Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Passa alla versione mobile


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 58
Iscritto il: 17/02/2009, 18:57
Località:
 Oggetto del messaggio: Fase di pre-contatto finale......????
MessaggioInviato: 17/02/2009, 19:03 
Notizia di poco fa sul corriere della sera.
DOPO LO SCONTRO IN ORBITA SEGNALATI SPETTACOLARI FENOMENI
Palle di fuoco e detriti spaziali:
allarme e mistero nel mondo
Stato di emergenza in Canada, apparizioni luminose in Italia, Kentucky e Texas

NOTIZIE CORRELATE
Guarda il video
Scontro fra satelliti nello spazio

La «striscia di fuoco» apparsa in italia la sera del 13 febbraio registrata con una telecamera dall'astrofilo Diego Valeri di Contigliano (Rieti) ROMA - Ora i detriti spaziali («space debris» in inglese) fanno davvero paura. Nella regione di Alberta, in Canada, stanno tirando un respiro di sollievo per un impatto dallo spazio scongiurato in extremis . E poi in Texas, nel Kentucky e finanche nella nostra Italia, ecco stagliarsi nel cielo misteriose «palle di fuoco», ancora non si sa fino a che punto imparentate con i detriti spaziali o dipendenti da uno sciame di meteore.

PANICO IN CANADA - Partiamo dall’unico allarme sicuramente collegato con la caduta di un oggetto artificiale dall'orbita, quello scattato nella regione di Alberta. E’ successo alle prime ore del mattino di venerdì 13 febbraio, tempo locale, ma solo a emergenza superata ne sono stati rivelati i particolari. Il North American Aerospace Defence Command (NORAD) degli Stati Uniti, un ente che sorveglia lo spazio e tiene d’occhio tutti i corpi orbitanti attorno alla Terra, avverte i rappresentanti del governo canadese: «Un cargo spaziale russo delle dimensioni di un autobus, che era stato utilizzato per trasportare materiali sulla Stazione spaziale Internazionale, è fuori controllo e sta per precipitare su di voi. I calcoli indicano che potrebbe schiantarsi sulla città di Calgary, attorno alle 10 antimeridiane, ma la traiettoria è incerta. La stiamo definendo minuto per minuto. Vi faremo sapere». Scatta l’allarme degli operatori della protezione civile canadese, sia a livello nazionale che locale. Ci si interroga se sia il caso di avvertire la popolazione e predisporre piani di evacuazione, almeno nella parte più popolosa del centro cittadino. Mentre le concitate consultazioni sono in corso, si rifà vivo il NORAD: la traiettoria del maxi proiettile spaziale è cambiata, ora sembra puntare su Kneehill o su Wheatland Country, circa cento chilometri a est di Calgary. Lì, per fortuna, la densità della popolazione è più bassa, c’è meno pericolo di impatto diretto con le persone e le cose. Ma si affaccia un’altra preoccupazione. Il relitto del vettore russo contiene materiale radioattivo che, disperdendosi in seguito all’impatto, potrebbe contaminare una vasta aerea di territorio. Scattano altri livelli di allerta per il monitoraggio dell’eventuale nube radioattiva. «Ma proprio mentre un operatore del nostro staff stava per diffondere l’allarme al pubblico –racconta Colin Lloyd, direttore esecutivo dell’Agenzia di gestione delle emergenze dell’Alberta-, dal centro operativo di Ottawa ci arriva un contro ordine: il relitto spaziale è rimbalzato nell’atmosfera, finendo nell’Atlantico. Pericolo scongiurato. E’ una mattina che non dimenticheremo facilmente».

LO SCONTRO IN ORBITA - L’allarme spaziale dell’ Alberta segue di appena tre giorni uno scontro in orbita terrestre da primato, avvenuto il 10 febbraio, a circa 800 km di altezza, fra due satelliti per telecomunicazioni: il russo Kosmos 2251 e l’americano Iridium 33, rispettivamente da 1.000 e 500 kg di peso. Non era mai successo prima d’ora che due grandi satelliti, ciascuno ruotante sulla propria orbita, facessero un involontario urto frontale. (I cinesi, invece, due anni fa, avevano volontariamente effettuato un impatto fra un loro missile balistico e un satellite in disuso). A causa delle alte velocità in gioco (25 mila km all’ora), un crash spaziale genera migliaia di frammenti grandi e piccoli che, sparpagliandosi progressivamente in vari livelli orbitali, si possono trasformare in potenziali proiettili-killer a danno di altri satelliti, della Stazione spaziale abitata in permanenza dagli astronauti a 400 km di altezza e, scendendo più giù, della stessa Terra.

GLI AVVISTAMENTI «ITALIANI» - Per questo motivo, quando la sera del 13 febbraio l’astrofilo Diego Valeri da Contigliano (Rieti), specializzato nell’osservazione delle meteore, riesce a registrare con la sua telecamera per la sorveglianza del cielo una palla di fuoco dieci volte più luminosa della Luna (VEDI), è inevitabile chiedersi se non si tratti di un frammento dello scontro orbitale, piuttosto che del solito sasso cosmico venuto giù dal cielo. E la domanda si fa più pressante quando analoghi avvistamenti vengono fatti, sempre la sera del 13 febbraio, ancora da altre località italiane e, oltre l’Atlantico, a Morehead nel Kentucky (dove l’apparizione è accompagnata da vibrazioni e boati).

FRA UFO E METEORE - Il 15 febbraio, poi, in molte località del Texas, un’altra palla di fuoco è talmente luminosa da rendersi visibile in pieno giorno. Fatti debiti calcoli, gli specialisti del NORAD escludono che le molteplici palle di fuoco possano essere i frammenti del crash spaziale. Un’ ipotesi alternativa è che si tratti di uno sciame di meteore, provenienti chissà da dove, che ha colpito il nostro pianeta, dando luogo a una molteplicità di fenomeni. Ma, mentre gli astronomi sono impegnati nei calcoli, le ipotesi, anche le più spericolate dei soliti ufologi, si affastellano. Il rischio che l’aumento della spazzatura spaziale possa costituire un pericolo sia per la navigazione spaziale e aerea, che per noi inermi abitanti della Terra, è stato intanto ribadito dal direttore dell’United Nation Office for Outer Space Affairs (UNOOOSA), Mazlan Othman, che ha richiamato al rispetto di una risoluzione già adottata dall’assemblea generale dell’ONU, che esorta a una non proliferazione degli «space debris», allo scopo di preservare l’ambiente spaziale e la sicurezza del pianeta. In pratica, a questo scopo, i vari Paesi del club spaziale, dovrebbero limitare le attività e le manovre potenzialmente pericolose e le agenzie addette al monitoraggio dei corpi artificiali dovrebbero migliorare le loro capacità di osservazione e calcolo per prevenire gli incidenti con la migliore regolazione dell'ormai congestionato traffico orbitale.

