Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2013, 22:42 
Certo che NO, è questo il motivo per cui poteva parlare di quello che hanno visto i colleghi ed ex rivali statunitensi.


E l' ipotesi non sarà nuova, ma come detto semplicemente da TTE, se a dirlo è un astronauta pluri-qualificato penso che aggiunga del valore e del credito.


Così come fu per l' incidente di Roswell, con la versione originale confermata ora anche dal 12^ uomo sulla Luna, Edgard Mitchell.


Sospetto anche io, come ufologo, e da oggi posso dire anche come un astronauta, che fu quella la probabile causa dell' abbandono del programma spaziale umano.

Perchè di questo si tratta, da allora siamo letteralmente tornati indietro, alla nostra orbita, e da allora solo sonde robotiche.

E queste importanti dichiarazioni danno conferme autorevoli ai nostri sospetti.

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2013, 00:20 
Per chi volesse approfondire il discorso NASA e non andare in off topic....

"Ciò che la NASA non dice".
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=13861



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 917
Iscritto il: 11/01/2013, 07:16
Località: TORINO ( ITALY )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2013, 12:10 
Per ritornare IN TOPIC, senza divagare troppo sulla NASA e i suoi segreti, volevo fare una precisazione.

Bisogna distinguere le opinioni e le dichiarazioni basate su fonti potenzialmente attendibili.

Anche io posso dichiarare GLI ALIENI ESISTONO ma quello che conta sono le FONTI che mi portano a fare questa dichiarazione. [^]

Io posso affermare che GLI ALIENI ESISTONO perché ho fatto molte riflessioni dopo aver letto libri, riviste, siti internet, parlato con piloti, iscritto a diversi forum e sono arrivato alla conclusione che... DEVONO ESISTERE!

Anche un astronauta può dire le stesse medesime cose che ho detto io. In più c'è il fatto che lui nello spazio c'è stato veramente e ha galleggiato diversi giorni in assenza di gravità. In più ha frequentato ambienti di alto livello scientifico dove l'argomento è stato affrontato tantissime volte e avrà dialogato con studiosi di alto profilo che hanno, perlomeno, affrontato la questione con metodo e competenza di tipo professionale. [^]

Ma alla fine la differenza qual è ? [?] [?] [?]

Non voglio risultare polemico ma quando una persona importante fa certe dichiarazioni si presume che abbia fonti attendibili e privilegiate. Magari ha partecipato alla stesura di qualche dossier segreto o ha avuto, meglio ancora, un incontro ravvicinato mentre era in missione. [8)]

Qualunque cosa si dica, se sei un personaggio pubblico molto accreditato, bisognerebbe citare le FONTI. Altrimenti lo stesso Sharipov potrebbe essere ne' più ne' meno che uno dei tanti utenti di questo forum... [:D] [:D] [:D]

Può sembrare che sto strizzando l'occhio agli scettici più incalliti ma io sono abbastanza contrario ad avvalorare i troppi chiacchieroni che disquisiscono sulla materia speculando su informazioni trite e ritrite, facendo leva solo... sulla loro presunta autorevolezza! [;)]

E' un giochino che alla lunga può veramente stancare. [:(]


Ultima modifica di BOBBY il 09/04/2013, 12:14, modificato 1 volta in totale.


_________________
Se mescoliamo VERITA' e MENZOGNA vincerà sempre la MENZOGNA!
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2013, 12:21 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:
altra domanda da ignorante, come mai informò huston e non il proprio comando spaziale in russia? O_o
Perchè il buon Sharipov non fa altro che commentare quella che è la leggenda che circola da anni sull'incontro tra gli astronauti del primo allunaggio e gli UFO/alieni, i cui dialoghi con Houston sarebbero stati (falsamente) intercettati e registrati.

Solo che, a quanto pare (ma sarebbe da capire il contesto a cui si riferisce), non sa che quei dialoghi, diffusi in almeno due versioni, appartengono il primo ad una rivista il cui articolo di riferimento venne pubblicato prima dell'allunnaggio del 1969, ed il secondo alla trasmissione satirica Alternative 3.

