Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Un mezzo per il Cosmo di conoscere se stesso

13/02/2012, 21:55

L'ho sempre pensato, noi siamo questo in fin dei conti, noi e tutti gli altri viventi, a diversi gradi di consapevolezza, chi meno di noi, chi più di noi... ma per tutti vale questo dato di fatto, siamo fatti di materia ed energia, e il cosmo, intendendo non solo l'universo visibile, ma tutto il multiverso concepibile, tramite i nostri occhi e la nostra mente osserva il sublime spettacolo di sé.

13/02/2012, 22:23

Messaggio di Raziel

Scusa Raziel, ma il tuo non si vede.[;)]

13/02/2012, 22:25

grazie [:I]

13/02/2012, 22:28

La penso anche io così da tempo.

Attraverso le specie senzienti come l' Uomo, l' Universo viene pensato e ripensato.

Nel senso che il nostro compito è sia quello di comprenderlo, sia di migliorarlo con i nostri strumenti, diversi e non accessibili alla Natura.

Siamo nati nudi in una foresta, non solo metaforica ma letterale, dobbiamo prima imparare a sopravvivere ai suoi mille pericoli

e poichè siamo esseri dotati di ragione e non bestie, elevarci e migliorare la nostra condizione

e in ciò si persegue il successo della nostra specie, seguendo la regola fondamentale che vale per tutte le forme di vita.

E per farlo dobbiamo imparare tutto di questa foresta, e renderla il nostro giardino.

Come più precisamente hai detto tu, il Multiverso.

Aztlan
Rispondi al messaggio