Franco Foresta Martin
17 febbraio 2009


Morale, nel 1947 dicevano che l'ufo era un pallone sonda..... nel 2009 dove adesso ci sono davvero troppe cose che appaiono in cielo la nuova formulazione per quello che riguarda l'argomento ufo è "detriti spaziali"

Negano oramai l'evidenza dei fatti..... ovvero che siamo in una fase di pre-contatto finale..... pero arrivano con le navi ad energia infinita, alla fine chi li sente i signori del petrolio, che non venderanno piu a nessuno neppure una goccia del loro oro nero...... e a chi inquina il pianeta per poi guadagnarci su il doppio, con il risanamento ambientale?

E tutto come dicevano quelli del disclosure proejct adesso manca solo la fase, di "arrivano gli alieni cattivi, tutti in guerra a difendere la terra"

Ci manca solo quello.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2008, 18:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2009, 19:32 
Non so cosa dire, chi vivrà vedrà... [V]



_________________
Immagine
We all know UFOs are real. All we need to ask is where are they from.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 547
Iscritto il: 03/12/2008, 19:45
Località: venezia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2009, 19:33 
Mah
non so fa riflettere ma sembra un po troppo forzato questo tuo ragionamento
non condivido questa tua analisi.
dovrà succedere qlcs di molto più clamoroso...



_________________
"Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare." Albert Einstein
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 58
Iscritto il: 17/02/2009, 18:57
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2009, 21:01 
Cita:
estraterrestre ha scritto:

Mah
non so fa riflettere ma sembra un po troppo forzato questo tuo ragionamento
non condivido questa tua analisi.
dovrà succedere qlcs di molto più clamoroso...


Credo che qualcosa di importante sta gia succedendo, e tutti come al solito fanno finta di nulla, peccato che se prima gli avvistamenti erano solo cose che per la maggior parte degli scettici, erano fantasia di bevuti oppure di gente con una grande fantasia, adesso le cose stanno cambiando radicalmente.

C'e troppa roba che scorre sulle nostre teste, di cui non sappiamo nulla, perche chi governa alla fine vorrebbe mantenere lo status del "mondo moderno", sotto il giogo della finta liberta, e dello stato illusorio che chiamano "democrazia", oltre alla sudditanza psicologica detta dalle religioni.... (vedasi per dire la chiesa cattolica, alias vaticano), capace di influenzare ogni minima innovazione tecnologica, e che possa davvero migliorare la vita dell'essere umano, e dello stato di salute della madre gaia, oramai ridotta, e grosso bidone dei rifiuti umani.

Alla fine i potenti pensavano di detenere le redini dal comando globale, tra una crisi economica catastrofica peggio di quella del 1929, e il malcontento di tutti i popoli della terra nei loro riguardi, e non solo dei paesi che i ricchi chiamano sottosviluppati, alla fine le menti offuscate di questi popoli umani si sono risvegliate, e anche conscie del fatto che la situazione ecologica planetaria sta degenerando sempre di piu , hanno in parte fatto sentire il loro bisogno di cambiamento, e il risultato dell'elezione di obama, è gia il primo risultato importante per un cambiamento di rotta.

Quindi prima il problema degli ufo poteva essere gestito, da titani, ed elite militari che tenevano sotto controllo la situazioni, ma adesso come adesso, dove le cose che ci passano sopra la testa, sono davvero troppe, la situazione è completamente sfuggita di mano pure a loro, ed ecco che come è successo nel 1947, e ancora prima in italia con l'istituzione del gabinetto rs36, si inventano le cose piu assurde, che la scienza ufficiale, (che è immarnata fino al collo, con tutto l'apparato industrial-militare, tanto per ricordare che il 90% delle nostre tecnologie attuali, e frutto del roswell file, e della retro ingegneria su cose che gli esseri umani, se andava bene avrebbero inventato di loro sana pianta, nel giro dei prossimi 250 anni.... e questo lo ha scritto il colonello corso, con delle referenze tutte iper controllate, e non certo il primo che passava per la strada), conferma, anche a prova di essere nel ridicolo piu assoluto.

Cosi nel 1947 il pallone sonda, mogol, poi gli esperimenti sui manichini volanti (che erano invece cadaveri di prigionieri), che veniva sparati in alta atmosfera per vedere cosa gli succedeva, e adesso ecco che c'e lo

Stato di emergenza in Canada, apparizioni luminose in Italia, Kentucky e Texas

E tutto segue pedantemente tutte le previsioni del disclosure project, rimane adesso solo la fase consolidata nel trattare le menti deboli umane, ovvero creare la falsa illusione che c'e un nemico pronto ad attaccarci, e se ci diranno, "si sono alieni", la cosa fara ancora piu presa su quelle deboli menti..... e tutti ci casceranno come dei poveri polli, che vanno con le loro stesse gambe verso il mattatoio, mentre i potenti e i generali, se ne staranno nel loro bunker a guidare le loro marionette, ovvero i popoli che crederanno alle loro menzogne.

Questa cosa non vi ricorda, minimamente nulla?

Una cosa scritta 2000 e passa anni fa, che si fa risalire a giovanni battista, ovvero l'apocalisse, chi la vede con enfasi di catastrofismo assoluto, oppure in quella, che la parola apocalisse, significa in realta, dall'ebraico antico, "il cambiamento"

Forse qualcuno che è molto piu in alto nella gerarchia galattica, ci ha voluto avvertire con 2000 anni di anticipo, dato l'ottusita della mente umana, che continua nella sua opera di autodistruzione da centinaia di anni, alla fine si sono voluti assicurare che il messaggio arrivasse fin dove doveva arrivare.

Cioe ai nostri giorni.

Mettiamo il caso che tutte le cose che dicono del 2012, siano tutte delle emerite stronzate, pero alla fine la paura l'hanno inculcata nella mente delle persone piu deboli, che poi cosa faranno davvero quando arrivera quella data (cioe piu o meno tra 4 anni), si uccideranno in massa, come è sucesso, all'apparizione della cometa hale bopp, a quelli della haven gate, oppure chiederanno consiglio ed imploreranno i potenti che ci governano, a dargli quella salvezza tanto ricercata...... concetto tanto ricalcacato anche nelle varie religioni.....

Mi sa che il cambiamento è arrivato, e noi non ce ne accorgiamo neppure perche a qui potenti fa comodo che nessuno ci pensi davvero, perche altrimenti le persone inizierebbero a fare domande scomode, e chi andrebbe piu al lavoro..... , le stesse basi della nostra societa si sgretolerebbero, il gigante dalle gambe di argilla, crollerebbe in meno di una decina di trenta minuti, e il pianeta nel giro di un giorno, sarebbe nell'anarchia piu totale, un brusco risveglio.... simile a quello di neo in matrix, solo che non ci sarebbe nessun morfeus a dire "benvenuto nel tuo arido e desolato mondo".

A chi si appellerebbe l'essere umano in quella condizione di risveglio?