Pare quindi che Sharipov stia commentando tali leggende, senza aggiungere alcun dettaglio nè altro di inedito.

Non è nemmeno un caso che a porgli le domande su presunti incontri di alieni sulla Luna sia stato un tale Igor Berezyuk citato nel medesimo articolo, che sarebbe costui:

http://www.berezyuk.com.ua/

http://berezyuk.com.ua/skulptura.htm

Immagine



Ultima modifica di _INSIDER_ il 09/04/2013, 12:48, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2013, 13:21 
Ho recuperato un articolo del 28 marzo 2010, dove le dichiarazioni del cosmonauta russo pare siano più chiare. Questo ritengo sia utile per capire il suo punto di vista sulla questione "alieni" e come l'articolo recente qui riportato non aggiunge, difatti, nulla di nuovo:

http://www.time.kg/index.php?newsid=14

La traduzione al volo: http://tinyurl.com/cvtb2oa

Riporto l'unico passaggio in cui cita gli alieni:

Cita:
- Hai mai visto gli alieni?

- Certo che no. Durante due voli nello spazio non ho mai visto gli alieni. Ma io credo nell'esistenza di altre civiltà. Tra l'altro, secondo la famosa predizione di Vanga, un incontro con un rappresentante della razza extraterrestre avverrà nel mese di dicembre.


Ho letto bene? Le predizioni di Baba Vanga? [:0]
Posso ridere?

Sono legittime opinioni di un cosmonauta, nulla di più.


Ultima modifica di _INSIDER_ il 09/04/2013, 13:24, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2013, 13:27 
Chi è Baba Vanga?


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2013, 13:30 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Chi è Baba Vanga?
Una profeta bulgara:

http://it.wikipedia.org/wiki/Baba_Vanga

Immagine

http://en.wikipedia.org/wiki/Baba_Vanga

http://www.queryonline.it/2010/11/24/ba ... -mondiale/



_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 917
Iscritto il: 11/01/2013, 07:16
Località: TORINO ( ITALY )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2013, 14:18 
Ah beh! Stiamo messi bene...[:I]



_________________
Se mescoliamo VERITA' e MENZOGNA vincerà sempre la MENZOGNA!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2013, 14:35 
Cita:
“Quando camminarono sulla Luna, gli astronauti videro delle creature. Comunicarono il tutto al Mission Control Center di Houston e riferirono che guardarono queste creature, e non una sola volta. Tutto ciò ora è conosciuto. Nessuno parla sul perché il programma lunare sia stato chiuso. Nessuno ufficialmente lo sa, ma forse quella fu la ragione“.


Penso sia troppo poco per capire cosa intendesse dire Sharipov ...
Da queste parole non si può sapere se sta parlando di semplici opinioni per "sentito dire" o se ha avuto confidenze tali da essere così sicuro.
Non dice "sembra, pare o forse" ma è troppo poco per capire di cosa si tratta, bisognava approfondire l'intervista.


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2013, 16:45 
Cita:
gippo ha scritto:
Penso sia troppo poco per capire cosa intendesse dire Sharipov ...
Da queste parole non si può sapere se sta parlando di semplici opinioni per "sentito dire" o se ha avuto confidenze tali da essere così sicuro.
Non dice "sembra, pare o forse" ma è troppo poco per capire di cosa si tratta, bisognava approfondire l'intervista.
Vedi gippo, se il riferimento (non possiamo saperlo con certezza) è ai dialoghi Apollo/Houston ben noti, quelli del primo allunaggio, Sharipov è - come tutti - legittimato ad avere un'opinione, ma è basata su false informazioni.
Capire invece il contesto a cui si riferisce sarebbe il minimo, altrimenti la fantasia vola e ci troviamo a discutere del nulla.

Il fatto che lui risponda ad una domanda sugli alieni e la Luna, posta da un soggetto che ha la passione per gli ET tanto da collocarli nel proprio museo vicino ad altre sculture degli astronauti dell'Apollo 11, mi rende perplesso e mi fa pensare al contesto delle opinioni rilasciate dall'astronauta.

