Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Una curiosa coincidenza con l'ANKH egiziano.

14/08/2012, 12:11

Mentre spulciavo i documenti made UK in particolare il PDF defe-24-1999-1-1 a pagina 62 trovo questa rappresenzaione di astronave aliena.

qui
http://www.scribd.com/doc/50260013/defe-24-1999-1-1


Immagine


che poi zummato è

Immagine

Ho notato subito che il simbolo in alto e anche in altre parte è inequivocabilmente l'ANKH egiziano.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ankh
L'ankh (#9765;), conosciuto anche come chiave della vita e croce ansata, è un antico simbolo sacro egizio che essenzialmente simboleggia la vita. Gli dèi sono spesso raffigurati con un ankh in mano, o portato al gomito, oppure sul petto. In funzione di geroglifico l'ankh, oltre che significare "vita", assume diverse sfumature, in base al contesto in cui è inserito, sebbene sempre con caratteri mistici e religiosi.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



C'è qualche motivo che ci sfugge?

14/08/2012, 12:18

Tra l'altro a pagina 41 dello stesso documento c'è anche a colori.



Immagine:
Immagine
58,82 KB

14/08/2012, 12:25

dresda99 ha scritto:

Tra l'altro a pagina 41 dello stesso documento c'è anche a colori.

Immagine:
Immagine
58,82 KB


Il collegamento con il simbolo è evidente.

Bisognerebbe capire qualcosa in più circa il disegno
e/o il presunto avvistamento.

Cioè tradurre la pagina 61 e 62... che sembrano
collegate al primo disegno che hai postato... [8]

14/08/2012, 12:38

Sono curioso di sapere Pier Tulip che ne pensa.

14/08/2012, 12:49

Pag. 60 e 61 del documento....

Immagine

14/08/2012, 15:29

provo a tradurle, se riesco a leggerle [:p]

rettifico: la grafia x me è illeggibile pardon
Ultima modifica di Sirius il 14/08/2012, 15:30, modificato 1 volta in totale.

14/08/2012, 15:33

da quel che mi è sembrato di capire leggendo di paleoarcheologia e teoria degli antichi astronauti quel simbolo egizio altro non sarebbe che un oggetto tecnologico vero e proprio, probabilmente di uso comune (per semplificare una sorta di telefonino, tutti ne hanno uno ed è indispensabile no?) tra chi deteneva il potere al tempo... Insomma magari anche loto avevano le loro icone (avevano una cultura, magari attori famosi, film, spettacoli, marche, brand e via dicendo no?), noi a malincuore abbiamo la mela morsa, loro forse avevano quello... Un pò superficiale come analisi lo so, ma fantasticare non costa ulla :)

14/08/2012, 15:33

ipotizzo...

Dalla Bibbia....

Ezechiele ed il suo Carroccio

"1 Il cinque del quarto mese dell'anno trentesimo, mentre mi trovavo fra i deportati sulle rive del canale Chebàr, i cieli si aprirono ed ebbi visioni divine. 2 Il cinque del mese - era l'anno quinto della deportazione del re Ioiachìn - 3 la parola del Signore fu rivolta al sacerdote Ezechiele figlio di Buzì, nel paese dei Caldei, lungo il canale Chebàr. Qui fu sopra di lui la mano del Signore.
4 Io guardavo ed ecco un uragano avanzare dal settentrione, una grande nube e un turbinìo di fuoco, che splendeva tutto intorno, e in mezzo si scorgeva come un balenare di elettro incandescente. 5 Al centro apparve la figura di quattro esseri animati, dei quali questo era l'aspetto: avevano sembianza umana 6 e avevano ciascuno quattro facce e quattro ali. 7 Le loro gambe erano diritte e gli zoccoli dei loro piedi erano come gli zoccoli dei piedi d'un vitello, splendenti come lucido bronzo. 8 Sotto le ali, ai quattro lati, avevano mani d'uomo; tutti e quattro avevano le medesime sembianze e le proprie ali, 9 e queste ali erano unite l'una all'altra. Mentre avanzavano, non si volgevano indietro, ma ciascuno andava diritto avanti a sé.
10 Quanto alle loro fattezze, ognuno dei quattro aveva fattezze d'uomo; poi fattezze di leone a destra, fattezze di toro a sinistra e, ognuno dei quattro, fattezze d'aquila. 11 Le loro ali erano spiegate verso l'alto; ciascuno aveva due ali che si toccavano e due che coprivano il corpo. 12 Ciascuno si muoveva davanti a sé; andavano là dove lo spirito li dirigeva e, muovendosi, non si voltavano indietro.
13 Tra quegli esseri si vedevano come carboni ardenti simili a torce che si muovevano in mezzo a loro. Il fuoco risplendeva e dal fuoco si sprigionavano bagliori. 14 Gli esseri andavano e venivano come un baleno. 15 Io guardavo quegli esseri ed ecco sul terreno una ruota al loro fianco, di tutti e quattro.
16 Le ruote avevano l'aspetto e la struttura come di topazio e tutt'e quattro la medesima forma, il loro aspetto e la loro struttura era come di ruota in mezzo a un'altra ruota. 17 Potevano muoversi in quattro direzioni, senza aver bisogno di voltare nel muoversi. 18 La loro circonferenza era assai grande e i cerchi di tutt'e quattro erano pieni di occhi tutt'intorno. 19 Quando quegli esseri viventi si muovevano, anche le ruote si muovevano accanto a loro e, quando gli esseri si alzavano da terra, anche le ruote si alzavano. 20 Dovunque lo spirito le avesse spinte, le ruote andavano e ugualmente si alzavano, perché lo spirito dell'essere vivente era nelle ruote. 21 Quando essi si muovevano, esse si muovevano; quando essi si fermavano, esse si fermavano e, quando essi si alzavano da terra, anche le ruote ugualmente si alzavano, perché lo spirito dell'essere vivente era nelle ruote.
22 Al di sopra delle teste degli esseri viventi vi era una specie di firmamento, simile ad un cristallo splendente, disteso sopra le loro teste, 23 e sotto il firmamento vi erano le loro ali distese, l'una di contro all'altra; ciascuno ne aveva due che gli coprivano il corpo. 24 Quando essi si muovevano, io udivo il rombo delle ali, simile al rumore di grandi acque, come il tuono dell'Onnipotente, come il fragore della tempesta, come il tumulto d'un accampamento. Quando poi si fermavano, ripiegavano le ali. 25 Ci fu un rumore al di sopra del firmamento che era sulle loro teste.
26 Sopra il firmamento che era sulle loro teste apparve come una pietra di zaffiro in forma di trono e su questa specie di trono, in alto, una figura dalle sembianze umane. 27 Da ciò che sembrava essere dai fianchi in su, mi apparve splendido come l'elettro e da ciò che sembrava dai fianchi in giù, mi apparve come di fuoco. Era circondato da uno splendore 28 il cui aspetto era simile a quello dell'arcobaleno nelle nubi in un giorno di pioggia. Tale mi apparve l'aspetto della gloria del Signore. Quando la vidi, caddi con la faccia a terra e udii la voce di uno che parlava."

