Messaggio di Diaspro79
(ANSA) 2 agosto 2012 h 21.30 Ultime Notizie Flash - Enormi Astronavi non identificate atterrano sul pianeta terra, tutti i continenti coinvolti dal contatto. Creature aliene escono dalle loro astronavi, entrando in contatto con la civiltà umana. Allertate tutte le forze militari. In Italia convocata Unità di Crisi. Annunciata immediata conferenza stampa del Ministro dell'Interno e del Capo del Governo. Il Presidente USA annuncia un comunicato al popolo americano e a tutto il mondo.
Enormi astronavi entrano nell'atmosfera terrestre, iniziano a scendere lentamente e ad atterrare sul pianeta terra. Tutti i continenti sono coinvolti. I sistemi di difesa dei paesi sembrano annullati da strane forze-energie magnetiche. Missili, caccia militari, armi terra-aria non funzionano. A reti unificate iniziano a susseguirsi edizioni straordinarie con in diretta l'evento di portata straordinaria. Che reazioni immediate si verificherebbero in una circostanza simile? Rispondete ai quesiti:
Mi hai fatto venire un colpo! dopo 3 righe sono corso sul sito dell'ansa! ahhaahahahah madò che scemo -_-
Messaggio di Diaspro79
1) politicamente, quali i commenti le riflessioni dei politici italiani, che tipo di comunicato ufficiale rilascerebbe l'Unità di Crisi della Farnesina?
A parte il preambolo sullìevento epocale io direi che punterebbero l'accento sulla pericolosità e la delicatezza dell'attenzione, invitando la cittadinanza a rimanere chiusa in casa in quanto l'esercito si starebbe occupando di tutto... Sono andato lontano dalal realtà?
Messaggio di Diaspro79
2) per le strade la gente come si comporterebbe?
Posso dirti come reagirei io:
Appurato che la discesa non è ostile, altrimenti la prima cosa che smetterebbe di funzioanre sarebbe internet e le comunicazioni satellitari, in caso di invasione penso sarebbero le prime infrastrutture che questi invasori farebbero fuori, insieme alle strutture per la produzione di massa di elettricità (riportandoci in qualche secondo agli anni 20), essendo anche facili da colpire.
Dunque fatto questo ragionamento (che potrebbe anche essere sbagliato ma a qualcosa di concreto a cui appigliarsi deve pur esserci) me ne fregherei dell'invito a rimanere in casa ed uscirei, prenderei l'auto e correrei nel posto più vicino sovrastato da uan di queste navi armato di telecamere e fotocamere ed aspetterei la loro discesa sperando in un contatto diretto.
Messaggio di Diaspro79
3) negli uffici, ospedali, nei luoghi di lavoro quali le reazioni? La produzione industriale si bloccherebbe o continuerebbe ad andare avanti senza indugio la macchina del consumismo e della produzione dei beni di consumo?
Io credo che per un pò si bloccherebbe quasi tutti, rimarrebbero in funzione solo le attività strettamente necessarie, dubito che quel giorno si potrebbero fare lezioni nelle scuole, alle università, o spettacoli teatrali o la gente dubito andrebbe al cinema o a collaudare un palazzo, o a cambiare una gomma all'auto, ci sarebbe un blocco se non di giorni quanto meno di parecchie ore.
Messaggio di Diaspro79
4) la chiesa, le religioni cosa affermerebbero? In particolare i grandi culti quali Cattolicesimo, Islam, Induismo, Buddismo, quali affermazioni ascolteremmo?
