Deckard ha scritto: Non capisco come mai, nonostante ci siano già topic aperti sulle immagini di Soho, si continua guardarle e giudicarle come se si vedesse la tivvù! Si tratta di scansioni particolari, poi trasmesse con sistemi ALTRETTANTO inusuali rispetto la trasmissione diretta del digitale terrestre, la TV satellitare o simili! (ANZI!: un esempio MOLTO approssimativo ce lo avete proprio dal DIGITALE TERRESTRE quando riceve male il segnale e "SQUADRETTA"" l'immagine!)
Quelli che si vedono SONO e rimangono difetti di trasmissione ed elaborazione di un sistema molto sofisticato (e delicato) di registrazione di immagini di una fonte estremamente potente di energia e di luce. Provate a confrontare il sole visto ad OCCHIO NUDO (se ce la fate a non bruciarvi le retine) e le immagini di Soho... notate qualche differenza?
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
...ora chiedetevi se un immagine di cui, per diverse finalità, è stata ALTERATO l'aspetto visivo originale possa ancora permettere la definizione di un DISCO VOLANTE perfettamente definito e allineato come se lo vedeste , appunto, ad occhio nudo.E' stato altresì dimostrato che il tempo di "esposizione" del sensore di Soho può permettere artefatti tipo scie e tratti continui che si sovrappongono (il famoso uso a "V")... perchè farsi ancora del male?
http://astrogation.blogspot.com/2010/01 ... -borg.htmlA parte la prosa molto colorita, condivido le conclusioni di questo blog. Affermare poi una verità perchè una immagine ne DOVREBBE confutare l'opposto NON è neanche un'ipotesi... ma, per quanto mi riguarda, una s**a mentale!
Per me è un cubo-borg davvero.