Alle religioni?

No perche anche il piu grande credente si sentirebbe tradito da chi gli ha raccontanto una marea di balle da quando è nato .

Ai potenti (politici, istituzioni pubbliche, re, imperatori)?

No perche sarebbero i primi a fare una brutta fine, esattamente come è successo durante la rivoluzione francese.... con la rivolta del popolo, ma data l'ottusita degli uomini, violenza richiama violenza, e ci sarebbe un altro periodo di terrore, in cui chi era giustiziere, sara a sua volta giustiziato.

Ai militari?

No sarebbero le ultime persone a cui chiedere soccorso, senza una struttura di controllo politico sottostante, sarebbe una pacchia per loro prendere in mano il potere piu assoluto del pianeta, ovvero le armi atomiche. chimiche e biologiche.

A chi rimane dunque l'essere umano sperduto chiedere aiuto

DIO?

Ma se non sappiamo neppure se esiste, oppure se e un favoletta per bambini raccontata dagli alieni qualche millennio fa ai nostri antenati

All'anima? (nella visione assurda di malanga......)

No, in quell'occasione l'unica cosa che rimarra da fare, sara cavarsela con le proprie forze, e adesso come adesso, nel mondo occidentale, se non trovi qualcosa di gia confezionato al supermercato, chi ha la capacita di andare a caccia...... oppure di procurarsi dell'acqua potabile, per non parlare, delle medicine e della sanita..... se il sistema economico crolla, il mondo occidentale sara fottuto.....

In quell'occasione del risveglio dei popoli umani persino il vile denaro, che fa funzionare tutto il meccanismo perdera di valore..... sai gli extra terristri cosa se ne fanno di pezzi di carta colorati..... che per gli umani hanno un valore cosi grande, che per averne di piu, commettono ogni genere di nefandezza, stermini, olocausti, autodistruzioni di massa.

E in questa visione, la parole di quel tanto bistrattato jion titor ritornato di gran moda, mettiamo pure che sia stata la solita disinformazione, i debugger a mettere in giro quelle informazioni, ma cosa ci voleva davvero dire tutto quel discorso...... dopo averle lette po approfonditamente, erano dicono "solo" istruzioni e procedure che venivano consigliate, nel caso del succedersi degli eventi descritti che fanno sempre capo alla solita cospirazione catastrofista, ma erano sempre istruzioni, e un avviso che se davvero tutto il meccanismo economico, e la civilta come adesso noi la intendiamo da un momento all'altro non esistesse piu..... allora ecco quelle informazioni, ci dicevano cosa bisognava fare.

Giungo alla conclusione, che alla fine noi siamo soli, anche se alla fine il genere umano si riunisce e trova quello spirito collaborativo tra individui, come si è visto dopo la seconda guerra mondiale, e dopo tutte le tragedie che lo hanno colpito, non ci siamo estinti, ma ci siamo risollevati, e come si diceva nel medioevo "la guerra e passata, le case sono state bruciate, ma si possono ricostruire, i raccolti sono andati distrutti, ma si puo riseminarli, noi ci siamo salvati la vita, e questo è l'importante, ora ricominciamo a vivere"

La domanda pero è se sta volta, che lo sviluppo umano è stato in qualche modo distorto da un'avanzamento tecnologico troppo repentino, chissa se sta volta ce la faremo a risollevarci..... da un eventuale contatto.... e da una guerra globale che i potenti vogliono far esplodere a tutti i costi..... con meta del pianeta che muore di fame, e l'altra meta che sta affondando nella sua stessa vasca di ricchezze che oramai è piu prosciugata e di cui si vede il con orrore il fondo.

A malincuore, se si prende un libro di storia e si rilegge quella del novecento, dopo il consiglio di versaill, e poi tutte le cose che diedero la spinta al nascere della seconda guerra mondiale..... bhe la nostra situazione, la situazione planetaria, non è tanto distante da quegli anni.


Ultima modifica di dakar9 il 17/02/2009, 21:11, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13692
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2009, 21:10 
Cita:
Messaggio di dakar9

Notizia di poco fa sul corriere della sera.
DOPO LO SCONTRO IN ORBITA SEGNALATI SPETTACOLARI FENOMENI
Palle di fuoco e detriti spaziali:
allarme e mistero nel mondo
Stato di emergenza in Canada, apparizioni luminose in Italia, Kentucky e Texas

NOTIZIE CORRELATE
Guarda il video
Scontro fra satelliti nello spazio

La «striscia di fuoco» apparsa in italia la sera del 13 febbraio registrata con una telecamera dall'astrofilo Diego Valeri di Contigliano (Rieti) ROMA - Ora i detriti spaziali («space debris» in inglese) fanno davvero paura. Nella regione di Alberta, in Canada, stanno tirando un respiro di sollievo per un impatto dallo spazio scongiurato in extremis . E poi in Texas, nel Kentucky e finanche nella nostra Italia, ecco stagliarsi nel cielo misteriose «palle di fuoco», ancora non si sa fino a che punto imparentate con i detriti spaziali o dipendenti da uno sciame di meteore.

PANICO IN CANADA - Partiamo dall’unico allarme sicuramente collegato con la caduta di un oggetto artificiale dall'orbita, quello scattato nella regione di Alberta. E’ successo alle prime ore del mattino di venerdì 13 febbraio, tempo locale, ma solo a emergenza superata ne sono stati rivelati i particolari. Il North American Aerospace Defence Command (NORAD) degli Stati Uniti, un ente che sorveglia lo spazio e tiene d’occhio tutti i corpi orbitanti attorno alla Terra, avverte i rappresentanti del governo canadese: «Un cargo spaziale russo delle dimensioni di un autobus, che era stato utilizzato per trasportare materiali sulla Stazione spaziale Internazionale, è fuori controllo e sta per precipitare su di voi. I calcoli indicano che potrebbe schiantarsi sulla città di Calgary, attorno alle 10 antimeridiane, ma la traiettoria è incerta. La stiamo definendo minuto per minuto. Vi faremo sapere». Scatta l’allarme degli operatori della protezione civile canadese, sia a livello nazionale che locale. Ci si interroga se sia il caso di avvertire la popolazione e predisporre piani di evacuazione, almeno nella parte più popolosa del centro cittadino. Mentre le concitate consultazioni sono in corso, si rifà vivo il NORAD: la traiettoria del maxi proiettile spaziale è cambiata, ora sembra puntare su Kneehill o su Wheatland Country, circa cento chilometri a est di Calgary. Lì, per fortuna, la densità della popolazione è più bassa, c’è meno pericolo di impatto diretto con le persone e le cose. Ma si affaccia un’altra preoccupazione. Il relitto del vettore russo contiene materiale radioattivo che, disperdendosi in seguito all’impatto, potrebbe contaminare una vasta aerea di territorio. Scattano altri livelli di allerta per il monitoraggio dell’eventuale nube radioattiva. «Ma proprio mentre un operatore del nostro staff stava per diffondere l’allarme al pubblico –racconta Colin Lloyd, direttore esecutivo dell’Agenzia di gestione delle emergenze dell’Alberta-, dal centro operativo di Ottawa ci arriva un contro ordine: il relitto spaziale è rimbalzato nell’atmosfera, finendo nell’Atlantico. Pericolo scongiurato. E’ una mattina che non dimenticheremo facilmente».

