Articolo di Maurizio Baiata
È dai primi anni Cinquanta, quelli della cosiddetta guerra fredda, che milioni di persone ripongono nell’Amministrazione di Washington la speranza di un annuncio ufficiale sulla realtà del fenomeno UFO quale manifestazione di vita extraterrestre interagente con il pianeta Terra.
Speranza mal riposta, alla prova dei fatti, seppur giustamente indirizzata verso gli Stati Uniti, prima potenza mondiale ad essere stata vista e sospettata come depositaria di segreti su UFO e Alieni.

Non fosse altro che per una politica incentrata sulla negazione sistematica e plausibile del fenomeno e sulla totale assenza di trasparenza da parte degli enti governativi e militari preposti al suo studio.
Annuncio quindi mai pervenuto, giacché il problema non è nelle mani di un apparato politico palese, come il Congresso, o il Senato degli Stati Uniti, né in quelle di altri vertici istituzionali rappresentati da figure democraticamente scelte dall’elettorato. Il potere di decidere se, come e quando rivelare al mondo l’esistenza del fenomeno UFO e la sua matrice extraterrestre o extradimensionale, è appannaggio di strutture che nulla hanno a che fare con il potere politico legalmente costituito.
Continua qui:
http://www.lindro.it/Extraterrestri-chi ... BTrmioYpGU