05/11/2011, 11:31
05/11/2011, 11:54
Messaggio di Thethirdeye
Egli sottolinea che "il cranio allungato" e le "caratteristiche raffinate della scultura non sono coerenti con le razze pre-ispaniche d'America, e perciò, questa misteriosa razza deve essere stata creata da una civiltà straordinaria e superiore, in possesso di una conoscenza impressionante, di cui non vi è alcuna traccia della sua esistenza lasciata su questo pianeta."Julia-Levy sostiene che questa foto è solo uno dei diversi pezzi delle "prove" che saranno presentate nel film.
05/11/2011, 12:19
iLGambero ha scritto:
Se queste sono prove allora possiamo immaginarci il resto.
Solo viral marketing, non aspettiamoci nulla di più.
05/11/2011, 15:27
05/11/2011, 17:08
Sirius ha scritto:
imho è un semplice film spacciato come docu-realtà per invogliare la gente a vederlo
Thethirdeye ha scritto:
La sfrutteresti (mediaticamente ed economicamente) per assicurarti
indirettamente una sorta di "incolumità", oppure faresti una semplice
"conferenza stampa" di carattere internazionale?
05/11/2011, 19:17
06/11/2011, 11:55
Enkidu ha scritto:
Aspetterei quindi un attimo prima di dire che è tutto "viral marketing". Alieni o no, la cosa mi interessa, non lasciamoci scappare niente, se possibile....
06/11/2011, 14:49
06/11/2011, 19:00
sezione 9 ha scritto:
Il fatto che ci sia una sorta di patrocinio del governo del Messico e di uno studioso tanto importante da escludere che abbia interesse a partecipare a trovate pubblicitarie, mi fa pensare che la possibilità che qualcosa di interessante ci sia.
Resta il fatto che se io ho le prove, ho l'appoggio di un governo (e di un "barone" della scienza ufficiale) non dovrei temere di fare la fine del solito pischello mangiato dall'incredulità popolare... Per me, se una prova esiste, ed è un governo a dirlo, dovrebbe essere il governo a riferirlo nelle sedi istituzionali, e invece mi pare che proprio il comportamento messicano sia tipico di chi vuole solo pubblicizzare resort e villaggi vacanze.
La foto oltretutto non è una esclusiva, e l'idea di rendere noto qualcosina ogni tanto serve solo a preparare il campo per la vendita... Ma poi, uno scienziato ha bisogno di fare un documentario o una relazione scientifica?
Quindi la risposta per me è implicita: se ho prove e appoggi e coperture, non ho bisogno di fare il documentario e la pubblicità al documentario.
Quanto alla statua, mah, le spiegazioni potrebbero essere tante. Contatti "commerciali" con altre zone del mondo? Colonie "caucasiche"? Antica civiltà "bianca"? Semplice stile "particolare" dello scultore, mode locali, rappresentazione di figure "mitiche" o leggendarie, o comunque frutto della fantasia? Insomma, la raffigurazione nostrana del diavolo l'abbiamo elaborata non partendo da un modello in carne ed ossa, e la semplice presenza di statue di demoni non significa necessariamente che i demoni esistono o che esiste un ramo umano con le corna. Certo bisognerebbe riuscire a legare le tradizioni locali con fatti storici accertati: metti che abbiano scoperto davvero che la civiltà Maya deriva esattamente da profughi atlantidei? Potrebbe anche essere, ma non credo sia sufficiente dire che la stranezza della statua sia una prova. Ma che mi si venga dire che il cranio è allungato (? Il cranio? Mah. Sinceramente, non ci vedo un alieno) e quindi la statua è di un alieno...
07/11/2011, 17:56