Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 344
Iscritto il: 22/12/2008, 21:34
Località: Polignano a Mare (Bari)
 Oggetto del messaggio: * FOCUS - AREA 51 & altro: doppio binario, autentico mistero
MessaggioInviato: 02/07/2018, 13:56 
---

Navigando in rete mi son imbattuto in un articolo, non recente, di Focus in merito all'Area 51.

Link > https://www.focus.it/cultura/mistero/co ... ullarea-51

Affermoche, così come accade per argomenti simili, la redazione viaggia su due evidentissimi "binari differenti" ormai da anni.
Ed è un autentico pastrocchio. Un "mistero" :) che continua.

In Internet e sulla rivista si è chiaramente pragmatici e "contro le bufale". Come si evince chiaramente dall'articolo.
In TV si sprecano i programi su "UFO e Alieni", chiaramente possibilisti.

Ma ci siamo mai chiesti il perchè di questa "doppiafaccia", che non smette di sorprenderci perdurando, ormai, da decenni?
Come se il pubblico TV fosse composto da creduloni e mattacchioni, invece quello della carta stampata, è sicuramente colto e degno di sapere la "pura verità" nel leggere, con attenzione, gli articoli antibufala.

Questo rafforza l'idea (spero di sbagliarmi) che c'è chi ci marcia fortemente nel fomentare divisione tra scettici e credenti, generando ancor più nebbia in merito.

A mio umile parere, tale pianificazione risulta essere soltanto di pessimo gusto, non affatto etico.

...



_________________
*
Cieli e giorni sereni. Riccardo Giuliani - Ik7FMO > Polignano a Mare (Bari) JN80OX .
*
Va dove ti porta il cielo. (RG)
.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: * FOCUS - doppio binario, autentico mistero
MessaggioInviato: 02/07/2018, 14:01 
(Ho postato per tre anni quando "Focus" avava un proprio Foum; ebbi un milione e quasi mezzo di contatti!
Morale: hanno chiuso il Forum!)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: * FOCUS - AREA 51 & altro: doppio binario, autentico mis
MessaggioInviato: 02/07/2018, 14:03 
Riccardo aeritel ha scritto:
---

Navigando in rete mi son imbattuto in un articolo, non recente, di Focus in merito all'Area 51.

Link > https://www.focus.it/cultura/mistero/co ... ullarea-51

Affermoche, così come accade per argomenti simili, la redazione viaggia su due evidentissimi "binari differenti" ormai da anni.
Ed è un autentico pastrocchio. Un "mistero" :) che continua.

In Internet e sulla rivista si è chiaramente pragmatici e "contro le bufale". Come si evince chiaramente dall'articolo.
In TV si sprecano i programi su "UFO e Alieni", chiaramente possibilisti.

Ma ci siamo mai chiesti il perchè di questa "doppiafaccia", che non smette di sorprenderci perdurando, ormai, da decenni?
Come se il pubblico TV fosse composto da creduloni e mattacchioni, invece quello della carta stampata, è sicuramente colto e degno di sapere la "pura verità" nel leggere, con attenzione, gli articoli antibufala.

Questo rafforza l'idea (spero di sbagliarmi) che c'è chi ci marcia fortemente nel fomentare divisione tra scettici e credenti, generando ancor più nebbia in merito.

A mio umile parere, tale pianificazione risulta essere soltanto di pessimo gusto, non affatto etico.

...

Ma redditizio, come il 99% delle "menate" umane. [:292] [:292] [:292]

p.s. TNX per il link. [:264]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 344
Iscritto il: 22/12/2008, 21:34
Località: Polignano a Mare (Bari)
 Oggetto del messaggio: Re: * FOCUS - AREA 51 & altro: doppio binario, autentico mis
MessaggioInviato: 02/07/2018, 15:29 
---

Amici, vi ringrazio per le vostre, cortesi risposte. Ma... non avete contribuito a dipanare il... mistero. :) :)
Vi sarà una dinamica occulta in questo doppio, estremamente contraddittorio, comportamento. Ne avete ricavato qualcosa di palese, negli anni?

...



_________________
*
Cieli e giorni sereni. Riccardo Giuliani - Ik7FMO > Polignano a Mare (Bari) JN80OX .
*
Va dove ti porta il cielo. (RG)
.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: * FOCUS - AREA 51 & altro: doppio binario, autentico mis
MessaggioInviato: 02/07/2018, 15:59 
Un pò di esperienza televisiva ce l'ho per aver lavorato in passato in una televisione privata. La difficoltà per riempire il palinsesto dei programmi giornalieri era un problema di non poco conto. Azzarderei nel caso di Focus l'ipotesi che abbiano lo stesso problema e quindi mandino in onda un pò di tutto e quindi anche programmi spazzatura.
Avendo lavorato anche nel settore della carta stampata posso diire che è tutta altra cosa la redazione di un giornale e/o di una rivista nello specifico caso, sia per quanto riguarda la tempistica che nell'impaginazione del giornale!rivista. [;)]



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: * FOCUS - AREA 51 & altro: doppio binario, autentico mis
MessaggioInviato: 02/07/2018, 17:33 
cari amici,
invece ho notato anch'io, la contraddizione, parecchie volte, ma appunto ,nella rivista cartacea.
Ricordo in particolare due articoli nel medesimo mese, in cui uno diceva che un equipe aveva provveduto alla fluorizzazione delle acque in Africa contribuendo a salvarli dalla carie. In un altro, poche pagine dopo,si diceva
che il fluoro non sconfigge la carie, anzi la favorisce [:296]

Potrebbe essere una tattica per creare confusione.