Il fatto che esattamente tre anni prima, in occasione di altri incontri dell'astronauta lo stesso dichiari di non aver mai visto gli alieni nelle sue passeggiate spaziali, facendo poi un maldestro riferimento ad una vecchia profeta, ciò mi impone di chiedermi: ma che catso sta dicendo questo? Dove le legge queste cose? Mi spiego?

Anche lo stesso De Comite (autore dell'articolo qui discusso), che presumo sia tradotto con Google Translate, dovrebbe usare maggiore attenzione se ha a cuore la corretta divulgazione del fenomeno UFO/Alieni, senza dare in pasto al web un qualunque articolo scritto in cirillico/inglese/francese/tedesco/rest of the world.


Ultima modifica di _INSIDER_ il 09/04/2013, 16:46, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22327
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2013, 20:53 
Cita:


vabbè, altra bufala a quanto pare-.-



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/04/2009, 18:34
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2013, 09:29 
Alcune anomalie lunari

Immagine

Immagine

Immagine

http://www.astrosurf.com/lunascan/elo.htm




_________________
"La verità vi renderà liberi"
Videomaker canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC-aXa ... 1UHd_iItaw
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2013, 09:33 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:
vabbè, altra bufala a quanto pare-.-
No Max, qui credo che non c'entri nulla lo scovare o meno una bufala, ma dare il giusto peso a parole proferite da un professionista di attività aerospaziali.
Nel caso in questione Sharipov esprime delle opinioni ma da quel che si legge (dalla stentata traduzione) sia nell'articolo citato che in quello precedente del 2010, sembre che lo stesso parli solo per sentito dire, e non per esperienza personale. Se nel primo caso mi cita i dialoghi tra l'Apollo e Houston, e nell'altro caso delle profezie di una vecchia, mi chiedo se questo tizio si renda conto di cosa stia parlando.
Il tutto dando per scontato che quanto riportato sia esattamente ciò che Sharipov ha espresso.



_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2013, 09:39 
Cita:
Wave ha scritto:
Quest'ultimo è un solo un fake:

Immagine

I dettagli qui:
http://ufologando.freeforumzone.leonard ... 5&p=1&pl=1



_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2013, 15:08 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Nel caso in questione Sharipov esprime delle opinioni ma da quel che si legge (dalla stentata traduzione) sia nell'articolo citato che in quello precedente del 2010, sembre che lo stesso parli solo per sentito dire, e non per esperienza personale.



Non sono pochi gli astronauti che parlano o hanno parlato della faccenda
"extraterrestri" o "ufo", facendo riferimento alle varie missioni sulla Luna.

E in questo senso, sono quasi sempre stati vaghi, o hanno perlato a mezza
bocca o per sentito dire. Ma il motivo è presto detto: la NASA vincola in modo
molto stretto le comunicazioni degli stessi relativamente a questo preciso
argomento.

Quindi, secondo il mio modesto parere, dovremmo chiederci quale possa mai
essere il motivo che spinge questi signori a tirare in ballo queste storie.

Come dovremmo chiederci come mai la NASA tenda a blindare le loro dichiarazioni.

In virtù di quanto detto, direi che sono i motivi di tale "segretezza" ad essere
inconsistenti.... e non le dichiarazioni in quanto tali. Anzi, direi che le dichiarazioni,
per essere fatte da persone che poi entrano nella storia per le loro gesta, hanno
comunque un peso non indifferente per l'opinione pubblica.... perchè sono parole
pronunciate da persone che nei rispettivi paesi, vengono considerate come "eroi".

E non venirmi a parlare di "gettoni di partecipazione" alle conferenze
come motivo cardine anche qui.... perchè non regge.....

Cita:
Perchè il buon Sharipov non fa altro che commentare quella che è la leggenda che circola da anni sull'incontro tra gli astronauti del primo allunaggio e gli UFO/alieni, i cui dialoghi con Houston sarebbero stati (falsamente) intercettati e registrati.

Vero... ma il falso, in questo senso, è stato STRUMENTALE, per poter abilmente
invalidare tutto il resto. Perchè le cose che non quadrano, in quella e in altre missioni,
ce ne sono a iosa.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/04/2024, 09:25
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org