Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
21/09/2011, 11:45
Ho letto l'articolo, anche se non vi sono prove mi sembra un'ipotesi plausibile.
Mi ha fatto pensare che la storia della discesa negli inferi o della salita al paradiso potrebbe essere spiegato con un diminuzione o aumento della vibrazione dell'anima.
in pratica se uccidi una persona, la tua anima abbassa la vibrazione e quando lascia il corpo si trova ad un livello "inferiore"
Solo un'ipotesi però, solo ipotesi
21/09/2011, 12:07
Smokerooster ha scritto:
Ho letto l'articolo, anche se non vi sono prove mi sembra un'ipotesi plausibile
In effetti gli ufo dalla gente "semplice" sono sempre stati considerati manifestazioni demoniache. I contadini di uno o due secoli fa avevano questa credenza popolare e chissà, forse non sbagliavano.
Un'altra discussione sull'ipotesi soprannaturale degli UFO:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=11244
21/09/2011, 12:49
No però, aspetta, non si dice che siano entità soprannaturali, ma si fa il paragone con "angeli e demoni" per far capire il concetto (almeno così mi pare di aver capito...).
SE il documento è vero, dimostra che l'idea è stata segnalata (e dunque presa in considerazione), e ciò basta per alzare l'attenzione... Poi, che sia vera la teoria, campa cavallo, perchè non credo che sia sufficiente che l'FBI "scriva" perchè sia "vero"...
Poi magari anche l'FBI cerca di spiegare qualcosa senza avere i mezzi per spiegarli (come si diceva nell'altra discussione, è un problema di percezione: gli indiani chiamavano i treni "cavalli di ferro"...). A me, per esempio, la descrizione dell'Ufo che si "materializza" quando arriva a destinazione fa pensare anche al teletrasporto o ai viaggi iperspaziali della fantascienza "da fumetto"...
21/09/2011, 12:50
Mi domando, se fossero veramente entità "immateriali" (ma cosa vuol dire "immateriale"? Spirituale? Formato di corpuscoli di energia, sul tipo dei fotoni? Formati da particelle di una sostanza del tutto sconosciuta e che segue leggi fisiche completamente diverse?), come si farebbe a dimostrarlo?
A parte il fatto che, se davvero sembrano "comparire dal nulla", questo non significa affatto che siano immateriali, ma potrebbe darsi che siano dotati di una tecnologia così superlativa da renderli invisibili, o da teletrasportarli da un luogo all'altro istantaneamente, il che li farebbe sembrare immateriali, anche se in realtà sono creature in carne ed ossa come noi.
Oltre a questo, direi che fino a quando non sarà stata dimostrata l'esistenza di dimensioni "immateriali", come si fa a dire che gli UFO vengono da lì? Io preferisco rimanere attaccato alla vecchia, cara teoria extraterreste: è l'unica che può essere dimostrata senza invocare fenomeni del tutto sconosciuti. Gli altri pianeti li vediamo e stiamo imparando a conoscerli, le altre dimensioni, materiali o immateriali che siano, ancora no....
Ultima modifica di
Enkidu il 21/09/2011, 12:52, modificato 1 volta in totale.
21/09/2011, 13:02
è l'unica che non può essere dimostrata invece, enkidu.
Immateriale significa solo che quando arrivano qui non possono portarsi dietro la loro materia. Non si tratta di spiriti o di fantasmi, spesso (non sempre) sono creature che hanno un corpo fisico come noi, semplicemente questa fisicità non può essere fatta transitare, stabilmente e senza le opportune precauzioni, da una "creazione" ad un'altra, perchè esistono leggi fisiche volte ad impedire queste contaminazioni.
21/09/2011, 13:08
Mi chiedo perchè mai Misterobufo ha rispolverato una notizia dello scorso aprile... nulla di nuovo insomma. Quello che a molti non credo sia chiaro è che quel nuovo sistema di archivio e declassificazioni denominato The Vault, contiene tanta robaccia del tutto inattendibile, conosciuta da anni, ed il fatto che sia presente negli archivi dell'FBI non rende quei documenti inattaccabili...
21/09/2011, 13:25
infatti, nulla di nuovo. Sono cose che si sanno da sempre e che da sempre si preferisce ignorare.
21/09/2011, 13:56
E' un'ipotesi che sto iniziando a considerare, però questa cosa contrasta con l'opinione generale che loro siano qui solo per osservarci o per aiutarci stando in disparte: che senso ha illuderci utilizzando le nostre superstizioni? Di fatto se è così hanno interferito non poco con la storia umana...
