Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
07/01/2012, 22:50
Era accaduto il 6 febbraio scorso e sono tuttora in corso le analisi del tracciato. Tra le ipotesi anche una possibile interferenza satellitare GPS. Nel frattempo, gli astronomi della University of California a Berkeley puntano i loro telescopi sui nuovi pianeti scoperti dal telescopio della NASA “Keplero” per la ricerca di vita intelligente. Ma il 6 Gennaio 2012, la Befana fa un bel regalo. E' lo stesso Keplero a registrare un segnale misterioso che inizialmente somiglierebbe ad una interferenza.
Le dichiarazioni di alcuni ricercatori-scienziati del gruppo Kepler-SETI, ammettono che non ci sono dubbi: il segnale anomalo captato da Kepler-SETI (Search for Extra-Terrestrial Intelligence) il 6 Gennaio 2012 potrebbe essere di origine extraterrestre. Si, avete capito bene, un “rumore” che gli studiosi ritengono un probabile segnale dal cosmo di una forma di vita intelligente.
http://www.segnidalcielo.it/index.php/s ... terrestre-
07/01/2012, 23:53
Ripeto anche qui (se ne parla anche in "chiacchiere ufologiche", mi mpare anche più appropriato) che se la rilevazione si rivelasse fondata, potrebbe finire alla stessa maniera del caso EQ Pegasi.
La verità non si saprà mai come in quel caso?
Staremo a sperare che non sia così, ma ci spero poco, talmente poco che smetto di pensarci su.
08/01/2012, 09:07
Capisco che nello spazio tra satelliti spia, emissioni stellari e quant'altro c'è gran confusione, ma possibile che sia tanto difficile ricevere segnali artificiali?
Non è la prima volta che vengono ricevuti segnali del genere, ma in nessun caso mi sembra ci sia stata una ripetizione del segnale, quello che gli astronomi cercano... una sequenza che non lasci dubbi.
O forse c'è stata ma nessuno ne parla, o loro sanno dove siamo ed evitano di farsi sentire, perchè dubito che ci siamo solo noi.
08/01/2012, 10:05
Non credo si saprà mai, anche fosse vero.
E' pur ver che, secondo me, se il famigerato governo ombra dovesse mai decidere per qualche motivo che è giunto il momento di iniziare a introdurre il discorso lo farebbe proprio tramite il SETI. Si avrebbe una conferma e poco altro.
08/01/2012, 15:25
Sul sito Berkley mi pare che dicano "scusate per la confusione creata, questi NON sono messaggi extraterrestri".
After posting the plots below on January 5, it became clear that we had not stated as definitively and absolutely as possible that these signals are interference. We have update the post to make this clear. Sorry for any confusion.
Dopo aver postato i tracciati il 5 gennaio, è stato capito che non avevamo dichiarato come definitivamente e assolutamente possibile che questi segnali siano interferenze. Abbiamo aggiornato il post per chiarire questo punto. Mi dispiace per la confusione.
08/01/2012, 15:37
sezione 9 ha scritto:
Sul sito Berkley mi pare che dicano "scusate per la confusione creata, questi NON sono messaggi extraterrestri".
After posting the plots below on January 5, it became clear that we had not stated as definitively and absolutely as possible that these signals are interference. We have update the post to make this clear. Sorry for any confusion.
Dopo aver postato i tracciati il 5 gennaio, è stato capito che non avevamo dichiarato come definitivamente e assolutamente possibile che questi segnali siano interferenze. Abbiamo aggiornato il post per chiarire questo punto. Mi dispiace per la confusione.
Il periodo e' un po' contorto, ma a me sembra che dicano che a loro pare chiaro di NON aver affermato in modo assoluto e definitivo che si tratti di Interferenze, come invece era stato capito in un primo momento.
Certo che se volevano essere chiari hanno toppato clamorosamente.
08/01/2012, 16:20
zakmck ha scritto:
a me sembra che dicano che a loro pare chiaro di NON aver affermato in modo assoluto e definitivo che si tratti di Interferenze, come invece era stato capito in un primo momento.
Infatti è questa la traduzione più corretta.
08/01/2012, 17:01
Perché è postato su non solo ufo?
08/01/2012, 19:25
Perchè c'erano due discussioni e noi utenti abbiamo proseguito in questa, magari avvisiamo i mod che chiudono e spostano dove necessario.
09/01/2012, 06:22
Riporto gli interventi dell'altra discussione, sposto questa in Chiacchere Ufologiche e continuiamo qui
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Pegasus ha scritto: Prevedo un nuovo caso in stile EQ Pegasi (per chi non lo conoscesse andasse a leggersi la vicenda): frequenze di satelliti spia segreti ancora una volta
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
?
Riusciranno i men in black a convincere l'intero SETI, nel caso questa scoperta si rivelasse fondata
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
?
09/01/2012, 16:32
Semeru ha scritto:
Non credo si saprà mai, anche fosse vero.
E' pur ver che, secondo me, se il famigerato governo ombra dovesse mai decidere per qualche motivo che è giunto il momento di iniziare a introdurre il discorso lo farebbe proprio tramite il SETI. Si avrebbe una conferma e poco altro.
Concordo, anche fosse vero non emergerà nulla ... almeno per quest'anno
Siamo nel 2012, se succede qualcosa troppe persone assurde inizieranno a dire "l'avevo detto".
Se intendono introdurre il discorso non lo faranno quest'anno a meno che non siano costretti da qualche evento imprevisto o da qualche "esogena" pressione.
09/01/2012, 17:18
Ma dai ragazzi...SIAMO SOLI NELL'UNIVERSO!
sarà stata un interferenza del cel satellitare del Silvio che organizzava il bunga bunga per l'epifania.
09/01/2012, 18:02
questi sono i tracciati riguardanti il 06 02 11,e sono simili a quelli ultimi pervenuti........
Immagine:
125,14 KBImmagine:
84,66 KBImmagine:
71,82 KBChiarimenti SETI:
Aggiornamento: Venerdì 6 gennaio 2012 Dopo aver postato i tracciati del segnale a radiofrequenza il 5 gennaio, è apparso chiaro che nesusno aveva dichiarato come definitivamente e assolutamente possibile che questi segnali siano interferenze. Aggiorneremo il post per chiarire questo punto.
Fonte:
http://seti.berkeley.edu/kepler-seti-interference Conclusione:
All'inizio ili SETI, ora finanziato in gran parte, guarda caso, dall'US Air Force Space Command, ha cercato di minimizzare e ridicolizzare la scoperta con una dichiarazione palesemente falsa: "si tratta di "interferenza indubbiamente terrena» come? Dopo riflessioni e il bailam che si era creato in queste ore, arriva la dichiarazione nel loro ultimo aggiornamento, dove hanno detto: "non abbiamo mai dichiarato definitivamente e assolutamente, come possibile, che questi sono solo segnali di interferenza satellitare (Terrestre). Così hanno dichiarato che i segnali registrati da Kepler sono segnali probabilmente di natura extraterrestre
http://www.zazoom.it/blog_rsc/post.asp?id=5084
Ultima modifica di
ubatuba il 09/01/2012, 18:06, modificato 1 volta in totale.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.