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh tutti parlano di collasso io invece non credo, soprattutto la chiesa cattolica si sta preparando la strada a questo evento, ormai è un argomento sdoganato e trattato con naturalezza, tutti dalle alte sfere ai preti di paese non negano la possibilità di vita aliena, anzi la ritengono probabile, addirittura ammettono che nella bibbia sono descritti contatti con entità aliene quindi presumo che ciò che afferma Biglino (ho citato lui ma potrei citarne altri) sia condiviso almeno in parte anche da chi DECIDE in cosa i fedeli devo o credere. Reagirebbero dicendo: ecco i nostri fratelli, altre pecorelle nell'immenso gregge celeste di dio. Per le altre religioni non so ma dato che derivano tutte dalla stessa fonte penso che in fondo si adatterebbero tutte. Per l'induismo dubito ci sarebbero problemi loro parlano di astronavi e guerre celesti da decine di migliaia di anni, sarebbe solo una conferma a quanto scritto nei loro miti (che finalmente verrebbero considerati STORIA). Il buddismo non so, ne ho uan conoscenza luogocomunistica ma non penso per quel che so che una discesa aliena sarebbe un problema.
Messaggio di Diaspro79
5) l'effetto sull'economia mondiale? le borse subirebbero un ulteriore attacco da un evento simile? la gente entrerebbe in uno stato di delirio e di terrore a tal punto da prendere di assalto i supermercati per acquistare beni di prima necessità, come se fossimo in guerra?
Le borse? Crollerebbero tutte

Il mercato reagisce sempre così alle crisi.
Messaggio di Diaspro79
6)come cambierebbe la tua routine e la tua giornata? il giorno dopo avresti voglia di alzarti per andare a lavorare? o risulteresti troppo coinvolto da un evento simile a tal punto da abbandonare l'interesse di andare a lavorare?
vivremmo giorni di paura, emozione, curiosità e stupore di come la nostra civiltà non vive da centinaia di anni, come diceva Regan di fronte ad un eveto del genere potremmo prendere coscienza piena di ciò che siamo e smetterla di fare i gradassi per concentrarci sul passo successivo, RAGGIUNGERE I LIVELLI DEI NOSTRI VISITATORI.
Messaggio di Diaspro79
7) come reagirebbero i bambini?
Il lavoro fatto negli ultimi 20 anni penso che darebbe i suoi frutti, i bambini hanno visto alieni di tutti i tipi, buoni, brutti, cattivi, bravi, schifosi, viscidi, pieni di denti o simpatici, per loro sarebbe come vedere topolino a disney land, ne prenderebbero atto senza pregiudizi e reagirebbero a seconda del comportamento di questi esseri senza il pregiudizio che ciò che vedono è alieno.
Messaggio di
Diaspro79
staresti incollato alla televisione a seguire quanto accade o scenderesti in strada andando verso il luogo dove risulterebbero sbarcate le prime navicelle extraterrestri?
Potendo andrei, com ho già detto precedentemente, non potendo non uscirei più di casa mi farei incollare davanti al televisore come pesno quasi la totalità degli utenti di questo forum

Messaggio di Diaspro79
9) gli alieni verso chi andrebbero? come instaurerebbero il primo contatto? Scendono dalle navicelle... e poi? cosa farebbero, dove andrebbero? Cosa comunicherebbero?
Dipende, se sono ostili dubito che cercherebbero di comunicare, anzi ci metterebbero nelle condizioni di non poterlo fare nemmeno tra noi, assisteremmo ad una invasione e come si vede in quasi tutti i film l'umanità tornerebbe a vivere in piccole comunità dedite alla sopravvivenza ed alla resistenza, con la differenza che nei film vinciamo sempre, nella realtà dubito che possa finire bene.
[e questo è lo scenario più probabile in caso di contatto con una forma aliena, mai stata sulla terra]
La seconda possibilità è che tali esseri arrivino per lap rima volta sulla terra in pace. A mio avviso essi dovranno per forza essere più evoluti e quindi tutto dipenderà dal loro tipo di intelligenza, se d sciame se singola se artificiale e via dicendo. qui le possibilità sono talmente ampie che fare previsioni del genere secondo me è impossibile; lo farei pure ma dovrei scrivere 20000 righe e ve lo risparmio.
Terza e più affascinante ipotesi, i nostri antichi dei tornano, a questo punto dipenderà da quale fazione tornerà se gli ENKiti o gli ENLILiti.
