dei relativi confini almeno non a breve medio termine (magari a lungo\lunghissimo termine si ma AMEN) quindi cosa hanno ancora da studiare? Magari nel frattempo qualcuno lo hanno studiato pure di persona in seguito a qualche crash o nelle migliori delle ipotesi a esperimenti di contatto tenuti segreti; quindi a che pro continuare? Il prossimo passo dovrebbe essere informare la popolazione dei risultati no?

Oppure dobbiamo pensare che tutti gli stati che hanno fatto queste ricerche abbiano concluso che gli ufo non esistono e che quindi sono tutti vittima di allucinazioni collettive, a partire da Abramo fino ai giorni d'oggi ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 01:07 
Se il Canada ha davvero interrotto lo studio e la ricerca,ci saranno senz'altro motivi importanti.Nessuno di noi potrà mai conoscere i retroscena di simili vicende.Vita e civiltà extraterrestri esistono ed esisteranno in futuro.Gli ufo che noi vediamo,potrebbero avere mille spiegazioni naturali e terrestri.Dubito fortemente che ci siano astronavi scorazzanti vicino alla nostra Terra.Troppe le variabili contrarie ad un simile fenomeno.Non resta che goderci una splendida notte come questa:serena,con scarsa umidità ed aria frizzante.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4
Iscritto il: 25/11/2011, 15:53
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2013, 12:48 
uhm troppo costose le indagini ufo? boh per me è sbagliatissimo sospenderle. dobbiamo trovare la vita extraterrestre.



_________________
Immagine

http://www.uoitalia.com
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 18/04/2024, 02:08
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org