Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 03/12/2008, 18:05
Località: Provincia di Trento
 Oggetto del messaggio: Lavinia Pallotta: Impresentabili verità
MessaggioInviato: 06/06/2010, 17:25 
Fonte: http://ilblogdilaviniapallotta.myblog.i ... -n-20.html


Nuovo, interessantissimo editoriale di Lavinia Pallotta, giornalista investigatrice e direttore editoriale di X TIMES.


Impresentabili verità

Kirsan N. IljumÏinov, leader politico della Calmucchia, nonché presidente della Federazione Mondiale degli Scacchi ha dichiarato, in un’intervista televisiva, di essere stato prelevato dal balcone di casa sua e portato a bordo di un velivolo alieno. La notizia ha suscitato scalpore in patria e al presidente Medvedev è stato richiesto, da un parlamentare, di aprire un’indagine a riguardo perché un evento del genere, se vero, avrebbe una portata storica. Di casi simili sono piene le cronache ufologiche. Si chiamano abduction. Per chi segue questo fenomeno la notizia probabilmente non sta nell’evento in sé ma nel fatto che a renderla pubblica sia stato un politico, in televisione, nella Russia di Putin. Ma potrei dire lo stesso di qualsiasi altro Paese. Sono convinta che se i media scelgono di dedicare spazio a fatti del genere, piuttosto imbarazzanti da un punto di vista politico, è perché hanno il benestare di chi li controlla. Sono anche convinta che se un leader politico decide di rischiare la reputazione raccontando esperienze come questa, ha le sue ragioni per farlo, che non sono necessariamente l’amore per la libertà di informazione. I media stanno cominciando a veicolare notizie che fino a non molto tempo fa censuravano impietosamente. O deridevano. L’esopolitica proprio di questo dovrebbe occuparsi: decodificare le politiche occulte di chi governa e controlla l’informazione. E per farlo è necessario prendere in considerazione il fenomeno abduction, perché altrimenti dovremo credere davvero che IljumÏinov sia stato portato a fare un giro in astronave per semplice cortesia “interraziale”. Spesso mi viene chiesto se siamo prossimi al disclosure. Io rispondo che dipende da cosa s’intende per diclosure. Se quello di cui stiamo parlando è la rivelazione dell’esistenza di vita intelligente oltre la Terra, rispondo che non lo so, è possibile, non vedo il futuro e siccome a mio parere i politici mentono quasi sempre, è difficile prevederlo. Ma se per disclosure intendiamo la rivelazione della verità sulla vita extraterrestre e le sue interazioni con i popoli della Terra, allora mi sento di dire che questo non avverrà mai perché non esiste un buon motivo al mondo, dal punto di vista dei poteri in essere, per aprire un armadio pieno di scheletri e di informazioni impresentabili. Non esiste un motivo al mondo perché qualcuno “in the know” debba voler far sapere alla gente che le abduction sono vere e non sono buone. Questo non è un editoriale terroristico, termine oggi molto di moda, applicato nei contesti più disparati da chi non è d’accordo con qualcuno. Credo nell’esistenza di civiltà ET con cui l’umanità potrebbe entrare in contatto, se fosse meno controllata da élite impermeabili a qualsiasi buonsenso. Ma questa non può essere una giustificazione per chiudere gli occhi su quanto sta accadendo a milioni di nostri simili. Il mio vuol essere un appello a chi, come me, crede ancora che l’esopolitica possa essere una disciplina di studio utile, affinché non si ignori ciò che avviene sulla Terra ora, in virtù di un ipotetico contatto futuro. Per questo sono orgogliosa di anticipare che il primo libro con il logo di X Times sarà la ristampa di “Alieni o Demoni, la Battaglia per la Vita Eterna” di Corrado Malanga. Un punto di arrivo per chi ha svolto con tanto coraggio anni di ricerca sul fenomeno dei rapimenti. Un punto di partenza per chi vuol conoscere la verità.

Lavinia Pallotta


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 24/04/2024, 01:33
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org