Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

UFO, fulmini e meteoriti...

19/02/2013, 15:22

Buonasera a tutti e buona lettura:
(mod edit)
Febbraio 2013. Pianeta Terra.
L'Ufologia inglese, pochi mesi fa, si interrogava sul futuro della ricerca in tale ambito, sottolineando con fermezza e trasparenza la condizione stagnante della ricerca ufologica in termini di quantità e qualità di avvistamenti.
Questa considerazione nasce dalla consapevolezza che, la ricerca ufologica in quanto tale, altro non è che lo studio di "oggetti volanti non identificati", dunque la credibilità della stessa è direttamente proporzionale, oltre che alla quantità, all'autenticità degli avvistamenti stessi.
Come ha reagito parte dell'ufologia italiana a questa presa di coscienza, coerente, dei colleghi britannici?
Da anni, alcune delle nostre consolidate realtà più o meno "istituzionali", hanno risolto "brillantemente" il "problema": riciclarsi, mutando l'Ufologia in Profezie, Psico-sette ed Esopolitica, avvalorando il tutto con avvistamenti palesemente falsi e interpretazioni superficiali e forzate di fenomeni naturali e non.
Alcuni esempi? Basti pensare ai fatti accaduti in questi ultimi giorni.

Seguita su:
http://www.italianresearch.it/UFO_fulmi ... _noti.html

19/02/2013, 20:04

Non do credoto alle affermazioni di Giorgio Bongiovanni, il fatto che ci voglia mettere gli alieni anche nel fulmine che colpì San Pietro per me è una evidente forzatura.

Così come trovo assurda la figura dei "Guardiani Multidimensionali", a quanto pare la nuova moda degli alieni provenienti da altre dimensioni dilaga ovunque, a me sembra già abbastanza sorprendente la presenza di esseri provenienti da altri pianeti ma forse oggi la gente si aspetta che vengano da posti ancora più lontani...
Rispondi al messaggio