Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
23/10/2012, 19:56
- Il testo nascosto è attivato
- Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.
La loro conclusione provvisoria è che fosse un pallone tipo "ufosolar", evidentemente non hanno letto bene, perch il pilota girò più volte attorno e l'UFO rimaneva immobile!
Poi, le foto di un pallone non sarebbero finite dove le ho viste io ...
23/10/2012, 20:10
Caro Ufologo. Le foto, quelle buone, finiscono dove tu sai. Pratica di Mare?
23/10/2012, 20:11
No, allo SHAPE ...
23/10/2012, 20:27
Shape? Ti diro', mi interessano location piu' vicine, non perche' siano piu' facilmente penetrabili, ma per campanilismo.
23/10/2012, 20:30
Allora, se fanno rapporti, entro 24H devono essere a Roma (Pratica di Mare), poi però ....
23/10/2012, 20:34
Bene, grazie Ufologo, per Pratica di Mare passa tutto il materiale buono che riguarda l'Italia.
Mi basta e m'avanza come conferma.
Maurizio
24/10/2012, 11:46
Ragazzi scusate l'ignoranza, che c'è a Pratica di Mare?
24/10/2012, 11:51
Una volta era un Aeroporto per intercettori (pochi Km da Roma) IV Stormo caccia , poi con l'avvento di Fiumicino, è stato rischierato a Grosseto; ora, a Pratica di Mare, sempre militare, risiede il Reparto Sperimentale di Volo.
24/10/2012, 11:58
Messaggio di
Ufologo 555La loro conclusione provvisoria è che fosse un pallone tipo "ufosolar", evidentemente non hanno letto bene, perch il pilota girò più volte attorno e l'UFO rimaneva immobile!
Poi, le foto di un pallone non sarebbero finite dove le ho viste io ...
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Guarda che girò attorno l'oggetto a distanza ragguardevole, mica a pochi metri.
24/10/2012, 12:06
Per la cronaca: l'UFO-Solar aveva dimensioni di circa 3 metri di lunghezza e 70 centimetri di diametro, mentre Cecconi descrive l'oggetto da lui osservato come una "cisterna di carburante" lunga otto metri e dal diametro di almeno tre.
- Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.
24/10/2012, 12:16
Ufologo 555 ha scritto:
Una volta era un Aeroporto per intercettori (pochi Km da Roma) IV Stormo caccia , poi con l'avvento di Fiumicino, è stato rischierato a Grosseto; ora, a Pratica di Mare, sempre militare, risiede il Reparto Sperimentale di Volo.
Io ci ho fatto il militare per un anno a Pratica di Mare.
Quella è una "base operativa" camuffata da aeroporto militare di serie B...
ma è meglio non approfondire ulteriormente.......
24/10/2012, 12:19
Ufologo 555 ha scritto:
Per la cronaca: l'UFO-Solar aveva dimensioni di circa 3 metri di lunghezza e 70 centimetri di diametro, mentre Cecconi descrive l'oggetto da lui osservato come una "cisterna di carburante" lunga otto metri e dal diametro di almeno tre.
Perchè tu fai affidamento all'ufo-solar delle edicole, mentre è notorio il nome dell'autore, mi pare un professore (basta ricontrollare), che realizzò il pallone.
24/10/2012, 13:54
Thethirdeye ha scritto: Ufologo 555 ha scritto:
Io ci ho fatto il militare per un anno a Pratica di Mare.
Quella è una "base operativa" camuffata da aeroporto militare di serie B...
ma è meglio non approfondire ulteriormente.......
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Operativa ma non nel modo che s'intenderebbe ...
(per la guerra); si collaudano gli aerei in dotazione all'A.M.
21/02/2015, 13:36
L'unica foto ritenuta reale da Cecconi:
21/02/2015, 15:01
e hai detto niente! Se è originale chi è che sa dire cos'è quel cilindro-ROTOLO-Sefer?