Premesso che questo
Immagine:
5,86 KB è un fotogramma,e sapendo che la scia è costituita dal valore medio dell'intensità luce manifestata dall'Ufo,bisogna considerare i pochi millisecondi a nostra disposizione.
Il risultato certo è che quel corpo volante aveva un brillamento eccezionale;
non poteva essere una serpentina causata da un colpo alla videocamera (un movimento brusco o un colpo all'operatore procura serpentine in parecchi fotogrammi,qui invece il fotogramma è unico e singolo);
siamo di notte,e strattonare o percuotere una videocamera corrisponde ad ottenere immagini simili a questa :
Immagine:
17,17 KBIn questa foto,notiamo come a movimento più rapido corrisponde una quantità di luce minore: da fermo l'ufo è bianco ,ma se si muove veloce il sensore lo rileva celeste,se è velocissimo blu,se è ultrarapido verde scuro.Se fosse ancora più veloce,la videocamera non lo potrebbe neppure immortalare.
Visto che l'immagine di Kaikoura è molto luminosa e stabile,appare quasi sicuro che rappresenti un'oscillazione di un Ufo.