16/09/2011, 01:40
16/09/2011, 02:01
Messaggio di rmnd
Ammettendo assiomaticamente la buona fede della tuner, vorrei capire e penso non solo io, dove finisce la soggettività dell'esperienza e dove inizia il fatto reale indipendentemente dall'osservatore. Capire come e quando certe figure, immagini, suoni , fenomeni descritti nel libro debbano essere interpretati come 'proiezioni' o fantasie e quando fenomeni fisici reali.
16/09/2011, 08:40
Thethirdeye ha scritto:Messaggio di rmnd
Ammettendo assiomaticamente la buona fede della tuner, vorrei capire e penso non solo io, dove finisce la soggettività dell'esperienza e dove inizia il fatto reale indipendentemente dall'osservatore. Capire come e quando certe figure, immagini, suoni , fenomeni descritti nel libro debbano essere interpretati come 'proiezioni' o fantasie e quando fenomeni fisici reali.
Ehhh.... gran bella domanda rmnd.
Qui ci vuole del tempo per elaborare un'esaustiva risposta...
Per prima cosa, se me lo consenti, sarebbe opportuno aggiungere
una terza opzione alla tua richiesta.... e cioè, "capire come e quando
certe figure, immagini, suoni, fenomeni descritti nel libro (o nella casistica
più in generale) debbano essere interpretati come:
1) 'proiezioni' o fantasie
2) fenomeni fisici reali
3) fenomeni parafisici
Ora, relativamente alla terza possibilità, vale la pena di citare un link
di infarinatura generale, anche se dalla poco attendibile wikipedia, giusto
per valutare l'eventuale utilità di tale ipotesi nel contesto della tua discussione:
Ipotesi parafisica sugli UFO
http://it.wikipedia.org/wiki/Ipotesi_pa ... _sugli_UFO
Per alcuni, la cosa potrebbe sembrare ancora più "astratta" o inconsistente.... questo sì.
Ma ci sono degli elementi, a mio avviso, che vale almeno la pena di considerare......
Buona discussione
16/09/2011, 09:44
Messaggio di rmnd
E' molto difficile 'credere' o meglio supporre che eventi simili accadano a un singolo soggetto , quasi inaccettabile per logica pensare che fenomeni simili possano accadere in modo così invasivo a più membri della medesima famiglia ed esteso ad amici e conoscenti. Fa a pugni con il calcolo delle probabilità.
Ammettendo assiomaticamente la buona fede della tuner, vorrei capire e penso non solo io, dove finisce la soggettività dell'esperienza e dove inizia il fatto reale indipendentemente dall'osservatore. Capire come e quando certe figure , immagini, suoni , fenomeni descritti nel libro debbano essere interpretati come 'proiezioni' o fantasie e quando fenomeni fisici reali.
Grazie.
16/09/2011, 10:14
Messaggio di rmnd
E' molto difficile 'credere' o meglio supporre che eventi simili accadano a un singolo soggetto , quasi inaccettabile per logica pensare che fenomeni simili possano accadere in modo così invasivo a più membri della medesima famiglia ed esteso ad amici e conoscenti. Fa a pugni con il calcolo delle probabilità. E spesso il libro assomiglia maggiormente a un romanzo con inaspettati colpi di scena piuttosto che a una cronaca di avvenimenti quotidiani per quanto insoliti.
Ammettendo assiomaticamente la buona fede della tuner, vorrei capire e penso non solo io, dove finisce la soggettività dell'esperienza e dove inizia il fatto reale indipendentemente dall'osservatore. Capire come e quando certe figure , immagini, suoni , fenomeni descritti nel libro debbano essere interpretati come 'proiezioni' o fantasie e quando fenomeni fisici reali.
Molte delle esperienze raccontate sono avvenute e ricordate scientemente , altre portate alla luce grazie a sedute di ipnosi ma molte altre rimaste sepolte o cancellate e rilevate indirettamente grazie a fenomeni di missing time , segni fisici sul corpo o per mezzo di strani fenomeni 'paranormali' avvenuti nelle loro abitazioni.
16/09/2011, 23:22
...o non te ne sei mai "accorto", c'è anche questa categoria...
17/09/2011, 09:08
17/09/2011, 10:13
17/09/2011, 16:21
In the spring of 1988, our world ended
Life went on, but
everything we had always known about reality—our trusted
perceptions of ourselves, of the present and the past, of the
nature of time and space—were destroyed
This is the story of how we came to this new reality. It is
an account of the experiences that erupted in our lives, of
our entrance into that other world of altered realities we
"sane" people merrily deride or ignore.
.... authors being
physically maimed during abductions, instilled with disease
programming, or flat out being taken out. Cancer seems to be a biggie.
Alien/MILABS researcher and author Karla Turner died prematurely
of breast cancer. And in the book “Barbara: The Story of a UFO
Investigator” she has this to say about the cancer programming:
“I’ve made a wide circle of friends all across the U.S.A., most of whom
were somehow involved with UFOs. Too many of them are dead or
dying. Cancer seems the favorite method of ridding the world of nosy
busybodies who want to known who and what the aliens are and
where they came from and why they come here. Cancer is the answer
to all their questions in far too many cases....
17/09/2011, 16:44
17/09/2011, 18:15
rmnd ha scritto:
Sto cercando di buttare giù un metodo con questi interventi ma chiunque è liberissimo di modificare l’approccio. o il metodo.
Non sono il più indicato per questo genere di cose, mi rendo conto, per assoluta mancanza di background sul tema.
17/09/2011, 22:40
Angeldark ha scritto:
Ti suggerisco un metodo che uso spesso, dal momento che non ho mai letto il libro in questione e volendo farti qualche esempio calzante ho agito così.
Visto che il libro è in pdf, usando la funzione cerca del pdf reader (la dovrebbero avere tutti) ho immesso qualche termine di ricerca per trovare subito i passaggi sensibili, ho digitato "blood" e ho trovato queste frasi:...
18/09/2011, 00:25
18/09/2011, 02:13
18/09/2011, 03:48