bravo enkidu si racconta ke il primo essere scese con lo shinta (raggio di luce , scia di luce ) che civilizzo' gli anui che vivevano in giap. questi anui pero' non erano propio cm gli asiatici di oggi ma erano biondi con occhi chiari . gli esseri ke provenivano dal cielo avevano forma rettoloide (e bravo enkidu) e vivevano secondo la leggenda nella profondita ' marine del pacifivo. ci sono diverse statuine di nome kappas ( super bravo enkidu ) in giap ke reppresentano qst esseri , piu lungo le coste nipponike si trovano rocce dove sono rappresentati disegni a forma di piramide e spirali.
poi c'e' un annale nipponico (spero si scrivi cosi') dell'VIII secolo dove venivano descritti gli eventi dell'epoca .io trovo qst annale molto interessante gia' xk parla di quello ke vi ho detto sopra .voi riporta eventi celesti molto interessanti :
"Sui Monti delle Porte Celesti c’è un cane rosso chiamato il cane celeste; il suo splendore vola attraverso il cielo, e quando lo solca diviene una stella lunga parecchie decine di pertiche. Esso è rapido come il vento, e come tuono è la sua voce, come lampo il suo fulgore”.
certo potrebbe essere una cometa , ma riguardo ad altri casi riportati non credo propio :
640 d.C. “Nel 7° giorno del 2° mese di primavera, una stella entrò nella Luna”;
642 d.C. “In autunno, 9° giorno, 7° mese, durante il regno dell’imperatrice Ame-Toyo-Tokaro-Ikashi-hi-Tarashi-Hime, una stella ospite entrò nella Luna”;
681 d.C. “9° mese, 16° giorno: apparve una cometa. Nel 17° giorno il pianeta Marte entrò nella Luna;
682 d.C. “8 ° mese, 3° giorno…al tramonto, una grande stella passò da Oriente a Occidente”;
692° autunno, 28°mese, regno dell’imperatrice Tokama-No-Ara-Hiro-No-Hime. Il carro imperiale stava tornando al palazzo, nella notte, quando Marte e Giove s’avvicinarono e si ritrassero quattro volte, sino alla distanza d’un passo, risplendendo e scomparendo alternamente”.
per non parlare degli strani essei e oggetti disegnati ke ricordano ufo .qst disegnoo e' di un libro giap 1928 ke di certo non puo' essere stato influenzato da cio' ke e' successo nel 47.
Ultima modifica di
nihal181 il 05/12/2011, 09:01, modificato 1 volta in totale.