LO SCONTRO IN ORBITA - L’allarme spaziale dell’ Alberta segue di appena tre giorni uno scontro in orbita terrestre da primato, avvenuto il 10 febbraio, a circa 800 km di altezza, fra due satelliti per telecomunicazioni: il russo Kosmos 2251 e l’americano Iridium 33, rispettivamente da 1.000 e 500 kg di peso. Non era mai successo prima d’ora che due grandi satelliti, ciascuno ruotante sulla propria orbita, facessero un involontario urto frontale. (I cinesi, invece, due anni fa, avevano volontariamente effettuato un impatto fra un loro missile balistico e un satellite in disuso). A causa delle alte velocità in gioco (25 mila km all’ora), un crash spaziale genera migliaia di frammenti grandi e piccoli che, sparpagliandosi progressivamente in vari livelli orbitali, si possono trasformare in potenziali proiettili-killer a danno di altri satelliti, della Stazione spaziale abitata in permanenza dagli astronauti a 400 km di altezza e, scendendo più giù, della stessa Terra.

GLI AVVISTAMENTI «ITALIANI» - Per questo motivo, quando la sera del 13 febbraio l’astrofilo Diego Valeri da Contigliano (Rieti), specializzato nell’osservazione delle meteore, riesce a registrare con la sua telecamera per la sorveglianza del cielo una palla di fuoco dieci volte più luminosa della Luna (VEDI), è inevitabile chiedersi se non si tratti di un frammento dello scontro orbitale, piuttosto che del solito sasso cosmico venuto giù dal cielo. E la domanda si fa più pressante quando analoghi avvistamenti vengono fatti, sempre la sera del 13 febbraio, ancora da altre località italiane e, oltre l’Atlantico, a Morehead nel Kentucky (dove l’apparizione è accompagnata da vibrazioni e boati).

FRA UFO E METEORE - Il 15 febbraio, poi, in molte località del Texas, un’altra palla di fuoco è talmente luminosa da rendersi visibile in pieno giorno. Fatti debiti calcoli, gli specialisti del NORAD escludono che le molteplici palle di fuoco possano essere i frammenti del crash spaziale. Un’ ipotesi alternativa è che si tratti di uno sciame di meteore, provenienti chissà da dove, che ha colpito il nostro pianeta, dando luogo a una molteplicità di fenomeni. Ma, mentre gli astronomi sono impegnati nei calcoli, le ipotesi, anche le più spericolate dei soliti ufologi, si affastellano. Il rischio che l’aumento della spazzatura spaziale possa costituire un pericolo sia per la navigazione spaziale e aerea, che per noi inermi abitanti della Terra, è stato intanto ribadito dal direttore dell’United Nation Office for Outer Space Affairs (UNOOOSA), Mazlan Othman, che ha richiamato al rispetto di una risoluzione già adottata dall’assemblea generale dell’ONU, che esorta a una non proliferazione degli «space debris», allo scopo di preservare l’ambiente spaziale e la sicurezza del pianeta. In pratica, a questo scopo, i vari Paesi del club spaziale, dovrebbero limitare le attività e le manovre potenzialmente pericolose e le agenzie addette al monitoraggio dei corpi artificiali dovrebbero migliorare le loro capacità di osservazione e calcolo per prevenire gli incidenti con la migliore regolazione dell'ormai congestionato traffico orbitale.

Franco Foresta Martin
17 febbraio 2009


Morale, nel 1947 dicevano che l'ufo era un pallone sonda..... nel 2009 dove adesso ci sono davvero troppe cose che appaiono in cielo la nuova formulazione per quello che riguarda l'argomento ufo è "detriti spaziali"

Negano oramai l'evidenza dei fatti..... ovvero che siamo in una fase di pre-contatto finale..... pero arrivano con le navi ad energia infinita, alla fine chi li sente i signori del petrolio, che non venderanno piu a nessuno neppure una goccia del loro oro nero...... e a chi inquina il pianeta per poi guadagnarci su il doppio, con il risanamento ambientale?

E tutto come dicevano quelli del disclosure proejct adesso manca solo la fase, di "arrivano gli alieni cattivi, tutti in guerra a difendere la terra"

Ci manca solo quello.









Non è che sia poca la spazzatura spaziale.

http://www.ugis.it/a200708-monnezzaspazio.html



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 58
Iscritto il: 17/02/2009, 18:57
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2009, 21:15 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Messaggio di dakar9

Notizia di poco fa sul corriere della sera.
DOPO LO SCONTRO IN ORBITA SEGNALATI SPETTACOLARI FENOMENI
Palle di fuoco e detriti spaziali:
allarme e mistero nel mondo
Stato di emergenza in Canada, apparizioni luminose in Italia, Kentucky e Texas

NOTIZIE CORRELATE
Guarda il video
Scontro fra satelliti nello spazio

La «striscia di fuoco» apparsa in italia la sera del 13 febbraio registrata con una telecamera dall'astrofilo Diego Valeri di Contigliano (Rieti) ROMA - Ora i detriti spaziali («space debris» in inglese) fanno davvero paura. Nella regione di Alberta, in Canada, stanno tirando un respiro di sollievo per un impatto dallo spazio scongiurato in extremis . E poi in Texas, nel Kentucky e finanche nella nostra Italia, ecco stagliarsi nel cielo misteriose «palle di fuoco», ancora non si sa fino a che punto imparentate con i detriti spaziali o dipendenti da uno sciame di meteore.

PANICO IN CANADA - Partiamo dall’unico allarme sicuramente collegato con la caduta di un oggetto artificiale dall'orbita, quello scattato nella regione di Alberta. E’ successo alle prime ore del mattino di venerdì 13 febbraio, tempo locale, ma solo a emergenza superata ne sono stati rivelati i particolari. Il North American Aerospace Defence Command (NORAD) degli Stati Uniti, un ente che sorveglia lo spazio e tiene d’occhio tutti i corpi orbitanti attorno alla Terra, avverte i rappresentanti del governo canadese: «Un cargo spaziale russo delle dimensioni di un autobus, che era stato utilizzato per trasportare materiali sulla Stazione spaziale Internazionale, è fuori controllo e sta per precipitare su di voi. I calcoli indicano che potrebbe schiantarsi sulla città di Calgary, attorno alle 10 antimeridiane, ma la traiettoria è incerta. La stiamo definendo minuto per minuto. Vi faremo sapere». Scatta l’allarme degli operatori della protezione civile canadese, sia a livello nazionale che locale. Ci si interroga se sia il caso di avvertire la popolazione e predisporre piani di evacuazione, almeno nella parte più popolosa del centro cittadino. Mentre le concitate consultazioni sono in corso, si rifà vivo il NORAD: la traiettoria del maxi proiettile spaziale è cambiata, ora sembra puntare su Kneehill o su Wheatland Country, circa cento chilometri a est di Calgary. Lì, per fortuna, la densità della popolazione è più bassa, c’è meno pericolo di impatto diretto con le persone e le cose. Ma si affaccia un’altra preoccupazione. Il relitto del vettore russo contiene materiale radioattivo che, disperdendosi in seguito all’impatto, potrebbe contaminare una vasta aerea di territorio. Scattano altri livelli di allerta per il monitoraggio dell’eventuale nube radioattiva. «Ma proprio mentre un operatore del nostro staff stava per diffondere l’allarme al pubblico –racconta Colin Lloyd, direttore esecutivo dell’Agenzia di gestione delle emergenze dell’Alberta-, dal centro operativo di Ottawa ci arriva un contro ordine: il relitto spaziale è rimbalzato nell’atmosfera, finendo nell’Atlantico. Pericolo scongiurato. E’ una mattina che non dimenticheremo facilmente».

LO SCONTRO IN ORBITA - L’allarme spaziale dell’ Alberta segue di appena tre giorni uno scontro in orbita terrestre da primato, avvenuto il 10 febbraio, a circa 800 km di altezza, fra due satelliti per telecomunicazioni: il russo Kosmos 2251 e l’americano Iridium 33, rispettivamente da 1.000 e 500 kg di peso. Non era mai successo prima d’ora che due grandi satelliti, ciascuno ruotante sulla propria orbita, facessero un involontario urto frontale. (I cinesi, invece, due anni fa, avevano volontariamente effettuato un impatto fra un loro missile balistico e un satellite in disuso). A causa delle alte velocità in gioco (25 mila km all’ora), un crash spaziale genera migliaia di frammenti grandi e piccoli che, sparpagliandosi progressivamente in vari livelli orbitali, si possono trasformare in potenziali proiettili-killer a danno di altri satelliti, della Stazione spaziale abitata in permanenza dagli astronauti a 400 km di altezza e, scendendo più giù, della stessa Terra.

GLI AVVISTAMENTI «ITALIANI» - Per questo motivo, quando la sera del 13 febbraio l’astrofilo Diego Valeri da Contigliano (Rieti), specializzato nell’osservazione delle meteore, riesce a registrare con la sua telecamera per la sorveglianza del cielo una palla di fuoco dieci volte più luminosa della Luna (VEDI), è inevitabile chiedersi se non si tratti di un frammento dello scontro orbitale, piuttosto che del solito sasso cosmico venuto giù dal cielo. E la domanda si fa più pressante quando analoghi avvistamenti vengono fatti, sempre la sera del 13 febbraio, ancora da altre località italiane e, oltre l’Atlantico, a Morehead nel Kentucky (dove l’apparizione è accompagnata da vibrazioni e boati).

FRA UFO E METEORE - Il 15 febbraio, poi, in molte località del Texas, un’altra palla di fuoco è talmente luminosa da rendersi visibile in pieno giorno. Fatti debiti calcoli, gli specialisti del NORAD escludono che le molteplici palle di fuoco possano essere i frammenti del crash spaziale. Un’ ipotesi alternativa è che si tratti di uno sciame di meteore, provenienti chissà da dove, che ha colpito il nostro pianeta, dando luogo a una molteplicità di fenomeni. Ma, mentre gli astronomi sono impegnati nei calcoli, le ipotesi, anche le più spericolate dei soliti ufologi, si affastellano. Il rischio che l’aumento della spazzatura spaziale possa costituire un pericolo sia per la navigazione spaziale e aerea, che per noi inermi abitanti della Terra, è stato intanto ribadito dal direttore dell’United Nation Office for Outer Space Affairs (UNOOOSA), Mazlan Othman, che ha richiamato al rispetto di una risoluzione già adottata dall’assemblea generale dell’ONU, che esorta a una non proliferazione degli «space debris», allo scopo di preservare l’ambiente spaziale e la sicurezza del pianeta. In pratica, a questo scopo, i vari Paesi del club spaziale, dovrebbero limitare le attività e le manovre potenzialmente pericolose e le agenzie addette al monitoraggio dei corpi artificiali dovrebbero migliorare le loro capacità di osservazione e calcolo per prevenire gli incidenti con la migliore regolazione dell'ormai congestionato traffico orbitale.

Franco Foresta Martin
17 febbraio 2009


Morale, nel 1947 dicevano che l'ufo era un pallone sonda..... nel 2009 dove adesso ci sono davvero troppe cose che appaiono in cielo la nuova formulazione per quello che riguarda l'argomento ufo è "detriti spaziali"

Negano oramai l'evidenza dei fatti..... ovvero che siamo in una fase di pre-contatto finale..... pero arrivano con le navi ad energia infinita, alla fine chi li sente i signori del petrolio, che non venderanno piu a nessuno neppure una goccia del loro oro nero...... e a chi inquina il pianeta per poi guadagnarci su il doppio, con il risanamento ambientale?

E tutto come dicevano quelli del disclosure proejct adesso manca solo la fase, di "arrivano gli alieni cattivi, tutti in guerra a difendere la terra"

Ci manca solo quello.



Non è che sia poca la spazzatura spaziale.

http://www.ugis.it/a200708-monnezzaspazio.html



Leggi il messaggio che ho scritto sopra, tu credi davvero alle balla della spazzatura spaziale?

TI bevi le balle che ci hanno sempre detto i potenti?

Questo pianeta sta su a balle, solo che adesso qualcuno gerarchiamente superiore nella galassia, ha deciso di punto in bianco di farle cessare, e di dare una svegliata al genere umano.

E la cosa non si prospetta affatto piacevole.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2009, 07:35 
C'è un intensificarsi di oggetti naturali come bolidi e meteore che impattano con il nostro pianeata.Nibiru is coming...[?]



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2008, 18:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2009, 09:17 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Non è che sia poca la spazzatura spaziale.

http://www.ugis.it/a200708-monnezzaspazio.html

Scusate eh, ma la spazzatura spaziale non dovrebbe incenerirsi a causa dell'attrito sviluppato dal loro contatto con l'atmosfera?



_________________
Immagine
We all know UFOs are real. All we need to ask is where are they from.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1332
Iscritto il: 03/12/2008, 12:15
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2009, 09:22 
Io credo che il tutto sia molto più complesso. E' difficile districarsi nella ridda di ipotesi. Una cosa che sembra sempre più certa è che certi fenomeni stanno avendo un'accelerazione che dovrà portare da qualche parte....

