Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Premio Impegno e Ricerca NewsPremio Impegno e Ricerca News

Non connesso


Messaggi: 757
Iscritto il: 09/07/2009, 00:27
Località: Roseto degli Abruzzi
 Oggetto del messaggio: L'F.B.I. in possesso di documenti su Roswell?
MessaggioInviato: 08/04/2011, 13:14 
In queste ultime ore cresce l’attesa per il rilascio, da parte dell’F.B.I., di importanti documenti relativi agli oggetti volanti non identificati. Secondo il sito internet citato alla fonte, l’ente federale avrebbe iniziato la divulgazione di tale materiale in formato elettronico per permettere finalmente al popolo americano di conoscere la verità su questo argomento.
Per il momento sarebbe stato pubblicato un numero limitato di file, ma tra essi ce ne sarebbe uno di rilevante importanza che getterebbe ampia luce sul famoso incidente di Roswell. Il documento in questione, datato 22 marzo 1950, fu redatto da un agente speciale incaricato dal bureau di indagare sul presunto UFO crash avvenuto nel 1947. Ecco cosa dice in sintesi l’informativa, inviata al direttore dell’F.B.I.:


“Il signor (omissis) informatore dell’Air Force, ha dichiarato che tre dischi volanti sono stati recuperati nel Nuovo Messico. Sono stati descritti come di forma circolare con al centro un rilievo, aventi circa 15 metri di diametro ciascuno. Ogni disco era occupato da tre corpi di forma umanoide, aventi un altezza di circa un metro, vestiti con una tuta metallizzata di tessuto molto fine. Ogni corpo era legato come coloro che effettuano test sulla velocità e di collaudo. Secondo l’informatore, i dischi volanti sono stati ritrovati nel Nuovo Messico a causa del fatto che il governo possiede nella zona potenti radar che sembrano interferire con il meccanismo che controlla il volo dei dischi. Nessuna ulteriore valutazione è stata fatta dal (omissis) a quanto sopra”.

Qui sotto il documento originale, che speriamo si rilevi autentico.

Immagine

Fonti: http://www.latest-ufo-sightings.net/

http://danilo1966.splinder.com/



_________________
Mio blog:

http://fede1988.splinder.com/
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2011, 14:07 
Ma non era già conosciuto questo documento? [8)]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso


Messaggi: 875
Iscritto il: 10/11/2008, 17:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2011, 16:00 
tostissimo! possibile che fosse già stato reso pubblico?? questo mette un punto definitivo alla vicenda Roswell mi pare strano.
Vediamo se qualcuno gia lo trova nei nuovi documenti rilasciati (sempre che esista e gia ci sia)



_________________
You wouldn't believe in aliens even if you get anal probed live on CNN!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2011, 17:16 
Ha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Beccato!!!!
Lo dicevo io che l'avevo gia visto!
Eccolo qua!
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=156509


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2011, 17:20 
Cita:
Messaggio di FeDe1988
Per il momento sarebbe stato pubblicato un numero limitato di file, ma tra essi ce ne sarebbe uno di rilevante importanza che getterebbe ampia luce sul famoso incidente di Roswell.


Se questo documento fa parte effettivamente del materiale pubblicato sul sito ufficiale dell'fbi sarebbe una rivelazione clamorosa sulla genuinità del caso roswell...
Mi sembra molto strano che il bureau si esponga in questo modo.
Per me l'informazione è fasulla...non a caso ho evidenziato in rosso i condizionali...che se tali sono ci sarà un motivo... [:(]



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2011, 17:22 
effettivamente potrebbe essere reale come falso...
timbri non ce ne sono...il che è strano.
Magari è vero, ma non hanno messo timbri e l'hanno rilasciato apposta per fare disinformazione...
Chi può dirlo...


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1173
Iscritto il: 30/03/2011, 19:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2011, 17:35 
Sembrerebbe un falso da questa mailing list del 2007

http://ufoupdateslist.com/2007/oct/m24-006.shtml

Edit:

http://www.ufoevidence.org/Cases/CaseSu ... asp?ID=891


Ultima modifica di Hynekeniano il 08/04/2011, 17:37, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 71
Iscritto il: 27/10/2009, 11:57
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2011, 19:45 
Attualmente sul sito dell'fbi c'è solo questo: http://vault.fbi.gov/Roswell%20UFO
Non so se è roba nuova o vecchia

Edit:
Qui c'è una lista interessante, ma è un po' passato. nulla di nuovo (penso) http://vault.fbi.gov/unexplained-phenomenon


Ultima modifica di Trìtolo il 08/04/2011, 19:48, modificato 1 volta in totale.


