I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

movimento RAELIAN

12/09/2011, 12:39

Ulteriore ricerca su wikileaks.org, altro strano documento.

http://wikileaks.org/cable/2003/01/03MONTREAL1.html

clonazioni aliene ?

voi ne capite qualcosa traducendo dall'inglese ?

12/09/2011, 12:51

A me sembra un resoconto abbastanza preciso della storia del movimento raeliano.

Così ad una prima lettura però non mi sembra che ci siano informazioni che non sono già di dominio pubblico.

http://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_raeliano
(la pagina in inglese è davvero molto precisa)

12/09/2011, 12:57

Mi pare che li trattino come un'associazione a delinquere dedita alla truffa, con problemi di ordine pubblico derivanti da possibili masse di adepti che si fan bere il cervello in attesa degli ambasciatori celesti e scontri interreligiosi (come si fa a definire un'associazione religiosa "atea"?). Credo che il punto più significativo sia quando si scrive che questa associazione si è trasferita in America perchè offre un mercato più ampio. Se anche riuscissero nella clonazione umana, come dovrebbe reagire un governo all'idea che (per dire) un gruppo neonazista sta per clonare Hitler? Santo spazio, fa' venire davvero gli alieni a spazzar via tutta questa gente... Un bel raggio laser, e via, puf!

12/09/2011, 17:10

sezione 9 ha scritto:

Mi pare che li trattino come un'associazione a delinquere dedita alla truffa, con problemi di ordine pubblico derivanti da possibili masse di adepti che si fan bere il cervello in attesa degli ambasciatori celesti e scontri interreligiosi (come si fa a definire un'associazione religiosa "atea"?).

E' tra le cose che chiesi ad alcuni raeliani (tramite web in altri forum) e la loro risposta era limitata a cambiare discorso e insinuarsi ai crimini della chiesa cattolica facendo notare come loro non erano così duri e manipolatori.

Trovo curioso anche io come siano i primi a criticare ogni fede religiosa (principalmente la cattolica, con meno foga la mussulmana forse per maggior timore visti i tempi o semplicemente per ignoranza riguardo gli altri culti), ma mi chiedo come sia possibile che nessun raeliano noti il paradosso del movimento a cui sono iscritti: credere nei dogmi del loro maestro Rael (fratellastro di Cristo, che tra l'altro avrebbe cenato con lui e gli altri maestri spirituali in un incontro su un'altro pianeta) e definirsi allo stesso tempo atei solo perchè vogliono clonare gli uomini con tecnologie terrestri.

Criticano il metodo scientifico ufficiale solo quando ostacola la loro fede, mentre lo reclamano a gran voce quando lo stesso metodo collide contro i dogmi cristiani. Mi pare piuttosto comoda... per degli "atei".

Che senso ha poi clonare qui sulla Terra se tutti una volta morti verremo clonati in ogni caso dagli elohim? O meglio, questo avverrà solo se ci comporteremmo bene come ogni buon crist... emh... raeliano. Loro dall'alto ci osservano e ci giudicano, vagamente come farebbe Dio.

Paradossi della mente umana... un conto è cercare tracce di contatti alieni nella storia passata dell'umanità, un conto è finire schiacciati in una setta, perchè come tutte le sette è facile entrarci ma difficile uscirne e i casi di cronaca non mancano.
Rispondi al messaggio