Non credo però che tutto possa essere risolto con la formula potenti cattivi/alieni buoni, e le parti in gioco potrebbero esser molteplici ed intersecate fra loro. Potrebbe anche essere che il nostro Pianeta sia veramente in pericolo per l'avvicinarsi di un oggetto spaziale sconosciuto. Quindi in questo caso sarebbe l'universo cattivo contro l'uomo impotente....


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2009, 09:33 
Comunque, almeno per quanto riguarda gli ultimi due episodi, sono stati classificati come naturali; anche la NASA stessa li ha dichiarati come tali... quindi la spazzatura spaziale (che è un'infinità) in questo caso non è responsabile...


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 58
Iscritto il: 17/02/2009, 18:57
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2009, 10:38 
Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Io credo che il tutto sia molto più complesso. E' difficile districarsi nella ridda di ipotesi. Una cosa che sembra sempre più certa è che certi fenomeni stanno avendo un'accelerazione che dovrà portare da qualche parte....

Non credo però che tutto possa essere risolto con la formula potenti cattivi/alieni buoni, e le parti in gioco potrebbero esser molteplici ed intersecate fra loro. Potrebbe anche essere che il nostro Pianeta sia veramente in pericolo per l'avvicinarsi di un oggetto spaziale sconosciuto. Quindi in questo caso sarebbe l'universo cattivo contro l'uomo impotente....




Chi ha mai detto gli alieni sono buoni o cattivi?

Dovremmo uscire da questo concetto dualistico di buono o cattivo, ma vedere che ogni specie che sembra abbia visitato e visita questo pianeta, abbia un suo scopo primario che manda avanti, che l'essere umano sia consenziente o meno.

Io non credo ha tutte (scusate il termine), stronzate che sparano una certa frangia di contattisti come buon giovanni, oppure i raeliani che guardano al cielo, facendo un grande casino tra ufologia e regilioni.... fratellanza cosmica, amici dello spazio e menate varie.

Non per questo pero accetto anche tutte le fregnaccie che spara uno speudo professore di chimica, ossia malanga, e tutte le sue strampalate ipotesi sui rapimenti, e del suo forum, che sembra sempre piu trasformarsi in una specie di setta, per soli adotti, oppure persone con problemi che credono di essere adotti e scaricano in quel fattore tutte le loro paure di vivere, la vita di tutti i giorni.

Non credo neppure in personaggi come quello di milano di cui mi sfugge in nome che sforna filmati ufo a cascata, ma non si capisce mai alla fine perche nei filmati non ci mette dei riferimenti ben visibili.

Sono tutti debugger creati ad arte, me mettere confusione, nel gia troppo frammentato mondo dell'ufologia classica, e in quella di visione piu moderna che ingloba anche tutta la parte che pinotti chiama "cospirazionista", ma che invece io vedo come una naturale evoluzione della sola ufologia di fatta di bulloni e macchine volanti.

"il progetto di rivelazione", mandato avanti in usa, è la cosa che piu di tutte dovrebbe far capire che tutte le cose che ci passano sulla testa, esistono, e che i potenti della terra, adesso che la situazione è sfuggita di mano, si cagano adosso, e che tutte le genialate dei militari che hanno tirato fuori dai pezzi della nava del 1947, come la creazione dello scudo spaziale, non sono solo una cosa ridicola, di fronte a tecnologie da cui sono ricavate che sono 1.000.000 di anni avanti alla nostra, ma di cui gli esseri umani hanno capito solo un 1% della vera potenza, dato che all'origine sono state create, in un altro ambito culturale, scientifico, che risponde forse a leggi di fisica completamente diverse da quelle di questo pianeta, e piano dimensionale.

Gli esseri umani si sono impradoniti di una tecnologia che ha devastato il naturale corso dell'evoluzione della specie, e anche se siamo progrediti di 250 anni, alla fine è come se fossimo ritornati indietro di 1000 anni, dato che con quella stessa neo tecnologia si sono costruite armi sempre piu potenti, che possono riportare se usate, lo stato del pianeta al eta della pietra, con la sopravvivenza solo degli scarafaggi che sono immuni alle radiazioni.

Ritornando allo scudo spaziale, come aveva rivelato corso, alla fine non sarebbe altro che un sistema di armamenti al plasma che funziona solo fuori l'atmosfera e che dovrebbe in qualche modo scoraggiare gli eventuali ospiti non invitati..... eppure dai vari filmati degli schuttel, (missione sts-80 mi pare), tutta quella roba che gira nello spazio a nostra insaputa, dato che i potenti ci hanno tenuto nascosto pure quello, dovrebbero essere ben piu pericolosi per noi stessi, se per caso si rompono e ricadono in atmosfera.... sopra qualche citta, o sperduto centro urbano.

Bisogna ricordare cosa era successo quando un satellite spia degli americani era impattato in messico, e il serbatoio di idrazina aveva perso, condannando a morte un intero villaggio....

Se quei cannoni al plasma, che esistono dato che ci sono le prove filmate incontrovertibili, vanno con reattori nucleari, vanno in tilt e per sbaglio o per disgrazia rientrano in atmosfera, mi sa che sara difficile che un reattore nucleare grosso quando un automobile racchiuso in una lega super resistente anche di pochi millimetri, si disintegra grazia all'atmosfera...... e sai che grosso fuoco d'artificio verra fuori..... e i potenti cosa diranno...."impatto da meteorite...... non l'abbiamo visto, peccato parigi non esiste piu"

Ma la scienza ufficile nega tutto, perche manovrata ad arte, dai marionettisti occulti, e le loro arti illusorie, irretiscono i nostri sensi, e ci fanno vedere quello che vogliono che sia visto, cosi da convincerci che alla fine tutto questo spettacolo messo in scena (ovvero il nostro modo di vivere il quoditiano) tutti i giorni, sia la cosa tragica che chiamamo "realta"

Non c'e bisogno di una programmazione al computer per creare una simulazione di massa..... in cui tutti sono solo delle povere pedine... che vivono la loro vita, confortate dell'esistenza di un finto dio creato ad arte, e del fatto che le cose capitano cosi per caso, illusioni e un mare di balle, che continuano a propinarci, per in quieto vivere dei popoli.... perche i potenti diventino ancora piu potenti e si arricchiscano ancora piu, i poveri diventino ancora piu poveri, e la madre gaia crepi lentamente.

La presenza extraterrestre pero che persegue i propri scopi, ostili o pacifici, è il fattore di squilibrio che questi potenti non hanno mai messo in conto. hanno sempre cercato di nascondere, per evitare che tutto il teatrino di bugie e silenzi di sfaciasse come neve al sole.

Hanno cercato di nascondere tutto...... solo che adesso grazie anche a quella stessa tecnologia che loro stessi hanno rubato a potenze aliene, si ritrovano con un sempre maggiore numero di testimonianze di eventi che nella loro realta costruita ad arte per noi, non ci doveva essere.

