I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

misteriosa spirale nel cielo!

11/06/2012, 13:45

Immagine
Migliaia di persone in Israele, Turchia e Giorndania hanno vissuto un grande spavento ieri, mentre gurdavano una spirale UFO apparsa nel cielo. I centralini della polizia di questi paesi, come anche a Cipro e in Libano, sono stati letteralmente inondati di telefonate di cittadini in preda al panico, causata dalla misteriosa luce scintillante visibile nell'alta atmosfera.
Si sprecano le toerie sulla natura del misterioso fenomeno: dal fallito test missilistico alla caduta di un satellite nella nostra atmosfera; dall'apertura di un tunnel spaziale alla scia di un'astronave aliena. L'ipotesi più plausibile è che si tratti dell'effetto secondario di qualche tecnologia di origine terrestre, anche se al momento manca ancora una dichiarazione ufficiale da parte dei governi del vasto territorio interessato dal fenomeno.
Immagine
La spirale è comparsa intorno alle 20:45, e dopo poche ore di panico, il Ministero della Difesa russo ha dichiarato che un razzo di prova era stato lanciato appena sei minuti prima di quell'ora. Secondo la versione ufficiale, nel video si vedrebbe chiaramente l'inizio del fallimento del lancio. La spirale di luce nel cielo sarebbe causata dalla fuoriuscita del carburante che, incendiandosi ad alta quota, genererebbe queste forme geocentriche sorprendenti.

Anche il dott. Yigal Pat-El, presidente dell'Israeli Astronomical Association crede si trattr di un test missilistico fallito: "E' molto probabile che un missile sia andato fuori controllo. Quello che la gente ha visto è causato dalla perdita di carburante. Il missile ha raggiunto un'altitudine di 200-300 chilometri ed è per questo che il fenomeno è stato osservato da tanti luoghi così distanti".
Un testimone ha dichiarato: "Non siamo stati in grado di vedere la fonte della luce. La scia luminosa era immensa. E' stato veramente uno spettacolo insolito. Pochi istanti dopo abbiamo visto il movimento a spirale e il punto da cui proveniva la luce".
Il comunicato del ministero della Difesa riporta che il paese ha lanciato un missile balistico intercontinentale di tipo "Topol". Il lancio è avvenuto nella regione di Astrakhan, in Russia, in una zona di prova in Kazakhstan, a circa 2 mila miglia dal confine settentrionale di Israele (un po distante a dire il vero! N.d.r.).
Il fenomeno è molto simile a quello apparso nei cieli della Norvegia nel 2009 a seguito di un altro test missilistico russo, anch'esso fallito. La spirale fu avvistata a Tromso e anche in quella occasione, il ministero della DIfesa russo comunicò il fallito lancio di prova di un missile tipo "Bulava".
Immagine
Immagine

Due cosa mi chiedo: 1) Perchè la Russia continua a eseguire test missilistici su tutto il pianeta? 2) Non è che la tecnologia missilistica russa sià così efficace; 3) tutta questa faccenda ha il sapore di un maldestro cover-up! Chi pensa male fa peccato... ma spesso indovina! Alla prossima!

11/06/2012, 13:52

11/06/2012, 14:08

Adesso si chiamano spirali UFO?
[8]

Mamma mia...

11/06/2012, 14:26

si un ufo con pilota ubriaco che non mantiene il centro strada.....yuuuuuuuuuu [:o)] [:o)]

11/06/2012, 14:51

Sheenky ha scritto:

Adesso si chiamano spirali UFO?
[8]

Mamma mia...


Diego ha scritto:

si un ufo con pilota ubriaco che non mantiene il centro strada.....yuuuuuuuuuu [:o)] [:o)]


Amici cari.... UFO sta per "oggetto volante non identificato".

Quindi, con il termine "Spirale UFO", forse si intende
"spirale creata da un oggetto volante non identificato".

Ma questo non vuol dire necessariamente che quell'oggetto
sia di origine esogena. Anzi, qualora si avessero certezze
sulla reale matrice del fenomeno, allora, si potrebbe anche evitare
di chiamarlo UFO o Spirale UFO.... [;)]

11/06/2012, 16:15

E' stato già comunicato ovunque che si è trattato del lancio di un razzo-vettore.