Io eviterei di parlare dell'anima, secondo me potrebbero essere creature di pura energia o di una materia diversa da quella tradizionale del termine, potrebbero esistere diversi livelli spazio-temporali e quindi forse diverse varianti di esistenze.
Nello stesso identico modo che noi ci prepariamo per andare nelle profondità marine (tute da sub, scafandro, battelli rinforzati e sonde) loro si proteggono per entrare nel nostro mondo.
L'avatar che uso è un fotogramma del film/libro Acchiappasogni, in cui gli alieni appunto si mascherano da "Grigi" per apparire più inoffensivi di quello che sono, anche il film Ultimatum alla Terra (il remake) mostra come Klatu si trasformi per entrare in contatto con noi.
Che poi alcuni di loro siano davvero in buona fede è un'altro discorso, in fondo in africa non ci sono soltanto bracconieri ma anche i ranger.
E' una teoria molto fantasiosa, ma non del tutto priva di logica.
Ma è curioso pensare che se fosse così qui, su ogni pianeta abitato da vita come noi potrebbero esserci i propri "ufo", e forse potrebbe esserci vita diversa dall'ordinario anche in luoghi fisicamente inospitali per noi.
La vastità dell'universo è sconvolgente se la intendiamo anche in questo modo...
21/09/2011, 14:19
Blissenobiarella ha scritto:
infatti, nulla di nuovo. Sono cose che si sanno da sempre e che da sempre si preferisce ignorare.
No no, non sono stati ignorati... sono documenti già di storica conoscenza agli ambienti ufologici di un certo spessore, che ne hanno decretato l'inattendibilità, basta solo saper scovare le notizie che ne ricostruiscono le origini, evitando di incappare nei soliti siti sensazionalistici che fanno dell'ufologia una semplice fonte di speculazione.
21/09/2011, 14:51
e già..
“Nel cielo non ci sono pietre. Perciò le pietre non possono cadere dal cielo” Lavoisier a proposito delle meteoriti...
21/09/2011, 15:36
Si certo come no gli ufo sono immateriali infatti non si sa come facciano a laciare tracce al suolo tipo arrostitura campo di melanzane in quel di caronia od a fare un buco nelle nuvole nel mentre che il disco volante avvistato sopra l'ohare airport schizzava via nel cielo o se qualcuno si ricorda l'ufo di tarquinia che abbattè una quantità spropositata di pini bruciandoli solo sul punto di impatto(a breve posterò gli articoli dell'epoca per discutere sul forum di questo caso IMPORTANTISSIMO e passato in sordina)...e questi sono solamente 3 esempi tra la miriade esistenti che confermano come gli ufo interagiscano con l'ambiente eccome in maniera in qualche caso molto ma molto evidente...
Saluti
21/09/2011, 15:44
tommaso ha scritto:
Si certo come no gli ufo sono immateriali infatti non si sa come facciano a laciare tracce al suolo tipo arrostitura campo di melanzane in quel di caronia od a fare un buco nelle nuvole nel mentre che il disco volante avvistato sopra l'ohare airport schizzava via nel cielo o se qualcuno si ricorda l'ufo di tarquinia che abbattè una quantità spropositata di pini bruciandoli solo sul punto di impatto(a breve posterò gli articoli dell'epoca per discutere sul forum di questo caso IMPORTANTISSIMO e passato in sordina)...e questi sono solamente 3 esempi tra la miriade esistenti che confermano come gli ufo interagiscano con l'ambiente eccome in maniera in qualche caso molto ma molto evidente...
Saluti
Eppure quando si parla di abduction viene sempre fuori questa storia dell'
immaterialità degli alieni, che più che rapire la vittima si "limitano" ad entrare nella sua testa per attingere alla sua energia.
E questa cosa cozza molto col tipo di fenomeni ed eventi che hai descritto tu.
C'è un pò di confusione forse! (me in primis)
21/09/2011, 15:44
Mi è ricapitato fra le mani un libro di Hasemann di recente, il libro è del 1993
Credo che queste due pagine siano attinenti alla discussione.
L'articolo parla, in particolare, di una telefonata dove un rivelatore involontario si sbilancia un po', in seguito dirà che si è trattato di uno scherzo.
http://books.google.it/books?id=sBHkhp4 ... el&f=false
Ultima modifica di
gippo il 21/09/2011, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.