Avvistamenti in un tutto il pianeta, ripresi dai cellulari con la fotocamere digitali incorporate, e notizie che girano in un battito di nano secondo sulla stessa rete che loro stessi avevano creato sotto la falsa prospettiva di una guerra atomica che non sarebbe mai stata combattuta tra esseri umani, ma contro gli stessi alieni ritenuti degli intrusi.

Avrebbero dovuto pensare prima di immettere nella societa civile queste tecnologie, ma dato che la retroingengeria non si paga da sola, ecco che hanno pensato bene, di rifilarci la loro tecnologia passandola sotto menti spoglie di grandi scoperte fatte da noi, ma alla fine non farina del nostro sacco, e guadagnarci su, in un immenso intreccio di apparati industriali.

E dopo aver detto tutto questo, voi siete ancora sicuri che ci sia davvero una crisi economica mondiale, oppure sia solo l'ennesima puntata di questa grande telenovelas, che è l'andamento degli affari del pianeta in mano alla razza umana.

E se mai gli alieni fossero ostili, una bella lezione da loro, il genere umano se la merita in tutto e per tutto, per tutto il male che non solo ha fatto al proprio pianeta, ma anche per una parte cosi malvagia ed oscura che ormai senza controllo, non solo ha ormai condannato il pianeta a diventare una cosa morta, ma rischia anche di infettare il resto dei pianeti del sistema solare.

E brutto dire una cosa del genere, ma in una visione superiore, cosa fareste con una civilta di barbari che ha una tecnologia per andare ad incasinare anche altre civilta che sono pacifiche?

Alla fine i popoli della terra non ne hanno colpa, dato che sono asserviti al potere di una prigione, senza sbarre, senza odore, senza muri, ma in quella cosa che chiamiamo sistema economico (che sai capitalistico, oppure di tipo comunista), e al vile pezzetto di carta che oramai è diventato il vero dio degli esseri umani.

Ma forse con il cambiamento in america, e con il fattore extraterrestre sempre in maggiore crescita oramai incontrollata, i popoli della terra si sveglieranno, e le conseguenze saranno terribili, l'equivalente di neo che viene scollegato da matrix, e scopre la cruda e orribile verita del suo mondo reale..... ma dopo ovvero quando l'essere umano prendera coscienza del suo potenziale celebrale, che adesso ignora completamente, e forse prendera anche quella consapevolezza in valori e ideali superiori che vanno oltre i meri concetti di bene e male, di giusto e sbagliato, e forse capira qual'è davvero la strada che porta all'evoluzione della specie verso lidi anche lontani dalla terra.... in un mondo pulito, e pacifico, dove non ci saranno piu malattie, dove nessuno patira la fame, ed avra solo quello di cui ha davvero bisogno, ripartito in egual misura tra tutti gli esseri umani, dove tutti saranno liberi, e dove non esisteranno piu prigioni, e regnera solo un grande governo mondiale di saggi che guideranno il mondo unificato in una sola bandiera, e in una sola grande nazione, quella umana.

E forse solo allora gli extraterrestri si mostreranno pubblicamente.... esattamente come ci hanno fatto sempre vedere nei film di fantascienza quando creeremo noi con le nostre mani e non gli aiuti esterni, il primo motore intergalattico.

Ma per ora questa sono solo visioni utopistiche, che verranno dopo, la grande tribolazione del risveglio, dell'apocalisse vista come cambiamento, e il periodo di pace dei 1000 anni, dopo aver sigillato il male che è in ogni essere umano una volta per tutte.

Scusate per queste riflessioni, non voglio imporre il mio pensiero a nessuno, pero mi sono davvero rotto il cavolo di vedere tutto andare a prostitute, e nessuno che fa nulla, perche cosi hanno deciso i potenti, tutto deve marcire, e quando la situazione sara davvero sull'orlo della rivolta mondiale, e dello scoppio della terza guerra mondiale tra tutte le nazioni, per ottenere anche solo acqua, pane, grano e terra coltivabile, allora gli stessi potenti che hanno innescato tutto, tireranno fuori dal nulla il famoso motore ad energia infinita e saranno visti come i salvatori del pianeta.

E le parole del battista sono ancora piu di monito "non credete ai falsi profeti e salvatori, perche saranno la vostra rovina"


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2009, 14:59 
Mha.... tornando ai detriti dei satelliti....

12:38 GMT, Feb 16, 2009 Latest Headlines...

Satellites Cosmos-2251, Iridium-33 not damaged in collision - source(Part 2)
MOSCOW. Feb 16 (Interfax-AVN) - Russian satellite Cosmos-2231 and
U.S. satellite Iridium 33 have not been critically damaged in a
collision and continue to orbit the Earth.
"Most probably, the collision was tangential. The satellites
remained practically intact. After the collision they resumed stable
orbits, although they were changed as compared to their initial orbits,"
the source said.
The collision probably took place between the satellites probably
solar batteries or some other protruding elements. Therefore the number
of fragments resulting from the collision should be much lower than that
stated earlier, he said.
According to earlier reports, the Russian space control center
registered 38 large fragments that formed after the collision over
Siberia on February 10. The U.S. side said there were 600 fragments.


Fonte: interfax.com


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13692
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2009, 20:30 
Cita:
Biohazard ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Non è che sia poca la spazzatura spaziale.

http://www.ugis.it/a200708-monnezzaspazio.html

Scusate eh, ma la spazzatura spaziale non dovrebbe incenerirsi a causa dell'attrito sviluppato dal loro contatto con l'atmosfera?


Dipende quanto è grande.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13692
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2009, 20:36 
Cita:
dakar9 ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Messaggio di dakar9

Notizia di poco fa sul corriere della sera.
DOPO LO SCONTRO IN ORBITA SEGNALATI SPETTACOLARI FENOMENI
Palle di fuoco e detriti spaziali:
allarme e mistero nel mondo
Stato di emergenza in Canada, apparizioni luminose in Italia, Kentucky e Texas

NOTIZIE CORRELATE
Guarda il video
Scontro fra satelliti nello spazio

La «striscia di fuoco» apparsa in italia la sera del 13 febbraio registrata con una telecamera dall'astrofilo Diego Valeri di Contigliano (Rieti) ROMA - Ora i detriti spaziali («space debris» in inglese) fanno davvero paura. Nella regione di Alberta, in Canada, stanno tirando un respiro di sollievo per un impatto dallo spazio scongiurato in extremis . E poi in Texas, nel Kentucky e finanche nella nostra Italia, ecco stagliarsi nel cielo misteriose «palle di fuoco», ancora non si sa fino a che punto imparentate con i detriti spaziali o dipendenti da uno sciame di meteore.