11/06/2012, 16:29

Cos'altro potevano dire?! [:(]

Io non so cosa sia, ma sarei meno preoccupato del fatto che sia un UFO, piuttosto che la Russia, o chiunque, possa lanciare esperimenti missilistici a così lungo raggio senza che nessuno sappia nulla... soprattutto visto che spesso gli vanno male...

E poi, come è possibile che sia stato visto in paesi così distanti tra di loro. Stiamo parlando davvero di 300 km d'altezza?!?! Un ICBM a che altezza viaggia?

Immagine
Ultima modifica di Atlanticus81 il 11/06/2012, 16:34, modificato 1 volta in totale.

11/06/2012, 16:31

Ci fu un caso simile qualche anno fa e venne fuori che la spirale in questione era causata dalla fuoriuscita del propellente dal vettore del missile...che per un gioco di pressione e di traiettoria prende a spiraleggiare [:)]

11/06/2012, 16:37

Atlanticus81 ha scritto:

Cos'altro potevano dire?! [:(]

Semplicemente la verità, perchè non vi era nulla da nascondere.
Quelle spirali sono ormai note, tant'è che - per pura fortuna - su ufoonline abbiamo un utente che è anche testimone oculare dell'evento e ne ha dato conferma: razzo-vettore lanciato dal Cosmodromo di Kasputin Yar.
Ha anche postato le foto delle prime fasi del lancio sul forum e in homepage ha lasciato questo commento, col nick di Zero_72

http://www.ufoonline.it/2012/06/08/spir ... silistico/

11/06/2012, 16:44

_INSIDER_ sei troppo abituato a farti la barba con apposito rasoio...
E forse appartieni alla schiera degli esseri umani che nemmeno di fronte alla ineluttabile vera Verita` abbandoneresti i tuoi preconcetti e le tue posizioni.
Grazie.

Marco71.

11/06/2012, 16:46

_INSIDER_ ha scritto:

E' stato già comunicato ovunque che si è trattato del lancio di un razzo-vettore.


Non hai nemmeno idea di quanto viene tenuto nascosto alla gente comune...ad ogni livello universitario, scolastico e di centri di ricerca inclusi.
Nemmeno un minimo barlume di idea...
Grazie.

Marco1971.

11/06/2012, 16:49

MarcoFranceschini ha scritto:
Non hai nemmeno idea di quanto viene tenuto nascosto alla gente comune...ad ogni livello universitario, scolastico e di centri di ricerca inclusi.
Nemmeno un minimo barlume di idea...

Mamma mia ma come sei messo male però... [xx(]
Riprenditi un attimo e torna con i piedi per terra.

11/06/2012, 16:53

Messo "male" mio caro sei tu...perche` totalmente incapace di esprimere una opinione che non ti riporti all`omologato...
Stai totalmente ignorando un enorme substrato di conoscenze celate con la tua aria di sufficienza data dal rimanere con i piedi per terra.


Marco1971.
Ultima modifica di MarcoFranceschini il 11/06/2012, 16:54, modificato 1 volta in totale.

11/06/2012, 17:00

MarcoFranceschini ha scritto:
Stai totalmente ignorando un enorme substrato di conoscenze celate

Questa è divertente [:o)] Ma è così contorta che ti capisci da solo. Ed inoltre mi sembra uno dei tanti commenti che si leggono sul forum di segnidalcielo [xx(] che è il peggio che si possa leggere sul web in ambito ufologico.
Torniamo in topic che è meglio.

11/06/2012, 17:08

Beh allora mio caro rimani confinato nella tua ignoranza in perfetto stile da ufologo di Stato...
E se non capisci beh e` un tuo limite mi dispiace.
Continua a pensare che tutto sia spiegabile con le tre o quattro equazioni logiche che ti hanno insegnato a scuola e con le versioni ufficiali fatte discendere dall`alto.
Ma ti do una raccomandazione...in questo caso ti conviene abbandonare lo studio del fenomeno U.F.O e correlati perche` con il tuo modus operandi non arriverete mai a capire un bel niente...ed avrete sempre risposte di ripiego.

Marco71.
Ultima modifica di MarcoFranceschini il 11/06/2012, 17:11, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio