18/11/2011, 12:58
18/11/2011, 13:44
18/11/2011, 14:51
Narrastorie ha scritto:
1 - non esiste nessuna profezia maya. È stata tutta speculazione new age. Quindi no. Non credo che accadrà niente.
2 - sarei disposto a riconsiderare la questione, ma solo se mi si indica esattamente dove i maya parlano di queste catastrofi.
3 - portata globale ovviamente devastante. E non qualche terremoto qua e la.
18/11/2011, 15:05
18/11/2011, 17:51
Bastian78 ha scritto:Narrastorie ha scritto:
1 - non esiste nessuna profezia maya. È stata tutta speculazione new age. Quindi no. Non credo che accadrà niente.
2 - sarei disposto a riconsiderare la questione, ma solo se mi si indica esattamente dove i maya parlano di queste catastrofi.
3 - portata globale ovviamente devastante. E non qualche terremoto qua e la.
riguardo ai primi due punti non ci si riferisce (necessariamente) a catastrofi o predizioni apocalittiche...bensì a un qualsiasi evento significativo che combaci perfettamente con quella data (quella famosa, non necessariamente quella giusta...)
Bastian78 ha scritto:
e..uhm...diciamo che invece...il 20 dicembre 2012, allo scoccare delle re 23.59.59 uno tsunami delle proporzioni dell'ultima catastrofe giapponese spazzasse via uhm...un mezzo continente a scelta...potrebbe essere considerato di portata globale
devastante? o comunque, vista la coincidenza, sarebbe abbastanza significativo da insinuare in te il dubbio?
Werther ha scritto:
Credo che nessuno attenda a parte qualche credulone , il giorno esatto ,21 12 2012 come fulcro di clissa quale catastrofe.
Werther ha scritto:
Il 21 12 2012 è una data legata principalmente a dinamiche astronomiche ,poichè per il antichi maya e altre civiltà antiche, era il modo piu esatto per determinare il tempo.
Si apre un altro ciclo vibratorio.
Werther ha scritto:
é una questione puramente fisica. vivendo in un universo olografico la modifica della frequenza vibratoria comporta dei cambiamenti globali che gia stanno avenendo sotto i nostri occhi .
Werther ha scritto:
poiche le civiltà che hanno vissutto il precedente passaggio ,sono misteriosamente scomparse dalla storia .
questo è un dato di fatto non fantasia ,se poi hai qualche conoscenza in merito certamente sai a cosa mi riferisco .
18/11/2011, 18:29
18/11/2011, 19:37
Narrastorie ha scritto:
Precisamente cosa se non catastrofi? Intendi una qualche famosa onda cosmica di bonta intergalattica che elevi i nostri piani di coscienza universale?
Sempre e solo new age rimane...nulla di reale insomma. E quindi nulla che accadrà.
Ovviamente mio umile pensiero.
19/11/2011, 09:19
19/11/2011, 10:40
Bastian78 ha scritto:Narrastorie ha scritto:
Precisamente cosa se non catastrofi? Intendi una qualche famosa onda cosmica di bonta intergalattica che elevi i nostri piani di coscienza universale?
Sempre e solo new age rimane...nulla di reale insomma. E quindi nulla che accadrà.
Ovviamente mio umile pensiero.
..beh non vedo com'io possa aiutarti in questo senso...i quesiti(come pure le risposte) sono soggettivi..interpretabili da ciascuno a seconda della visione conscia/inconscia che il singolo può avere in relazione ad un determinato argomento...
..se il tuo evento significativo viene a coincidere imprescindibilmente con un evento catastrofico, materiale o ancora sovrannaturale/etereo/mistico...benvenga...ma lo dovresti dire tu cos'è significativo per te...e che portata dovrebbe avere...
..ti faccio un esempio sciocco...invece che qualche terremoto qua e la...diciamo che quel giorno si venissero a verificare diversi eventi catastrofici...mettiamo uhm...fortissime eruzioni...una serie di forti terremoti su tutto il globo..e che ne so...diversi tsunami contemporaneamente...
diaciamo però anche che, per assurdo, non ci siano vittime (ipotizzando che questi fenomeni si siano verificati in territori deserti) e che il 22 dicembre arrivi senza intoppi..
qualche dubbio te lo porresti?
e se invece le vittime sul pianeta fossero il 95% della popolazione mondiale e il 22 dicembre arrivasse solo per te
e pochi altri?
19/11/2011, 10:51
Sirius ha scritto:
Secondo me siamo GIA' in piena fase catastrofica: basta pensare alla sola crisi sistemica economica mondiale, scoppiata nel 2008 e ancora ben lungi dall'essere risolta.. anzi imho è peggiorata.
Biohazard ha scritto:
Una "disinfestazione" in poche parole.
19/11/2011, 18:20
Bastian78 ha scritto:
concordo..e anche a mio modesto parere peggiorerà ulteriormente...però il problema è sempre quello...
quando l'evento (o la catastrofe in questo caso), lo si vive gradualmente e quotidianamente, finisce
per essere tale e diviene una routine che il singolo accetta passivamente in virtù del fatto che
la società lo recepisce come una realtà accettabile...e tutto si riduce a un..già fatto..già visto...cosa ci vuoi fare...
in questo senso sarebbe interessante considerare la portata che un evento dovrebbe avere (per il singolo) al fine
di aiutarlo ad uscire da questa situazione di passiva accettazione tacita...
19/11/2011, 19:15
gippo ha scritto:Bastian78 ha scritto:
concordo..e anche a mio modesto parere peggiorerà ulteriormente...però il problema è sempre quello...
quando l'evento (o la catastrofe in questo caso), lo si vive gradualmente e quotidianamente, finisce
per essere tale e diviene una routine che il singolo accetta passivamente in virtù del fatto che
la società lo recepisce come una realtà accettabile...e tutto si riduce a un..già fatto..già visto...cosa ci vuoi fare...
in questo senso sarebbe interessante considerare la portata che un evento dovrebbe avere (per il singolo) al fine
di aiutarlo ad uscire da questa situazione di passiva accettazione tacita...
Secondo me non si tratta di una accettazione tacita, semplicemente non ci crede nessuno ... o quasi.
I pochi che ci credono stanno acquistando case sui Pirenei (in quel paesino francese, non ricordo il nome) o in altri luoghi montani.
La massa ha considerato il fenomeno come un evento mediatico, probabilmente se ne tornerà a parlare nel dicembre 2012, sempre se non succede qualcosa che dia maggior consistenza a questa profezia ... che profezia non è.
19/11/2011, 20:35
Bastian78 ha scritto:
evidentemente sono stato frainteso...la situazione di passiva accettazione si riferiva a quanto
detto da Sirius in riferimento alla catastrofica situazione economica mondiale...nonchè al, mi
permetterei di aggiungere, profondo degrado che la società (mondiale) sta attraversando..che
è sotto gli occhi di tutti....eppure....
è innegabile come la compressione delle più semplici libertà irrinunciabili dell'uomo vengano
imposte dall'alto e subite passivamente...è un dato di fatto...e il fatto di crederci o meno, mi sa
che cambia poco le cose...
..comunque mi sa che non sono riuscito a rendere molto chiaro il quesito del mio primo post...touché...
19/11/2011, 21:19
Werther ha scritto:
Credo che nessuno attenda a parte qualche credulone , il giorno esatto ,21 12 2012 come fulcro di clissa quale catastrofe..