09/01/2012, 17:04
09/01/2012, 18:52
10/01/2012, 12:36
Messaggio di Stefano Panizza
Ciao a tutti,
nel blog RES INEXPLICATA VOLANS potete trovare una mia approfondita analisi sull'ipotetica raffigurazione del nostro sistema solare in un sigillo sumero.
Per leggere la ricerca:
http://resinexplicatavolans.myblog.it/a ... a-243.html
11/01/2012, 20:42
11/01/2012, 22:50
12/01/2012, 12:46
bleffort ha scritto:
Il problema della rappresentazione del Sole si risolve ipotizzando che di solito loro lo rappresentavano cerchiato,in questo caso sul sigillo poteva essere confuso con i pianeti,allora per poterlo distinguere forse per la prima volta è stato disegnato così.
Poi che ne sappiamo noi migliaia di anni fa com'erano posizionati i pianeti? e se ci sono stati catastrofi planetarie?
Si può indubbiamente supporre anche che la conoscenza scientifica di questa civiltà Sumera fosse stata tramandata in decine di migliaia di anni ancora nel passato remoto!!.
12/01/2012, 20:49
iLGambero ha scritto:bleffort ha scritto:
Il problema della rappresentazione del Sole si risolve ipotizzando che di solito loro lo rappresentavano cerchiato,in questo caso sul sigillo poteva essere confuso con i pianeti,allora per poterlo distinguere forse per la prima volta è stato disegnato così.
Poi che ne sappiamo noi migliaia di anni fa com'erano posizionati i pianeti? e se ci sono stati catastrofi planetarie?
Si può indubbiamente supporre anche che la conoscenza scientifica di questa civiltà Sumera fosse stata tramandata in decine di migliaia di anni ancora nel passato remoto!!.
Sì ma se tanta sapienza c'era in quel sigillo, che tuttosommato aveva un'importanza marginale, allora la dovremmo ritrovare in tantissimi altri casi, e come ho detto, in primo luogo nella scienza astronomica, tutta questa sapienza non è riscontrabile né negli scritti che oggi conserviamo e né nei manufatti o artefatti di cui disponiamo.
10/02/2012, 17:02
bleffort ha scritto:
Questo perchè quelli che ci hanno tramandato queste cose non appartenevano alla specie Anunnaki, ma semplici esseri Umani che traducevano a modo loro quello che riuscivano a capire o vedere.
10/02/2012, 17:48
bleffort ha scritto:
10/02/2012, 18:04
10/02/2012, 18:25
10/02/2012, 18:30
AlessioLBG ha scritto:
credo che per smentire sitchin e tutta la teoria degli antichi astronauti o delle grandi civiltà antidiluviane che siano... bisognerebbe spiegare la costruzione di tutti i monumenti megalitici del mondo... il taglio perfetto di massi di 80 tonnellate lo spostamento e la messa in posa...e ricordo che basalto granito e diorite non si tagliano con un grissino e massi di 80 tonnellate non si spostano con le funi...
una volta che trovo un "grande" archeologo/ingegnere che mi spiega come abbiano fatto in tutto il mondo ad avere una tecnologia che taglia sposta e mette in posa massi megalitici... sitchin e tutti gli altri saranno smentiti... fino ad allora potete cercare di smontare tutta una teoria, che a me pare molto logica, appellandovi a queste interpretazioni di tavolette di 4000 anni fa, dove se uno vuole vederci la lista della spesa alla coop... ce la vede...
saluti
10/02/2012, 20:49
gippo scrive:
Se incontri l'archeologo chedigli, da parte mia, chi ha costruito le strutture che attualmente sono sottacqua e che stanno li da almeno 10.000 anni ...