L'una potrebbe tornare per un nuovo reset, l'altra per fare un ulteriore upgrade alla nostra specie, tornando a camminare di nuovo palesemente tra gli umani dando il via ad una nuova età dell'oro, con noi a fare il lavoro duro.
Messaggio di Diaspro79
10) Sei tu quello ad assistere all'evento, di persona. Le creature aliene scendono dall'astronave, una di esse si avvicina a te e ti tende la mano. Quale la tua reazione? Cosa faresti? Cosa diresti?
Basta leggere la firma
![Emoticon [:64]](./images/smilies/UF/64.GIF)
ahahah a parte gli scherzi dipenderà da quale ipotesi tra quelle citate si dovesse verificare. Se fosse una specie nuova tenderei la mano sperando che il loro gesto ha la stessa valenza del nostro, se tornassero gli antichi dei gli direi: siete dei furbacchioni ma ora non ci casco so che non siete divinità ma siete esseri biologici, quindi in campana, saremmo pure scimmie ma ora siamo in grado DI CAPIRE, di difenderci e di renderci conto delle prese per i fondelli a differenza degli abramo dei mosè e dei noè che vi consideravano esseri divini.
Messaggio di Diaspro79
11) Alcune entità aliene si avvicinano ai palazzi del potere. In Italia una navicella atterra vicino il Quirinale e la creatura ha intenzione di entrare nel Palazzo per incontrare il presidente della repubblica. Cosa accadrebbe? Le forze di polizia permetterebbero tale iniziativa? La bloccherebbero con la violenza e le armi, tentando? O lascerebbero libero l'accesso?
Se fossero a conoscenza della nostra struttura societaria e della nostra cultura al punto da spaere cos'è il quirinale, e cosa rappresenta dubito che tenterebbero un accesso diretto ma cercherebbero di comunicare le loro intenzioni per non creare fraintendimenti

E dubito che qualcuno potrebbe arrivare a pensare di opporsi ad esseri venuti a bordo di navicelle sparandogli addosso... Sarebbe come dare un pizzicotto ad un leone... converrebbe? ahahaha
Messaggio di Diaspro79
12) Come potrebbe essere l'incontro tra un alieno e un politico? Cosa si direbbero?
dipende, se l'alieno che li incontra è un politico esso stesso ed hanno avuto la sfortuna di conoscere la democrazia penso si intenderebbero in un attimo... purtroppo :]
Messaggio di Diaspro79
13) Una creatura atterra a San Pietro e vuole accedere in Vaticano per comunicare col Santo Padre. Sarebbe permessa una cosa simile od ostacolata anche con la violenza? E se avvenisse il contatto, cosa si direbbero Papa e Alieno?
Da quel che si mormora pare che con un papa sia giù successo e se a tornare fossero i nostri antichi dei direi che andrebbero direttamente dai loro antichi sacerdoti il cui VERO compito era quello di occuparsi di ciò che riguardava gli dei, nel vero senso della parola, e cioè in maniera concreta e non spirituale come ora... Penso che in caso di specie davvero aliena il papa accetterebbe di buon grado, inviterebbe una delegazione che verrebbe informata che sarebbe buona creanza portare al santo padre ricchi doni, Egli li condurrebbe nella biblioteca vaticanna e li li chiuderebbe segretando il tutto :] haahah A parte facili battute io credo che questo papa sarebbe davvero molto curioso di avere un contatto e non per l'aspetto religioso ma proprio per le implicazioni scientifiche e di conseguenza teologiche che tale contatto potrebbe avere per l'umanità
Messaggio di Diaspro79
14) Quali le possibile conseguenze psicologiche per le menti più fragili e delicate? Che tipo di reazioni psichiatriche registreremmo?
ansia, stress, psicosi, suicidi, penso siano inevitabili in un evento di questa portata -_-
ho scritto tantissimo, in sintesi questo è quello che pesno tra il serio e il faceto... Mi scuso per la lunghezza, ma questo post mi piace molto
Ultima modifica di
MaxpoweR il 03/08/2012, 05:00, modificato 1 volta in totale.