_________________
[:(!] Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo 661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare" [:(!] -<>- Passa Parola! -<>-
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2011, 19:58 
L'FBI declassifica documento su "UFO crash"? No, un falso giornalistico



Il documento è datato 22 marzo 1950 e fu dattiloscritto da Guy Hottel, agente speciale della FBI - una specie di Fox Mulder della indimenticata serie televisiva di X-Files - , e guardia del corpo del mitico direttore dei federali J. Edgar Hoveer.
Nella pagina in questione viene descritto che:

"Il signor (omissis) informatore dell'Air Force ha dichiarato che tre dischi volanti sono stati recuperati nel New Mexico. Sono stati descritti come di forma circolare con al centro un rilievo, aventi circa 50 piedi (ndr CUI circa 16 metri) di diametro ciascuno. Ogni disco era occupato da tre corpi di forma umana, ma di un'altezza di soli 3 piedi (ndr CUI circa 90 centimetri), vestiti con una tuta metallizata di tessuto molto fine. Ogni corpo era legato come coloro che effettuano esperimenti sulla velocità e test di pilotaggio. Secondo l'informatore, i dischi volanti sono stati ritrovati nel New Mexico per la ragione che il governo possiede nella zona potenti radar che sembrano interferire con il meccanismo che controlla il volo dei dischi. Nessuna ulteriore valutazione è stata fatta dal signor (omissis) sui fatti di cui sopra".

Fin qui la descrizione di un presunto "UFO crash".
Mentre molti collegano il tutto all'incidente di Roswell, il documento in questione riporta la data del 22 marzo 1950 e siccome nel documento non si accenna alla località, nemmeno alla data del presunto ritrovamento dei dischi, si può ipotizzare che l'incidente sia avvenuto proprio nell'anno 1950, tre anni dopo il famoso incidente UFO di Roswell.
Un'altra cosa salta subito all'occhio mentre si legge la descrizione dell'evento, ossia che i corpi che sarebbero stati trovati all'interno dei "dischi volanti" erano umani, ma di piccola taglia.
Quindi, l'informatore dell'Air Force avrebbe dichiarato all'agente speciale Guy Hottel di aver visto un qualcosa di riconoscibile, un qualcosa di "familiare", altrimenti non avrebbe detto "di forma umana" ma, quanto meno, simile agli esseri umani o, addirittura, differente dagli umani stessi.
Inoltre, si accenna al fatto che i radar, sicuramente non troppo sofisticati come gli apparecchi odierni, avrebbero interferito con i presunti "dischi volanti", mandando in tilt il loro mezzo di controllo e causare lo schianto al suolo.
Chi scrive è molto scettico su questo fatto: possibile che dei mezzi volanti, ipoteticamente di origine "estranea" al nostro mondo, siano cosi disastrati e cadere per colpa di apparecchi radar, con ogni probabilità primitivi?
Ci si domanda, quindi, se quello scritto all'interno del documento sia vero o meno. Chi fa ricerca seria non può accettare passivamente il contenuto, potrebbe anche essere (chissà) uno scherzo oppure una invenzione. E infatti, a quanto pare, le "prove" del falso sarebbero state concrete e riportate sulla mailing statunitense "UFO Updates".
Secondo una email presente sul sopracitato sito e datata 23 ottobre 2007, il documento riporterebbe un articolo apparso sul quotidiano "The Whyandotte Echo" e datato 6 gennaio 1950. Un qualcosa che ricorda i "copia-incolla" di oggi.
Inoltre, la bufala dei radar che avrebbero interferito con i "saucers" fu una diceria di un commerciante di auto, tale Rudy Fick, amico di George Koehler, conduttore di una stazione radio che avrebbe creato la bufala dei dischi precipitati, assieme al giornalista Frank Skully, qualche mese prima del "copia incolla" della FBI.
Inoltre, il documento in questione non riporta nessuna dicitura come "Classificato" oppure timbri d'autenticazione.
Che dire una bufala apparsa su un quotidiano locale, paradossalmente presente su un documento inserito online dalla FBI. Per fortuna che ci sono altri documenti, forse meno sensazionali ma quantomeno attendibili e, davvero, con avvenimenti reali.

[align=right]Fonte: http://www.centroufologicoionico.com/ar ... ti-da-anni[/align]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2011, 20:06 
Bravo Sheenky; non me ne ricordavo più ...[8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1173
Iscritto il: 30/03/2011, 19:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2011, 20:16 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Bravo Sheenky; non me ne ricordavo più ...[8)]


Avrai notato che ogni tanto ricompaiono casi vecchi, che spacciati per eclatanti, fanno leva sul fatto che i vecchi ormai li hanno accantonati ed i giovani non li conoscono.

E la disinformazione avanza.



_________________
"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2011, 20:17 
...in effetti la cosa era alquanto strana,lasciava diversi dubbi,come la mancanza di timbri comprovanti l'autenticazione [B)]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1173
Iscritto il: 30/03/2011, 19:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2011, 20:25 
Cita:
ubatuba ha scritto:

...in effetti la cosa era alquanto strana,lasciava diversi dubbi,come la mancanza di timbri comprovanti l'autenticazione [B)]


Falsificarli non è stato mai un problema, anche senza computers. [:D]



_________________
"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2011, 14:47 


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1173
Iscritto il: 30/03/2011, 19:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2011, 15:59 
Cita:
nemesis-gt ha scritto:




E' lo stesso falso di cui abbiamo discusso. [;)]



_________________
"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/04/2024, 22:21
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org