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 344
Iscritto il: 22/12/2008, 21:34
Località: Polignano a Mare (Bari)
 Oggetto del messaggio: Re: * FOCUS - AREA 51 & altro: doppio binario, autentico mis
MessaggioInviato: 03/07/2018, 13:58 
---

Si, questo dimostra: che chi dovrebbe essere un punto di riferiemento, per la sana divulgazione,
non è un esempio nella divulgazione di vera ricerca, in particolare verso argomenti di frontiera.

Piuttosto si esprimono tristi pareri che nulla hanno a che vedere con un discorso puntuale ed edificante.
Credo che oggi il medioevo è ancor più presente in negativo.
In particolare perchè la nostra epoca permette di usare strumentazione che i nostri avi si sognavano.
L'ostracismo (in verità parziale) che si attribuiva alla Chiesa, oggi è altamente presente, più che mai.
Ne ho anche esperienza personale, in merito alla questione > Disco volante S.S. Putignano-Noci
Argomento ben trattato in questo forum.

...



_________________
*
Cieli e giorni sereni. Riccardo Giuliani - Ik7FMO > Polignano a Mare (Bari) JN80OX .
*
Va dove ti porta il cielo. (RG)
.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: * FOCUS - AREA 51 & altro: doppio binario, autentico mis
MessaggioInviato: 07/07/2018, 15:11 
Riccardo aeritel ha scritto:
---

In Internet e sulla rivista si è chiaramente pragmatici e "contro le bufale". Come si evince chiaramente dall'articolo.
In TV si sprecano i programi su "UFO e Alieni", chiaramente possibilisti.

Ma ci siamo mai chiesti il perchè di questa "doppiafaccia", che non smette di sorprenderci perdurando, ormai, da decenni?
Come se il pubblico TV fosse composto da creduloni e mattacchioni, invece quello della carta stampata, è sicuramente colto
e degno di sapere la "pura verità" nel leggere, con attenzione, gli articoli antibufala.

Questo rafforza l'idea (spero di sbagliarmi) che c'è chi ci marcia fortemente nel fomentare divisione tra scettici e credenti, generando ancor più nebbia in merito.

A mio umile parere, tale pianificazione risulta essere soltanto di pessimo gusto, non affatto etico.

...


Credo che sia proprio il contrario della tua ipotesi...infatti la tv in questione è un canale di nicchia con un target di pubblico ben preciso...NON è quindi una tv per casalinghe o per sportivi, ma si indirizza proprio ad un pubblico abbastanza colto e attento...oserei definirlo "complottista"...

Cita:
Particolarmente brillanti gli ascolti sul pubblico dei laureati, dove il canale diretto da Marco Costa – con le tre proposte d’esordio, in onda dalle ore 21.15 alle 24.30 – registra i dati più significativi, centrando immediatamente l’obiettivo dell’1%.

Ottimo, infine, lo share sul pubblico 25-54 anni, il target di riferimento della rete, per “Il complotto di Chernobyl” che registra il 2.1%.
Fonte


In conseguenza di questo target particolare di pubblico, sono andate in onda delle serie tv ufologiche statunitensi, come questa:
Guarda su youtube.com


Magari il target principale della rivista è spostato sugli "anticomplottisti"...questo per dire che ogni media pensa principalmente ad una cosa sola...il guadagno! Di etica non c'è mai nulla!
Tuttavia credo che mandare in onda un video che svela chiaramente la problematica "abductions" come quello sopra, sia comunque una scelta voluta di disclosure fin dalla sua produzione...disclosure morbida indirizzata a una minoranza, forse la sola che possa comprenderla senza scambiarla per un programma comico...
Infatti la domanda più interessante da porsi sarebbe il perchè certi documentari o certi film NON siano MAI messi in onda sui canali tv con share a due numeri...hai mai visto Bagliori nel buio o Communion in prima serata su rai uno [?] [:291]



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: * FOCUS - AREA 51 & altro: doppio binario, autentico mis
MessaggioInviato: 08/07/2018, 17:27 
Come dice Angel, qui sopra, la differenza è dovuta al "guadagno"
Una trasmissione TV ha costi molto più alti rispetto a riviste e internet, quindi la logica del target è ben diversa
Per aumentare gli indici di ascolto devi inserire contenuti adatti, diciamo "eclatanti", solo in questo modo aumenti lo share e lo sponsor è contento
Pur essendo un canale di nicchia, come dice Angel, dipendi comunque dagli sponsor ... se una trasmissione non funziona la tagliano
Mentre per rivista e internet il discorso è diverso, il target è molto più ristretto ed i contenuti sono tanti


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: * FOCUS - AREA 51 & altro: doppio binario, autentico mis
MessaggioInviato: 20/12/2018, 15:49 
Toh! chi si rivede, Bill Birnes...a proposito di una probabile "Area-52"...

https://www.universo7p.it/bill-birnes-t ... i-articoli



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: * FOCUS - AREA 51 & altro: doppio binario, autentico mis
MessaggioInviato: 20/12/2018, 17:49 
sottovento ha scritto:
Toh! chi si rivede, Bill Birnes...a proposito di una probabile "Area-52"...

https://www.universo7p.it/bill-birnes-t ... i-articoli


Ne hanno già parlato tempo fa su focus tv.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 22:08
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org