PANICO IN CANADA - Partiamo dall’unico allarme sicuramente collegato con la caduta di un oggetto artificiale dall'orbita, quello scattato nella regione di Alberta. E’ successo alle prime ore del mattino di venerdì 13 febbraio, tempo locale, ma solo a emergenza superata ne sono stati rivelati i particolari. Il North American Aerospace Defence Command (NORAD) degli Stati Uniti, un ente che sorveglia lo spazio e tiene d’occhio tutti i corpi orbitanti attorno alla Terra, avverte i rappresentanti del governo canadese: «Un cargo spaziale russo delle dimensioni di un autobus, che era stato utilizzato per trasportare materiali sulla Stazione spaziale Internazionale, è fuori controllo e sta per precipitare su di voi. I calcoli indicano che potrebbe schiantarsi sulla città di Calgary, attorno alle 10 antimeridiane, ma la traiettoria è incerta. La stiamo definendo minuto per minuto. Vi faremo sapere». Scatta l’allarme degli operatori della protezione civile canadese, sia a livello nazionale che locale. Ci si interroga se sia il caso di avvertire la popolazione e predisporre piani di evacuazione, almeno nella parte più popolosa del centro cittadino. Mentre le concitate consultazioni sono in corso, si rifà vivo il NORAD: la traiettoria del maxi proiettile spaziale è cambiata, ora sembra puntare su Kneehill o su Wheatland Country, circa cento chilometri a est di Calgary. Lì, per fortuna, la densità della popolazione è più bassa, c’è meno pericolo di impatto diretto con le persone e le cose. Ma si affaccia un’altra preoccupazione. Il relitto del vettore russo contiene materiale radioattivo che, disperdendosi in seguito all’impatto, potrebbe contaminare una vasta aerea di territorio. Scattano altri livelli di allerta per il monitoraggio dell’eventuale nube radioattiva. «Ma proprio mentre un operatore del nostro staff stava per diffondere l’allarme al pubblico –racconta Colin Lloyd, direttore esecutivo dell’Agenzia di gestione delle emergenze dell’Alberta-, dal centro operativo di Ottawa ci arriva un contro ordine: il relitto spaziale è rimbalzato nell’atmosfera, finendo nell’Atlantico. Pericolo scongiurato. E’ una mattina che non dimenticheremo facilmente».

LO SCONTRO IN ORBITA - L’allarme spaziale dell’ Alberta segue di appena tre giorni uno scontro in orbita terrestre da primato, avvenuto il 10 febbraio, a circa 800 km di altezza, fra due satelliti per telecomunicazioni: il russo Kosmos 2251 e l’americano Iridium 33, rispettivamente da 1.000 e 500 kg di peso. Non era mai successo prima d’ora che due grandi satelliti, ciascuno ruotante sulla propria orbita, facessero un involontario urto frontale. (I cinesi, invece, due anni fa, avevano volontariamente effettuato un impatto fra un loro missile balistico e un satellite in disuso). A causa delle alte velocità in gioco (25 mila km all’ora), un crash spaziale genera migliaia di frammenti grandi e piccoli che, sparpagliandosi progressivamente in vari livelli orbitali, si possono trasformare in potenziali proiettili-killer a danno di altri satelliti, della Stazione spaziale abitata in permanenza dagli astronauti a 400 km di altezza e, scendendo più giù, della stessa Terra.

GLI AVVISTAMENTI «ITALIANI» - Per questo motivo, quando la sera del 13 febbraio l’astrofilo Diego Valeri da Contigliano (Rieti), specializzato nell’osservazione delle meteore, riesce a registrare con la sua telecamera per la sorveglianza del cielo una palla di fuoco dieci volte più luminosa della Luna (VEDI), è inevitabile chiedersi se non si tratti di un frammento dello scontro orbitale, piuttosto che del solito sasso cosmico venuto giù dal cielo. E la domanda si fa più pressante quando analoghi avvistamenti vengono fatti, sempre la sera del 13 febbraio, ancora da altre località italiane e, oltre l’Atlantico, a Morehead nel Kentucky (dove l’apparizione è accompagnata da vibrazioni e boati).

FRA UFO E METEORE - Il 15 febbraio, poi, in molte località del Texas, un’altra palla di fuoco è talmente luminosa da rendersi visibile in pieno giorno. Fatti debiti calcoli, gli specialisti del NORAD escludono che le molteplici palle di fuoco possano essere i frammenti del crash spaziale. Un’ ipotesi alternativa è che si tratti di uno sciame di meteore, provenienti chissà da dove, che ha colpito il nostro pianeta, dando luogo a una molteplicità di fenomeni. Ma, mentre gli astronomi sono impegnati nei calcoli, le ipotesi, anche le più spericolate dei soliti ufologi, si affastellano. Il rischio che l’aumento della spazzatura spaziale possa costituire un pericolo sia per la navigazione spaziale e aerea, che per noi inermi abitanti della Terra, è stato intanto ribadito dal direttore dell’United Nation Office for Outer Space Affairs (UNOOOSA), Mazlan Othman, che ha richiamato al rispetto di una risoluzione già adottata dall’assemblea generale dell’ONU, che esorta a una non proliferazione degli «space debris», allo scopo di preservare l’ambiente spaziale e la sicurezza del pianeta. In pratica, a questo scopo, i vari Paesi del club spaziale, dovrebbero limitare le attività e le manovre potenzialmente pericolose e le agenzie addette al monitoraggio dei corpi artificiali dovrebbero migliorare le loro capacità di osservazione e calcolo per prevenire gli incidenti con la migliore regolazione dell'ormai congestionato traffico orbitale.

Franco Foresta Martin
17 febbraio 2009


Morale, nel 1947 dicevano che l'ufo era un pallone sonda..... nel 2009 dove adesso ci sono davvero troppe cose che appaiono in cielo la nuova formulazione per quello che riguarda l'argomento ufo è "detriti spaziali"

Negano oramai l'evidenza dei fatti..... ovvero che siamo in una fase di pre-contatto finale..... pero arrivano con le navi ad energia infinita, alla fine chi li sente i signori del petrolio, che non venderanno piu a nessuno neppure una goccia del loro oro nero...... e a chi inquina il pianeta per poi guadagnarci su il doppio, con il risanamento ambientale?

E tutto come dicevano quelli del disclosure proejct adesso manca solo la fase, di "arrivano gli alieni cattivi, tutti in guerra a difendere la terra"

Ci manca solo quello.



Non è che sia poca la spazzatura spaziale.

http://www.ugis.it/a200708-monnezzaspazio.html



Leggi il messaggio che ho scritto sopra, tu credi davvero alle balla della spazzatura spaziale?

TI bevi le balle che ci hanno sempre detto i potenti?

Questo pianeta sta su a balle, solo che adesso qualcuno gerarchiamente superiore nella galassia, ha deciso di punto in bianco di farle cessare, e di dare una svegliata al genere umano.

E la cosa non si prospetta affatto piacevole.



Dati una calmata! [V] Non mi bevo niente di quello che mi propinano, la mia era solo un ipotesi. Sei libero di pensare quello che vuoi e se non ti và quello che postano gli altri, puoi sempre esprimere le tue opinioni senza dare dei deficente agli altri.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 22/07/2025, 20:22
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org