14/08/2012, 16:32

La Bibbia non è mai stata considerata un libro scientifico, tutt'altro, ma simbolico ... Ci sono fior fiore di esegeti.
L'"Ank", per gli Egizi era il simbolo della vita. Trovare quel simbolo in quelle "astronavi" m'incuriosice molto.

14/08/2012, 21:41

Hmmm come si comporterebbe l'elettricità che attraversa un ankh?
Se non ho capito male l'elettricità può assumere stadi differente in base (o modularsi credo) al corpo che attraversa..
Spero di non dire cavolate, non sono un perito elettrico.

14/08/2012, 21:48

A me sembra "il flusso canalizzatore" della navicella [:D]

A parte gli scherzi, non mi stupisce molto, c'è molto di alieno in ciò che le civiltà hanno ereditato nel passato, probabilmente era un oggetto tecnologico che gli umani hanno preso come simbolo divino.

14/08/2012, 22:45

cari amici,
per chi sa meglio l'inglese,ci sono ulteriori notizie qui?
http://www.oxfordtimes.co.uk/news/88890 ... ford_kind/

o qui?
http://nymag.com/daily/intel/2011/03/uk ... aving.html
ciao
mauro

14/08/2012, 23:04

mauro ha scritto:

cari amici,
per chi sa meglio l'inglese,ci sono ulteriori notizie qui?
http://www.oxfordtimes.co.uk/news/88890 ... ford_kind/


ciao
mauro


"...Although the anonymous sender did not specify where they had witnessed the sighting, the spotter did attach a cryptic note. It reads: “I have developed contact with these craft, and their enemy forces.”...


in quanto ad attendibilità andiamo bene...[:(]
Ultima modifica di rmnd il 14/08/2012, 23:05, modificato 1 volta in totale.

15/08/2012, 01:05

La forma ricorda l'ankh. Ripetuto quattro volte nella parte superiore del curioso oggetto (se simmetrico).

I riquadri inferiori sono diversi fra i due disegni. Nella versione bn sembra riproposto l'ankh a dx e un qualcosa (uccello?) a sx.

Il presunto atterraggio è avvenuto in un campo di mais. Nel disegno a colori l'oggetto, sferico, ha lasciato una impronta circolare uniformemente appiattita.
Piedistalli e protuberanze laterali retrattili (si vedano le freccette disegnate) fanno pensare che l'oggetto possa assumere forma sferica.

Per essere una relazione (ufficiale?) del Ministero della Difesa, la grafia non è delle più leggibili.
Sull'attendibilità dell'osservatore ... (???).


Nella foto dell'ankh proveniente dal tesoro di Tutankhamon (la prima immagine di ankh inserita sopra) è raffigurato lo scarabeo.
Qualche suggestione: immagini di 'barca solare'


Immagine:
Immagine
100,81 KB


Immagine:
Immagine
15,05 KB
Ultima modifica di Alighieri Dante il 15/08/2012, 01:10, modificato 1 volta in totale.

15/08/2012, 08:16

Strano però, l'oggetto a forma di ankh appare solo nell'ufo di questo avvistamento... a me queste cose puzzano perchè se fosse un'apparecchio tanto importante ci sarebbero stati altri avvistamenti di navicelle simili e invece niente. Poi tra l'altro un ufo fatto così è la prima volta che lo vedo disegnato e non mi risulta che qualche adotto abbia visto lo stesso simbolo all'interno degli ufo.

Per me è inventato di sana pianta.
Rispondi al messaggio